Gruppo di Gesù logo

Testimonianze 2009

Io sono Vittorio e lei è Agnese. Parecchi di voi ci conoscono. Noi ci siamo sposati un po' tardi: io ho 48 anni, lei ne ha 40. L'anno scorso il Signore , durante la "parola di conoscenza", ha detto più volte che alcune coppie che desideravano dei figli sarebbero state esaudite. Abbiamo parlato con don Antonio e Renata nel mese di luglio: don Antonio diceva che a fine estate saremmo stati esauditi, Renata diceva a settembre. Agnese è incinta di 3 mesi ed il termine della gravidanza è previsto per il 23 giugno 2010.

Sono Gabriella. Renata durante la "parola di conoscenza" aveva detto che sarebbero arrivati due bambini, uno fra 9 mesi e l'altro fra 11 ... se il primo bambino è quello di Agnese, mia figlia aspetta il secondo. Grazie Signore!

Sono Giorgio. Nella "parola di conoscenza" il Signore aveva detto che c'era una persona con un dolore al braccio, e che per far si che passasse il dolore questa persona avrebbe dovuto recitare una novena ed un rosario. Non sapevo nemmeno cosa fosse: Ho cercato in internet come si recita il rosario ed ho iniziato a recitarlo. Il dolore al braccio è scomparso e da allora continuo a recitare il rosario ogni giorno. Lode a Te o Signore.

Sono Pasquale. Mio figlio in questi giorni ha sostenuto i 3 giorni di prova per l'abilitazione alla libera professione di avvocato. Prima dell'esame ho mandato un SMS a Renata dal quale non mi aspettavo risposta. Lunedì mi è arrivata: digli di avere fiducia e di pregare lo Spirito Santo. Le prove sono andate bene, ma la migliore è stata quella di diritto penale, materia che lui ha sempre detestato. Grazie Signore!

Sono Rosaria. Un mese fa ho fatto un concorso per un posto di lavoro in ASL. Ho pregato tanto. Bene, ho superato sia la prima che la seconda prova e sono stata assunta. Ringrazio Gesù perché quel giorno lo sentivo tanto vicino.

Devo testimoniare che oggi, per la prima volta, ho ricevuto il dono del riposo dello Spirito. Sono stato felice di potermi abbandonare a Lui, che dà sempre il centuplo di quello che gli chiediamo. Grazie Gesù.

Sono Renata. Un anno fa il Signore, durante la "parola di conoscenza" aveva detto che una persona che aveva male ad una spalla a causa di un incidente sarebbe guarita. Io non avevo avuto incidenti alla spalla, ma avevo un nodulo che comprimeva i nervi e che mi creava dolori insopportabili e la perdita di sensibilità alla mano, tanto che facevo cadere gli oggetti. La mattina dopo l'incontro di preghiera già non avevo più dolori, anche se il nodulo ci ha messo un po' a scomparire. Oggi, posso dire con certezza, di essere finalmente stata guarita da quel problema. Grazie Signore, lode a Te.

Sono Teresa. Mio marito sta facendo una cura a base di interferone e fino a poco tempo fa era sempre stato malissimo. L'ultima sera del seminario per l'effusione mio marito è stato benedetto da Don Antonio. La sera stessa ha fatto l'iniezione che non gli ha dato alcun tipo di problema o sintomo. Pensavamo che fosse solo per quella volta, ma da allora non ha più avuto problemi. Anche se non ci sarà una guarigione, i suoi valori stanno lentamente migliorando. Ogni giorno sappiamo che non siamo soli a combattere la nostra battaglia ed ogni giorno diviene un inno alla vita. Lode a te o Signore.

Mi chiamo Marina. Ho messo in preghiera il marito di una mia amica che ha 3 figli e stava per dimettersi dal posto di lavoro perché subiva mobbing. Io ho solo portato la fotografia di questa persona e l'ho depositata sull'altare. Abbiamo, ed avete pregato tanto che pochi giorni fa la mia amica ha detto che il superiore del genero che gli rendeva la vita difficile ora è diventato gentile con lui, si complimenta per il lavoro che svolge e lui non ha più intenzione di cambiare lavoro. Lode a Te o Signore!

Un'insegnante della mia scuola, ha saputo del rischio di avere un figlio down. Non si è sottoposta ad alcuno degli esami invasivi che le erano stati prospettati dai medici ed ha portato a termine la gravidanza in quanto desiderosa di accogliere il bambino, in qualunque modo. Abbiamo pregato tanto per lei. Diego è nato sano e bello. Grazie Signore!

Mia nipote Camilla, incinta, pareva avesse contratto un virus che poteva essere trasmesso al nascituro. è stata messa in preghiera e il piccolo, Riccardo, è nato sano. Di questo ringrazio il Signore.

Ho ricevuto una telefonata dalla Sicilia. Una bambina piccolissima era ricoverata in ospedale da un mese, i medici non capivano cosa avesse, ma io sentivo che era gastroenterite virale. La bambina vomitava giorno e notte, dopo di che è entrata in dissenteria e non si reggeva neppure in piedi. Abbiamo pregato tutti e da subito vomito e dissenteria sono cessati e in 3 giorni Diana è stata dimessa dall'ospedale. Ora sta benissimo, grazie Signore, Alleluia.

Sono Gabriella. Il 20 novembre Gesù, tramite la "parola di conoscenza" con Renata, ha detto che una persona presente, affetta da diabete, avrebbe avuto i valori migliorati anche se non sarebbe guarita del tutto. Credo di essere io quella persona, perché ho fatto dei controlli ed effettivamente i valori sono migliorati tantissimo. Grazie Signore.

Mara, una mia amica, ha una grave malattia che le stava facendo perdere la fede. A giugno l'ho portata con me a pregare al Gruppo di Gesù. In estate poi lei ha sognato Gesù che la abbracciava. Ora i suoi valori paiono migliorati. Non solo, ma sta lentamente recuperando la fede persa e di questo ringrazio il Signore.

Desidero testimoniare l'aiuto e la guarigione che il Signore ha donato ad una mia conoscente, una signora di 87 anni malata di tumore maligno all'intestino. Dopo l'intervento, riuscito perfettamente, ha rischiato la vita per una setticemia e poi per una infezione diffusa che le ha anche indotto il coma. Dopo mesi di ospedale, si è risvegliata dal coma ora è rientrata a casa, è debole ma sta bene e ringrazia tutto il Gruppo di Gesù per esserle stato vicino con la preghiera.

Da marzo ero senza lavoro. Quattro settimane fa mia moglie ha parlato con Renata. Lei le ha detto di portare il mio curriculum e di metterlo sull'altare, ai piedi di Gesù. Il lunedì successivo dopo l'incontro di preghiera, sono stato contattato da un'azienda e sono stato assunto in prova fino a fine 2009: Da gennaio verrò assunto a tempo indeterminato. Prego perché sia così e ringrazio tanto Gesù per il lavoro che mi ha nuovamente donato. Due settimane fa, il Signore nella "parola di conoscenza" ha detto "c'è una persona che è uscita scocciata dalla Chiesa perché non sopportava il chiasso che facevano dai bambini". In effetti ero uscito davvero per quel motivo. Inoltre non era la prima volta che accadeva. Renata, disse che questa persona avrebbe sognato tanti bambini sorridenti. Io, che di solito dormo poco, quella notte mi sono addormentato subito ed ho sognato proprio tanti bambini che giocavano allegramente ... un po' come una pena del contrappasso ... la cosa mi fa sorridere, ma mi ha fatto capire che è vero che quando siamo qui il Signore ci osserva sempre, in ogni momento...

A luglio 2009, il Signore, nella "parola di conoscenza", ha disse che alcune persone che avevano gravi problemi, li avrebbero risolti. Ringrazio Gesù perché Sara va bene a scuola, si sono risolti i nostri problemi di salute, Davide ha venduto la sua casa ed i miei conoscenti aspettano il figlio che tanto desideravano. Grazie Signore!

Ringrazio Gesù per la nascita di Maria che è stata una gioia immensa. Prego il Signore che dia a mia sorella la gioia di vederla crescere sana, dal momento che ha già sofferto tanto per Santiana.

Ringrazio Gesù perché la settimana scorsa mi sono laureata. è stato un percorso difficile e lungo, ma grazie a Gesù, finalmente ce l'ho fatta.

Sono Chiara, frequento questo gruppo da poco più di un anno. Dopo aver assistito per la prima volta alla preghiera di guarigione scrissi una mail a don Antonio perché mi sarebbe piaciuto portare mia mamma ma viste le sue precarie condizioni di salute dovute ad una emorragia celebrale di 30 anni fa e al fatto che è su una sedia a rotelle, gli chiesi se era possibile che la benedizione le fosse fatta in un orario diverso dal venerdì alle 21.00. Naturalmente la risposta fu negativa e con il tempo capii il perché ma allora non sapevo come funzionassero questi incontri. Io continuai a venire e a pregare, insieme a voi, anche per lei. Dopo un paio di mesi, il 9 gennaio le si lacerò un'arteria nei polmoni, i dottori intervennero più volte chirurgicamente per bloccare l'emorragia. Per oltre un mese è stata in rianimazione attaccata al ventilatore perché non riusciva più a respirare da sola e in ospedale ci prospettavano la ventilazione domiciliare se, nella migliore delle ipotesi, il sangue si fosse fermato. Dopo un mese, un venerdì i medici ci dissero che le si era formato un trombo alla giugulare e che non potevano più fare nulla se non accompagnarla in modo indolore alla morte. Quello stesso venerdì il Signore tramite Renata, nella "parola di conoscenza", disse che c'era una persona con problemi di sangue e che i dottori non potevano sciogliere il trombo per paura dell'ennesima emorragia, ma se non lo avessero fatto poteva partire una trombosi in qualsiasi momento. Il Signore disse anche che la stava salvando e che questa persona non avrebbe mai avuto più problemi di sangue. Il giorno dopo i medici ci dissero che inaspettatamente quella notte mia mamma aveva iniziato a respirare da sola e nel giro di in una settimana la tolsero dalla terapia intensiva staccandola dal ventilatore definitivamente. Dopo una lunga riabilitazione a giugno è tornata a casa con i valori del sangue perfetti e non solo quelli. La sua testa è tornata quella di tanti anni fa e ho potuto raccontarle di questo gruppo e della sua guarigione senza che lei se lo dimenticasse dopo 5 minuti. Voglio ringraziare il Signore per tutto questo e anche perché mi ha permesso di portare qui con me questa sera la mia mamma per la benedizione. Grazie Signore!

Devo ringraziare il Signore perché in questi 2 anni ho sofferto molto a causa delle mie anche, problema che mi impediva di vivere, lavorare e pregare serenamente. Devo ringraziare il Signore perché nonostante i due interventi e tanta sofferenza, mi ha aiutato a sopportare tutto e il recupero è stato anche migliore di quanto io non mi aspettassi. Come dice Renata, ringrazio i medici, ma soprattutto il Signore che mi ha recuperato alla grande famiglia del Gruppo di Gesù cui io tengo tanto.

Da Renata Vivian. Adesso devo fare io una testimonianza: vi ricordate di Viola? Per lei abbiamo tutti pregato da prima che lei nascesse. I medici le avevano diagnosticato un problema al cuore quando era ancora nella pancia della mamma, tanto che volevano farla abortire. A pochi giorni dalla nascita Viola ha subito un primo, delicato intervento chirurgico andato bene, poi un secondo a poco tempo di distanza dal primo. Questa sera Viola è qui con la sua mamma, sta bene, è una bambina bella, sana e vivace. Grazie Gesù.

Nel mese di luglio avevo chiesto preghiere per Ernesto che doveva subire un intervento chirurgico molto difficile. I medici avevano dato una bassa percentuale di riuscita a causa di un aneurisma addominale e ad una difficoltà di coagulo. Abbiamo pregato tutti, l'intervento è andato bene, la prognosi è stata sciolta da poco ed Ernesto sta abbastanza bene. Alleluia, alleluia.

Devo ringraziare Gesù, Maria e tutti voi per le preghiere per due motivi, per la casa perché tutto è andato bene e poi perché ho fatto un incidente frontale con un camion e la mia macchina era sprovvista di air bag , ma ci hanno pensato loro a proteggermi, infatti non è successo nulla di grave. Grazie Signore. Alfonsina.

Devo dire grazie a Gesù perché ho ricevuto una grazia particolare: a Febbraio ero disperato perché la mia ditta era senza lavoro, eravamo a meno del 40% del fatturato previsto, con il rischio di chiusura. Il Signore, tramite la parola di conoscenza di Renata ha detto che se fossi andato in chiesa tutte le domeniche, il lavoro sarebbe arrivato. Io non andavo a messa la domeniche, ma ho accolto l'invito, infatti il lavoro è arrivato, sono arrivati clienti nuovi e sono tornati quelli di una volta. Avevamo talmente tanto lavoro che non riuscivamo ad eseguirlo e dovevamo darlo esternamente. Mi sentivo come nella parabola in cui i pesci arrivavano direttamente nella barca. Sembra incredibile: senza direttore commerciale, senza direttore dei rapporti con l'estero ed in un periodo di crisi, siamo a più 7% del fatturato. Per me questo è un miracolo! Grazie Gesù.

Sono Rosa e devo testimoniare che don Antonio e Renata mi hanno detto che la persona che avevo accanto non andava bene per me. Ci ho messo del tempo per comprenderlo, ma con l'aiuto di tutti ora ringrazio il Signore per avermi aiutato nel discernimento e liberata da quella situazione. Grazie Signore!

Ringrazio tutti i fratelli perché il nostro amico Walter è ancora vivo nonostante quest'estate fosse in pericolo di vita. Quindi grazie al Signore!

è la seconda volta che vengo qui e devo ringraziare il Signore non solo per le grandi grazie che ci dà, ma per tutte quelle piccole grazie che ci dona ogni giorno. Preghiamo perché ci preservi dalle gravi malattie che ci minacciano.

La mia famiglia aveva necessità che accadesse una cosa molto importante che era difficile che accadesse. Renata mi ha detto di fare la novena a S. Espedito per i casi difficili. Il Signore interruppe dicendomi di fare quello che il suo profeta (Renata) aveva detto e così ho fatto. è successo quello che speravamo ed ora sono qui a testimoniare il grande carisma che c'è in questo gruppo. Lode a te Signore Gesù, Emiliano.

Anche io sono qui per ringraziare il Signore perché in questo periodo mi è capitato di fare delle cose per la mia famiglia in tante circostanze ed ho sempre preceduto ogni intervento con la preghiera. Invocando lo Spirito Santo, il Signore ha sempre manifestato la sua misericordia. Analizzando il percorso di quasi 2 anni, devo dire che il Signore ricompensa le nostre azioni di bene verso gli altri esaudendo la nostra preghiera. Ringrazio il Signore Gesù perché mia sorella ha venduto un'attività che non era redditizia e che ci ha creato non pochi problemi, secondo quanto ci aveva detto nella parola di conoscenza. La vendita c'è stata. Lo ringrazio di cuore perché sono commossa nel vedere quanto Gesù ci ama.

Io devo ringraziare il Signore per alcune grazie che mi ha concesso: quest'estate la figlia di una mia carissima amica ha subito un intervento al seno, la cosa si è risolta talmente bene che le è stata fatta la ricostruzione durante lo stesso intervento la mamma di questa ragazza è stata operata pochi giorni fa di tumore e pare che la cosa sia circoscritta. Inoltre mia figlia era disperata perché aveva un lavoro insoddisfacente, dopo le preghiere il Signore ha concesso a mia figlia un lavoro che la appaga, grazie Signore. E ancora, nella mia famiglia c'era una persona che aveva l'amante. Ho messo in preghiera la coppia e l'uomo ha finalmente trovato una degna compagna. Lode e o onore a te Signore Gesù.

La nostra amica Elena aveva il papà malato e ogni che veniva ricoverato in ospedale scappava. Da quando abbiamo depositato il biglietto sull'altare del Gruppo di Gesù con la richiesta di pregare per lui, non è più scappato ed è guarito. Grazie Signore Gesù.

Sono Margherita, nel mese di giugno avevo messo in preghiere due coppie che desideravano tanto un bambino. Già alla fine di giugno, durante la parola di conoscenza, Renata preannunciò che una coppia che era stata messa in preghiera, avrebbe avuto di li a poco la lieta notizia. Così è stato, Sara e Alberto aspettano un bambino!!! Grazie Gesù, lode e gloria a te, Alleluia.

Sempre nel mese di giugno avevo messo in preghiera Luisa, con una neuropatia alle mani e piedi che la bloccavano completamente, aveva valori nel sangue che facevano pensare a qualcosa di grave. I medici hanno stabilito che non c'era nulla di maligno e hanno trovato una cura che la farà stare meglio. Grazie Signore Gesù, Lode e gloria a te, Alleluia. Margherita.

A giugno ho messo in preghiera Nella, carcinoma al fegato che dopo l'operazione ha avuto un'emorragia passando in terapia intensiva. Passati 15 giorni Nella è uscita dall'ospedale d è andata in villeggiatura al lago e ora sta bene. Grazie Gesù per tutto ciò che fai per noi ! Lode e gloria a te, Alleluia. Margherita.

Sono una mamma di 43 anni che è stata per 27 un'accanita fumatrice. Ho chiesto aiuto al Signore: volevo smettere di fumare, non avevo mai provato a smettere, ma pensavo continuamente a come mi sarei sentita smettendo di fumare quelle sigarette che mi condizionavano la vita. Così, quella mattina che dell'11 febbraio ho acceso la mia prima sigaretta della giornata ed ho chiesto aiuto. Il Signore mi ha ascoltata, da allora non ho più toccato una sigaretta. Quel giorno andai a lavorare ed un calore mi avvolgeva la fronte tanto che mi sembrava di avere la febbre, sentivo le mie palpebre pesanti, ma in realtà non avevo nulla. Questa sensazione di calore continuò durante le settimana, ma sempre meno forte sino alla normalità. Ero stata miracolata perché Gesù mi aveva completamente cancellato la memoria di quei gesti che per anni avevo ripetuto e che successivamente mi resi conto di aver completamente rimosso, come se non avessi mai fumato. Più avanti sognai la santissima madre bianca che con il suo volto luminoso e quella cuffietta bianca con i merletti dorati, in quella grotta sospesa in cielo veglia e vigila su di noi. Fu solo l'inizio...

Nel mese di marzo scorso avevo messo in preghiera depositando i biglietti nella scatola sull'altare due intenzioni: la vendita di un appartamento già affidata ad un'agenzia immobiliare da 7 mesi, ma per il quale non si era presentato nessun acquirente e un posto di lavoro per mio nipote di 20 anni che non fosse precario. Devo dire che Gesù ha veramente ascoltato le preghiere di questo Gruppo, poiché per l'appartamento si è trovato poco dopo un acquirente ed il rogito è stato fatto in giugno. A mio nipote è stato offerto un posto di lavoro ad agosto da un vicino di casa, nella ditta dove lui già lavorava da anni e a settembre è stato confermato, inoltre vi sono anche prospettive di carriera. Devo anche dire che in quei mesi in cui pregavo per queste intenzioni sorgeva in me quella frase del Vangelo che dice: "Io ti dico che se tu credi vedrai la gloria di Dio". Questa frase mi dava sempre una grande gioia, ed ora ringrazio la misericordia di Dio che ha voluto liberarmi da queste preoccupazioni. Gloria a te, Signore Gesù.

Piangevo in continuazione ed ero veramente disperata per una persona cara ricoverata in ospedale a Treviso in gravissime condizioni a causa del suo cuore malato. Ho chiesto preghiere a Renata. Ora con grande gioia dico che le preghiere sono state ascoltate dal Signore, nella sua grande Misericordia perché questa persona dopo tre mesi e dopo aver rischiato di morire almeno due volte ora è a casa e sta abbastanza bene. La sua vita è sempre fragile e deve avere delle precauzioni ma l'importante è che la candela della sua vita rimanga accesa ancora tanto, secondo la volontà di Dio. Grazie Renata, grazie Don Antonio per tutto ciò che fate per tutti. Lode al Signore Gesù e alla Vergine Santissima, Alice.

Sono qua per ringraziare e lodare il Signore per tutto quello che sta facendo nella mia vita. Lode e gloria a te, Signore Gesù.

Sono Laura. Un po' di tempo fa un signore che lavora con me mi ha chiesto di pregare per suo nipote di 30 anni che da 2 mesi si era chiuso in camera sua senza parlare con nessuno. Gli ho detto che lo avrei messo in preghiera e qualche giorno fa, sorridente, mi ha detto che Claudio era uscito dalla sua camera ed anche dalla sua casa. Ha trovato lavoro come guardia giurata notturna e nonostante sia laureato in geologia ha accettato il posto. La mamma ha scritto questa lettera-testimonianza per il Gruppo: " Mi chiamo Annamaria, mamma di Claudio di 30 anni, affidato per disperazione alle vostre preghiere di tutti i fratelli e le sorelle nel mondo che pregano. Testimonio che Claudio, sofferente di depressione e completamente disinteressato al mondo esterno, dopo appena un mese di preghiere ha aperto la porta della camera ed ha parlato con l'altro mio figlio. Grazie Signore, spero che per lui sia l'inizio per avere fiducia in se stesso e nella vita. Premetto che è un ragazzo che ama la vita, che ama viaggiare ed è molto intelligente ma come capita a molti ragazzi la mancanza del lavoro ha creato in lui sfiducia. Grazie. Continuate a pregare perché torni ad essere il Claudio di prima. Annamaria".

Faccio testimonianza per una mamma in attesa di due gemelli, un maschio ed una femmina. Occorreva anticipare il parto perché la bambina aveva dei problemi e rischiava di danneggiare il fratellino. L'altro ieri sono nati senza anticipare il parto, il bambino pesa 2.5 kg e la bambina 2.8 kg ed i problemi che avevano sembrano essere scomparsi, la bimba è già uscita dalla terapia intensiva ed è bellissima. Grazie Signore.

Sono Gregorio, medico laureato da poco. Da sempre desideravo fare la specialità di pediatria, ma è una facoltà molto richiesta ed anche molto difficile. Nonostante il Signore attraverso Renata mi avesse più volte detto che sarei riuscito nel mio proposito, sono arrivato ad un punto in cui ero davvero triste, stavo male. Ho trovato un professore che mi ha preso a cuore e mi ha aiutato molto, poi è arrivato il giorno dell'esame di specialità ed io ero molto preoccupato. Il Signore mi aveva detto che per questo esame sarebbe stato presente e vicino a me. Così è stato, ho passato l'esame tranquillamente. Grazie Gesù.

Sono Antonella, faccio testimonianza per la guarigione di mio marito Domenico che lascia stupiti anche i medici. A Febbraio gli viene dignosticato un tumore alla vescica e viene sottoposto ad un primo intervento. A marzo un secondo intervento risolve il tumore alla vescica, ma i medici ne trovano uno al rene. Il mese di maggio viene sottoposto all'asportazione del rene. Nel frattempo mia cognata Tina mi dice di pregare, parla con Renata, chiede preghiere al Gruppo di Gesù. Io mi avvicino alla fede. Arriva il referto, guarito, mio marito è guarito, il medico lo considera un caso interessante, io lo considero un miracolo di Gesù. Porto questa testimonianza anche per quelle persone che come me, travolte dalla frenesia, si distraggono dalle preghiere e si dimenticano di chiedere aiuto a Gesù che incondizionatamente si mette a nostra completa disposizione. Lode a Te o Signore.

Signore, Ti ringrazio, anche se sono sommersa da tante difficoltà non ancora risolte, perché sento che tu non solo mi sei vicino ma mi tieni in braccio. Sei la mia forza, la mia speranza e come sempre confido in Te. Grazie Gesù, Angela.

Il venerdì prima della festa della mamma durante la "parola di conoscenza" Renata ha detto : "c'è una persona che porta rancore nei confronti della suocera, ma deve ricordare che è sempre una mamma". Ho subito capito che Gesù parlava a me. Mia suocera spesso mi ha detto cose poco carine ed io le ho sempre ricordate. Adesso ho deciso di chiederle scusa. Non mi ha capito subito, ma io ho continuato a pregare per aiutarmi. In questo modo ho capito che come tutte le mamme, mia suocera mi dice le cose a fin di bene. Ora mi accosto a lei con questo pensiero ed il mio rancore è superato. Grazie Gesù e grazie Don Antonio e Renata.

Mi chiamo Marco, due anni fa avevo una strana malattia alla testa. Sono andato a Medjugorie e sono andato nel riposo dello spirito e da allora non ha più avuto scosse nella testa ed i pensieri sono tornati a posto. Una cosa simile mi è ricapitata un anno fa e Renata mi ha detto anche lì cosa dovevo fare, non ho aumentato i farmaci ma da allora sono andato a posto. Grazie Gesù.

Sono Luca, prima, durante la preghiera, ho detto a Renata che avevo un forte mal di denti con infiammazione alle gengive. Dopo la preghiera su di me il dolore è scomparso e questo è per me un sollievo immenso. Grazie Gesù.

Sono Pasquale, a dicembre 2008 ho fatto delle analisi del sangue, ma mi sono stati riscontrati dei valori alterati e la cosa mi spaventava perché mio padre è stato in dialisi per 14 anni. Nonostante una dieta consigliatami dai medici, le analisi successive erano anche peggiori delle prime. Un' amica mi ha invitato al Gruppo di Gesù. Ho chiesto a Don Antonio la benedizione e lui mi ha detto di non preoccuparmi, è andato tutte bene e le analisi sono tornate regolari. Grazie Gesù.

Sono Stefano. Frequento il gruppo da 2 anni e mezzo. il Signore mi ha dato tante grazie, di cui l'ultima riguarda mio fratello e mia cognata che non potevano avere figli. Da un anno li ho messi in preghiera e in questi giorni mia cognata si è accorta di essere in dolce attesa di una bambina. Mio fratello si è proprio reso conto che nel periodo immediatamente precedente a questo evento è stato chiamato a compiere molte opere di misericordia. Di tutto ciò ringrazio per loro il Signore e tutto il Gruppo di Gesù che ha pregato per loro.

Qualche settimana fa è morta la sorella della nonna di mio marito. Nel momento in cui era coma, mi sono recata da lei ed ho portato l'immaginetta della divina misericordia. Ho spiegato alla figlia che sarebbe stato bene recitarla e la figlia ha acconsentito. Dopo poche ore che abbiamo pregato la coroncina della divina misericordia, lei è morta senza soffrire. Grazie Gesù.

Sono Irma. Ho partecipato più volte ai 3 Giorni del Fuoco Divino, ma quest'anno ho sentito questo luogo così intimo...quando si arrivava qui, in questo luogo dove Gesù ci accolto per tutto l'anno, si entrava e ci si conosceva tutti come una famiglia. Forse sarà una questione di spazi, ma quando noi ci abbandoniamo il Signore gli spazi li crea da sé. Grazie Signore Gesù per quello che mi hai dato, mi dai e mi darai.

Credo che questa sera il Signore abbia esaudito tre delle preghiere che gli ho rivolto. Lo ringrazio di cuore e ringrazio voi tutti, fratelli e sorelle che avete pregato per me e con me.

Devo ringraziare il Signore Gesù perché mia figlia, dopo tanti anni, ha ripreso gli studi universitari nonostante abbia 39 anni, perché la laurea le serve per il suo lavoro. Ha ripreso a sostenere gli esami con voti davvero ottimi e la cosa ha sorpreso tutti. Ora le manca davvero poco alla laurea e di questo ringrazio il Signore.

Ringrazio il Signore per la misericordia che ci ha fatto sentire in questi giorni, e lo ringrazio anche della sua presenza fra noi. Ringrazio Renata che è suo strumento, prego che il Signore benedica lei, la sua famiglia e don Antonio. Ho un po' di esperienza di gruppi di preghiera e mi sono resa conto che Renata è davvero sorretta dallo Spirito di Dio.

Nonna Angela non è qui ma mi ha detto che Stefano, un bimbo di 2 mesi, ha iniziato a piangere improvvisamente in modo anomalo. Portato al pronto soccorso, gli è stata diagnosticata un'emorragia cerebrale. Lo hanno operato e l'intervento è andato bene, ma dato che il problema era attribuibile al fegato, i medici avevano preso accordi per un secondo intervento agli ospedali riuniti di Bergamo. Durante la "parola di conoscenza" Renata aveva detto che l'intervento sarebbe stato rischioso. L'ho messa in contatto con la nonna Angela: abbiamo pregato insieme che il Signore guidasse i medici a fare la cosa più giusta. Il bambino è stato dimesso dopo una settimana. Non c'è stato bisogno del secondo intervento, ora Stefano pesa 8 chili e sta bene. Grazie Signore, Romeo.

Sono Renata e adesso devo fare una testimonianza della quale avete avuto la prova. Era il primo dei Tre Giorni del Fuoco Divino e don Antonio era nel riposo dello Spirito. Gli sono andata vicino, come faccio sempre. Bene, il Signore ha detto "la colomba dello Spirito Santo aleggia su di te, sta entrando in te per darti forza con una grande Effusione". Ieri il Signore ha continuato il dialogo, mi ha detto che lo aveva riempito di Spirito Santo e gli aveva dato un dono molto forte, il più grande che possa avere un sacerdote, il dono della preghiera con benedizione e gli ha tolto tutti gli altri doni perché questo che ha ricevuto lo ha trasformato in un jolly. Il Signore in questo modo ci usa come suoi canali, suoi strumenti, quando e come vuole Lui, non certo per quello che piace a noi. Io so cosa vuol dire: è la stessa cosa che è successa anche a me quando ho avuto il dono della profezia pura. Allora mi domandavo che cosa avessi fatto per non avere gli altri doni, ma il Signore diceva che non mi servivano più. Ed è la stessa cosa che ha fatto con don Antonio. Lui in questo periodo insisteva su questa cosa perché il Signore continuava ad evidenziare che io ho il dono della profezia e lui il dono della benedizione con preghiera. Basta guardare la trasformazione che don Antonio ha avuto in questi giorni grazie alla preghiera per rendersi conto di quello che è successo.

Don Antonio. I doni che ho ricevuto sono stati dati per l'utilità comune. Pregate il Signore perché possa usarli al meglio. Grazie Signore.

Grazie Gesù, Ti voglio ringraziare perché ascolti le mie preghiere e le esaudusci. Dal 22 novembre dello scorso anno, sono entrata a far parte del "Cenacolo della Famglia" che Tu hai voluto per le persone che desiderano formare una famiglia con valori cristiani. Ti voglio rigraziare Signore, perché ho ritrovato la gioia di vivere. Tu sai cos'è la solitudine anche quando si è circondati da tante persone. Dopo la morte di mio papà ho vissuto 12 anni con mia mamma, poi lei si è ammalata e in 40 giorni è salita al cielo ed io sono rimasta sola. Nel cenacolo ho trovato persone che amano davvero come in una famiglia. Ci divertiamo molto, e a volte bisticciamo, ma so che Tu ci stai facendo conoscere per quello che siamo, con i nostri difetti e con le nostre qualità, senza nasconderci nulla, come in una famiglia. Gesù, hai letto nel mio cuore e sai che Ti avevo chiesto tempo fa, di avere intorno tante persone che mi volessereo bene per non essere più sola ed affrontare la vita. Grazie Gesù per le persone che hai scelto per me. Maria Grazia G.

Adoratissimo e amato Gesù, anch'io oggi voglio fare la mia testimonianza perché proprio oggi ho ricevuto da Te l'ennesima grazia. Tu conosci la mia situazione finanziaria in famiglia e sai anche che non ho laiuto da parte di nessuno, ma riconosco che da quando frequento fedelmente il Gruppo di Gesù, cioè da circa tre anni, Ti sei preso a cuore l'avvicendarsi della mia famiglia di fronte a questa terribile crisi economica che ha coinvolto tante altre famiglie. Ebbene Gesù, sono qui per ringraziarti. Ma è poco, Tu meriti di più. Benedici e santifica questa grande famiglia del Gruppo di Gesù con a capo Don Antonio e Renata. Le preghiere sono efficacissime, perché Tu Gesù, nei momenti più critici hai provveduto largamente. Grazie!

Adorato Gesù, grazie per avermi chiamato questa sera all'incontro del Gruppo di Gesù. Ti voglio ringraziare per i tanti benefici ricevuti in quest'ultimo periodo. Voglio testimoniare la tua grande bontà e misericordia che riservi a chi si sforza di perseverare nella Tua Divina Volontà. Desidero ringraziare Don Antonio e Renata. Attraverso la "parola di conoscenza" mi hai assicurato che mia nipote Graziella ( che è stata messa i preghiera) non è grave come si pensava ed ha trovato i medici che la stanno curando. Grazie Gesù anche per mia figlia Lorenza perché i suoi controlli sono nella norma. Ed infine Gesù Ti voglio ringraziare perché la Tua provvidenza mi è venuta in aiuto inaspettatamente in un momento di grande necessità. Sei grande Gesù, come posso ricambiare se non pregando per tutti i fratelli e sorelle che chiedono una preghiera e la mano tesa o una parola di conforto. Sì, il Gruppo di Gesù è una meravigliosa famiglia spirituale che edifica chiunque partecipi assiduamente, giovani e meno giovani come me. Gesù pensa a tutti e chiama, basta rispondere. Grazie, nonna Luciana.

Un anno fa ho chiesto preghiere per Angela che per un anno ha fatto la chemio per un tumore al seno. è stata operata, è arrivato il risultato della biopsia ai linfonodi ed il tumore è scomparso, pertanto non deve fare neppure la radioterapia. Inoltre l'altro giorno mio figlio doveva fare l'esame di pratica per la patente. Lo doveva sostenere alle 9.30, allora al mattino ho pregato il suo angelo custode che tutto andasse bene. è stato promosso e lui stesso ha ammesso che si sentiva tanto sicuro che quasi pensava di non essere lui a guidare. Grazie Gesù per tutto quello che hai fatto.

Una ragazza, con una figlia di 3 anni ha un linfoma più serio di quello di hocelin (che in genere non perdona). Io ho pregato tanto. Lei ha fatto dei cicli di radioterapia perché il tumore era in operabile in quanto localizzato al timo, che è una ghiandola vitale. Gli ultimi esami sono andati bene ed è scomparso il tumore...Lode a Te o Gesù.

Ringrazio il Signore perché in questi mesi abbiamo chiesto preghiere per una bambina ancora nel grembo materno con gravissimi problemi al cervello ed ai polmoni. In tutto questo periodo, però, siamo rimasti sereni. La bambina è nata 2 giorni fa, prematura di 7 mesi. è vissuta solo 3 ore, il tempo necessario per vedere la luce ed essere battezzata, poi è salita direttamente al cielo. Di tutto questo ringrazio il Signore.

Ringrazio il Signore per l'aiuto che mi dà e per le amicizie che ho fatto nel gruppo del cenacolo della famiglia. Laura.

Devo ringraziare il Signore per uno scampato pericolo. Avevo ospitato un amico di mia figlia e lui, uscendo di casa, si è dimenticato di spegnere il gas. Avrebbe potuto succedere qualcosa di serio se la fiamma si fosse spenta, invece il Signore mi ha davvero salvato la casa. Grazie Gesù.

Vi ricordate di Giovanna, la nostra sorella che stavamo tentando di guarire, la mamma di due figlie...è andata a Medjugorie a Pasqua ed il marito mi ha confermato che lì è stata definitivamente liberata. Grazie Gesù, Don Antonio.

Sono Giovanna. La mia nipotina è nata prematura, di 6 mesi soltanto. è stata a lungo in incubatrice, intubata, tanto che i medici temevano che non sarebbe sopravvissuta. Ora ha 2 anni e mezzo, è vivace, allegra, sana ed intelligente e di questo ringrazio il Signore.

Mi ha telefonato suor Annamaria e mi ha detto che Maria Vittoria ha avuto una bambina che si chiama Sara. Per lei avevamo pregato molto. Aveva perso un bambino a 6 mesi, poi ha avuto una gravidanza di 2 gemelli persi al 5 mese di gravidanza. Per i medici sembrava impossibile che potesse avere dei figli. Il Signore ha parlato di un intervento e poco dopo i medici glie ne hanno proposto uno, ma senza sapere bene che cosa fare in realtà. L'intervento è stato fatto e Maria Vittoria è rimasta incita, poi ha avuto Sara. Grazie Gesù.

Domenica, durante la preghiera, Renata ha detto che il Signore stava guarendo una persona con problemi alle terminazioni nervose. Io da giorni lamentavo un problema ai nervi delle ginocchia. Il problema è scomparso e di questo lodo il Signore.

Mia cugina di secondo grado ha avuto un terribile incidente di macchina, è stata a lungo in coma farmacologico, ma una volta tolti i farmaci non riusciva a svegliarsi. Ne ho parlato a Renata e , nella "parola di conoscenza" il Signore ha detto che non era una cosa grave. Così è stato e mia cugina si è lentamente svegliata e si sta riprendendo bene. Grazie Signore Gesù.

Da oltre un anno ero senza lavoro. Poi 15 giorni fa, Renata, durante la "parola di coscienza" ha detto che c'era una persona che non lavorava da un anno e che entro 5 giorni avrebbe avuto una risposta positiva per un lavoro. Così è stato. Io venerdì ho firmato il contratto ed il 1 giugno inizierò il mio nuovo lavoro. Grazie Gesù per quello cha hai fatto.

Due anni fa, salendo in filovia, ho fatto un movimento falso ed ho avuto uno strappo muscolare al ginocchio. Non guariva ed io era in procinto di partire per Medjugorie. Ci sono andata ugualmente nonostante la difficoltà di visitare i luoghi mariani in zone montuose. Tornata in Italia, Renata, nella "parola di conoscenza" ha detto che il Signore stava guarendo una persona che aveva ricevuto un forte colpo al ginocchio. Ero io, ora sto bene ed ho da subito ho ricominciato a salire le scale senza problemi. Grazie Signore!

Devo testimoniare per Catia, un insegnante della mia scuola che in poco tempo è stata operata tre volte di tumore all'intestino. Lei non ha mai perso la fede. Gli esiti delle analisi fatte dopo l'ultimo intervento (molto recente) sono stati tutti negativi e di questo ringrazio il Signore.

Devo testimoniare che mia figlia sta uscendo da un periodo molto difficile e per la prima volta ha chiesto spontaneamente di andare a Messa. Inoltre l'anno scorso stavo dando fuoco a dei rifiuti usando una bottiglia di alcol. Un ritorno di fiamma l'ha fatta scoppiare, c'era alcol dappertutto, io ne ero completamente ricoperta ma io non ho riportato neppure la più piccola ustione. Di questo ringrazio il Signore.

Signore, vorrei riempire questo spazio di un'immensità di ringraziamenti per tutto quello che mi è stato dato in questo gruppo. L'intervento al seno di Laura è andato benissimo, il carcinoma era circoscritto e non si è esteso né ai linfonodi né in metastasi. Ringrazio tutti coloro che in questo frangente mi hanno dato aiuto anche materiale, in particolare Don Antonio, Renata ed il dottor Mario.

Sono Alessandro. è tanto tempo che vivo con Rossella ed ultimamente sta molto male. Spero che il Signore che la guarisca, perché la sua vita è molto pesante ed in parte lo è anche la mia. Ora lei è ricoverata e mi sono reso conto che fino ad oggi il Signore è intervenuto affinché conoscessimo i medici giusti che attualmente la stanno seguendo nel percorso che, speriamo, possa aiutarla a guarire. Ringrazio tutti delle preghiere che state facendo per noi.

Ringrazio infinitamente il Signore e vorrei testimoniare che le preghiere del Gruppo di Gesù portano davvero consolazione a chi ha bisogno. Grazie Gesù.

Sono Ornella: un mio alunno di seconda media, Christian, dopo una bocciatura era molto arrabbiato, ce l'aveva con tutti. Ho iniziato a pregare per lui e il suo miglioramento è stato generale, sia nel suo atteggiamento che verso gli altri, verso la vita ed anche verso lo studio (anche se per lui lo studio era l'ultima delle preoccupazioni). Ora pensa anche di arrivare a meritare la promozione. Quando gli ho fatto notare che era migliorato grazie alle preghiere, lui lo ha riconosciuto e mi ha ringraziata. Grazie Signore per quello che hai fatto per lui.

Sono Iolanda. Vorrei fare due testimonianze di guarigione fisica. Un bambino aveva la febbre altissima, ho pregato per lui e la febbre è miracolosamente scesa senza che prendesse alcun farmaco. Inoltre, mia figlia aveva un grosso disturbo di salute che mi faceva preoccupare, ho pregato tanto. Ora è tutto rientrato nella norma. Grazie a te o Signore che li hai guariti.

Ringrazio di cuore il Signore perché mia figlia ha ripreso il suo percorso di fede e per me questo è un dono importantissimo. Continuiamo a pregare affinché continui così. Grazie Gesù.

Vorrei ringraziare il Signore per questo. Frequento il Gruppo di Gesù da poco tempo, ma devo riconoscere che mi ha cambiato la vita: tempo fa mi è stato detto che per ottenere più lavoro avrei dovuto frequentare la Messa. La mia ditta in effetti stava passando un brutto momento, ma da quando ho iniziato ad andare a Messa il lavoro è aumentato. Anche con mio fratello, che lavora con me, avevo un pessimo rapporto che pregiudicava il clima lavorativo. Da quando vado a Messa abbiamo incominciato ad andare d'accordo e lui stesso ha riconosciuto l'intervento del Signore nelle nostre vite. Grazie Gesù.

Sono Gianni, frequento il Gruppo di Gesù da un anno. Devo ringraziare innanzitutto il Signore per avermi dato in affidamento (all'età di 3 anni) in una famiglia che mi ha educato alla fede ed ai sani principi e che mi ha fornito un'istruzione che mi ha aperto le porte nel mondo del lavoro. Vorrei testimoniare anche un'episodio di alcuni anni fa. Ero andato a Torino a visitare la Sindone, appena entrato nel Duomo, ho subito sentito la presenza del Signore. Ne acquistai una riproduzione e la misi in macchina. Durante il viaggio di ritorno, sulla tangenziale, vidi un'auto che arrivava contromano a forte velocità in corsia di sorpasso. Io e mia moglie (che in quel momento dormiva sul sedile posteriore) abbiamo evitato un gravissimo incidente. Il Signore ci ha salvato la vita. Grazie Signore!

Sono la nonna di Chiara che il 10 Aprile ha fatto i controlli a Bologna per il tumore. Alle 15 di venerdì santo ci è stato detto che la macchia sul polmone è scomparsa, mentre rimane quella sulla gamba non operata. Il Signore ci ha donato di passare una Pasqua serena. Grazie Signore Gesù, lode a Te.

Sono Renata, anch'io devo fare una testimonianza. Da 6 anni era in preghiera Maura, una ragazza di Sanremo che dopo 20 anni di matrimonio voleva a tutti i costi avere un figlio. Lo voleva talmente tanto che ha avuto anche dei forti esaurimenti nervosi. La parola del Signore qualche anno fa aveva detto che sarebbe diventata mamma ma non aveva detto quando, il tempo passava e nessun medico le dava neppure la minima possibilità di esaudire questo desiderio. Grazie alle preghiere, e grazie a Gesù a 45 anni, Maura ha avuto una bambina bellissima che si chiama Vittoria. Grazie Signore, Alleluia Alleluia!

Ringrazio tanto il Signore perché ho pregato tanto per le vittime del terremoto in Abruzzo, in particolare per il bambino di 5 anni che non riuscivano a trovare. Grazie alle preghiere di tutti, il bambino è stato trovato sano e salvo. Grazie Signore, lode a Te.

Mi chiamo Lilli. Mio figlio Alessandro di 27 anni, lavora all'estero. Negli ultimi 4 mesi è rimasto a lavorare a Milano ma era scontetento e sempre incline alla bestemmia. Noi genitori ed il fratello ne soffrivamo perché anche lui frequenta gruppi di preghiera. Ho pregato per lui intetnsamente e ho chiesto preghiere che sono puntualmente arrivate. Infatti, durante un periodo di ferie, Alessandro ha deciso di fare il cammino di Santiago de Compostela e al rientro non ha più bestemmiato. Ora ha ripreso il posto di responsabilità con un incarico che lo porterà a Dubai per un lungo periodo. Di tutto questo ti ringrazio Signore.

Vorrei ringraziare il Signore perché mi ha dato l'opportunità di frequentare il " Cenacolo della famiglia" dove ho trovato tanti amici e amiche, praticamente una famiglia nella quale Gesù mi ha cercata ed accolta. Ero sola ed ora lo ringrazio per il dono prezioso che mi ha fatto. Grazie Gesù!

Sono Anna, ringrazio tanto il Signore per la salute che ha donato a mio marito dopo tanta paura. Grazie Gesù!

Sono Antonia e vorrei rendere lode al Signore perché da 5 anni mio marito era senza lavoro e, oltre alle difficoltà economiche era caduto anche il depressione. Ho pregato tanto il Signore che lo aiutasse e nei giorni precedenti il Natale, mio marito aveva fatto alcuni colloqui di lavoro. Una settimana dopo è stato chiamato ed ha ottenuto il posto. Questo regalo è stato di sollievo per tutta la famiglia. Grazie Signore.

Sono Nadia, ringrazio Gesù perché ieri sera ero in macchina con mio figlio e stavamo per avere uno scontro frontale con una vettura che viaggiava a velocità sostenuta. Non sappiamo ancora spiegarci come le due macchine si siano fermate in tempo senza danni per nessuno. Ti ringrazio Gesù per averci salvato!

Sono la mamma di Santiana e voglio ringraziare Gesù perché Santiana si è ripresa rapidamente dopo una crisi. è stato trovato l'antibiotico giusto per lei ed appena stata trasferita dal reparto di terapia intensiva alla pediatria, ha subito ricominciato a ridere. Grazie Gesù.

Sono Luciana, la sorella di Renata. Un anno e mezzo soffrivo di dolori molto forti alla schiena ed avevo delle scosse al braccio. Renata, tramite la "parola di conoscenza" mi aveva detto di partecipare alla preghiera del venerdì per tre volte perché sarei stata liberata. Infatti in poco tempo, grazie alle preghiere di tutti, il problema si è risolto. Ringrazio il Signore perché lo sento vivo e vicino. Luciana.

Devo ringraziare tanto il Signore che mi sta donando tanta gioia e felicità nonostante l'ambiente difficile in cui vivo e la situazione di sofferenza che mi trovo ad affrontare. Per questo lodo il Signore.

Sono Giuseppe. Per un anno ho avuto incubi ogni notte. Ne ho parlato con Renata e, grazie alla "parola del Signore" e ai suoi consigli ora dormo tranquillamente ed il fenomeno non si è più ripetuto. Per questo ringrazio il Signore.

Sono Antonia e ringrazio il Signore per avermi dato la forza e la perseveranza per credere ancora il Lui e nella potenza del Suo intervento. Grazie Gesù.

Sono Iolanda. Faccio questa tstimoninanza. Un uomo molto povero e solo del mio paese, in America Latina, era gravemente malato. Mi avevano detto che mai sarebbe guarito, io ho pregato tantissimo e con sorpresa di tutti è uscito dall'ospedale ed ora sta meglio. Inoltre, ringrazio il Signore perché ho pregato per una persona anziana italiana affinchè la figlia si occupasse di lei. Ora il loro rapporto è migliorato. Ti ringrazio Gesù per quello che fai.

Ringrazio il Signore perché attraverso il "cenacolo delle famiglie" ho trovato delle amiche e sento che il nostro rapporto è davvero dono del suo amore. Sento che per me il gruppo di Gesù è davvero una famiglia. Grazie Gesù.

Ringrazio Gesù perché venerdì scorso durante la "parola di conoscenza" mi ha guarita dal male di stomaco che mi perseguitava da anni. Da allora non ho più avuto dolori. Lode e gloria a Te Signore Gesù.

Mia mamma di 88 anni, a giugno del 2008, aveva una grave infezione alle dita dei piedi con gonfiore e borsiti. A fatica, nonostante il caldo, l'ho portata qui. Il Signore nella "parola di conoscenza", aveva spiegato che il problema era dovuto al caldo ed aggravato dall'artrosi. Disse che nel giro di una settimana sarebbe guarita. Nei primi giorni pareva ci fosse stato un aggravamento, ma era il sintomo dell'imminente guarigione. Da allora le dita sono tornate normali (sempre nei limiti del problema dell'artrosi), e lei ha potuto riprendere a camminare. Grazie Signore Gesù per la guarigione di mia mamma!

Devo ringraziare il Signore che sostiene me e fa sempre in modo che mio padre con gravi problemi di salute, che viene spesso ricoverato in ospedale per lunghi periodi, si riprenda. Grazie Gesù.

Due anni fa a mia figlia (con tre bambini piccoli) è stato diagnosticato un tumore maligno, potete immaginare la disperazione. In quel momento di sofferenza però ho conosciuto Gesù attraverso il Gruppo di preghiera. Abbiamo pregato tanto tanto. E' passato un'anno e mezzo da allora, lei ha fatto una tac di controllo, ora non ha più niente. Ti ringrazio Signore Gesù per averla guarita! Lode e gloria a Te.

Sono Romeo. Tre mesi fa la figlia di mia cugina di Monaco di Baviera aveva una minaccia di aborto spontaneo. Si temeva un parto prematuro per salvare il bambino. Con le preghiere di tutti la gravidanza è stata portata a termine, è nato il piccolo Daniel e mamma e figlio stanno bene. Grazie Signore!

Abbiamo pregato per Martina, una bambina di due anni e mezzo ricoverata all'ospedale S. Orsola, per una ragnatela sui polmoni. Le preghiere sono arrivate, il giorno dopo lei ha iniziato a respirare autonomamente. Ora è tornata a casa e sta bene. Grazie Signore!

Salvatore è stato portato all'ospedale di via Pace su consiglio di Renata tramite la "parola di conoscenza". I medici hanno trovato prontamente una cura per togliergli il terribile prurito che accusava e che lo tormentava, ora sta bene. Grazie Signore Gesù per aver illuminato i medici!

Se sono qui questa sera lo devo a Gesù. Ieri notte ho avuto un incidente in moto. Ho fatto un volo di 8 metri ed i medici che mi hanno visto erano molto preoccupati per me, ma non ho riportato lesioni né conseguenze! Grazie Signore Gesù!

Ringrazio Gesù perché la mia seconda figlia stava vivendo una gravidanza difficile, a rischio. Giovedì 5 marzo è nata Margherita e sta bene. Grazie a tutti per le preghiere.

Ringrazio il Signore perché tanti anni fa ero molto malata. Dopo aver consultato diversi medici senza esito, stavo sempre più male, non mangiavo, non riuscivo a stare in Chiesa, prendevo l'Eucaristia e subito dopo mi veniva da rimettere, avevo un braccio paralizzato...stavo davvero molto male. Pinuccia, una mia amica cui avevo chiesto preghiere, mi ha indirizzata a questo gruppo che ai tempi si trovava a Lambrate. Sono stata tutto il giorno in un bar aspettando il momento dell'incontro di preghiera, ansiosa che venisse il mio turno. Dopo 3 volte che Renata e Don Antonio pregavano su di me sono stata completamente liberata. Renata mi invitava continuamente a perdonare. Io ero convinta di averlo già fatto, ma non avevo perdonato col cuore, bensì solo a parole. Sono riuscita a perdonare, in particolare ad una mia amica che mi aveva fatto tanto del male ed oggi mi sento davvero libera. Grazie Gesù.

Sono Annamaria, frequento il Gruppo da poco, sono malata da 27 anni, per 4 volte sono rimasta sulla sedia a rotelle e la mia fede vacillava. Da quando frequento il Gruppo di Gesù ho ricominciato a pregare. Pochi giorni fa ho inghiottito un dente con un perno di 1 cm che si era fermato nell'intestino cieco. Se non fossi riuscita ad espellerlo avrei dovuto subire un intervento. Il rischio era di gravi danni all'esofago, allo stomaco e all'intestino. Grazie a Gesù sono riuscita ad espellerlo senza subirne alcun danno. Ti ringrazio Signore.

Sono Iolanda. Il Signore ha fatto una grande grazia ad una signora anziana malata mettendole accanto una persona molto buona che le vuole davvero bene; ora la signora anziana è migliorata tanto ed è tornata serena e lucida. Inoltre la settimana scorsa, non potendo io partecipare all'incontro in quanto impegnata in una assistenza ad un malato, ho pregato da sola a casa. Nonostante le complicazioni per la salute del malato, tutto è andato per il meglio. Grazie Signore perché ascolti sempre le mie preghiere.

Sono Rosa. Il mio compagno giorni fa ha avuto un grave incidente in macchina mentre si recava al lavoro. Lui e 3 suoi colleghi sono usciti di strada e sono finiti in un fosso, ma sono usciti illesi. Di questo ringrazio il Signore.

Sono Pinuccia. L'anno scorso a giugno il Signore aveva detto nella "parola di conoscenza" tramite Renata che, una persona presente all'incontro avrebbe avuto problemi che però si sarebbero rivelati non tanto seri quanto parevano. Mio marito ha iniziato a dimagrire ed è stato più di un mese in ospedale senza che i medici potessero fare una diagnosi precisa. Alla fine un medico internista ci ha rassicurato che non si trattava di nulla di grave. Ringrazio il Signore perché in quel momento mi ha mantenuto calma e serena.

A marzo mi sono trovata sola e senza lavoro. Ho chiesto preghiere e pochi giorni dopo sono stata convocata per un impiego e sono stata scelta fra moltissimi candidati. Ero certa che quel lavoro fosse la risposta del Signore, ma proprio in quei giorni avevo in programma un pellegrinaggio alla Madonna dello Scoglio. Ho fatto presente il mio problema al futuro datore di lavoro il quale mi ha conservato il posto fino al rientro dal mio pellegrinaggio. Grazie a Gesù e alla mamma celeste!

Sono Wanda. Anche io stavo andando in pellegrinaggio alla Madonna dello Scoglio, ero in viaggio verso l'aeroporto in autostrada sulla corsia di sorpasso. La macchina è entrata in avaria ed ha iniziato a decelerare. Mi sono sentita trasportare alla piazzola di sosta senza che nulla di grave mi accadesse nonostante in quel momento l'autostrada fosse trafficata anche da tir e mezzi pesanti. Grazie Signore perché mi hai salvato la vita!

Sono Renata. Avevo chiesto preghiere per una amica che era in depressione perché aveva perso il lavoro. Le preghiere sono arrivate perché ha trovato un posto da Max Mara con contratto a tempo determinato fino a settembre ed ora lei sta molto meglio. Ti ringrazio Gesù.

Sono Cinzia. Ringrazio il Signore perché da un anno pregavo per una coppia di sposi dei quali sono molto amica e che desideravano un figlio. Il 3 marzo sono nate Giorgia ed Elisa, due splendide gemelline.

Faccio testimonianza per la guarigione di Angela, una bimba di 4 anni. Da dieci giorni aveva febbre altissima e non si capiva la causa. Non mangiava più e ogni giorno sempre peggio. Ho chiamato Renata, la quale mi ha detto che era un problema serio ma non grave, una forma virale, infatti, portata all'ospedale fu diagnosticata una broncopolmonite.Renata mi disse anche che l'avrebbe messa in preghiera. Dopo due giorni, grazie a Dio, si è ripresa e con pazienza è perfettamente guarita ed è tornata la bimba di sempre. Grazie, grazie Gesù perché sei grande e non ci abbandoni mai ! Anna.

Ringrazio Gesù perché non ci lascia mai soli anche quando distratti non sentiamo la sua presenza ci tiene forte la mano. Grazie Gesù per la gioia terrenache ci dai come Don Antonio e Renata e la mia cara Thelma che mi hanno dato la spinta per venire verso di te. Ti prego di darmi sempre forza per camminare nel tuo nome. Sono tante le grazie che mi hai concesso tutti i giorni e prego che la tua divina misericordia sia sempre con noi. Grazie Gesù, David.

Sono lo zio di Emanuela M. che è mancata sabato 7 febbraio alle 2.30 circa. Venerdì sera, durante l'incontro del Gruppo di Gesù, avevo di nuovo sollecitato una preghiera per mia nipote a Renata che come al solito molto disponibile aveva invitato in maniera particolare l'assemblea a rivolgersi all'Altissimo. Ricordo ancora le sue parole:" Preghiamo per Emanuela perché il Signore che tutto può la guarisca ma, se ha deciso altrimenti, seguendo il Suo disegno, che l'accompagni nella nuova vita tenendola per mano". Quando durante il funerale parlai con mia cognata, la madre di Emanuela, lei mi disse di ringraziare Renata che con le sue parole aveva sollevato parecchio la figlia che sarebbe stata pronta ad affronatare serenamente e con la massima lucidità ogni evento! Così è stato, Emanuela ha affidato la sua figlioletta al marito ai familiari ed alla sua insegnante fino alla maggiore età, ha dato disposizioni per le esequie e la sepoltura, ha salutato tutti serenamente prima di addormentarsi per l'ultima volta. Ringrazio Renata, Don Antonio e voi tutti per essere stati così vicini con le vostre preghiere, poiché non è solo la guarigione che rivela la grazia di nostro Signore, ma la fede comune, la sicurezza di un mondo futuro che solo Lui ci puo' garantire. Il Signore ha dato, il Signore, ha tolto, si fatta la volontà del Signore ! Ringrazio infinitamente, Mario M.

Una delle ultime volte Renata ha detto di me che non so pregare. Avevo tanto male ad un ginocchio e che se avessi pregato intensamente per due giorni sarei guarita. E' vero, sono guarita, non so se ho imparato a pregare, ma forse si...Grazie mio Dio grande amico e padre mio.

Gesù, grazie per avermi chiamato all'incontro di questa sera. Sono qui ai tuoi piedi perché volevo ringraziarti per il grande aiuto che hai dato alla mamma di mio genero in un momento di grave pericolo di salute. Un grazie a don Antonio che ha pregato tanto e alle sorelle che si sono unite. Poi volevo ringraziare di nuovo Te Gesù e tutto il Gruppo di Gesù che pregano per mia figlia Lorenza; i risultati dei controlli periodici sono buoni. Gesù, meriti molto di più di un "grazie"! (Testimonianza anonima)

Venerdì scorso nella "parola di conoscenza" attraverso Renata il Signore ha detto che stava guarendo una persona con una forte cervicale che usa dormire con il cuscino anatomico. Ha detto che stava mettendo a posto la sua vertebra. In quel momento ho sentito che questa cosa riguardava me, ma come sempre si ha un po' di timore. Ecco, io ho sempre sofferto di cervicale...da venerdì scorso non più, sto da Dio. Grazie Gesù. Don Antonio.

Devo ringraziare il gruppo di Gesù perchè il Signore mi ha guarito da un grave disturbo alimentare; sin da bambina ho sempre sofferto di allergie che mi provocavano un forte disturbo intestinale. Il Signore, nella parola di conoscenza, ha detto che una persona sarebbe guarita. Da allora sto bene. Grazie Gesù.

Sono Claudia, vengo da Taranto e sono qui per motivi di salute. Vi frequento da circa un mese. Venerdì scorso è stata annunciata la guarigione di 2 persone che di notte avevano problemi di apnea e difficoltà a respirare. Da allora il problema non si è più ripresentato né di giorno né di notte. Sia lode a Gesù.

Dovevo chiedere una cosa a don Antonio ma non sono riuscita ad accedere al colloquio. La settimana successiva ho scritto la preghiera per porla ai piedi del Signore e Lui già la stava esaudendo con una tenerezza infinita. Ci ho messo una settimana per rendermene conto, ma si è davvero realizzata.

Ho chiesto preghiere per Maddalena e Cristiano che non riuscivano ad avere figli. Ora ho saputo che aspettano un bambino. Di questo lodo il Signore.

La settimana prima di Natale Ruggero è stato fatto rientrare urgentemente dalla Francia perché gli era stata riscontrata una leucemia fulminante. Ora è ricoverato a Monza da 2 mesi. La settimana scorsa Renata aveva detto che un ragazzo avrebbe potuto essere curato per una forma di leucemia fulminante che ora sarebbe divenuta curabilissima. Così è stato, ora sta meglio. Grazie Gesù.

Io vorrei ringraziare per tutte le meraviglie cui ho assistito in questo gruppo durante tutti questi anni e per le persone meravigliose che il Signore mi ha fatto incontrare. Lode e gloria al Signore.

Devo testimoniare per la suocera di mia figlia. Sin da quando era fidanzata, la mamma di Graziano aveva avuto problemi di salute, di quando in quando era ricoverata... io mi sono fatta dare una fotografia e da quel momento le è stata diagnosticata la fitoosteosi. La foto è qui da un anno e mezzo, mia suocera si sta ristabilendo anche se non è ancora completamente guarita, ma non è più stata ricoverata in ospedale.

Sono Piera. Devo ringraziare Gesù per un episodio che mi è capitato un venerdì di un mese fa. Avevo il cuore gonfio per una grave preoccupazione. Toccava a me chiudere l'ufficio in quanto era l'ultima ad uscire e così ho fatto. Tuttavia domenica sera alle 20.30 mi ha telefonato la custode del palazzo per avvertirmi che le tapparelle dell'ufficio erano alzate e le finestre erano aperte. Ero agitatissima, perché in quell'ufficio ci sono oggetti di valore, la ditta è al piano terra e mi sentivo responsabile per il grave danno che avrei potuto fare alla ditta ed ai miei colleghi, ma anche perché ero stata io a chiudere tutto. Per fortuna nulla è successo, nulla è stato rubato. Le preghiere che ho recitato per qualcun altro mi sono venute in aiuto.

Io sono un amico di Angela, che ora è tra le tue braccia. Ti ringrazio Signore per avermela fatta incontrare e per tutto il bene che mi ha saputo donare.

Frequento il gruppo da 2 anni. Mia mamma è stata operata all'occhio sinistro un mese fa. La degenza prevedeva che avrebbe dovuto rimanere con la testa abbassata verso il pavimento per 8 ore al giorno. Invece l'intervento è riuscito nel migliore dei modi, tanto che quanto mi era stato detto non si è verificato. Le è già stato tolto uno dei 2 colliri che le erano stati prescritti come terapia. Grazie Gesù.

Sono Franco. Voglio ringraziare il Signore perché 15 giorni fa mio nipote, che fa il cameriere a Cortina d'Ampezzo, ha avuto un incidente causato da un colpo di sonno proprio in un punto in cui mancava il guarde-rail. Mio nipote è illeso, il suo collega che gli viaggiava accanto ha fratture multiple e 2 vertebre rotte, per cui è ancora ricoverato a Verona in quanto non è trasportabile. Mio nipote riprenderà a giorni il lavoro. Anche lui è stupito di come si sia potuto salvare da un simile incidente.

Devo ringraziare il Signore perché nella mia famiglia non andavamo spesso in Chiesa. Io ho avuto un timore alla prostata ed un carcinoma alla pelle. Dopo 12 anni di depressione mi sono accorto di essere guarito da una cosa che però non sapevo fosse una malattia che mi portavo dietro da 34 anni e che ha fatto soffrire mia moglie ed i miei 4 figli: la gelosia. Non sapevo fosse una malattia. Togliendola, però, la mia vita ha ricominciato a funzionare...Signore, ti ringrazio!

Questa notte ho avuto un pauroso incidente di macchina. Dopo una serata di lavoro intenso e dopo aver bevuto un bicchiere di vino, ero molto stanca ma mi sono rimessa al volante. Ho perso il controllo della macchina e sono finita a 40 km/h contro un palo, ma sia io che mia figlia di 15 anni siamo ne uscite illese. La macchina ha funzionato per altri 20 chilometri, fino a che non sono arrivata dal meccanico. Il guasto è riparabile e questo è importante perché ho bisogno della macchina per lavorare. è una cosa incredibile. Grazie Gesù.

Signore ti ringrazio perché dovevo pagare della merce mai ricevuta nonostante avessi pagato degli acconti. Mi sembrava di lottare contro Golia. La parola di conoscenza ha detto che dovevo educare. Ho cambiato avvocato ed in1 mese si è risolto tutto ed ho riavuto gli acconti versati.

è una testimonianza che risale a 4 anni fa. Mio padre percorreva l'autostrada per andare in vacanza, andava a 80 all'ora ed è stato investito da un'autoambulanza. La macchina è stata completamente distrutta, ma lui è uscito illeso. Dopo una decina di giorni io e mio figlio scendendo dalla collina verso il mare abbiamo avuto un incidente fra la via Aurelia e la ferrovia: all'incrocio c'erano tante persone con bambini, ma il freno della mia macchina si è rotto. Ho avuto paura, ma mi sono buttata contro il muro di una villetta così nessuno si è fatto male, anche se la macchina è stata completamente distrutta. Anche i testimoni oculari mi hanno fatto i complimenti per la mia abilità. Ringrazio il Signore anche se un po' in ritardo.

Sono Romeo. Mia figlia ha avuto un bambino bello e sano. Da quando è rimasta incinta ho subito fatto pregare il gruppo di Gesù per lei. Mia figlia è entrata in ospedale quando è stata accesa la candela della candelora (le 2 del mattino) ed il bambino è nato quando si è spenda, erano le 6 circa. In questo ho visto la benedizione della Madonna sul mio nipotino e su tutti i bambini che le vengono affidati. Grazie Madonnina.

Vengo da Mantova. Mia sorella è guarita da un carcinoma all'intestino. Nel contempo mia mamma si è ammalata di depressione, ma con le preghiere di tutti ha compiuto 81 anni e dice che si sente lo spirito di una ventenne. Grazie Gesù.

Sono Virginio. Voglio ringraziare il Signore perché un anno fa sono venuto a pregare per mia moglie, affetta da una forma invalidante di psoriasi e da una forte depressione. Il Signore è intervenuto e ora lo voglio ringraziare per tutto quello che fa per me.

Vi porto la testimonianza di Paola, che aveva una gravidanza difficile, la bambina non si nutriva a sufficienza ed i medici supponevano potesse avere grossi problemi. La bambina, Annachiara, sta bene e ringraziamo tutti per le preghiere.

Settimana scorsa, durante la parola di conoscenza, Renata ha detto che un ragazzo doveva sostenere un esame universitario. Io avevo lasciato un biglietto chiedendo preghiere per Andrea che doveva proprio sostenere un esame simile. Lunedì l'ha sostenuto. Renata aveva detto che avrebbe preso 28, lui ha preso 30. Lode e gloria a te, o Signore.

Ringrazio Gesù perché mio figlio Giacomo ha sostenuto il primo esame di una nuova facoltà e l'ha superato anche se con un voto basso, Gregorio ha sostenuto l'esame di stato come medico e l'ha superato. Grazie Signore.

Sono Marinella, chiedo scusa se non posso essere presente in quanto mi sono trasferita con la mia famiglia nella nostra terra nativa. Avevo 14 anni quando mia madre e mio padre decisero di trasferirsi a Milano per aiutare mia sorella che aveva problemi matrimoniali con un uomo violento del quale in seguito abbiamo capito che era anche malato. Contro al mia volontà venivo allontanata da amici, abitudini e luoghi, in una fase adolescenziale molto delicata, piangevo in continuazione. Nel '95 durante le ferie tornando dalla terra natia, conobbi un ragazzo e me ne innamorai, lui era attratto da me, ma allo stesso tempo amava la sua terra. Un giorno venni a sapere che la sua destinazione era Milano e il 12 agosto del 1997 ci sposammo. Nel frattempo mio cognato mi chiese di lavorare nella sua ditta ed io accettai, ma era un'ambiente di tensione e di angoscia per vari motivi. Dimagrivo giorno per giorno fino a toccare quasi l'anoressia. Un venerdì parlando con amici decidemmo di venire a pregare al Gruppo di Gesù e cos' conobbi Renata, le dissi di un disturbo che mi procurava tanto dolore nei rapporti con mio marito e che nonostante l'aiuto della psichiatra, dopo sette anni il nostro rapporto era ancora in bianco. Mi vergognavo, ma decisi di confidarmi con Renata come ad una mamma così da dirle il vero motivo della causa di questo blocco afficnhè lei potesse pregare per un motivo concreto. Le chiesi se c'era anche la possibilià di tornare nella nostra terra ed il dono della maternità. Lei avvertì degli impedimenti ne parlo' anche con don Antonio e insieme pregarono su di me. Con la "parola di conoscenza" il Signore disse mi avrebbe guarita e a distanza di un anno da quel momento sarei diventata madre. Una sera Renata mi gurdò negli occhi e mi chiese se ero incinta...Io risposi che non lo sapevo. Beh, dopo otto anni di matrimonio è arrivato Riccardonato a Milano il 27 dicembre 2006, esattamente un anno dopo la parola del Signore. In seguito mio marito ha trovato un buon lavoro al paese, così siamo potuti ritornare nella nostra terra. Non solo, dopo due anni e due mesi è arrivata anche Alessandra. Siamo felici, dopo tanti anni di sofferenza, un po' di luce è arrivata anche per noi ! Ringrazio Renata di cuore per la pazienza ed il tempo che mi ha dedicato e mi dedica tutt'ora al telefono, ringrazio don Antonio e tutto il Gruppo di Gesù per le preghiere che ci hanno dedicato, non vi dimenticheremo mai ! Grazie, Marinella.

11 Febbraio 2009. Giornata del malato. Quando ripenso a quelle lenzuola bianche, che odoravano di disinfettante, quando mi rivedo attaccata a quelle flebo che limitavano i miei movimenti, mi ritengo fortunata e respiro, respiro l'aria che avrei voluto respirare quattro anni fa quando ero "malata". Malato, è la prima parole che viene in mente quando siparla di sofferenza e per qualcuno il malato è quella perosna che non serve a nulla, che potrebbe anchge essere gettato via. Per questo da ex malata, mi rivolgo a coloro che che per qualsiasi spiacevole motivo sono ricoverati in ospedale e sono appunto malati. Non pensate al termine malato come un dispregiativo, anzi vantate questo titolo. Non vergognatevi di essere malati, perché la malattia è quel mattone fondamentale che si trova alle basi della costruzione dlla nostra vita, ed è quel mattone che un po' vi fa sentire uguali a Cristo, l'uomo che subì tutte le sofferenze possibili. Sarà la malattia, la nostra impronta digitale sulla carta d'identità, perché una vita senza sofferenza è come un cielo senza stelle, ma non ci è stata mandata dal Signore a causa dei nostri peccati, assolutamente, è qualcosa che ci rende più umili. Stasera ho recitato il rosario per la giornata del malato, e immaginando che ogni grano fosse un malato, ho compreso il tesoro più prezioso del mondo. Chiara Z., 13 anni.

In questo gruppo di Gesù non è un caso che mi ci trovo, credo che sia voluto da Dio visto le circostanze dei fatti. Da quasi vent'anni frequento il rinnovamento carismatico e per tre volte nel corso degli anni, ho ricevuto il battesimo dello Spirito Santo con il seminario. Ho partecipato a diversi gruppi carismatici (Padre Tardiff, Padre Faris, Padre Jozo, Padre Moschini, Padre Claudio, Suor Ancilla) ma, mentre tanta gente cadeva nel riposo dello Spirito, a me non è mai capitato. Chiedevo "Gesù, quando accadrà a me?" Sono tanti gli anni che aspetto; comunque avevo ricevuto altri doni da Dio. Quello che non aspettavo più invece è successo durante i Tre giorni del fuoco divino al palalido. Era la prima volta che andavo. Ero in attesa di ricevere la benedizione e non appena don Antonio e Renata mi toccarono caddi per il riposo dello Spirito. Appena alzata dicevo a chiunque: "Avete visto che cosa mi è successo, sono caduta!" Mi guardavano tutti un po' stupiti perché per loro era una cosa normale, ma non per me che aspettavo da vent'anni. Torno alla coincidenza. Il mio amico Canio voleva che frequentassi questo suo nuovo gruppo. Con lui eravamo molto in sintonia con la lettura della Bibbia, quasi sempre avevamo risposte ispirate alle nostre domande. Poi le nostre strade si sono separate ed ogni volta che mi incontrava mi chiedeva quando mi sarei decisa a venire al Gruppo di Gesù ed io gli rispondevo che non lo sapevo e che tanto un gruppo valeva l'altro, il luogo non era importante ma che tutto cio' che era fatto con trasporto, amore, e con un cuore sincero verso Dio era efficace. Lui insisteva sempre, poi ad un certo punto non lo vidi più. Dopo due anni sentivo che dovevo cercarlo ma non riuscivo a trovarlo. Non incontravo più nemmeno suo fratello Angelo. Seppi poi che Canio aveva cambiato casa e lavoro. Mentre io mi affannavo a cercare il suo gruppo, Gesù però mi ha preceduto. Mi ha fatto incontrare Angelo in una circostanza particolare, durante una processione alla Madonna, tristemente poi mi disse che Canio era morto. Inoltre Gesù mi ha fatto trovare casa vicino al Gruppo. Credo che Canio mi abbia fatto questo regalo dal paradiso e questo mi consola. Grazie Gesù, io ti benedico e ti lodo, tu sei il mio tutto ! Giorgia.

Per grazia ricevuta. Soffrivo da circa 9 mesi di dolori alla schiena, causati dallo spostamento di una vertebra. Ho chiesto preghiere al gruppo e Renata nella "parola di conoscenza" ha annunciato che ci sarebbe stata una guarigione, ma era necessario che facessi una novena recitando con devozione il rosario. Così ho fatto e sono guarita. W. F.

Alessia di 1 anno aveva un tumore alla testa. I medici hanno detto che non c'era nulla da fare, ma con la preghiera del gruppo di Gesù ora sta bene, mangia e cresce bene ! Grazie Gesù.

Sono Fiorella e ringrazio tutto il Grupo di Gesù, in modo particolare Renata e don Antonio per il miracolo che hanno fatto alla mia famiglia. Ho vissuto per quasi tre anni un "incubo" per il quale ero già a conoscenza di essere stata oggetto di un maleficio: in particolare mio figlio è stato vittima di una legatura da parte di una ragazza, e la mia famiglia di una fattura. La situazione in casa era molto pesante, dovevo combattre con una "non logica" dalla quale non riuscivo ad uscirne, mi trovavo in situazioni assurde ed inspiegabili, mi andava tutto alla rovescia: prendevo solo fregature, le macchine del mio laboratorio non funzionavano più, ho avuto il ciclo mestruale per tre anni e rischiavo incidenti mortali. Ma, la più grossa sofferenza, è stato il comportamento dei miei figli che mi accusavano di tutto, cosa mai successa perché mi hanno sempre portato rispetto. Mi era stato detto che in questi casi bisognava pregare molto e che dovevo trovare un'esorcista per liberare mio figlio. Ho bussato a tutte le porte, trovando parecchie volte il bastone fra le ruote da parte della chiesa, ma non mi sono mai arresa. Sicuramente le mie preghiere sono giunte al Signore che mi ha fatto conoscere il Gruppo di Gesù. Irma, una mia carissima amica, mi aveva già parlato di don Antonio e Renata, così l'ultimo venerdì di giugno sono venuta a Milano: beh, mi sono innamorata subito di questo gruppo, quindi sono tornata il venerdì seguente ma non ho osato chiedere aiuto anche se ero disperata, perché ho visto che c'erano situazioni veramente difficili e pensavo che il mio problema non sarebbe stato preso in cosiderazione. Continuavo a pregare per il Gruppo di Gesù, Renata mi mandava messaggi con richiesta di preghiere e con la "parola di conoscenza" tramite lei, vedevo risolvere tanti casi veramente impossibili. Quando non avendo più armi per combattere, perché la situazione nella mia famiglia era diventata insostenibile e avevo perso ogni speranza, ho mandato un messaggio a Renata e non potete immaginare come si è ribaltata la situazione. Tramite la "parola di conoscenza" Renata mi ha confermato che mio figlio era stato vittima di un legamento di sangue, ma che il Signore l'avrebbe liberato in quattro volte. Così è stato. Non vi dico con quanto amore Renata ha seguito mio figlio in quelle quattro settimane, durante le quali lui stava malissimo. Ora lui è in "convalescenza", ma sicuramente con le nostre e le vostre preghiere e l'aiuto reciproco si possono risolvere le situazioni più spinose. Un grazie di cuore a tutte le persone che fanno parte del Gruppo di Gesù e soprattutto un grazie a don Antonio e Renata! Preghiamo per queste persone stupende, che Dio le sostenga in questo cammino. Fiorella.

Io ti ringrazio, Signore, per Antonio che ha 12 anni e aveva un grave problema al cuore. Ieri è arrivato un cuore nuovo per il suo trapianto. Ormai i genitori erano disperati ed adesso è in osservazione per le prime 48 ore dopo il trapianto. Te lo affidiamo nuovamente perché tutto vada bene. Grazie Gesù.

Un mese fa sono stata operata. Ho chiesta aiuto a Don Antonio e Renata ed in quel momento ho rafforzato molto la mia fede. L'intervento alla testa mi preoccupava moltissimo per tutti i rischi che comportava. L'operazione è andata meglio di quanto speravo senza i rischi preventivati ed io ero stranamente tranquilla. Ora attendo la remissione completa della malattia. In quel momento di grande difficoltà ringrazio tutti voi che mi siete stati vicini.

Mi chiamo Iolanda. Alcuni mesi fa un ragazzo ha avuto un trauma cranico. Dopo mesi di coma si è ripreso senza conseguenze. Un'altra signora aspettava un trapianto di fegato ed anche questo si è avverato. Inoltra mia figlia, molto provata e malata, desidera tanto un figlio, ma don Antonio mi ha detto che quest'anno, finalmente, dopo 18 anni, avrà il bambino che tanto desidera. Grazie Gesù.

Porto la testimonianza di Paola, mia paziente. Aspetta il terzo figlio ed ha altri 2 bimbi piccoli. 2 mesi fa è stata ricoverata con una trombosi cerebrale molto grave ed era in pericolo di vita. Ho chiesto preghiere e la benedizione di Don Antonio su di me per lei. Ora è in neurologia e sta facendo un percorso di riabilitazione. Ringrazio tutti per essersi uniti a noi nella preghiera per lei.

Sono Michele. Il 28 novembre, a seguito di un incidente subito giocando a calcio, mi è stato ricostruito il legamento anteriore destro. L'intervento è andato bene anche se ci vorranno alcuni mesi per il recupero. Ringrazio tutti per le preghiere.

Sono Teresa. Ci siamo lasciati l'anno scorso ad ottobre quando si è sposato mio figlio. Nel frattempo mi era stato diagnosticato un grave problema cardiaco. Renata mi aveva detto che non era così grave, ma io avevo paura. Una mia amica mi ha indicato un medico a Niguarda e mi sono trovata subito bene. Sono dimagrita di 40 chili, faccio 3 giorni di day hospital alla settimana ma la mia vita è cambiata. Ho ripreso a vivere. Attraverso il gruppo di Gesù ho ottenuto la guarigione di una mia nipotina di 6 anni operata di tumore al cervello e di una cugina di mio marito operata per tumore alla lingua che le è stata ricostruita. Grazie a tutti.

Devo testimoniare che Mario aveva il cancro, si presentava un'operazione molto difficile. Però dopo che l'hanno fatta è emerso che il tumore era benigno. Grazie Signore.

Grazie Signore per l'aiuto che dai a mio marito per la sua salute. I controlli vanno bene. Mia figlia ha migliorato il rapporto con noi e forse si sta avvicinando alla fede.

Mi chiamo Maria e voglio ringraziare il Signore per aver risolto i miei piccoli problemi familiari e per l'aiuto che ancora vorrà donarmi in futuro.

Ringrazio Gesù. Venerdì scorso ho chiesto a Gesù di far star bene un mio amico che aveva la seconda chemio. Lui era all'oscuro di questa mia richiesta. La chemio è andata benissimo e lui mi ha mandato un messaggio con scritto "è incredibile come io sia stato bene questa settimana". Grazie Signore.

Sono Iolanda. In settimana mi ha chiamato un amico perché aveva perso il portafogli con tutti i documenti. Ero preoccupata perché lui soffre di problemi di depressione. Ho pregato e quella notte ho sognato che lui ballava intorno ad un edificio. La mattina seguente gli ho detto di andare al centro commerciale dove era stato il giorno prima. Lui ci è andato e lì gli è stato restituito il portafogli con tutti i documenti.

Sono Chiara, 33 anni mamma di 2 meravigliosi bambini, dono del Signore. Ho partecipato per la prima volta venerdì scorso al Gruppo di Gesù e sono rimasta sgomenta ma anche affascinata. La parte umana distrae tantissimo ma forse perché ero molto incuriosita. Sono stata tentata di dare la mia testimonianza ma ero come ripeto frastornata ed essendo molto timida non ce l'ho fatta. Purtroppo non ho avuto il dono del "Riposo dello Spirito", mi sarebbe piaciuto ma la serata mi ha riempito lo stesso di pace l'animo. Nel febbraio 2005 mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla e mi sono trovata davanti ad una scelta, avere un bambino o iniziare a curarmi, ero sposata da due anni e il desiderio di un figlio era immenso. Ho scelto la vita, ma non la mia, mi sono presa qualche mese di tempo, se non fosse arrivato mi sarei curata. Ma non è servito aspettare tanto, un mio carissimo amico sacerdote ha benedetto me ed altri amicio durante una celebrazione eucaristicacon l'olio del Santuario di Laus, si è soffermato su di me (e su un'altra ragazza con problemi di salute) in modo particolare, sono tornata a casa ed ho fatto il test di gravidanza, ma niente, eppure sentivo che ero incinta e così era. PRIMO grande dono. Le mie macchie dopo la prima gravidanza sono aumentate ma le mie condizioni di salute non sono peggiorate. I dottori mi hanno consigliato di curarmi, ma io e m io marito abbiamo deciso di nonlasciare Alice da sola, affidandoci sempre al Signore. Era il 4 luglio quando ci siamo trovati di fronte all'ennesima decisione e ci siamo dati tempo fino alla fine dell'estate, senza esasperarci o provarci a tutti i costi, non eravamo sicuri che fosse la scelta giusta...l'8 giugno ero incinta al primo tentativo. Sicuramente saremo particolarmente fertili ma non credo che da soli sarebbe stato tutto così facile. Incinta di 5 mesi faccio un pellegrinaggio a Medjugorie, trovo in me una pace infinita. Anche li non ho avuto la fortuna di ricevere il "riposo dello Spirito"e nemmeno di parlare con i veggenti, ma l'aria che si respira nutre l'anima. Partorisco Bianca a marzo, a giugno faccio una risonanza di controllo e una macchia è sparita, un'altra (la più grossa) è ridotta notevolmente. IO sto bene e le mie DUE medicine sono accanto a me. Non parlo di mio marito perché nel mio IO c'è anche lui, visto che siamo una cosa sola. Lo amo teneramente e mi ha lasciato libera di fare le mie scelte standomi accanto e sotenendomi. Spero che il Signore mi mantenga in buona salute ma soprattutto che la dia alle mie bimbe e a mio marito. Grazie, Chiara.

Sono una mamma che per 25 anni anni ha vissuto nell'angoscia per un figlio che si drogava. Solo chi è dentro questi problemi mi può capire. Ma la fede mi ha dato la forza di resistere e la volontà di credere che un giorno sarebbe arrivata la gloria di Dio! Oggi mio figlio è in una comunità religiosa e a Natale mi ha fatto il regalo più bello della mia vita: la sua lettera di auguri di Natale! "Cara mamma, ti scrivo questa mia per farti gli auguri di Natale, sia a te che a mia cognata e mia nipote. Non sto a dirti che mi mancate tanto, voi e mio figlio, tanto già lo sapete, ma querlla che voglio farvi arrivare è la gioia che ho nel cuore. Qui sto ritrovando la voglia di vivere, la stima in me stesso ed i valori che già conoscevo ma che mi ero dimenticato. Tutto questo con la dovuta fatica ed a volte anche con del dolore, ma voi sapete bene che per le cose buone e belle ci vuole tanto sudore per ottenerle. Adesso vi saluto se no mi viene il magone. Vi abbraccio e vi porto sempre nel mio cuore. Cercate di passare un Natale in armonia e pace"finalmente", ed a te mamma, affido mio figlio , so che con te sono tranquillo, è come se lo avessi tra le mie braccia. Dagli un grosso bacione e digli che suo papà gli vuole più bene della sua vita. Vi voglio bene. Un figlio quasi perso." Ringrazio Dio e tutto il Gruppo di Gesù perché le vostre preghiere sono state ascoltate. Dopo anni di malattia ora sto molto bene. Lode a Dio, Franca.

Ciao Gesù, sono Mary. Sento il desiderio di fare testimonianza per i tanti doni ricevuti: il più grande è stata la Tua chiamata Signore, perché mi hai reso partecipe al Gruppo di Gesù, facendomi avvicinare a Te; perché mi hai fatto trovare l'amore, un ragazzo che adoro; Ti ringrazio perché mi hai dato la forza di superare gli esami universitari nonostante il poco tempo dedicato allo studio; ti ringrazio Signore perché ogni mattino mi alzo, sento, vedo, cammino. Grazie per questi doni, vorrei che nessuno ne fosse privato, ne bambini, ne adulti, ne ragazzi. Per questo Signore, ti chiedo di guarire le persone dalle malattie e di condurci tutti a te. Vorrei anche che Tu mi chiedessi qualcosa, in modo che anch'io possa servirti. Lode a te o Gesù. Mary.

Signore, Ti ringrazio per aver ascoltato le tante preghiere per la famiglia di mia figlia Chiara. Ti chiedo perdono per non aver creduto che qualcosa di buono potesse succedere e per aver avuto poca speranza e poca fede. Per la prima volta nella vita ho sperimentato cosa sia un miracolo. Forse prima non avevo gli occhi per vederlo. Ti sono veramente grata perchè mi hai fatto toccare con mano chi sei. Ti chiedo ora di condurre mio genero sulla tua strada, di avvicinarlo alla tua Chiesa, di ricondurlo alla S. Messa domenicale, affinché possa stare più vicino a sua figlia che ha iniziato il catechismo. Effondi su di lui il tuo santo Spirito affinché sia meno egoista, più sincero e più generoso. Dai a mia figlia la forza di credere nella sua famiglia e di mantenere il suo posto e portare avanti il suo compito di moglie e di madre. Grazie ! Luisella.

Sono la mamma di Lorena, e sono qui per ringraziare Gesù e tutte le persone che hanno pregato per lei, in modo particolare Don Antonio e Renata. Lorena ha subito di recente un' intervento di liposarcoma. Il chirurgo ci ha assicurato che il 90% è guaribile, infatti gli ultimi controlli sono nella norma. Grazie a tutto il Gruppo di Gesù e tu Gesù riempici tutti del tuo amore!

Desidero portare la mia testimonianza di sorella che pensava di aver perso un fratello e che poi lo ha ritrovato. Mino aveva incontrato una donna che subito lo ha legato a lui con un figlio, e lui, da quel momento, da quando l'ha conosciuta si è allontanato da tutti. Genitori, parenti, amici, ha perso anche il lavoro. La sua sola realtà era tra lui e il figlio, non considerava più nessuno della famglia.Il dolore per noi parenti più vicini è stato grandissimo. Per lui non c'era Pasqua né Natale, compleanno, onomastico (lui era sempre il primo a chiamare per fare gli auguri). Nonostante sia medico si è disinteressato del padre malato di tumore finché è morto. Questa storia è durata quattro anni. Io e mia madre abbiamo pensato che potevamo soltanto pregare per lui. E' stata la preghiera e il digiuno che ci hanno permesso vedere le difficoltà in cui era, cioè schiavo di una donna che con diverse strategie lo teneva legato a se! Allora abbiamo continuato a pregare il Signore di farci incontrare qualcuno nelle cui mani mettere la nostra sofferenza e le nostre domande. Così è accaduto. Nello stesso giorno in cui io incontravo Renata per motivi di lavoro, ed era un venerdì alle tre, mia madre aveva avuto finalmente un' appuntamento con un sacerdote salesiano esorcista. Mi era stato detto che Renata era una donna di preghiera per cui io le avevo confidato la mia sofferenza per mio fratello. Abbiamo pregato insieme e la parola del Signore diceva che bisognava pregare anche per la sua compagna, nonostante i sentimenti fossero tutt' altro che amorevoli. Dopo quattro mesi circa Mino ha avuto la forza di lasciare quella donna e quest' estate abbiamo conosciuto finalmente il figlio che ha 5 anni. Mino è ritornato fratello, figlio, amico, dottore per i suoi pazienti. Ha conosciuto una ragazza che a noi sembra tranquilla, rispettosa della nostra famiglia e aperta al dialogo ed il 13 dicembre si sposeranno. Grazie Signore Gesù per le tue opere grandi, buone e meravigliose. Grazie Signore Gesù, Giovanna.

Mia figlia due anni fa ha subito un grosso intervento, ho pregato per lei e ora sta bene. Anche una bambina di 4 anni che sta facendo la chemio, con le preghiere sta bene. Per questo ringrazio il Signore.

Circa 60 anni fa ho avuto una pleure e la spalla sinistra è rimasta più bassa di 5 centimetri. Il Signore durante la parola di conoscenza di Renata, ha detto che era presente una persona con le costole incassate ed una spalla più bassa dell'altra. Io ho sperato che si riferisse a me. Sono andato a casa, mi sono guardato allo specchio e con grande stupore le mie spalle erano dritte ! Grazie Signore perché hai un gesto per tutti coloro che hanno fede, anche se non sono più dei bambini. Grazie Gesù!

Sono Maria Teresa. Venti giorni fa ho testimoniato che mio figlio, dopo 25 anni di droga, è entrato in comunità. E' felice, contento,sereno... io non ho mai perso la fede perché i nostri tempi non sono quelli del cielo. E' dentro da 1 mese e mezzo e sta facendo un bel cammino spirituale. Non è entrato lì per sua volontà ma per volontà del Signore. La sua situazione inoltre aveva allontato da me mio fratello,che se ne vergognava. Per anni tutta la sua famiglia mi ha allontanata. Io ho sempre chiesto al Signore che mi facesse riappacificare con quest'unico fratello che ho e da quando mio figlio è entrato in comunità noi ci siamo riconciliati. Alleluia!

Gesù, desidero fare questa testimonianza per dare un esempio a tanti fratelli. Un giorno di questa settimana si è accentuata in me una sofferenza morale che covavo da tempo nel mio cuore e che mi toglieva la pace. Quel pomeriggio stavo tanto male, ho invocato più volte Gesù, ma non si placava; volevo telefonare a Don Antonio ma temevo di disturbarlo per una cosa da poco. Allora ho gridato: "Don Antonio aiutami, aiutami", più volte. Piano piano ho cominciato ad invocare lo Spirito Santo e a recitare l'Ave Maria. In pochi minuti è ritornato il sereno. Ti ringrazio Gesù perchè mi hai aiutato con l'invocazione di Don Antonio.

Mi chiamo Clara sono quasi due anni che frequento il Gruppo di Gesù. Dalla prima volta che sono venuta ho ricevuto il riposo dello spirito e sono rimasta sconvolta perché da allora sento il Signore molto più vicino. Vorrei fare una piccola testimonianza. Mentre inviavo un sms ad un'amica, che stava attraversando un momento difficile della sua vita, si sentiva molto triste e sfiduciata, si è formato senza che lo digitassi sulla tastiera del telefono, il nome Emmanuel. Mi sono stupita e l'ho subito cancellato, ma il nome si è nuovamente composto ed io ero veramente esterrefatta anche perchè non ne conoscevo il significato. Emmanuel vuol dire "Dio è con voi" ! Questo ha donato tanta gioia e consolazione sia a me che alla mia amica! A volte ci dimentichiamo che il Signore è sempre con noi e allevia le nostre pene. Grazie Gesù di esserci sempre vicino quando abbiamo bisogno Te!

Alla fine del 2008 ringrazio Gesù per tutto l'aiuto donatomi durante tutto l'anno, in particolare il mese d'agosto ho chiesto preghiere a Renata per mio fratello Osvaldo colto da malore. Al pronto soccorso diagnosticarono un'infarto. Dopo tutti gli accertamenti la diagnosi diceva che era una forte nevrite allo sterno. Tutto andò per il meglio e in seguito a questo evento smise anche di fumare. Ringrazio Gesù, Maria Santissima e tutte le persone che hanno pregato per lui. Gloria e lode a Gesù. Grazie, Elly.

Mi chiamo Danilo e scrivo questa testimonianza per ringraziare il Signore per quello cha ha fatto per me. Durante un lungo periodo di sofferenza ho pregato insistentemente il Signore. Glio ho chiesto un grande cambiamento nella mia vita, di avere anche più fede, più speranza e più amore. E da Lui ho ricevuto questi doni, soprattutto l'amore. Ho riacquistato la capacità d'amare e di essere amato. E è arrivato tutto così all'improvviso, quando meno me l'aspettavo che non ho avuto dubbi sulla provenienza di questi doni perché il Signore è stato semplicemente perfetto ! Sono qui stasera spiritualmente insieme a voi per ringraziarlo e per pregare per tutti quelli che ancora soffrono e hanno bisogno di aiuto e a loro voglio dire: " non smettete mai di pregare" e soprattutto credeteci perché quello che a noi sembra un impossibile per Gesù è un semplicissimo gesto d'amore. Grazie Gesù, Danilo.

Un grazie a Gesù di vero cuore per me che avevo una gamba con la safena che mi disturbava. Ora non più. Un doppio grazie a Gesù per mio marito che in questo periodo sta bene ed il suo male è bloccato, anche se io spero sempre in una guarigione. Continuerò a pregare per tutti gli ammalati di tumore come lui. Gesù, pensaci Tu! Grazie, Giuseppina.

Mi chiamo Rita e voglio ringraziare Gesù per la risoluzione di un problema di salute che affliggeva il mio Marco di venticinque anni. Dall'età di 14 anni ha cominciato ad avere problemi intestinali. Prima saltuariamente, poi sempre più frequenti con dolori molto forti. L'anno scorso si pensò che la causa fosse legata ad intolleranze alimentari e Marco fu messo a dieta strettissima dimagrendo moltissimo perché non poteva mangiare nulla. Il problema non si risolveva e io pregavo incesantemente affinchè Dio ci indicasse la via da seguire. Sono poi venuta a colloquio con Don Antonio, il quale, dopo aver pregato, con molta sicurezza mi disse che bisognava curare la cistifellea e il fegato. Rimasi un po' perplessa perché si era sempre pensato che la causa fosse legata all'intestino. Trovammo un medico esperto in patologia digestiva, il quale iniziò a curare mio figlio per insufficienza epatobiliarecongenita. Ora Marco sta molto bene e può mangiare qualsiasi cosa ! Grazie, lode e gloria a Gesù. Grazie a Renata e a Don Antonio che con molta pazienza si lasciano usare dallo Spirito Santo per alleviare le nostre angosce.

Sono Angela e desidero ringraziare il Signore per quanto miè stato vicino e mi ha fatto sentire sempre la sua presenza. Innanzitutto lo ringrazio per la converisione che mi ha donato circa un anno e mezzo fa, da quando sono entrata a far parte di questa grande famiglia. La mia vita materiale spirtuale da allora è notevolmente cambiata e mi sento veramente Figlia del Padre, ed è un evento indescrivibile. Tutte le mie paure, le mie ansie sono diventate nulla. Veramente il Signore ci prende in braccio e si fa carico di tutte le nostre preoccupazioni e dei nostri peccati e ci rende santi e , anche se lo ringrazio più volte durante la giornata non mi sembra di farlo mai abbastanza. Una notte mentre percorrevo insieme a mio marito e mia nipote l'autostrada Genova - Ventimiglia mi venne un colpo di sonno, improvvisamente sono stata toccata sulle spalle e mi sono ritrovata su un viadotto. Non avremmo avuto via di scampo. Mio padre viene colpito da un terzo ictus, è grave ed in sala rianimazione gli avevano dato massimo tre giorni di vita. Invece dopo tre giorni, il giorno di Santa Rita, si è ripreso e tutt'oggi è con noi, anche se con problemi neurologici. Mio fratello rischiava di rimanere paralizzato, ma il Signore ci ha presentato un chirurgo luminare che lo ha operato e che gli ha inserito tre protesi in titanio nella colonna vertebrale e ad un mese dall'intervento sta bene e cammina con il busto. Dopo l'intervento lo stesso chirurgo ci disse che era andato tutto benissimo e che per questo motivo voleva tenersi la foto che di solito viene consegnata al paziente. Naturalmente lo abbiamo ringraziato e lui con grande umiltà ci ha disse che il merito era di Dio perhcè le su emani erano state guidate dal Signore ! Anche i miei problemi di salute si stanno risolvendo. Dire grazie al Signore è veramente poco di fronte all'Amore che Lui ci dona ! Grazie Padre. Alleluia.

Voglio ringraziare il Signore perché questa sera vedendo qui tutti questi bambini ho trovato tanto amore e tanta gioia. Grazie Signore perché tu sei felicità già qui su questa terra.

È nato Leonardo, il quarto figlio di 3 sorelline. I genitori pregavano per il maschietto e lui è nato. Tra breve i genitori lo porteranno qui.

Da 7 mesi frequento il gruppo e mi sono accorta che la mia preghiera è diventata più forte, prego per gli altri e mi accorgo che gli altri pregano per me. Ringrazio il Signore perché mi sono accorta che mi ha tenuta vicino a sé.