Gruppo di Gesù logo

Testimonianze 2010

Sono Marina, da quasi un anno avevo messo in preghiera Alberto, malato di leucemia. In questi mesi di sofferenza è stato sottoposto a trapianto. E' stato molto male, ma ora si sta riprendendo sempre più e addirittura fra pochi mesi, se tutto continuerà bene, potrà riprendere il suo lavoro. Grazie Gesù e grazie a tutti voi!

Mi chiamo Francesca e desidero far conoscere a tutti la grande grazia che la Madonna mi ha regalato. L'anno scorso mio fratello Giuseppe di 48 anni è stato male, e ricoverato d'urgenza in ospedale gli è stato diagnosticato un tumore al cervello. Visto la gravità, fu operato immediatamente con la diagnosi di possibili lesioni cerebrali e anche di un NON RISVEGLIO. La disperazione e il grande dolore mi hanno aperto il cuore chiedendo con profonda preghiera un aiuto alla Madonna. La grande grazie è stata concessa! L'intervento è andato molto bene, senza bisogno di terapie di supporto. A distanza di un anno e mezzo Giuseppe sta bene, ha ripreso appieno la sua attività e non solo. La gioia grande è che a breve sarà anche nonno! Ringrazio col cuore in mano Antonia che mi ha dato la gioia dio avvicinarmi a Gesù, ringrazio Renata e il gruppo di Gesù per le preghiere. Grazie di cuore, Francesca.

Testimonianza per la guarigione di Annarita. Grazie Gesù! Annarita ha avuto una emorragia molto forte il 5 aprile 2010. Con questo evento le hanno riscontrato un tumore all'utero (sarcoma). Annarita affronta con coraggio la sua malattia. Subito viene messa in preghiera al Gruppo di Gesù e parlando con Renata e Don Antonio apprendevo che il caso era grave. Ai primi di giugno è stata operata e successivamente sottoposta a chemioterapia, non sempre superata bene. E' trascorsa l'estate, Annamaria ha perso i suoi folti capelli, ma è sempre molto coraggiosa. La sua piccola gaia di 7 anni ha seguito la malattia della mamma. A settembre, con fatica, ha ripreso l'ufficio e nel contempo ha terminato la chemioterapia. Inizia la ripresa fisica ed i capelli iniziano a crescere. IL 25 ottobre è stata sottoposta a TAC di controllo per vedere se tutto procedeva bene, e così è stato. Annarita ha un bel colorito ed è felice con la sua famiglia. Una nota molto importante: la domenica NON TRALASCIANO la S. MESSA. Ringraziamo il Gruppo di Gesù, Renata e Don Antonio. Si firmano le sue amiche che hanno cercato di starle vicino procurandole l'acqua benedetta della Madonna dello scoglio ed un fazzoletto benedetto di Medjugorie. Giovanna, Maddalena e Gabriella del coro del Gruppo di Gesù.

Cristina ringrazia il Signore perché tramite il Gruppo di Gesù è avvenuta la sua conversione. Signore, guidala sempre!!!

Sono Liuba, la mamma di Sergio. Voglio ringraziare Gesù, perché per mezzo della "parola di conoscenza" tramite Renata, sono venuta a sapere che il mo bambino era stato colpito da idrocefalia diagnosticata poi dai medici. Ora voglio ringraziare Gesù e tutto il Gruppo perché grazie alle preghiere il mio bambino ora sta bene. Grazie Gesù.

Ti ringrazio Signore perché grazie alle preghiere la trombosi alla gamba destra è sparita! Giovanna.

Vorrei ringraziare il Signore perché avevo un calcolo al rene abbastanza grosso. In ospedale me l'hanno bombardato ma sembrava non fosse successo nulla perché non avevo ne sangue ne sabbia nelle urine. Un mese dopo il bombardamento, ho seguito la lastra pensando di trovare ancora il rene con il calcolo e con mia grande sorpresa, la lastra era perfetta, senza calcolo! Ho pregato tanto e ed è per questo che il Signore mi ha ascoltata! Blesilla.

Ringrazio Gesù, perchè chiedevo che il mio nipotino venisse battezzato. Tramite la "parola di conoscenza"di Renata, mi era stato preannunciato che il sacramento sarebbe stato celebrato. E così è stato, infatti il bambino è stato battezzato nel mese di novembre. Ringrazio Gesù, Laura.

Sono Rosa e voglio lodare il Signore per una grazia ricevuta. A settembre del 2009 ero preoccupata per il lavoro di mio marito, erano già due anni che c'erano problemi e parlando con Renata, tramite la "parola di conoscenza", il Signore mi disse di non preoccuparmi che mio marito avrebbe cambiato lavoro e che sarebbe stato molto più contento. A distanza di un anno, tornati dalle vacanze, la ditta presso la quale lavorava mio marito è fallita. Il giorno dopo mio marito ha portato il cv in un'altra ditta enella stessa giornata è stato chiamato per il colloquio ed è stato assunto. Lui è veramente più contento del lavoro precedente. Grazie Signore Gesù, Gloria e lode e te. Voglio lodare e ringraziare ancora Gesù, perchè anche i 5 colleghi di mio marito sono stati assunti presso altre ditte nel giro di una settimana. Gloria e lode a te Signore Gesù.

O Gesù vieni a salvarci... Ed è con questa frase che iniziamo tutte le sere il Santo Rosario, l'introduzione alle preghiere rivolte al nostro Signore Gesù e alla beata Vergine Maria sua madre. A voi, Don Antonio e Renata: sono Corrado M. il papà di Gaia una bellissima bambina di 14 anni che ormai da tre anni combatte la sua battaglia per la vita. Tutto comincia il 6 gennaio 2008 dopo un pronto soccorso al Bambino Gesù di Roma, dove le viene diagnosticato un medulloblastoma classico alla fossa cranica. Di li è stata trasferita al policlinico Gemelli dove è stata operata l'11 gennaio 2008 con l'asportazione della massa. Per le cure decidiamo di andare a Milano all'istituto dei tumori dove i primi di febbraio cominciamo con 30 sedute di radioterapia e successivamente 8 cicli di chemio cominciate il 13 maggio 2008 concluse con prognosi favorevole. Così abbiamo iniziato i controlli, ed al terzo, la risonanza ha evidenziato una recidiva, per cui si decide un nuovo intervento il 4 giugno 2010. Prima dell'intervento io ho sentito il desiderio (come se la Madonna mi chiamasse) di andare in pellegrinaggio a Lourdes per Gaia e chiederle la grazia. Abbiamo pregato tanto davanti alla grotta dell'apparizione sotto il sole cocente, ma felici perché Gaia, nonostante i problemi è stata li con noi. Paola e Gaia hanno fatto il bagno nelle piscine. Dopo l'operazione è andato tutto bene, la risonanza ha evidenziato altri noduli. Di li la decisione di iniziare nuovi cicli di chemioterapia, il primo a Milano ed i successivi a Roma. Siamo venuti a conoscenza del vostro Gruppo di preghiera solo l'ultima volta a Milano attraverso una mamma di un ragazzo in cura all'Istituto, a cui era stato regalato un libro del vostro Gruppo. Ora vi dico che vi scrive ha avuto una conversione. Gesù mi ha voluto chiamare in questo modo. Dopo gli ultimi eventi avrei potuto arrabbiarmi, inveire contro Gesù e Maria, io che sono stato un grande peccatore. Ed invece ho sentito il bisogno di rifugiarmi nella preghiera. Ora chiedo tante preghiere a Gesù, Lui che tante grazie elargisce, per la guarigione di Gaia, ve lo chiediamo con il cuore. Corrado e Paola, i genitori di Gaia.

Da anni frequento il Gruppo di Gesù con entusiasmo e amore con tutti fratelli che mi circondano. Nell'agosto 2009 improvvisamente sono stata colpita da una forte depressione che mi ha costretto a cure lunghe e intense. Si è manifestata in me una triste visione della mia persona, sono caduta nel buio dei miei ideali con un'assenza persistente ai ricordi precedenti. Nonostante questo stato d'animo sentivo in me un richiamo forte e continuo alla preghiera. Giorno e notte pregavo unita alla Madonna e a Gesù Misericordioso con la coroncina della Divina Misericordia. Il Signore, con il suo grande amore mi ha ispirato di interpellare telefonicamente la mia amica Piera. E' partito a questo punto un SOS preghiera dal Gruppo di Gesù con una forte preghiera. Dopo poco tempo e precisamente il 16 settembre 2009 ho chiamato Renata, già attenta alla mia situazione. Nella "parola di conoscenza " il Signore mi disse : "Tu sei guarita, non devi avere paura di nulla, chiamami, io sono accanto a te. Tutto questo tempo di sofferenza ti ho tenuta tra le mie braccia con amore, anche mia madre sempre accanto a te e ti ama. Servi il Signore sempre, ogni persona che incontri per strada amala con amore, TU SEI LA SERVA DEL SIGNORE. Ti voglio sempre con il sorriso stampato nel mio cuore, con amore, amore , gioia e serenità. Amen". Grazie Gesù, Maria e S. Giuseppe per l'aiuto datomi durante la mia sofferenza. Esprimo con affetto un grazie a Renata per la bontà e pazienza che ha avuto con me. Ringrazio tutto il Gruppo di Gesù per le preghiere. Un grazie particolare a Piera, Barbara, Lucia e Mimmo che mi hanno sostenuto. Un abbraccio a tutti, Paola.

Sono Franco T. nipote di Adriana del vostro Gruppo di preghiera ed anch'io ho ottenuto beneficio e sollievo e vi ringrazio sempre. Tempo fa avevo raccomandato alle vostre preghiere il parroco del mio paese, Don Bepi perché non stava bene e così anche un mio conoscente gestore di un negozio di cui sono cliente/amico che aveva problemi di salute. Bene, dopo un po' di tempo li ho visti tutti e due sani, guariti ed in forma! Perciò ringrazio per le preghiere e per tutto, perché sono sicuro di essere stato ascoltato ! Grazie Gesù.

Gesù grazie perché ancora una volta mi hai aiutato tantissimo. Mia mamma sta molto meglio, ha fatto la visita di controllo... adesso non mi dilungo ma ho passato un periodo difficile, faticoso, ma sempre sostenuta grazie a TE e a Renata che è stata il TUO tramite. Grazie Signore Gesù, grazie Madonnina.

Vorrei ringraziare il Gruppo di Gesù e tutte le persone che hanno pregato per il mio caso. Da 5 anni ero separato e questa settimana il problema si è risolto, sono ritornato con mia moglie ed ho ricostruito la mia famiglia. Grazie Gesù!

Sono Rosa, è tanto tempo che vengo qui e volevo solo ringraziare Gesù per tutto quello che mi dà tutti i giorni, in primo luogo la salute e di venire sempre qua e che sto bene. in questo periodo che non ci sarà mi mancherà ma so che il Signore starà sempre vicino a me.

Sono Anna e devo dire grazie a Gesù per tutto quello che mi ha dato in questi mesi, la salute di mio marito, la laurea di mia figlia e tutto il resto. Grazie, Anna.

Sono Paolo. Circa un mese fa sono arrivato all'incontro di preghiera con molto ritardo e Renata nella "parola di conoscenza" ha detto " anche se sei arrivato in ritardo, sei arrivato in tempo lo stesso e ti ho guarito dagli incubi notturni ". Bene, da quella sera lì non ho più perso un'ora di sonno. Facevo uso di gocce rilassanti, ora non prendo più medicine per dormire. Ecco, volevo ringraziare il Signore. Lode e gloria a te Signore Gesù!

Mi chiamo Silvana e da 4 anni frequento il Gruppo di Gesù. Il 13 giugno di quest'anno i miei genitori dovevano festeggiare in Chiesa il cinquantesimo anniversario di matrimonio, ma la cosa sembrava di difficile realizzazione a causa dell condizioni di salute di mio papà, gravemente malato, che in quei giorni non riusciva praticamente a camminare. Il 12 giugno, ultimo dei Tre giorni del Fuoco Divino, sono venuta al Gruppo con la precisa intenzione di chiedere la grazia che i miei genitori potessero vivere questo giorno di festa. Al momento della benedizione individuale, sono capitata con un giovane sacerdote di origine indiana, che forse per la prima volta quella sera imponeva le mani. Il sacerdote, prima di fare la benedizione, mi ha chiesto: "Per che cosa vogliamo pregare stasera?". Io lì per lì sono rimasta un attimo in silenzio, perchè non mi ero mai sentita rivolgere questa domanda, ma poi sono riuscita a dire quale grazia chiedevo al Signore. Il sacerdote ha detto: "Allora preghiamo per questa tua intenzione", e poi mi ha imposto le mani. Tornando al mio posto, sentivo la certezza interiore che il Signore avesse ascoltato la mia preghiera. Il giorno dopo, al mattino, quando ho telefonato a mia mamma per sapere se mio papà sarebbe riuscito o no a raggiungere la Chiesa, le sue testuali parole sono state : "Oggi tuo papà cammina molto meglio." E in effetti siamo riusciti a vivere questo momento tanto desiderato, cosa che sembrava del tutto improbabile. Lode e gloria a Te, Signore Gesù!

Sono Maria, se vi ricordate a marzo avevo chiesto preghiere a Renata per mio nipote. L'avevano assunto per 5 mesi e così ho chiesto preghiere perché ottenesse assunzione fissa. Il 31 luglio, insieme all'ultimo stipendio, ha ritirato il contratto per un'assunzione fissa e dal 1 settembre lavora. Di questo lodo Il Signore!

Sono Silvana. Desidero ringraziare Gesù per la guarigione ricevuta perché lo scorso mese di dicembre mi sono rotta la prima vertebra lombare, a seguito di uno strano incidente (mi è caduto addosso mio marito svenuto). Io so di aver rischiato di rimanere invalida, ma la misericordia del Signore Gesù è stata grande. Ringrazio anche per la conversione di una coppia di amici. Il marito, addirittura, si professava ateo. Grazie Signore Gesù.

Gesù, Ti ringrazio per la grazia della guarigione dal tumore al seno. Grazie, Margherita.

Lo scorso anno avevo chiesto preghiere per Ludovica di 5 anni. Una bimba che frequenta la scuola dove io lavoro. Finalmente Ludovica è tornata alla scuola materna e sta bene anche se bisogna pregare ancora per i controlli che dovrà fare. Ringraziamo il Signore. Alleluia ! Simona.

Vorrei ringraziare Gesù per i doni ricevuti in questo periodo frequentando il Gruppo di Gesù. Ho trovato lavoro e ho trovato l'amore dio un uomo. Grazie Gesù. Stella.

Mi chiamo Marina e frequento il Gruppo di Gesù dall'autunno 2009. Vorrei ringraziare Gesù per avermi fatto di nuovo incontrare Margherita e grazie a lei conoscere il Gruppo. Una risposta ai miei desideri. Ti ringrazio Gesù ! Un grazie immenso anche per essere stato accanto a mio padre colpito da due arresti cardiaci. Grazie a Gesù ha superato tutto. Grazie Gesù!

Mi chiamo Ida. Sono la zia di Fausto e volevo ringraziare tutto il Gruppo di Gesù per il suo sostegno. Per un' incidente in moto i medici gli avevano dato poco tempo per vivere, ma grazie alle preghiere costanti e potenti, mio nipote è migliorato di giorno in giorno. Ho e ho avuto tanta fiducia nel Padre Eterno e continuo tuttora a pregare per Fausto. Tra poco dovrà tempo dovrà sottoporsi ad un'operazione al braccio destro per riacquisirne ogni movimento e le possibilità di una totale guarigione sono poche, ma io ho tanta fiducia in Gesù misericordioso. Grazie a Renata, Don Antonio, e a tutto il Gruppo di Gesù.

Questa estate siamo stati in pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo con il Gruppo di Gesù io Carmine e mia moglie Giovanna. Abbiamo pregato anche per nostro figlio Marco che era disoccupato. Il 23 settembre, giorno di San Pio di Pietrelcina, nostro figlio è stato chiamato per un colloquio di lavoro. Il giorno dopo ha iniziato a lavorare, e il mese di Marzo, se Dio vorrà, diventeremo nonni. Grazie Gesù, lode e gloria a Te!

Il 9 marzo 2009 sono rimasto a casa dal lavoro. Nel'ottobre 2009, invece sono stato invitato a venire a pregare qui, al Gruppo di Gesù e ho messo il mio CV ai piedi dell'altare. Domenica 11 aprile ho ricevuto una telefonata per fissare un colloquio, nel frattempo ho parlato con Renata che mi ha detto di stare tranquillo e di pregare. Il colloquio è andato bene e durante la preghiera del 23 aprile, Renata ha detto " si è aperta una porta". Il 24 aprile ho iniziato a lavorare in prova ed il venerdì successivo durante la "parola di conoscenza " il Signore ha detto : "io ho bisogno di te, ma tu di me". Nel frattempo ho frequentato dei corsi di specializzazione. Il 25 maggio, il Signore tramite Renata mi dice "ottimo, lavorerai per me". Ebbene, oggi ho firmato il contratto part-time presso l'impresa di onoranze funebri di Arosio e Seveso e la forza per fare questo lavoro con amore e serenità , me la trasmette il Signore e Maria. Ringrazio Gesù, Maria, Renata e Don Antonio e tutte le persone che mi sono state vicine con la preghiera. Lode e gloria a Te Signore Gesù.

Durante il pellegrinaggio da Padre Pio, (so che è Santo, ma mi piace chiamarlo così), mi è accaduto un grande miracolo. Una mia compagna di viaggio, mi ha fatto la sua testimonianza di tanti piccoli miracoli avvenuti nella sua vita, che io nel mio intimo giudicavo minime cose di tutti i giorni. Al rientro, però ho cominciato ad apprezzare ciò che mi accadeva ogni giorno perché lo vedevo come il dono di Dio ed ho ricordato quando Tu Signore, tramite Renata, mi hai detto:" Io ti ho aiutata tante volte e tu non ti sei accorta". Si, Signore, noi volgiamo sempre vedere i Tuoi miracoli eclatanti e non ci accorgiamo di quelli piccoli piccoli che compi per ciascuno di noi ogni giorno. Mettendoli insieme però sono più grandi di quelli eclatanti che ci aspettiamo da Te. Io Ti chiedo scusa per non essermi accorta dei miracoli che giorno dopo giorno hai compiuto nella mia vita e della Misericordia che mi hai regalato facendomeli vedere ora. Hai rinnovato il miracolo di Gerico. Ti ringrazio per avermi fatto capire che i "miracoli minimi" sono come le "case minime" dove le persone nascono e muoiono e umilmente vivono di dolori, ma soprattutto di quelle gioie che per noi che vogliamo le ville , sono insignificanti. Ti ringrazio per avermi voluto parlare attraverso una Tua creatura che a me sembrava insignificante con i suoi racconti di miracoli giornalieri "insignificanti". Ti ringrazio perché ora posso ringraziarTi anch'io dei miracoli giornalieri "insignificanti" che Tu compi per me. Ti ringrazio anche per la mia compagna di viaggio che l'ha capito prima di me. Rossana

Sono Fabrizio, frequento il Gruppo di Gesù da circa due anni. Devo fare due testimonianze. La prima è che la mia vita è cambiata in meglio, con sacrifici e tanta preghiera Gesù mi è stato accanto, in quanto ho trovato casa in affitto senza difficoltà. Sono solo, ma la cosa importante è che ho la salute e il lavoro. La seconda , è che il giorno 26 maggio ho avuto un'udienza in tribunale per il mantenimento di mio figlio. Ero molto fiducioso e questa volta, infatti è accaduto che non essendosi presentati né mia moglie e né mio figlio, il giudice ha ridotto la cifra che avrei dovuto corrispondere. Ringrazio quindi Gesù per tutto ciò che ha fatto per me. Lode, onore e gloria a Te Gesù.

Sono Mariagrazia, è da un anno che frequento il Gruppo di Gesù e questa sera voglio ringraziare il Signore per aver ascoltatole mie e le vostre preghiere. Preghiere chieste per avere aiuto e forza per prendere la decisione giusta per aiutare mio figlio che da un po' non stava bene. Qualche mese fa e con il consiglio di Don Antonio, questa forza l'ho trovata. E' stata dura, ma siamo riusciti a ricoverare mio figlio Luca in ospedale e ad iniziare la terapia. Terapia che Don Antonio mi ha confermato giusta e che lo porta a stare meglio anche se il percorso è molto lungo. Ringrazio tutto il Gruppo di Gesù per avere pregato con me, Renata per le parole di conforto, Don Antonio per la sua disponibilità quando lo cercavo, i suoi consigli che mi hanno dato la forza e il coraggio per superare la situazione nella quale mi trovavo con la mia famiglia. Adesso siamo tutti sereni. Ora, da qualche giorno Luca è tornato a casa e sta decisamente meglio, è tornato alla vita ! Per noi è come essere passati dal buio alla luce, dall'inferno al paradiso e per il suo bene speriamo che continui. Grazie Gesù per quello che hai fatto e farai per noi.

Mi chiamo Carla. Ho un figlio di 13 anni di nome Emanuele. A gennaio il tribunale dei minori di Milano vista la mia situazione psichica, ha deciso di affidare mio figlio ad una famiglia. Abbiamo sofferto, ma abbiamo pregato e fatto pregare. Emanuele non tornerà a casa, ma ha trovato una famiglia cristiana che lo sta aiutando nella crescita. Frequenta l'oratorio e si è fatto tanti amici. Si è impegnato a scuola perché è stato seguito , ed ha ottenuto risultati molto soddisfacenti. Anche se ci manca tanto siamo più sereni e riconoscenti ai genitori affidatari. Di tutto questo Gesù ti voglio ringraziare. Lode e gloria a te Signore!!!

Mi chiamo Giampaolo e voglio fare una testimonianza e ringraziare Gesù. L'anno scorso mia figlia frequentata un giovane che non piaceva ne a me e a mia moglie, e questo ci creava dolore e lontananza dalla figlia. Parlandone con Renata, lei mi disse di non preoccuparmi, perché quel giovane sarebbe sparito presto dalla vita di nostra figlia. E così dopo qualche mese è stato. Grazie Gesù, che hai anche permesso il riavvicinamento di nostra figlia. Poi devo ringraziare Gesù anche perché ci ha aiutato ad affittare un appartamento "difficile" che l'inquilino precedente ci aveva lasciato all'improvviso, facendoci trovare un altro inquilino con il quale abbiamo stipulato un contratto di locazione migliore del precedente. Grazie anche per questo. Gesù, sono convinto che tutto questo è avvenuto solo e soltanto per merito Tuo. Lode e gloria al Signore Gesù.

Grazie Signore per tutto quello che ci doni e abbi pietà di noi poveri peccatori. Nel 1995, sono stata colpita da un tumore maligno al seno, avevo due figli di 11 e 5 anni. Il momento della diagnosi fu cruento e senza un minimo di umanità. Il mondo mi crollò addosso, mi sembrava di vivere un sogno ed ero incredula anche perché stavo bene. Mi chiedevo se proprio a me doveva capitare. Poi con il coraggio che un essere umano può trovare, ho affrontato l'intervento e successivamente ne subii altri tre di ricostruzione al seno. Nonostante la chemio e i controlli di laboratorio, ero io a dare coraggio a mio marito. I miei figli quasi non si sono accorti di niente perché con loro ero sempre sorridente. Il calvario è durato sei lunghi mesi; per le chemio ho perso pochi capelli e grazie a Dio non sono mai stata male ! Passati 5 anni per il pericolo di recidiva ero molto depressa, quando uscivo sembrava che tutti sapessero di quanto accaduto. Poi, dopo 2 anni il marito mi lascia per un'altra donna. Potete immaginare come potevo sentirmi, non vivevo più, non dormivo, non mangiavo e volevo morire, avevo problemi con i figli giustamente arrivati dopo la separazione e poi dovuti anche all'età. Non trovavo pace, ma con tutto ciò il Signore non mi ha mai abbandonato. Ho sempre sognato di tornare con mio marito, il nostro rapporto non è mai stato interrotto anche per i nostri figli ... Io e lui ci siamo conosciuti da ragazzi, avevamo 18 anni, qualche cosa ci ha sempre tenuto legati. La persona che mio marito ha conosciuto frequenta assiduamente una setta in Piemonte molto conosciuta ( per i suoi danni morali, psicologici e materiali). Questa persona ha reso mio marito passivo ad ogni sua richiesta e pressione, nonostante fosse un' uomo indipendente anche per via del suo lavoro. Non racconto cosa è successo in questi ultimi anni, ma sono capitati incidenti gravi, furti in casa, malattie a tutti i membri della mia famiglia. Inoltre è stato talmente coinvolto dai problemi di questa persona a tal punto che si è distratto anche dai suoi doveri lavorativi. La mia forza di volontà di voler uscire da questa situazione ed il nostro bene mi ha permesso di incontrare una persona che mi ha portato al Gruppo di Gesù e pian piano, con pazienza e fiducia che non mi è mai mancata grazie alle preghiere del Gruppo di Gesù, mio marito ha trovato la forza di cacciarla dalla casa dove vivevano. Ma la preghiera e la parola di Dio nostro Signor è grande e ci proteggerà. Ora viviamo insieme con la grazia del Signore. Pace e gloria a Dio!

Oggi vorrei fare tre testimonianze, la prima riguarda un problema che si trascinava da anni e che ha creato nella mia famiglia periodi difficili e di grande disagio. Senza entrare nei dettagli, c'erano problemi all'interno del mio matrimonio, inoltre un'azienda di mio marito era fonte continua di problemi e difficoltà di ogni tipo di rapporti personali, di superlavoro e anche finanziari. L'anno scorso, arrivati ad un punto veramente critico e apparentemente senza via d'uscita. Ho affidato però tutto al Signore appellandomi alla sua giustizia e misericordia, sicura che avrebbe risolto le singole situazioni per ognuno di noi al meglio, anche in modo diverso dalle nostre aspettative. Quest'anno è arrivata la soluzione migliore per tutti. Lode e gloria al Signore. PoI nella messa del 4 maggio, Renata durante la "parola di conoscenza " ha detto che c'erano tre persone che avevano avuto problemi in famiglia ma che si sarebbero trovati presto a brindare insieme. La domenica stessa , dopo molto tempo che non accadeva, mi sono ritrovata dai miei parenti a festeggiare in armonia e da allora le cose sono effettivamente diverse. Questa è una grazia inaspettata. In ultimo, da circa quattro anni, non riuscivo a cantare a causa di un piccolo nodulo alle corde vocali, cosa che mi causava una grossa sofferenza. Ho chiesto nella preghiera di poter cantare almeno le lodi al Signore e a poco a poco, da qualche mese senza che me ne accorgessi, ho recuperato la voce, così posso finalmente cantare qui al Gruppo di Gesù ed anche a Messa. Ringrazio il Signore di tutto quello che fa per me e per i miei ora e sempre. Lode e gloria a Dio.

Ho una piccola testimonianza da fare. Mio padre non è molto religioso, o almeno per quanto abbia sempre mostrato al mondo, non ricordo di averlo mai sentito dire a me o altri una parola in proposito, ne di averlo visto andare a Messa o di aver saputo da altri che lo abbia fatto. Amava apparire come un uomo dalla mentalità scientifica razionale, moderna ... come se questo fosse in opposizione a credere in Dio. Mio padre viveva in una casa di riposo da tempo, qualche mese fa è morto. Il prete della parrocchia dove si è tenuto il funerale è lo stesso che ogni settimana si recava al ricovero dove mio padre si trovava. Parlando con lui ho scoperto una cosa che mi ha riempito il cuore di gioia in quel momento triste: mio padre da qualche mese, aveva preso a partecipare alla Messa e parlava con lui. Ma la cosa ancora più sorprendente è che la domenica prima di morire mio padre aveva addirittura fatto la comunione! Ringrazio il Signore di averlo voluto riavvicinare a sé e voglio credere che in qualche misura dipenda anche dal mio percorso religioso. Ringrazio tutto il Gruppo di Gesù, Don Antonio e Renata perché in questo mio percorso sono una tappa importante. Pietro.

Grazie Signore, perché hai operato in me diverse volte. Durante la "parola di conoscenza" mi hai guarito dal dolore ai metatarsi, alle spalle e al gomito. Ti ringrazio per tutte le volte che ho bisogno della tua parola, perché ci sei sempre ed io non vivo, ma sei tu che vivi in me. Grazie Padre.

Gesù, Ti ringrazio per aver fatto nascere il piccolo Luca. Sua mamma non riusciva a rimanere incinta, dopo la terza inseminazione artificiale, finalmente ce l'ha fatta. Grazie Gesù!

Mi chiamo Chiara, ho 32 anni. La prima volta che sono venuta al Gruppo di Gesù sono stata guarita da epicondilite al braccio e poco dopo ho trovato lavoro. Grazie Gesù ! Ti ringrazio anche perché mi sono riavvicinata a Te e ho una gioia immensa nel cuore! Perdonami se mi è mancato il coraggio di parlare al microfono, io, che non mi vergogno mai e sono una chiacchierona, non ho trovato il coraggio di ringraziarti davanti a tutti voi. Vuol dire che ho ancora tanto da lavorare su di me. Grazie Gesù, fonte meravigliosa di luce e di amore.

Ringrazio Gesù per avermi ascoltato! Dopo diversi anni di preghiera con il Gruppo di Gesù, sono stata esaudita! La pecorella smarrita è tornata all'ovile, mio marito ! Lui è tornato a far parte della nostra famiglia ... non ho mai perso le speranze! Grazie al Gruppo di Gesù e alla Madonna. Piera.

Il giorno 21 del mese di maggio ho ricevuto un segno meraviglioso della Misericordia di Gesù. Assumevo un farmaco salvavita da 29 anni, per diabete ipofisario. Adesso ho diminuito la dose giornaliera. Grazie Gesù, Tu puoi guarirmi completamente, grazie Anna !

Signore, grazie per il lavoro trovato, per avermi fatto riconciliare con Luca, per aiutarmi nella fede, per togliermi i rapporti in cui ero gelosa, per le persone che hanno pregato per me, perché ora tutto è cambiato e molto cambierà. Grazie Gesù, grazie e lode dolce Gesù ,e grazie ai fratelli e le sorelle del Gruppo di Gesù. Solidea.

Mi chiamo Giuseppe e frequento il Gruppo di Gesù da qualche mese. Vorrei ringraziare il Signore per avermi concesso aiuti e grazie che erano state annunciate da Renata nella "parola di conoscenza". Eccone alcune : sono stato liberato da vicini di casa molesti; ho smesso di fumare a seguito di una novena a S. Giuseppe; sono stato liberato da un disturbo del sonno che io attribuivo a stress, mentre invece si trattava di una vessazione; ho trovato lavoro al momento per qualche mese e spero per il futuro in qualcosa di continuativo; ho avuto un forte aiuto per la mia situazione debitoria che si era venuta a creare a causa della mancanza di lavoro. Grazie al Signore e a quelli che hanno pregato per me!

Pensando un po' alla mia vita prima dell'incontro con una fede viva, posso solo dire che il mio modo di pregare era meccanico e piuttosto sterile; pregavo il più delle volte da sola, anche se nella mia anima c'era un forte desiderio di pregare insieme agli altri. Un giorno, però una mia amica e confidente mi ha proposto di accompagnarla all'incontro con un gruppo di preghiera. Durante quell'incontro ho avvertito subito un senso di benessere spirituale ed è cresciuto in me il desiderio di continuare ad andare a questi incontri, magari coinvolgendo mio marito, che fino ad allora era piuttosto scettico riguardo a questo tipo di esperienze. Un giorno però, ho chiesto a mio marito di accompagnarmi e se pur all'inizio era titubante, lo fece. La grazia di quel momento così forte vissuto insieme a tante persone, mi ha preso completamente ed ha colpito positivamente mio marito, toccato dal clima di preghiera e dalle testimonianze ascoltate. Da allora insieme abbiamo iniziato questo cammino di fede che a poco a poco ci ha portati a cambiare il nostro modo di vivere e di relazionarci. Abbiamo iniziato a partecipare ai gruppi di preghiera e alla messa con maggiore assiduità. Nel cuore sentivamo che l'amore di Dio penetrava sempre più le nostre anime. Inoltre cresceva anche il desiderio di chiedere tante grazie speciali per la nostra famiglia e in particolare per nostro figlio. Egli, infatti, da circa 5 anni, si era chiuso in casa e aveva interrotto ogni relazione con il mondo esterno e con noi genitori, faceva fatica a studiare e non aveva più amici. Durante il periodo di quaresima abbiamo pregato intensamente lo Spirito Santo perché gli facesse superare questo momento difficile della sua vita. Finalmente la tanto sospirata grazia è arrivata: il venerdì Santo nostro figlio è cambiato! Ha cominciato ad uscire, è diventato più gioioso e affettuoso con noi. Il giorno di Pasqua poi ci ha detto che non aveva mai trascorso una Pasqua così bella. Ha ripreso anche a sostenere gli esami all'università e ci ha persino chiesto di fare un viaggio. Noi sentiamo che questo cambiamento è frutto dell'intervento dello Spirito Santo e ci auguriamo che la Grazia continui a lavorare in lui e in noi. Lode e gloria a Te Signore Gesù. *Un'altra grazia che ho ricevuto riguarda il rapporto con una persona a me carissima. E' difficile esprimere quello che fino a qualche mese fa sentivo e provavo. Avevo una ferita sempre aperta e sanguinante che non si rimarginava. Adesso, grazie a te Gesù, ho trovato tanto sollievo nel vivere in maniera diversa il rapporto con questa persona, ormai non provo più la lacerante sofferenza di prima, ma avverto un senso di pace e rassegnazione. *Un'ultima grazia che sento di comunicare a tutti voi riguarda la mia salute fisica. Dopo un' intervento chirurgico al piede alquanto delicato, dovevo sottostare ad una lunga degenza. Ogni giorno pregavo Gesù, perché mi desse la forza di sopportare i fortissimi dolori e di guarire. Dopo un mese che avevo tenuto il gesso, mi avevano detto di muovermi con le stampelle per un altro mese ancora. Il venerdì Santo però, sono andata i chiesa per partecipare ai riti della passione di Gesù e in quell'occasione ho sentito una grande spinta interiore a lasciare le stampelle e a muovermi liberamente. Da allora non le ho più utilizzate perché la mia ripresa si è rivelata più veloce del previsto. Lode e gloria te Signore Gesù. Ti ringrazio Gesù per tutto quello che mi hai dato e ringrazio Don Antonio, Renata e il Gruppo di Gesù per avermi aiutato nella preghiera!

Desideravo dal molto tempo dare la mia testimonianza per un miracolo ricevuto. Circa un anno fa tramite un'amica ho conosciuto il Gruppo di Gesù e ho cominciato a venire il venerdì. Sono una donna con grande fede ma frequentando gli incontri di preghiera la mia fede è cresciuta ed ho capito che spesso e volentieri pregavo per me stessa o per qualcosa che riguardava la mia famiglia, invece non è quello che Dio vuole da noi , ma pregare per tutti e amare tutti, soprattutto coloro che soffrono. Ritornando al miracolo, io ho già una bellissima bambina di 9 anni ma sia per lei , ma anche perché desideravo con tutto il cuore un altro figlio, che naturalmente non arrivava mai, perché da giovane persi un figlio appena nato e la bambina l'ho avuta con una gravidanza abbastanza difficile. Avere un altro figlio risultava perciò più difficile del previsto per le varie aderenze createsi nel mio utero. Mi sentivo disperata non potendo avere più figli, ma come ho già detto, frequentando la preghiera del venerdì, il Signore mi aveva dato la serenità che non avevo da tempo rendendomi felice su ciò che avevo. Un venerdì sera però tornando a casa dalla preghiera ho avvertito fortissime fitte in prossimità dell'utero. Li per li non ho dato peso a ciò che stava succedendo e cioè che dopo alcuni mesi le mie aderenze non c'erano più, permettendo così di rimanere incinta, ora ho un bellissimo bambino, il dono più grande che una donna può' ricevere da Dio. Per tutto questo per e per quello che il Signore mi da ogni giorno guardando gli occhi dei miei figli non finirò mai di ringraziare il Signore e di lodarlo. Lode a te Signore Gesù! Luisella

E' da tanto tempo che vorrei fare testimonianza con il microfono, ma non trovando il coraggio ho scelto di scrivere il m io ringraziamento. Non si tratta di un fatto straordinario, di una guarigione. Sono una persona che come tante con una vita molto comune, fatta di problemi quotidiani, gioie e dolori, come tutti ... ma sempre stanca, triste, insoddisfatta, alla ricerca di qualcosa di diverso. Poi un giorno mi è stata regalata un'immagine della Madonna. Mi ha affascinato il suo volto dolce e sereno e l'ho appesa subito in camera, cominciando a pregare ogni giorno, sempre più intensamente. Pregare poi è diventata una necessità, come respirare ... La mia vita è cambiata totalmente, non all'esterno, perché è ancora una vita comune, con i suoi problemi come tante altre, ma ora il mio cuore è pieno di gioia. La mattina non vedo l'ora di alzarmi per iniziare la giornata e avrei sempre voglia di cantare. Conoscendo il Gruppo di Gesù poi ho vissuto un'esperienza meravigliosa che mi riempie l'esistenza. Grazie madre celeste perché sei stata tu a venirmi a cercare e mi hai ricondotta alla Casa di tuo figlio Gesù. Grazie, Anna.

Mi chiamo Elena e voglio testimoniare tutti grandi prodigi che Gesù ha operato nella mia vita. Undici anni fa Gesù venne nella mia vita all'improvviso con il suo Santo Spirito e mi convertì. Ci furono segni grandiosi inequivocabili e la gioia di quell'incontro cambiò radicalmente la mia vita. I primi mesi poi furono esaltanti: il mio cuore ardeva, un fuoco lo divorava e il mio unico desiderio era di morire per raggiungere quella comunione totale con Lui. Poi le cose si calmarono un po' e Gesù, dopo avermi tenuto in braccio, mi depose a terra per farmi fare i primi passi da sola. Qualche anno fa un'amica mi condusse nel Gruppo dì Gesù. In quel periodo mia figlia aveva qualche problema matrimoniale e Renata, con la "parola di conoscenza" mi confermò che il matrimonio era finito senza più appello, ma che mia figlia sarebbe stata subito consolata. Essa infatti dopo qualche giorno incontrò un suo amore passato di adolescente e con lui si ricostruì una bellissima famiglia allietata da due meravigliosi figli. *L'anno passato, alla fine di aprile, mio marito ebbe un' emorragia dalla bocca. Portato d'urgenza all'ospedale, gli diagnosticarono un linfoma. Interpellata Renata, disse che era un problema serio, ma che si sarebbe risolto, e così fu. Sono passati i mesi tra chemio terapie, febbri , dolori, nausee ... MA IL TUMORE E'SPARITO. Grazie Gesù per tutto quello che hai fatto per me, e grazie Don Antonio, Renata e tutti voi che, con la continua e generosa preghiera, mi avete sostenuta. Lode, lode, sempre lode alla misericordia del nostro Dio di amore.

Mi chiamo Gemma. Nel 2008 a me e mio marito Marco è stato affidato Angelo, acranico dal quarto mese di gravidanza e destinato a morire appena nato.Un'amica mi aveva invitato a questo gruppo di preghiera, ma io non avevo bene capito di cosa si trattasse o forse non era il momento giusto per me. So tuttavia che la nostra esperienza è stata accompagnata dalle vostre preghiere e ve ne siamo grati. Sono certa che la serenità nell'affrontare la gravidanza di Angelo, ci è stata donata anche grazie a voi. A fine febbraio di quest'anno sono venuta per la prima volta a pregare con questo gruppo. Il Signore mi ha fatto sapere tramite la "parola di conoscenza" di Renata del 12 marzo, che avrei potuto avere un altro bambino, ma un silenzio di sospensione nel suo sguardo, fece emergere nel mio cuore il dubbio che avrei potuto ripetere l'esperienza fatta con Angelo. Venerdì 26 marzo, Gesù ha detto tramite la "parola di conoscenza" che erano in arrivo tre bambini e che sarebbero stati sani, con tono rassicurante e paterno ha ripetuto "lo dice il Signore". Due giorni dopo ho avuto delle sensazioni fisiche che mi hanno fatto pensare di essere in attesa. Infatti venerdì 2 aprile, venerdì Santo e giornata della commemorazione di Giovanni Paolo II, ho avuto la conferma di essere incinta. Credo che il Signore abbia voluto che toccassi con mano la paura per rassicurarmi. Ringrazio Lui e la Madonna per questo figlio che attendiamo per l'8 di dicembre giorno dell'Immacolata Concezione.

Testimonianza di una guarigione. Alla terza iniezione intramuscolare di un' antidolorifico a causa di un forte dolore al nervo sciatico, mio marito ha accusato subito dolore e, dopo qualche giorno è cominciato ad apparire nella zona dell'iniezione una macchia di brutto aspetto, di colore violaceo con zone bianche ed altre nere come il carbone. Col passare dei giorni la macchia ha continuato ad allargarsi fino a raggiungere circa 15 cm di diametro ed il male persisteva. Il nostro medico, interpellato, diceva di non aver mai visto una cosa del genere e non sapeva cosa fare. Ci siamo allora rivolti per un parere, ad un medico del nostro quartiere, angiologo e la sua diagnosi è stata precisa: " quando il liquido dell'iniezione rimane in superficie brucia tutto, ci ha detto, capillari, vie di ossigenazione della pelle e della carne. Le macchie nere sono l'inizio della cancrena e quelle bianche diventeranno anch'esse nere. Sarà una cosa lunga e dobbiamo augurarci che la cancrena non vada in profondità". Alla parola "cancrena" io mi sono molto allarmata perché mio marito è mutilato della mano destra proprio perché da bambino di pochi giorni, per un'infezione trascurata ad un ditino, la mano era andata in cancrena e gli fu amputata. Mi rivolsi così a Renata per una "parola di conoscenza". Lei mi disse che era una cosa seria ma non grave e ci invitava a pregare. La sua riposta mi ha tolto da una grande angoscia e abbiamo atteso con fiducia. Il decorso è stato esattamente come preannunciato. Man mano che tutto marciva il male diminuiva. La cancrena non è andata in profondità. è stata davvero una cosa lunga e seria, ma oggi, dopo quattro mesi di pazienza per via delle medicazioni quotidiane e di disagio per mio marito, tutto si è risolto. Desideriamo pertanto ringraziare e lodare il Signore per questa guarigione. Ornella

Siamo Emiliano e Lidia e ci tenevamo a testimoniare che, come annunciato dal Signore nel mese di febbraio durante la "parola di conoscenza", aspettiamo un' altro bambino e sarà un maschietto. Il Signore, tramite Renata, disse che entro l'anno sarebbero arrivati altri 2 bambini nel Gruppo di Gesù... uno è il nostro. Lode e gloria al Signore Gesù

Vorrei ringraziare tutto il gruppo di Gesù che ha pregato per la guarigione della mia frattura alla gamba e alla caviglia. Grazie, perché possiamo davvero intercedere gli uni per gli altri soprattutto se ci mettiamo insieme a chiedere la stessa cosa. Ma soprattutto volevo dare testimonianza di questo. Quando mi sono rotta la caviglia e la gamba ho pensato subito di dedicare il dolore fisico che avrei dovuto sopportare, per i sacerdoti e per i consacrati, visto che è l'anno sacerdotale, e devo dire che non ho mai avuto male. Ma non ho mai avuto male perché quando si riesce a dedicare un male un dolore un disturbo al Signore, Lui è capace di non farcelo sentire. Grazie Gesù.

Sono una persona di 55 anni che aveva una fede molto tradizionale. Avevo un lavoro che per varie vicissitudini ho perso, poi ho subito la separazione da mia moglie e sono entrato diciamo in un po' di disperazione, ho avuto anche problemi di salute e ricoveri ospedalieri. Ad un certo punto ho incontrato due persone che frequentano il Gruppo di Gesù e la mia vita è cambiata perché il Signore mi ha fatto 3 grazie: la prima è la fede, perché ho ritrovato una fede molto forte, prego due ore al giorno e sto facendo la novena di s.Brigida da ottobre. Secondo ho ritrovato un lavoro alla mia età, allo stesso livello della precedente occupazione, ma la cosa che più mi ha dato gioia è che la prima volta che ho frequentato il Gruppo di Gesù ho avuto il "Riposo dello Spirito". Andando a casa sulla fronte il segno della croce, fattomi nel momento della benedizione, cominciava a scaldare e mentre andavo a messa si ravvivava sempre di più, adesso mi accompagna tutti i giorni come una dolce carezza di Gesù. Grazie Signore per tutto ciò che hai fatto per me.

Mi chiamo Stella, sono tre mesi che partecipo alle preghiere di questo gruppo e devo dire che nel mese di dicembre e gennaio ero in una situazione molto brutta, mi trovavo nel buio completo. Mi ero allontanata dalla chiesa da tanti anni, mi trovavo senza lavoro (e non ce l'ho ancora) e inoltre avevo una situazione spiacevole in famiglia con mia mamma, con la quale non andavo d'accordo. Frequentando il Gruppo di Gesù però ho ritrovato la fede, sto andando in Chiesa ed ho ritrovato la pace nel mio cuore ed anche con mia mamma. Grazie Gesù.

Gesù devo ringraziarti, perché ero una di quelle che non aveva più un lavoro, ma sono stata fortunata perché sono rimasta a casa solo un mese. Tramite la "parola di conoscenza", Renata mi ha detto che si sarebbe risolto tutto. Infatti, grazie ad un amico del Gruppo di Gesù ho ritrovato il lavoro, e addirittura a tempo indeterminato. Ma la cosa di cui sono più contenta è che nel tuo gruppo Gesù, mi hai dato una famiglia e chi conosce la mia storia sa per me cosa vuol dire ... grazie Gesù, Giovanna.

Sono Giorgio. Venerdì scorso alla preghiera ero seduto sulle panche sul lato sinistro, e durante la "parola di conoscenza", Renata ha detto che c'era una persona alla sua sinistra che credeva poco ma che era stata guarita dal male ai piedi ... beh, la persona ero io. è vero, credevo poco, ma Gesù mi ha donato questa guarigione e dico grazie a Lui!

Sono Paolo. Ho un piccolo negozio, e per qualche hanno abbiamo sofferto un po' perché c'era poco lavoro. è quasi un anno che frequento questo gruppo ed ho pregato tanto. Ringrazio il Signore perché la nostra attività è ancora attiva rispetto ad altre che hanno chiuso.

Sono Ornella e ringrazio il signore perché mio figlio Nicolò ha trovato il lavoro che stava aspettando.

Sono Maria Grazia e voglio ringraziare Gesù perché qualche venerdì fa ha detto che una persona sarebbe stata guarita da una vessazione che al mattino che non la faceva svegliare. Io sono 4 anni che al mattino ho un torpore per il quale mi sveglio con difficoltà, ma non pensavo mai che fosse una vessazione. Comunque sono guarita, e adesso al mattino sono sveglissima e ringrazio Gesù per questo. Grazie!

Io frequento questo gruppo da un mese. Il mio lavoro consiste nel lavorare con la sofferenza delle persone e mi rendo conto che ho una forza che non viene da me nel raggiungere il cuore delle persone e farle cambiare. Grazie Signore.

Sono Liliana e vengo da Vicenza. è da un mese che frequento questo gruppo di preghiera. Grazie alla forza del Signore, ho avuto il coraggio di smettere gli psicofarmaci che prendevo. Sono tre anni che mio marito mi ha lasciata. Inoltre sono piena di debiti e ho dovuto farmi prestare dei soldi, ma finalmente comincio a lavorare per poterli restituire. Ringrazio Dio per questo.

Voglio ringraziare il Signore. è da tanto tempo che non sentite nominare Chiara. Il 22 di questo mese è andata a Bologna per i suoi controlli e sono andati tutti bene. Lode a te o Signore.

La sera del 15 gennaio Renata, durante la "parola di conoscenza", disse che c'era una persona nell'assemblea, che era assillata da spiriti negativi perché in passato si è interessata di spiritismo, occultismo e magia. In effetti quella persona sono io. Non mi sono mai interessato di magia, è vero, ma è vero che ho fatto delle sedute spiritiche, parliamo ormai di quarant'anni fa. Io ero vessato da queste presenze, addirittura le ho fotografate con l'auto scatto e nelle foto che posseggo si possono anche vedere. Non ho mai dormito da solo perché avevo paura. Comunque, dalla sera del 15 gennaio, sono guarito. Ringrazio Gesù perché effettivamente non sento più queste presenze e non ho più paura, posso stare da solo. Grazie Gesù.

Mi chiamo Angela. Da un po' di tempo, nel cuore della notte, mi svegliavo di soprassalto spaventata, mi sentivo soffocare e facevo fatica a respirare. Renata, qualche mese fa, disse durante la "parola di conoscenza" che alcune persone sarebbero guarite da questo disturbo. Non pensavo minimamente che potessi essere io. Da allora però io sto bene e ringrazio il Signore. Alleluia!

Sono sempre Angela e devo dire che ero venuta per pregare per mio marito ed il 4 dicembre Renata e Don Antonio hanno pregato su di lui perché è affetto da due tumori, uno al polmone e uno alla trachea. Il primo marzo, dopo il primo cicli di chemioterapia, ha fatto la tac di controllo ed i due tumori sono ridotti. Ringrazio Gesù ed i suoi strumenti.

Gesù il 22 marzo mi hai fatto due grandi grazie. Circa 10 anni fa mio fratello si ammalò di una forma grave di tumore. I medici gli avevano dato tre mesi di vita, ma non avevano fatto i conti con Te che sei misericordioso. E proprio il 29 marzo, durante i suoi soliti controlli, i medici lo hanno guardato con uno sguardo come per dire "ma tu sei ancora vivo?" E lui gli ha riposto: " voi non sapete quanta gente ha pregato per me! ". Grazie Gesù. Poi un'altra grazia. Da un po' di tempo avevo problemi con mia figlia. Lei non mi voleva più vedere. Ho parlato con Renata e le ho chiesto perché questa ragazza mi odiava. Le dissi: " chiedi a Gesù che cosa devo fare ", e Gesù mi ha risposto: "non ti preoccupare, ci sarà il perdono". Infatti, sempre il 23 marzo ho avuto ancora la gioia di essere chiamata mamma! Grazie Gesù!

Oggi vorrei leggere la mia testimonianza perché per me è un'anniversario speciale. Infatti esattamente 10 anni fa, il 12 maggio 2000, partecipai per la prima volta al Gruppo di Gesù. Il Signore mi ha liberata con una guarigione progressiva da un orrendo maleficio che comprometteva la mia vita fin da quando ero ragazzina. E ancora di più mi ha ridonato la fede che avevo un po' perso per strada. Da allora molto è cambiato nella mia vita quotidiana e ringrazio ancora commossa per questo dono. Inoltre, alla luce del messaggio del 9 aprile che dice "l'amore di Dio è con noi e ci accompagna protetti dalla sua mano nel cammino della vita", ringrazio Dio con tutto il cuore anche per questo. Infatti, qualche anno fa durante un colloquio personale con Renata, Gesù ha detto che anche quando credevo di essere sola Lui era sempre presente e che mi terrà per mano tutta la vita per tutto il cammino da lui tracciato. Ora se testimonio l'assoluta realtà per me e per ognuno. Ed è ciò che ci ripete sempre. Lode e grazie al Signore!

Ringrazio Renata e il Gruppo di Gesù per tutte le preghiere. L'operazione all'occhio è andata molto bene e sentivo che il Signore mi era molto vicino. Le vostre preghiere mi hanno rincuorata e la presenza del Signore tranquillizzata. Grazie infinite, Lucia A.

Gesù, ti amo e ti sono grata. Avevo chiesto preghiere per Aldo, da settimane i dolori alla schiena, insopportabili non gli permettevano di lavorare. Gli ho dato l'olio benedetto, dicendogli di metterne un po' facendo il segno della croce nel punto dolente. La mattina dopo si alzava già dal letto, due giorni dopo riprendeva a lavorare e a PREGARE. Non verrà qui , ma sta cercando di andare a Medjugorie. Grazie Gesù, grazie Maria.

Vorrei testimoniare che tre settimane fa Gesù tramite Renata, nella parola di conoscenza, ha annunciato che avrebbe liberato una persona. Mi chiamo Giovanna e da 4 anni frequento il Gruppo di Gesù. Sono io la persona che è stata liberata e che da 24 anni riceveva del male da mia sorella tramite malefici che provocavano disastri in tutti i campi della mia vita. Da quando Gesù mi ha liberata, non vedo più l'immagine inquietante di satana socchiudendo gli occhi. Cosa che mi accadeva appunto da 24 anni. Ora sono bene e sono molto più tranquilla. Lode e gloria a Gesù!

Sono Rosetta e voglio lodare e ringraziare Gesù per tutte le volte che si è manifestato nella mia vita e nella vita dei miei familiari. Esattamente un mese e mezzo fa stavano operando d'urgenza mio fratello Franco di 36 anni, con un' intervento per il quale non avevano ancora capito cosa fare. Avevano tolto due litri di materia e l'intervento era andato bene , ma dovevano aspettare che si riprendesse per poter fare altri esami di controllo al rene. La situazione era pesante e riuscendo a contattare Renata prima della preghiera anche lei mi aveva confermato la situazione critica. Mio fratello ha sofferto tantissimo e questa volta non riusciva a riprendersi, lui che aveva superato altri interventi molto più seri. Perse 25 kg, ha sfiorato la depressione, e cosa più brutta, cadde nella tentazione di pensare che non ce l'avrebbe fatta. Io ringrazio Gesù e tutto il Gruppo di Gesù perché è costante nella preghiera. Franco sta molto meglio, il rene va bene e la nostra fede è sempre più forte. Lode e gloria a te Signore Gesù!

A dicembre ho chiesto preghiere e ho fatto benedire la foto di Simone, giovane e scoraggiato perché non riusciva a trovare lavoro. Ho appena saputo che da gennaio lavora ed è contento. Gesù, ti amo e ti sono molto grata.

Devo ringraziare il Signore Gesù e fare testimonianza dell'amore che ha usato verso di me e verso mia figlia. La scorsa estate avevo pregato il Signore che aiutasse mia figlia che da tempo era senza lavoro e che frequentava una persona che non andava bene e che la faceva soffrire e l'allontanava dalla famiglia. Renata mi disse di pregare il Signore e di avere fiducia in lui perché sarebbe intervenuto a breve. Infatti, dopo un paio di mesi, la prima grazia : mia figlia interrompeva la relazione con il ragazzo e riprendeva i rapporti con noi. E dopo altri due mesi, la seconda grazia, si apriva un periodo di lavoro a tempo determinato. E così riusciva a lavorare di mese in mese per sei mesi, fino alla prima settimana di questo mese. Ora a tre settimane di distanza le è stato affidato un nuovo lavoro della durata di un mese. Evidentemente il Signore ha mostrato la sua potenza ed il so amore e di questo lo devo ringraziare con tutto il cuore. Onore e gloria al Signore Gesù.

Sono la mamma di Lorenza. Il mio "GRAZIE" immenso a te Gesù, e alle molte preghiere di Don Antonio e Renata e di tutti i fratelli e le sorelle del Gruppo di Gesù per il buon esito degli ultimi controlli fatti di recente a figlia, affetta da tumore, i medici sono ottimisti. Inoltre un grazie da parte di mio marito e da me che ci sostieni Gesù, con la salute, essendo anziani, per aiutare la famiglia di mia figlia, cioè il marito e i due figli adottivi in età scolare. E come Tu sai Gesù, tutto questo unito al peso della nostra situazione con l'altra figlia invalida che vive con noi. Questa forza viene da Te, attraverso i santi consigli del nostro parroco Don Antonio, di pregare sempre per gli altri. E' un'esperienza forte per affrontare con coraggio la santa volontà del Signore. Grazie Gesù!

Vorrei fare queste testimonianze e chiedo che possano essere lette. Vorrei ringraziare il Signore per aver ascoltato le mie e le vostre preghiere. Dopo un anno di tribolazione, mio marito sta uscendo da una lunga e brutta depressione che si presentava da anni, puntualmente ogni sei mesi, senza sapere e capire il motivo. Con l'aiuto di Renata e con le preghiere di Don Antonio, di Carla e del Gruppo, siamo riusciti a capire il perché. Finalmente lui è più tranquillo, sereno ed a poco a poco sta diminuendo le pastiglie che stava assumendo. Grazie anche a Gesù, naturalmente! Alla mia mamma, invece, proprio verso il 20 gennaio di quest'anno è stato diagnosticato un tumore all'intestino da operare immediatamente. Non si sapeva di che natura fosse. La parola del Signore disse di stare tranquilla, che si trattava di un tumore, ma che tutto si sarebbe risolto per il meglio e che sarebbe stato un' intervento lungo. Infatti la mamma è stata operata il 4 febbraio e dopo 15 giorni di convalescenza trascorsi a casa mia, proprio la settimana scorsa, l'oncologa ha detto che è stato un MIRACOLO in quanto l'intervento si presentava molto più complesso, mentre si è risolto benissimo e senza dover ricorrere ad altre cure. Ma la sorpresa più grande è stata quella di aver trovato nella Cappella di dell'ospedale dove la mamma era ricoverata. E' stata una grande gioia per me quando sono arrivata la mattina dell'intervento e percorrendo il corridoio che accedeva al reparto ho visto il quadro con l'immagine di Gesù misericordioso. Mi sono detta ad alta voce: Ma che bello, Gesù tu sei qui ! Tutto andrà bene, lo sento. Avevo mio figlio vicino il quale ha ripetuto le stesse mie parole chiedendomi di entrare in cappella. Premetto che mio figlio non entra in chiesa da parecchi anni: che sia un altro miracolo ! Ringrazio tutti quanti hanno pregato, Renata, Don Antonio e Carla, ma soprattutto Gesù. Tu Gesù, mi sei sempre vicino, io ti chiamo e ti chiedo aiuto tutti i giorni. Voglio dire a tutti voi di credere, di fare opere di bene ma soprattutto di pregare tanto perché la preghiera è la salvezza. Grazie di cuore, Luisa.

Sono Silvana e da tre anni e mezzo faccio parte del Gruppo di Gesù. Da quando ho ricevuto il Battesimo nello Spirito, mi sono abituata a sentire la presenza del Signore vicino a me, anche nelle piccole cose. Da circa un mese stavo pregando per mio figlio tredicenne che deve l'anno prossimo cominciare le superiori: chiedevo che potesse essere accettata la domanda di iscrizione nella scuola da lui scelta, cosa niente affatto scontata perchè si tratta di una scuola in genere con più domande che posti a disposizione, e noi non apparteniamo al distretto dell'istituto. Ero ben consapevole che si trattava di un problema assolutamente minore, rispetto alle tante tragedie che bussano al Gruppo di Gesù, ma per noi era comunque una cosa importante. La risposta doveva esserci comunicata l'8 aprile, ma inaspettatamente è stata anticipata di un giorno, ed è stata positiva. Devo ammettere che lì per lì ho pensato, con ingratitudine: "Sarebbe andata così anche se non avessi pregato". Ma quando sono andata a scrivere sul calendario (come è mia abitudine fare) la bella notizia ricevuta, l'occhio mi è caduto sul santo del 7 aprile: san Giovanni Battista de la Salle, proprio il santo a cui è dedicata la via in cui ci riuniamo il venerdì sera! Non può essere stata una coincidenza: è come se il Signore mi avesse voluto far capire che la mia preghiera era stata efficace, e che io non dovevo dubitarne. Grazie Signore per la tua paterna premura e per il tuo immenso amore! Fa che io possa essere tramite della tua Misericordia per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Sono Marco di Cusano Milanino. Devo rendere grazie al Signore che perché avevo problemi di soldi e per questo avevo chiesto un aumento sul posto di lavoro. Incredibilmente me lo hanno dato, inoltre ho ricevuto dei soldi in un modo che non immaginavo. Devo fare un'altro ringraziamento perché ho un cane che ha un tumore alla testa. Ho pregato in continuazione e ho chiesto anche a Renata di pregare. Il veterinario gli aveva dato una settimana, le preghiere sono arrivate perché sono passati tre mesi e il mio cane sta benissimo. Lode e gloria a Gesù.

Io devo ringraziare il Signore perché quando sono venuta al Gruppo circa tre settimane fa avevo un gonfiore alla mano. Renata, durante la benedizione davanti all'altare mi ha preso la mano e ha fatto la preghiera. Ringrazio il Signore perché è intervenuto in quanto il gonfiore non c'è più, di questo ringrazio Gesù.

Sono Laura. Devo ringraziare il Signore Gesù perché per un periodo di tempo ho pregato sulla foto di due miei carissimi amici, esattamente come spesso fanno Don Antonio e Renata. Speravamo tanto che il signore li chiamasse e questa sera lo ringrazio perché mi ha fatto un grandissimo dono: questi due amici sono qua presenti. Lode e onore a te Gesù.

Sono Daniela. Ringrazio Gesù per avermi dato la possibilità di realizzare il sogno di una nuova gravidanza. A novembre Renata, durante la "parola di conoscenza" aveva detto che a fine anno una donna sarebbe diventata mamma nuovamente. Ringrazio il Signore perché Renata è un preziosissimo strumento insieme a Don Antonio e ringrazio Gesù per questo grandissimo dono che mi sta facendo!

Mi chiamo Daniela. Due settimane fa avevo chiesto al Signore il dono che la mia nipotina nascesse senza complicazioni perché sembrava ci fossero dei problemi. Vittoria è nata senza difficoltà ed è andato tutto bene, sta benissimo, proprio come mi aveva confermato Renata nella "parola di conoscenza". Grazie Signore!

Sono Pierluigi. Domenica la parabola del cieco nato, mi ha regalato il dono della vista. Ho avuto la grazia di vedere in me tanti di quei doni che io non avevo mai intuito. Invece da domenica il Signore mi dimostra che Lui è sempre con me e con tutti noi, e mi dona la sua grazia. Credo di essere ancora un po' cieco perché i suoi doni sono più di quelli che mi ha fatto scoprire. Grazie Gesù.

Sono Alberto. Fino a anno e mezzo fa avevo soldi, famiglia, lavoro e tre bei bambini. A gennaio dell'anno scorso mia moglie, per svariati motivi, mi ha lasciato, io ho perso l'azienda e sono caduto in una forte depressione. Alcuni amici a febbraio dell'anno scorso mi hanno portato al Gruppo di Gesù e da allora la mia vita è cambiata. Ieri, dopo anni che non studiavo più, sono riuscito ad ottenere l'abilitazione per l'esame da commercialista. Per me è stata una doppia vittoria, sia perché era una cosa a cui tenevo tantissimo, sia perché non pensavo di riuscire visto lo stato in cui mi trovavo. Ringrazio di questo Don Antonio, Renata e tutti quelli che ogni giorno pregano per chi ne ha bisogno! Alleuia!

Mi chiamo Marina e da tempo rimando questa testimonianza per timidezza. Da settembre ho iniziato a lavorare con ritmi serrati e sul lavoro mi mancava il fiato, tanto che avevo tachicardia e dolori al petto. Mi occupo poco della mia salute, perché famiglia e lavoro mi lasciano poco tempo libero, ma ero seriamente preoccupata. Sarei andata dal cardiologo, ma il venerdì dopo la messa, durante la "parola di conoscenza", Renata ha detto che una signora affetta da angina pectoris doveva fare una novena per guarire. Mi sono sentita chiamata in causa, ma ero titubante. Nonostante tutto ho fatto la novena ed i dolori sono subito scomparsi, ma mi aspettavo che affanno e tachicardia sarebbero ricomparsi di lì a poco, invece non ho più avuto disturbi, nulla !!! Ringrazio il Signore e gli chiedo perdono per la mia incredulità!

Sono la mamma di Sara, la bimba di 7 anni affetta da tumore per cui stiamo pregando da dicembre. La volta scorsa anche io avevo timore di testimoniare. La cura di Sara sarà lunga, ma da 3 settimane sta molto meglio. Addirittura va col monopattino mentre prima non camminava, stava a letto, non poteva stare seduta, e mi diceva "mamma sono stanca, io non la voglio più questa vita". Sta meglio fisicamente e moralmente ed anche in famiglia siamo più sereni. Da quando poi lei ha ricevuto la benedizione di Don Antonio ho la certezza che il Signore sta facendo qualche cosa. Ringrazierò ancora più avanti, ma lo voglio fare anche adesso. Grazie Gesù!

Sono Alfredo e desidero ringraziare Gesù per tre cose. Innanzitutto per quanto è avvenuto con mia mamma di 94 anni, che era stata messa in preghiera. Da tempo aveva problemi ad accettare qualcuno che l'aiutasse in casa e avevamo cambiato molte badanti: non avevamo più pace. Poi, e la cosa ha stupito prima di tutto lei, in un giorno abbiamo inaspettatamente trovato una soluzione: è finalmente serena e lei stessa dice che è un miracolo. La seconda cosa che voglio raccontare è questa: ho passato un anno di depressione. Una sera Renata, durante la "parola di conoscenza", ha detto che 5 persone avrebbero risolto il problema della difficoltà, al mattino, di alzarsi ed affrontare la giornata; il Signore mi ha subito aiutato in questo. Inoltre settimana scorsa ero a Roma per lavoro e ho chiesto telefonicamente a Renata una preghiera per mia moglie che, dovendo prepararsi a una terapia, non può prendere alcuni farmaci che le sono necessari ed era piuttosto provata. Nel giro di pochi minuti mia moglie - che non sapeva della telefonata stessa - si è sgonfiata ed si è sentita "inspiegabilmente" improvvisamente molto meglio. Questo evidente miglioramento è stato riscontrato anche dalle sue colleghe di lavoro il giorno successivo. Ringrazio il Signore perché il Signore è grande!

Sono Alida. Ringrazio il Signore perché mia figlia Monica è stata operata. è andato tutto bene come mi aveva annunciato Renata nella "parola di conoscenza". Monica ha fatto una operazione rischiosa di due ore alla mano ed è andato tutto bene. Ringrazio anche per una mia amica che sta diventando nonna. Sua figlia non riusciva a diventare mamma neppure con l'inseminazione artificiale, ma finalmente dopo anni il sogno si è avverato. Grazie Gesù.

Sono Franco voglio ringraziare il Signore perché un mese fa avevo problemi sul mio posto di lavoro ed ho chiesto a Don Antonio di mettermi in preghiera. Inoltre ho iniziato la preghiera del manto di S. Giuseppe che è terminata oggi con questa S.Messa, e la speranza era di trovare un altro lavoro. Ho in effetti avuto un colloquio, ma la volontà del Signore era diversa: questo colloqui per un nuovo lavoro non è andato a buon fine, ma mi ha fatto vedere i lati positivi che ho nel posto attuale, inoltre mi ha tolto le ansie e le preoccupazioni che avevo prima e per me questa è stata una grande grazia, quindi lode e gloria a te o Signore!

Sono Stefano, devo ringraziare il Signore, perché le grazie che ho ricevuto in questi ultimi tre anni sono davvero grandi. Quelle che devo testimoniare sono due. La prima riguarda un cambiamento spirituale che ho avuto io personalmente nell'arco dell'ultimo anno, e che sta aumentando sempre di più. Non posso descrivere in che cosa consiste, perché rischierei di cadere nella banalità. Posso solo dire che è stato come essere uscito da una prigione, o meglio, come se mi fossero state tolte delle catene di dosso. Da circa un' anno vivo una situazione di serenità, di quiete e di pace , che, in alcune occasioni si trasforma in gioia e leggerezza durante la preghiera. La seconda è una testimonianza che riguarda alcune conversioni. L'anno scorso il Signore mi ha chiamato a recitare le preghiere di Santa Brigida, quelle che vogliono la recita delle 15 orazioni per un' anno, le cui promesse sono meravigliose. Quello che più mi aveva colpito quando ho iniziato, sono le promesse del Signore legate alla conversione di 15 persone della mia stirpe o del mio intorno e devo dire che il Signore ha mantenuto le promesse, perché le conversioni sono state davvero tante. Quella però che più mi ha colpito e più mi ha toccato il cuore è stata a quella di mia madre e di mio fratello, che già dall'anno scorso hanno cominciato ad andare a Messa tutti i giorni. Loro hanno ricevuto tante grazie e hanno incrementato le loro preghiere cominciando a recitare anche loro le orazioni di Santa Brigida che sono terminate proprio oggi. Quindi grazie Signore per tutte le cose che mi hai dato e che continui a dare non solo a me ma a tutte le persone per cui mi hai chiamato a pregare sia della mia famiglia che del mio intorno. Grazie Signore Gesù !

Gesù, ti voglio ringraziare perché nonostante le batoste terribili che si prendono inevitabilmente nella vita si sceglie sempre di stare con te, specialmente nelle battaglie spirituali e nelle vessazioni. Tu sei sempre li, ci rialzi e ci dai la forza di carattere inaspettata per poter vincere questa lotta. Ti rendo grazie perché mi hai aiutato veramente a risollevarmi e ad uscire da situazioni di vessazioni molto forti, per questo ti sono veramente grato perché ho sofferto in maniera indicibile e la tua bontà ed il tuo amore mi hanno permesso di uscirne vincitore. Grazie Gesù!

Buonasera a tutti, faccio una testimonianza per conto di mio genero a cui qualche mese fa sono stati riscontrati due tumori allo stomaco grandi come delle arance. Ha cominciato a fare la chemio insieme al altre cure e proprio ieri dopo gli esami di controllo non c'è più traccia delle due masse , è scomparso tutto ! Volevo ringraziare il Signore per questo ! Lode e onore a te Gesù.

Buonasera, è pochissimo tempo che vengo qui al Gruppo di Gesù. Quindici giorni fa ho parlato con Renata per alcune situazioni molto gravi, e sono qui stasera per rendere molte grazie al Signore, perché mi ha risolto, anzi, mi ha aiutato a risolvere tre grossi problemi. Il primo, mia nuora al quarto mese di gravidanza ha avuto perdite di liquido amniotico e subito ricoverata, ma la perdita si è fermata e lei non ha più dovuto abortire. Secondo,era da circa quattro mesi che non riuscivamo più a pagare gli stipendi perché tardavano dei pagamenti di clienti, ma inaspettatamente il denaro è arrivato così abbiamo potuto pagare i dipendenti. Terzo, mio figlio aveva dei problemi di salute che sembravano gravissimi, ma fortunatamente non lo sono, aspettiamo altri esiti ma siamo più tranquilli. Di questo ringrazio molto Gesù.

Sono Ornella, e ringrazio il Signore perché con il suo aiuto si sono risolti molti problemi legati alla casa che hanno turbato la mia famiglia negli ultimi anni e che hanno provocato difficoltà relazionali tra di noi in questi momenti di particolare tensione. Grazie a Maria santissima per la conversione mia e di Gabriele, mio marito, perché il pellegrinaggio fatto a Medjugorie è stato fondamentale per rinnovare la nostra fede e l'affidamento al Signore.

Sono Giuseppe e voglio ringraziare il Signore per mia cognata, afflitta da cirrosi epatica gravissima con sfaldamento del fegato, non c'era più speranza per lei. Ma la preghiera è arrivata e ci hanno chiamato i medici comunicando che entro fine del mese subirà il trapianto del fegato. Grazie Signore !

Io devo ringraziare molto il Signore per una situazione molto spinosa che si protraeva da anni e che all'improvviso si è risolta. Grazie Signore Gesù !

Sono Andrea. La mia testimonianza arriva con un po' di ritardo. Volevo ringraziare il Signore innanzitutto perché mi ha sempre amato e perché ha messo in me un desiderio fortissimo sin da quando ero molto piccolo, di studiare il diritto per la giustizia, perché nella mia vita avevo visto purtroppo troppe ingiustizie. Questo desiderio è sempre stato coltivato da me con tanto entusiasmo, determinazione e motivazione tanto da permettermi di diventare avvocato passando gli esami al primo colpo, nonostante in Italia le cose non vanno sempre così per tante persone. Questo dono vorrei che fosse messo a disposizione per i fratelli in futuro, per cercare di collaborare in maniera cristiana alla giustizia. Un'altra cosa. Questo cammino bellissimo di studi intensi di questi anni, purtroppo non è stato stante volte appoggiato dalla mia famiglia e da coloro che tante volte non hanno creduto in me e mi hanno schernito. Io provengo da un'esperienza di una famiglia separata in modo doloroso e voglio dire ai genitori dunque, non giudicate i vostri figli, i vostri bambini, mai. Non pestategli i piedi, non schiacciategli la testa. Sono ferite grossissime ... ma pregate , pregate per loro, perché il Signore ha messo nel cuore di tutti noi dei doni bellissimi e quello che dobbiamo fare con le preghiere e con l'aiuto materiale è di cercare di far fruttare questi doni, questo è amare !Sia lodato il Signore, sempre !

Sono Virginia, questa sera vorrei testimoniare per Massimo, il mio fidanzato che questa sera non è qui. Il primo venerdì di gennaio, quando abbiamo ricominciato gli incontri di preghiera, lo Spirito Santo , attraverso Renata, disse che tre persone presenti alla preghiera , nel giro di una ventina di giorni, avrebbero trovato un buon lavoro. Massimo è una di queste, infatti dieci giorni dopo la "parola di conoscenza", è stato convocato per un colloquio e dopo alcuni giorni di prova ha firmato il contratto di assunzione. Vorrei quindi ringraziare il Signore,per questa sua presenza nel nostro cammino che stiamo facendo, perché è sempre con noi e ci provvede in ogni necessità, anche se magari all'inizio con qualche difficoltà, però poi tutto quello di cui abbiamo bisogno puntualmente arriva. Lode e amore e gloria a Te Signore Gesù.

Sono Maddalena, moglie di Roberto, in coma da luglio a seguito della mancanza di ossigeno dopo un infarto. Ringrazio il Signore e voi per le preghiere perché Roberto parla sempre più chiaramente e anche oggi che è il suo compleanno ha mangiato il budino che gli abbiamo portato. Inoltre vuole essere benedetto con l'olio. Per me questo è un miracolo ! Grazie, Maddalena.

Sono venuta qui al Gruppo di Gesù per la prima volta a dicembre ed ho chiesto al Signore che la mia vita insieme a quella di Emma tornasse ad essere serena dopo la separazione dal suo papà. Un mese fa ho conosciuto Marco che mi ha preso per mano, è una persona speciale e siamo molto felici insieme. Grazie per le vostre preghiere e grazie perché ho incontrato Marco. Grazie a tutti, M.

Carissimi Don Antonio e Renata, vorrei fare questa testimonianza e chiedo che possa essere letta: vorrei ringraziare il Signore per aver ascoltato le mie e le vostre preghiere. Marco, il mio ex marito, ha deciso di concedermi la nullità. Non lo avrei mai pensato anche se sperato tanto che avvenisse, più per lui che per me. Venerdì scorso , Renata e Don Antonio hanno pregato su di lui e qualcosa è cambiato. Questo mercoledì la persona che vive con lui mi ha confessato che lui ora desidera avere la nullità, desidera collaborare per ottenerla. La strada è ancora molto lunga ma il fatto che lui desideri iniziare questo cammino, mi fa pensare che qualcosa del suo cuore stia cambiando La nullità porterà cambiamenti e rinnovamenti positivi nelle vite di entrambi e non solo ... Ora Signore, Ti chiedo un'altra preghiera: prenditi cura di lui, trasforma il suo cuore, curalo, plasmalo, sana le sue ferite, purificalo come sai fare Tu. Già lo facesti con me,fallo anche con lui perché possa conoscere il vero amore, perché possa trovare la vera felicità nel suo cuore... Ascolta anche questa mia preghiera, ti prego, guariscilo nel corpo e nello spirito, a te nulla è impossibile, tu puoi tutto, fa che sia sereno e felice, so che farai la cosa giusta. Così sia. Grazie di cuore. Con amore, Simona.

Ringrazio la Madonna e suo Figlio per aver concesso la grazia a mio figlio Marco, della conferma definitiva del suo lavoro. Con amore, una mamma.

Grazie alle preghiere del Gruppo di Gesù ho avuto la promozione, e Mila sta pensando di tornare a vivere in Italia come mia ospite. Questo è un miracolo che Dio mi ha concesso. Grazie Gesù, confido in Te! Gianluigi.

Nel mese di aprile a seguito di una caduta accidentale da un'altezza di circa 1 mt e 10 mio padre riporta la frattura di due vertebre cervicali. Segue immediatamente un intervento chirurgico con il fissaggio di un busto di ferro fissato al cranio con 4 bulloni. A dieci giorni dal rientro a casa viene ricoverato nuovamente per dolori lancinanti alla testa perché uno dei bulloni aveva provocato un'infezione attaccando tutti gli organi vitali, subentra la setticemia. Il bollettino medico non dava speranze, la febbre era altissima e lui non muoveva un arto, aveva dolori in tutto il corpo. Viene trasferito in rianimazione a seguito di una crisi respiratoria. Passiamo giorni d'inferno con sospetto ictus ed endocardite batterica. Spaventati e preoccupati per le sue disperate condizioni mi metto in comunicazione con Renata che mi conferma la situazione molto grave. Mi assicura di pregare e che avrebbe fatto pregare per lui. Rinuncio al viaggio per Medgjugorie e lo offro alla Madonna. Dopo 6 mesi di ospedale, lottando fra la vita e la morte ogni giorno, lo portiamo a casa, non c'erano più speranze e rimaniamo nell'angoscia di aspettarci il peggio, ma dopo un mese mio padre guarisce! MIRACOLO, MIRACOLO, MIRACOLO! Grazie Gesù, grazie Mamma Santissima, grazie Renata, grazie Don Antonio, grazie alla grande famiglia, la vostra sorella affezionatissima Angela.

È la prima volta che do una testimonianza pubblica. Quattro anni fa ho iniziato un calvario che sembrava interminabile a causa di una frequentazione molto sbagliata. Mi sembrava di bruciare nel fuoco, non riuscivo a vedere, dimagrivo e nessun medico capiva cosa avessi. Solo supponevano una sclerosi a placche. Eppure tutti gli esami andavano bene e in alcuni ospedali mi dissero che pareva avessi un'allergia ai raggi ultravioletti. Pativo le pene dell'inferno. Ho capito solo dopo che la persona che frequentavo mi aveva fatto malefici di ogni tipo per piegarmi nel dolore. Il Signore mi ha voluto affidare a Padre Giulio, un frate esorcista, ed a Maria. In due occasioni si è manifestata la mia liberazione: una volta all'apparizione ad un veggente di Medjugorie al Palasharp ed una seconda volta a S. Michele arcangelo, dove sono stato invaso da un forte calore. Alleluia.

Sono Romeo. Sette anni fa sono stato operato al cuore e da allora prendo degli anticoagulanti. Un mese e mezzo fa ho avuto un problema di perdite ematiche mentre andavo in bagno. Al quinto giorno ho chiesto consiglio e preghiera a Don Antonio e lui mi ha proposto di pregare per 2 o 3 giorni, dopo di che avrei dovuto rivolgermi ad uno specialista. Il giorno successivo il problema si è ripetuto, allora ho usato l'olio benedetto e non ho più avuto problemi. Ho fatto le analisi del sangue, ma i miei valori di coagulo sono 4.8 mentre dovrebbero essere circa 3. penso che il Signore voglia la mia testimonianza prima di farmeli andare a posto del tutto. Grazie Signore!

Da diverso tempo non lavoravo ed ero molto preoccupata. Ho pregato tanto, mi ero imposta di farcela e ringrazio il Signore perché mi ha dato tanto lavoro, iniziando da oggi. Grazie Gesù.

Ringrazio il Signore perché ha guarito Santiana che era entrata in coma: questa volta non speravamo che ce la facesse, invece si è ripresa. Santiana non parla né cammina, ma con il suo sguardo dolce ci dona tanto amore.

A dicembre ho avuto un blocco digestivo. Il medico mi aveva detto che sarebbe stata una cosa lunga e mi sarei dovuta curare per molto tempo. Il giorno di Natale mi sono accorta che il 90% del disturbo era passato e sto molto meglio. Questo regalo il Signore me lo ha fatto proprio il giorno della sua nascita e per questo lo ringrazio.

Sono Angela. Sono venuta il primo venerdì del mese pregando per persone a me care. Nel "riposo dello spirito" mi sono sentita avvolta da un forte calore; una volta tornata a casa mi sono resa conto che i miei problemi di periartrite al braccio destro (che mi trascinavo da mesi) sono scomparsi. Sono tornata a testimoniare la grandezza del Signore.

Ho sempre sofferto di una malattia autoimmune, il morbo di Sjogren. Avevo una secchezza continua agli occhi, che mi dolevano sempre. Quattro anni fa durante il "riposo dello spirito" ho sentito un forte calore agli occhi e da allora la mia malattia è scomparsa. Di questo lodo il Signore!

Sono Luca. Questa sera mi sono sentito guarito dai miei problemi e dalle ferite psichiche che mi hanno fatto tanto soffrire, di questo ringrazio il Signore!

Proprio questa sera ho chiamato Renata perché mio fratello Franco stava male da un po' di tempo e ricoverato d'urgenza , gli hanno trovato una cisti purulenta. E' stato operato immediatamente ed è appena rientrato in reparto. Penso che questo sia il principio della sua guarigione. Grazie Gesù!

Il Signore mi ha confermato la gioia nel cuore. Grazie per questo dono gratuito!

Ringrazio il Signore per la salute di mio figlio che dopo il coma è qui con noi. Gesù ti amo e so di non mentire.

Buona sera, questa lettera giunge dai nonni di Elena, una bimba di 21 mesi sofferente di disturbi alimentari. E' facile immaginare come tale problema abbia minato la serenità familiare. Confidando nell'aiuto del Signore, ci siamo rivolti al Gruppo di Gesù chiedendo preghiere per la piccola , la quale dopo settimane di terapia ha cominciato a stare meglio e ad alimentarsi in maniera autonoma. Ringraziamo il Signore e la Madre celeste per il loro tempestivo aiuto e tutti voi per le vostre numerose preghiere. Dina e Roberto L.

Don Antonio e Renata, sono la mamma di Sara G., e vi volevo aggiornare sulla sua salute. Avete benedetto la bambina attraverso di me e fatto pregare l'assemblea alla S. Messa del 4 dicembre 2009. E' stata dura, Sara ha avuto diversi ricoveri, ha sofferto tantissimo, soprattutto in occasione della prima chemioterapia del 17 e 18 dicembre. Per 5 giorni è stata malissimo al punto di stare sempre a letto, ha rimesso e in seguito ha continuato a soffrire per la paralisi intestinale dovuta ad un farmaco chemioterapico. Siamo state anche in ospedale in semi isolamento per febbre ed un eccessivo calo dei globuli bianchi. Tuttavia, già dalla prima chemioterapia l'occhio sinistro ha ripreso a muoversi: segno che il tumore non lo comprime più come prima, anche se la vista è tuttora compromessa. Inoltre dal 6 di gennaio c'è stato un recupero anche fisico e il ciclo di chemioterapia del 7 e 8 è andato benissimo. Sara non ha rimesso, eccetto due episodi nei giorni successivi ed è stata in piedi. Questi sono buoni segnali per cui rendere grazie al Padre Eterno, Gesù e la Madonna. Da lunedì Sara ha anche ripreso ad andare a scuola e questo la sta aiutando a superare la grave depressione in cui la piccina era caduta. Proprio ieri ho chiesto al medico se ci sia la possibilità di operare Sara, ma ciò non può avvenire per la sede in cui si trova il tumore (la parte sinistra della faccia, intorno all'occhio, coinvolgendo la zona della tempia e della mandibola). Per favore continuate a pregare insieme a me e a tante altre persone che hanno preso a cuore la mia Sara, affinché le cellule tumorali siano completamente e definitivamente distrutte dalle chemio e radio terapie. Grazie.

Sono Marco. Prendo psicofarmaci da quando ho 18 anni ed ora ne ho 35. queste medicine mi provocano diversi effetti collaterali. Due settimane fa ho avuto la febbre molto alta a causa dell'influenza ma l'interazione di queste medicine con gli antibiotici mi hanno provocato problemi seri nel movimento e nel pensiero. Don Antonio ha pregato su di me e dopo quel momento ho iniziato a stare molto meglio. Di questo ringrazio il Signore.

Sono Charles. Frequento il Gruppo di Gesù dal 2008. Mi sono laureato in Germania, ma vivo in Italia perché sono sposato con una donna italiana. Nel 2007 ho avuto una proposta di lavoro che mi riportava al mio paese di origine, la Costa d'Avorio. Avevo chiesto un consiglio a Renata e lei mi aveva detto che questo lavoro sarebbe stato solo il preludio ad un altro impiego che mi avrebbe portato a viaggiare molto. Sono rientrato in Italia definitivamente nel 2009 quando è nata mia figlia. Per un periodo mi sono occupato di mia figlia mentre mia moglie era la sola a lavorare, ed io ero abbastanza sconfortato per la mia disoccupazione. Sono andato da don Antonio per chiedere il suo parere, dopo di che sono stato convocato da una ditta di Parma che mi ha fatto una proposta interessate. Secondo lui era la volta buona. Mia moglie, nel frattempo ha mandato un messaggio anche a Renata la risposta fu "ti prometto che ci sarà una proposta interessante". Sono tornato a Parma lunedì scorso, ho iniziato il periodo di formazione che si concluderà settimana prossima, dopo di che mi troverò a viaggiare per tutta l'africa. Anche se starò a lungo lontano dalla famiglia ringrazio il Signore per il posto di lavoro. Alleluia.

Mi chiamo Marina. Settimana scorsa sono venuta con la mamma di Sara, una bimba di 7 anni malata di tumore maxillo facciale. La mamma, Annamaria, continuava a chiedermi preghiere perché Sara è molto angosciata, sta male per la chemioterapia ed ha incubi notturni. Oggi la mamma di Sara mi ha mandato questo sms che voglio leggervi con gioia: "Sara da qualche giorno sta meglio, ha ripreso a mangiare, sta bene nonostante la chemioterapia ed oggi è il 2 giorno. Se va così, lunedì potrà tornare a scuola". Grazie Signore e grazie per le preghiere!

Sono Luca. Devo testimoniare che la comunione con il corpo ed il sangue del Signore mi sta dando molta forza per affrontare le tante difficoltà che incontro ogni giorno, sia materiali, che spirituali. Di questo lo ringrazio immensamente.

A giugno a Giuseppe era stato diagnosticato un tumore al cervello. Infatti dopo 3 giorni di forti mal di testa, era stato ricoverato d'urgenza ed operato in quanto il tumore era in una zona delicata. Nonostante i rischi che l'operazione comportasse ed il problema delle recidive, ad oggi ogni pericolo è scongiurato e Giuseppe è completamente guarito. Grazie Gesù per quello che hai fatto!

Mia suocera aveva i piedi molto gonfi a causa di un problema cardiaco. Ho recitato una Ave Maria con don Antonio e mia suocera, lentamente, sta riprendendosi, sgonfiandosi e tornando alla normalità. Grazie Maria e grazie Gesù.