Gruppo di Gesù logo

Testimonianze 2012

Ringrazio di cuore Gesù e Maria per aver esaudito la mia preghiera di aver fatto nascere una bimba nella famiglia di mio fratello, dopo dodici anni di matrimonio e tre aborti spontanei. Ringrazio per le preghiere tutti i fratelli del Gruppo di Gesù e i frati del Santuario del Bambino Gesù, che mi hanno ridato speranza. Amen. Maria Grazia, Milano.

Ringrazio Gesù per Stefano, che grazie alle nostre preghiere si è svegliato dal coma e sta meglio dopo una caduta durante una partita di calcio. Grazie e lode e gloria a Te Signore Gesù.

Signore Gesù, Ti ringrazio per avermi sostenuto durante un esame molto difficile. Nonostante il malessere di quel giorno, sembrava che una forza divina parlasse attraverso di me. Ti ringrazio per la Tua infinita bontà che sempre mi sostiene e guida in ogni momento della mia vita. Lode e gloria te Gesù. Francesco.

Signore Gesù, Ti ringrazio perché hai guarito mia sorella che è stata operata tre anni fa per un tumore al seno molto aggressivo. Oggi è andata per il controllo e i medici hanno detto cha va tutto bene. Grazie, Lode e gloria a te Gesù. Francesco.

Ringrazio il Signore per tutte le innumerevoli grazie che mi ha concesso da quando frequento il Gruppo di Gesù. La mia testimonianza riguarda la “parola di conoscenza” di renata del 23 novembre. Era stato detto che tre persone che erano disturbate dal maligno, erano in uno stato di forte tensione, e che sarebbero state liberate. Una delle tre persone penso di essere io, in quanto, da quella sera non ho più avuto quei disturbi. Grazie Gesù. Alleluia, alleluia, Anna.

Desidero condividere questa mia testimonianza con voi e con tutti: frequento il Gruppo da circa un mese ma la mia testimonianza si riferisce alla mia prima frequentazione alla Messa del primo venerdì. Sono arrivato in chiesa con il desiderio di sentire Gesù dentro, di trovare un segno e sono uscito alla fine della messa pensando di non aver sentito Gesù di non aver avuto ciò che desideravo. Parlando poi con la mia compagna e successivamente con due cari amici, ho confidato che il profumo di incenso che avevo sentito per tutta la messa mi sarebbe piaciuto sentirlo anche a casa. Con stupore tutte tre le persone con le quali mi ero confidato mi hanno detto che non c'era nessunissimo profumo di incenso, ma io lo avevo sentito per tutta la funzione. Questo e' stato un segno di Gesù… perché a me non lo so, ma so che mi ha fatto bene e so che ne avevo e ne ho bisogno di sapere che Gesù mi è vicino perché problemi ne ho tanti certo non sono gravi come malattie tragiche e se mi guardo indietro vedo che sono fortunato. Dio mi ha dato la vita, la salute, una famiglia, un tetto sulla testa e del cibo ogni giorno e per questo lo ringrazio ogni giorno...ma credetemi quando il cuore soffre come il mio un suo segno può darti la forza, il coraggio, la gioia di continuare a camminare lungo il sentiero che conduce a Lui...grazie per avermi ascoltato e permesso di condividere la mia testimonianza con voi.

Un ragazzo di 38 anni di Modena è stato ricoverato 5 giorni fa per una fortissima emorragia. Perdeva sangue dal naso. Io l’ho messo subito in preghiera e questa mattina lo zio mi ha detto che, inspiegabilmente per i dottori, il ragazzo è in piedi e sta bene, nonostante la situazione fosse gravissima e addirittura c’era il pericolo di vita. Grazie Gesù, Gabriella.

Io sono contento per mio padre perché è venuto a Medjiugorie e perché vuole ritornare; per la mia famiglia e per tante altre cose. Ringrazio Gesù e la Madonna perché, anche se non riesco a essere come vorrei, nella semplicità, cerco di essere me stesso.

Sono Luca. Ho sempre sofferto di tachicardia e battito cardiaco molto flebile a causa dello stress. Ero seriamente preoccupato ed ho anche smesso di fare il servizio in ambulanza proprio per questo motivo. Ho iniziato a pregare il Signore perché mi aiutasse, mi guarisse e perché sostenesse il mio cuore. Gli esami cardiologici sono andati bene e sono rimasto meravigliato dall’esito negativo. Ringrazio Gesù perché mi ha aiutato. Grazie Gesù di cuore.

Sono Irma. La settimana scorsa sono venuta per chiedere una preghiera forte per sostenermi. Nell’effusione dello Spirito che ho ricevuto, il Signore mi ha detto:” Figlia, tanto to ho chiesto, ma tanto ti darò”. La mia famiglia sta vivendo un momento difficile, e io sono venuta a chiedere aiuto. Quando sono entrata in chiesa ho sentito un dolore fortissimo all’inguine, al punto che sudavo e non sapevo se avrei resistito, volevo uscire. Continuavo a fare il segno della croce sulla pancia e chiedevo al Signore di aiutarmi. A un certo punto il dolore è sparito e quando, dopo la messa, Renata e don Antonio hanno pregato su di me, Renata mi ha detto: “ Ti è passato il dolore forte che avevi?” Grazie Gesù, perché Tu mi sei sempre vicino. Lode e onore a Te Signore Gesù.

Mi chiamo Roberta. Vorrei ringraziare Signore perché ho conosciuto il Gruppo di Gesù circa un anno e mezzo fa ed ero disperata per una situazione davvero di sofferenza dalla quale pensavo di non uscire. Erano tanti anni che pregavo il Signore ed ho avuto molti momenti di disperazione. Poi sono arrivata qui, e proprio per l’intervento del Signore tramite Renata e don Antonio, ho avuto una diagnosi perfetta del problema, una cura e un medico. Da li le cose sono migliorate e continuano a migliorare. Grazie Signore, perché senza il Tuo intervento non so come sarebbe andata a finire. Lode e gloria a Te.

Gesù, grazie per tutti gli esiti negativi degli accertamenti e per tutto ciò che fai per me. Lode, onore e gloria a Te Signore Gesù.

Sono Mario e voglio dare la mia testimonianza per tutte le innumerevoli volte che ho bussato al Gruppo di Gesù e a Renata, che, con la “parola di conoscenza” ha risposto. Spesso erano dei problemi di salute seri e Renata mi diceva di stare tranquillo che tutto si sarebbe risolto. Immancabilmente è stato cosi. Altre volte erano problemi famigliari. L’ultimo in ordine cronologico riguardava mio figlio. Renata mi ha detto che sarebbe tornato a casa la sera pacificato, sembrava impossibile. Puntualmente è accaduto così. Grazie al Signore, per questo intervento concreto nella vita. Grazie perché per un dubbioso come me, questo è un aiuto concreto alla fede. Chiedo preghiere a tutti voi, perché ogni nodo si sciolga. Grazie Signore Gesù.

Mi chiamo Laura. L’ultima volta, durante la “parola di conoscenza”, il Signore ha detto che c’era una persona che aveva paura del terremoto, ma che gliel’avrebbe fatta passare. Bene, la persona sono io. Tutte le altre volte che in passato avevo sentito il terremoto non mi ero spaventata, ma questa volta sono impazzita. Ho avuto una paura che non so da dove mi è arrivata tanto che non riuscivo nemmeno a guardare le immagini in tv. Sentivo anche le scosse più piccole e magari anche quelle che non c’erano. Ora mi è passato tutto, non ho più paura di niente. Devo ringraziare Gesù e gli chiedo di aiutare tutte le persone che hanno vissuto questo terremoto. Grazie Gesù.

Sono Alfredo e volevo ringraziare il Signore che in effetti mi ha curato per tante cose per cui dovrei fare un elenco. Quindi dico la cosa a cui tengo di più, che sono gli esami di mia moglie che sono migliorati e continuo a pregare e a chiedere al gruppo di continuare a pregare. Dico un grazie per tutte le cose belle che mi sta facendo vivere e che vedono in me gli altri. Grazie Signore Gesù.

Sono Nadia, la mamma di Roberto. Volevo ringraziare il Signore che ha permesso che quest’anno Roberto andasse a scuola. La mia paura era che d’estate rimanesse in giro a far niente con gli stessi amici di prima. Invece è arrivata la chiamata per un lavoro, così lui è rimasto impegnato. Grazie Gesù.

Mi chiamo Rossana. Sono arrivata Gesù a Medjiugorie grazie alla Madonna. Lo ringrazio perché arrivando a Gesù, ho cominciato un percorso di perdono.

Volevo ringraziare Gesù perché ad ottobre scorso mio fratello ha avuto un ictus ed è stato sul punto di morire. Con la preghiera di tutti però è uscito dal pericolo di morte, riprendendosi, ma con una paresi dalla metà del corpo in giù. Sono passati sei mesi e i medici hanno confermato che deve essere operato. Ringrazio Gesù e chiedo preghiere per lui.

Sono Ornella e ringrazio il Signore per il mio alunno Marco che ha vissuto un periodo drammatico a causa della morte della mamma dopo una lunga malattia. Il dolore l’ha reso muto e assente, rischiando di vivere anche l’insuccesso della bocciatura. Ringrazio il Signore, anche perché mi ha fatto trovare persone che lo hanno aiutato a prepararsi volentieri e in modo gratuito. Oggi sostiene gli esami e sarà sicuramente promosso. Grazie Gesù, continuniamo a sostenerlo.

Sono Giovanna e ringrazio Gesù per la guarigione delle mie braccia. Grazie Gesù, lode e gloria a Te.

Sono Carmen. Devo fare due testimonianze. La prima riguarda Mattia, il gemellino di due anni e mezzo trapiantato di midollo a dicembre, che è uscito dall’ospedale ed è in fase di guarigione. Lode e gloria a Te Signore Gesù. La seconda testimonianza riguarda me. Io ho avuto un ricovero in ospedale e Renata mi disse con la “parola di conoscenza”, che durate il ricovero avrei aiutato molte persone. All’interno dell’ospedale c’era una chiesa, dove si celebrata la messa e dove io recitavo il rosario per i malati e per il Gruppo di Gesù. In quei gironi è stata ricoverata una signora anziana, intubata ed in fin di vita. Abbiamo pregato per lei. Dopo cinque giorni la signora si è ripresa con grande meraviglia dei medici che ancora oggi non si sanno spiegare il motivo. Confermo ancora una volta che le preghiere che facciamo per gli altri, poi danno risultati a noi. Il Signore non ci lascia mia a mani vuote. Grazie Gesù.

Sono Giovanna e volevo ringraziare il Signore per il dono del “riposo dello Spirito”. Io vedevo i miei amici del rinnovamento dello Spirito che andavano nel riposo quando c’era la preghiera, cosa che a me non accadeva mai. Invece, sin dalla prima volta che sono venuta qui al Gruppo di Gesù, il Signore mi ha regalato il riposo ! Affido al Signore ciò che c’è nel mio cuore e lo prego affinché mi possa aiutare perché ho bisogno di Lui.

Sono Anna e faccio testimonianza per una persona che non conosco. Tramite un’amica, una signora mi fece sapere che c’era un signore di 70 anni, Gianni, che aveva un tumore al fegato. Ho chiamato Renata che l’ha messo in preghiera. Passati circa tre mesi ho incontrato questa signora e con mia grande sorpresa, mi disse che aveva saputo che Gianni non aveva più il tumore e che aveva sospeso le terapie. Ringrazio il Signore e il Gruppo di Gesù che ha pregato per questa persona.

Sono Luca e desidero fare una testimonianza sull’ efficacia dei sacramentali, l’olio, il sale e l’acqua. Io che soffro di vessazioni abbastanza forti, ma da quando ho cominciato a fare applicazioni con l’olio benedetto, frizionando le parti interessate, le cose sono migliorate perché sento innanzitutto che il Signore infonde vigore, quindi mi rinfranca anche dal punto di vista spirituale. E poi, che le parti subiscono un processo di guarigione e liberazione, che testimoniano l’efficacia e la potenza dell’amore di Dio. Consiglio a tutti, se avete problemi di salute, vi sentite male o subite dei traumi, di fare queste applicazioni con l’olio benedetto. Grazie Signore Gesù.

Sono Maria Pia e devo ringraziare il Signore perché da qualche mese mi sono sottoposta a controlli di gastroscopia e colonscopia a causa di un’anemia abbastanza preoccupante. A tal proposito ho fatto presente la situazione Renata, la quale mi ha detto di prendere 3 gocce d’olio benedetto. Una in onore del Padre, una in onore del figlio e una in onore dello Spirito Santo, unite a una preghiera. Cosa che ho fatto puntualmente e presentandomi al controllo il professore, mentre nel primo caso aveva notato un sanguinamento nell’intestino cieco, al secondo controllo non ha riscontrato più nulla nell’intestino duodeno alto, mentre invece nell’altro si, e ha dovuto suturare il sanguinamento che c’era. Allora io attribuisco questa grazia del Signore all’ olio benedetto che ho usato con fede. Lode e gloria a Te o Signore.

Sono Jacopo. L’atro giorno il Signore durante la “parola di conoscenza” ha detto che tre persone avrebbero trovato lavoro durante la settimana. Ed è di poche ore fa, la notizia che tramite mail mi è arrivata una proposta di lavoro da firmare. Era più di un anno che non lavoravo, quindi Signore, grazie per questa bella opportunità e per la Tua parola.

Sono Osvalda. Mia nipote Eleonora di 8 anni, nel mese di luglio dello scorso anno si è rotta la tibia e ha dovuto fare quaranta giorni di gesso più altri trenta di gambaletto. Il 23 dicembre si è rotta di nuovo la tibia nello stesso punto. Io ero molto preoccupata per queste fratture e ho chiesto preghiere a Renata che mi ha tranquillizzato dicendo che con le preghiere di Natale tutto si sarebbe sistemato. Eleonora, infatti, ha tolto il gesso ed i medici non hanno ritenuto necessario il secondo gesso come in precedenza. Inoltre il suo recupero è stato più veloce rispetto alla prima frattura. Ti ringrazio Gesù, e ringrazio tutti coloro che hanno pregato per Eleonora.

Mi chiamo Giuseppe e vengo da Lodi. Frequento questo gruppo dall’ottobre scorso ma solo durante i venerdì della preghiera di guarigione, perché il mio scopo era chiedere la guarigione di mio fratello dalla depressione oltre che chiedere preghiere per me. Mio fratello non è ancora guarito, ma io invece sento che vengo sempre più liberato interiormente, di venerdì in venerdi e tutte le volte che sperimento il riposo dello spirito faccio sempre un’esperienza di profonda guarigione interiore. Ringrazio di cuore don Antonio e Renata per essersi fatti strumenti semplici e umili delle mani di Dio che in questo gruppo opera potentemente per mezzo dello Spirito Santo.

Volevo ringraziare Gesù per una situazione personale spinosa dalla quale il Signore mi ha liberato. Poi lo ringrazio perché mi ha aperto la mente per il corso che sto facendo perché il mio apprendimento è migliorato. Grazie di cuore Gesù.

Signore, mia nuora Simona, sin dalla prima gravidanza ha sempre sofferto di contrazioni che i medici erano normali, ma per te Signore, no. Perché attraverso la “parola di conoscenza” hai detto che doveva stare a riposo fino al quinto mese di gravidanza, altrimenti rischiava di perdere il bambino. Simona Ti ha ascoltato e quando sembrava che andasse tutto bene, il giorno del suo anniversario, al settimo mese e mezzo, Samuele ha deciso di venire al mondo per donarsi a tutti noi. Grazie Gesù, perché è sano e pesa 2 kg e 30, e a detta dei medici è molto vivace. Signore, per ciò che riguarda me sento di doverti ringraziare oltre che per la liberazione dal maligno già testimoniata anni fa, anche per il cambiamento che hai operato in me, donandomi tanta pazienza e la piena consapevolezza della Tua vicinanza in ogni momento della mia vita. Tu conosci bene la mia situazione fisica che con il passare degli anni è peggiorata ed è diventata cronica a causa della fibromialgia che ha colpito in modo particolare la testa e il volto con dolori ininterrotti 24 ore su 24 da quasi cinque anni. Quando sono particolarmente stanca per il continuo dolore, penso alla Tua sofferenza per noi e in fondo mi dico che se mi hai donato questa croce vuol dire che sono capace di sopportare e sicuramente ci sarà un motivo. Così mi faccio coraggio e con l’appoggio del mio angelo custode terreno, mio marito Mimmo, con serenità interiore, vado avanti. Ti ringrazio ancora e Ti offro la mia sofferenza. Sono sicura che se Tu vorrai e sarà giusto arriverà il giorno della mia guarigione. Lucia, S.O.S. preghiera.

Mi chiamo Rosario, devo ringraziare Gesù e la Mamma celeste perché mi hanno tolto dalle mani del diavolo. Io ero un ragazzo che ha fatto tanto male alla mia famiglia, agli altri che adesso chiamo fratelli e soprattutto a me stesso. Sono sette mesi circa che frequento il Gruppo di Gesù e sento che il Signore mi ha dato molto. Solo adesso capisco quanto mi ha dato e non so cosa fare per Lui. Ma adesso ringrazio Gesù e la Mamma celeste della grazia che mi hanno fatto, anche se devo ancora migliorare. Una cosa voglio dire ai ragazzi, che si può cambiare, basta sentire Gesù che ci ama e rispondere alla sua chiamata, perché tutto si può se si fa la volontà di Dio. Grazie Gesù, grazie Mamma celeste, don Antonio e Renata, don Dino e al Gruppo di Gesù.

Sono Giusi, è da circa un anno che frequento il Gruppo di Gesù. Ho chiesto al Signore tante cose, ma ho chiesto anche il dono della maternità per mia cugina Roberta. Ringrazio Gesù perché oggi mia cugina è incinta di tre mesi. Lode e gloria a Te Gesù.

Sono Caterina. Da circa tre anni mia nuora ha abbandonato il marito e le bambine di 7 e 2 anni e mezzo per una relazione extraconiugale con un cinquantenne, pure separato. Ma oggi colgo l’occasione per dire grazie a Dio per avermi chiamata qui al Gruppo di Gesù che frequento dal mese di gennaio. Dopo i consigli di Renata e don Antonio e le preghiere di tutto il Gruppo di Gesù, la mia famiglia è più serena. Mio figlio Giuseppe è più forte e reagisce con molta determinazione e l’amore che prova per le bambine, gli da la forza per lottare contro il maligno che si è insinuato nel loro matrimonio. Ho pianto di gioia quando il 25 maggio, in occasione della benedizione dei bambini, è venuto con le mie nipotine, e insieme a lui, è arrivata anche mia figlia con la sua famiglia. Per questo ringrazio don Antonio, don Dino, Renata e tutto il Gruppo di Gesù per aver pregato per la mia famiglia, ma soprattutto ringrazio Dio per la forza che ci da.

Sono Laura e desidero fare questa grande testimonianza così inaspettata per me. Da tempo avevo problemi di lavoro, si può dire che era mobbing. La situazione era pesante da sopportare e dovevo rispondere sempre benevolmente, ma dentro stavo male. Renata, venerdì scorso, ha annunciato una profezia che diceva che il Signore in quel momento avrebbe riportato rapporti sereni in ufficio e che non ci sarebbero stati più problemi. Nei giorni a seguire tutto si è avverato, e sono stati proprio i miei colleghi a farmelo notare. Io gioivo, ma silenziosamente, nessuno poteva capire ciò che era successo e soprattutto mi sono meravigliata perché tutto era avvenuto dalla sera alla mattina. Dico grazie a Gesù perché vivere in pace è davvero un dono. Grazie Gesù.

Sono Caterina e circa tre mesi fa chiesi a Renata una preghiera per Claudio, 72 anni, in attesa di essere operato alla spina dorsale. Intervento delicato, con il post-operatorio molto doloroso con il rischio di rimanere sulla sedia a rotelle. Claudio ha affrontato l’intervento con molta serenità e si è alzato dal letto quasi subito. Giovedì 7 giugno, al controllo gli hanno comunicato che lui è uno dei due pazienti su dieci ai quali l’intervento riesce bene. Mi unisco alla famiglia per ringraziare don Antonio, Renata e tutto il Gruppo di Gesù. Presto verremo di persona per ringraziare Dio per ciò che ha fatto per lui. Lode, onore e gloria a Te Signore Gesù.

Sono Ippolita e da un anno frequento il Gruppo di Gesù con mio marito. Voglio testimoniare ciò che ci è capitato questa settimana. Durante la “parola di conoscenza”, il Signore tramite Renata aveva detto: “figlio mio, sei in grosse difficoltà, non riesci a pagare alcune scadenze, ma stai tranquillo perché un amico ti aiuterà e ti darà anche dei soldi che ora a lui non servono e glieli potrai restituire con tutta calma”. Ebbene, martedì tutto ciò si è avverato, ed allora abbiamo capito che la “parola di conoscenza” era rivolta a noi. La situazione era grave e non so come, ci è venuto in mente di rivolgerci a un nostro amico, il quale senza alcuna esitazione ci ha detto di andare a ritirare l’assegno con la cifra che ci serviva. Eravamo disperati, perché l’alternativa era la chiusura del negozio. Il Signore è intervenuto dandoci la possibilità di continuare a lavorare senza l’assillo di una repentina restituzione del denaro. Io ringrazio il Signore Gesù che continua ad essere presente nella vita riempendoci della sua grazia beata. Ringrazio Renata e tutto il Gruppo di Gesù, dove ho trovato serenità e pace che solo il Signore può dare. Infine, davanti al Signore, ringrazio questo nostro amico che si è mostrato disponibile e presente in questo momento così difficile.

Siamo i genitori di Lucia, una bimba con la sindrome di down. L’anno scorso eravamo molto in pensiero per l’inizio della scuola. Renata ci aveva detto di non preoccuparci, ed in effetti tutto è andato molto bene. Lucia ha due maestre che credono in lei senza pregiudizi, ed è in una classe, dove si trova molto bene con i bambini. Alla fine dell’anno scolastico Lucia sapeva leggere e scrivere in stampatello maiuscolo e minuscolo, cosa non scontata. Durate tutto l’anno non abbiamo avuto nessun contrasto. Grazie Gesù, grazie Mamma celeste. Sabrina e Andrea.

Sono Romeo e frequento questo gruppo da dieci anni. Volevo testimoniare che mi sono proprio reso conto della presenza di Gesù nel nostro vivere quotidiano. Lui fa di tutto per far si che l’uomo sia cosciente che Dio esista e che noi dobbiamo esserne testimoni. Attraverso il Gruppo di Gesù ho visto questa realtà, attraverso la “parola di conoscenza “, attraverso Renata e don Antonio. Tutte le preghiere che vengono fatte e tutte le persone che vengono affidate al Gruppo, trovano beneficio e penso sia proprio il merito delle preghiere. Ad esempio, mio cugino che aveva un tumore allo stomaco, per un paio d’anni ha fatto delle cure che non hanno portato a nessun risultato. L’ho messo in contatto con Renata che gli ha dato una “parola di consolazione”. Lui ha affrontato l’intervento allo stomaco con serenità e ha detto che va molto meglio e rispetto ad altri che hanno subito lo stesso intervento, ha ottenuto risultati migliori. Sia lodato il Signore Gesù.

Ringrazio il Gruppo di Gesù e testimonio per me e per un’altra persona. Tempo fa ho messo in preghiera un’amica di mia mamma che soffriva di una forte depressione, tanto che non usciva di casa, oltre che per il fatto che era anche deperita. Ho saputo, una settimana dopo averla messa in preghiera, che si era già ripresa, attraverso una guarigione che solo il Signore può concedere. E cioè tramite un’amica che si era fatta male. Aiutando lei, l’amica di mia mamma si è automaticamente ripresa e sta benissimo. L’altra testimonianza riguarda me. Dai Tre giorni del Fuoco Divino dell’anno scorso, ho sentito molto di più ed in modo costante, la presenza di Gesù e Maria. Dopo un’estate serena, sono iniziate una serie di prove incessanti, finché giovedì al cenacolo di preghiera, ho ricevuto un messaggio, attraverso la lettura della Bibbia. La parola di consolazione unita al suo amore e alla sua Misericordia è stata talmente grandiosa che solo il Signore poteva dare. Per questo lo ringrazio tanto. Lode e Gloria al Signore!

Sono Sara e faccio una testimonianza che avrei dovuto fare già in passato. Lo Spirito Santo mi ha preso per mano e piano piano mi ha guarito da ferite che avevo nel cuore, causatemi soprattutto dalla mia famiglia di origine, in particolare da mia madre. Ma, non contento, Gesù ha chiamato al Gruppo anche mio marito Claudio e ci ha fatto un grande dono: ha rinnovato il nostro matrimonio. Grazie Spirito Santo, grazie Gesù.

Grazie Gesù perché stai salvando mia sorella da una grande depressione, sviluppata in seguito ad una profonda e dolorosa crisi matrimoniale. Lei era caduta in una situazione di angoscia, mancanza di autostima, dolore che la annichiliva e le impediva qualsiasi capacità di riprendere in mano la sua vita in modo attivo e positivo. Oggi ha preso varie decisioni importanti per se e per la sua famiglia e che la vedono finalmente protagonista e non più succube. Dall’esterno io capivo che questa era la via necessaria per il cambiamento, ma lei, come spesso ci accade nel dolore, non comprendeva. Tu, Signore, con il tuo Spirito, l’hai guidata, consolata, illuminata, l’hai salvata. Grazie. Lode a te Gesù. M. Teresa.

Sono Marianna e desidero ringraziare don Antonio, don Dino e Renata per aver pregato con me per i miei genitori disturbati da una vessazione che li aveva privati della serenità. Le cose sono cambiate in meglio e siamo tutti più sereni. Grazie al Signore per la sua Misericordia.

Questa è la testimonianza che stasera è qui davanti a noi, mia mamma. Sono stati due anni di sofferenza, fratture, cadute, casa di riposo, ma, con l’aiuto del Signore, adesso è a casa. Con il vostro contributo delle preghiere, con l’aiuto delle persone che conosco che mi hanno aiutata, non ultima Elena , la ragazza che mi sta dando una mano, mia mamma sta meglio. Io ringrazio il Signore ma gli chiedo molta forza perché il percorso è lungo e pesante. Ringrazio anche per il mio cuginetto Francesco che sta meglio, ed ha diminuito la terapia per l’epilessia, e ringrazio anche per il riavvicinamento dei vari parenti alle preghiere e alla conversione. Grazie Signore Gesù.

Sono Iris, di 33 anni, sposata e con due figli. In occasione dei Tre Giorni del Fuoco Divino, voglio ringraziare il Signore, per averlo conosciuto attraverso Renata. Un pomeriggio del mese di Maggio, durante il mio primo colloquio telefonico con Renata, ho avvertito la presenza di Dio che con un messaggio diceva: “Non devi preoccuparti di nulla perché ci sono io e perché sei una brava mamma e moglie, ma devi dedicare più tempo a tuo marito perché lui sta soffrendo”. Dall’emozione piansi e capii che, dove c’è amore c’è Dio, basta cercarlo, chiamarlo, che lui arriva. Da quel momento, tutte le preoccupazioni per mio fratello e mio marito sono svanite. La mia famiglia da quel momento vive un periodo sereno. Voglio ringraziare Renata, don Antonio, don Dino, e tutto il Gruppo di Gesù. Ma ancora di più voglio dire grazie a Gesù infinitamente, per aver varcato la soglia della mia porta. Lode e Gloria a Te Signore Gesù, confidiamo in Te.

Mi chiamo Annamaria. Nel mese di febbraio mi sono comparsi dei noduli rossi e dolenti, di cui il mio medico non è stato in grado di comprenderne la causa in quanto gli esami non segnalavano infezioni in corso. Avevo iniziato a mettere l’olio benedetto ma più per sentito dire che per reale convinzione. Tuttavia il mio stato peggiorava. Ad una benedizione dei bambini, Renata percepì il mio malessere che non osavo segnalare pensando alle situazioni ben più gravi di chi si accosta al Gruppo di Gesù. Le ho comunque mostrato uno dei noduli e insieme a don Antonio, hanno pregato imponendo le mani sulla mia gamba, raccomandandomi di usare l’olio benedetto. Due giorni dopo la visita specialistica, mi è stata diagnosticata una dermatite nodosa di ben poco chiara provenienza e che si manifesta in assenza di infezioni, riconducibile a situazioni di stress a causa del sistema immunitario che reagisce in modo anomalo. Non esiste rimedio se non con il cortisone, ma soprattutto il riposo, che per me è un’utopia, considerando la famiglia e il lavoro che non mi concedono tregua. Il cortisone a volte, sopprime temporaneamente il problema, per ripresentarsi in seguito. Acquistati i farmaci, volevo tuttavia aspettare qualche giorno. Stavo usando l’olio benedetto. Dopo due giorni, ricordo con chiarezza, di aver preso la bottiglietta dell’olio di malavoglia pronunciando un atto di fede: “ Signore, lo faccio mal volentieri, ma se Tu vuoi, mi puoi guarire”. Il mattino dopo mi sono svegliata con 39 di febbre. E più la febbre saliva, e più i noduli si abbassavano. Ho preso l’influenza in modo molto forte e sono stata febbricitante per una settimana, dovendo anche assumere l’antibiotico. Guarendo dall’influenza però, sono guarita anche dalla dermatite nodulosa. Grazie Signore, mi hai ricordato che non esistono gesti e rituali efficaci, se non sono accompagnati da sinceri atti di fede. Ho capito anche che, le strade che scegli per farci del bene non sono sempre le più ovvie, anzi, a volte ci sembra di peggiorare, ma non dobbiamo scoraggiarci e perseverare nelle preghiere, dimostrando che crediamo in Te. Sia lode e Gloria e Te Gesù.

Faccio una testimonianza da parte di Loredana, una signora che veniva al Gruppo di Gesù un po’ di tempo fa, fino alla comparsa di varie ernie che le hanno procurato dolori sempre più forti tanto che ha deciso di farsi operare, nonostante l’operazione fosse ad alto rischio e potesse rimanere sulla sedia a rotelle. Loredana si è rivolta al Gruppo di Gesù chiedendo preghiere. Bene, l’intervento è stato effettuato lostesso ma con successo, nonostante i chirurghi avessero riscontrato una situazione tre volte peggiore di quella prospettata dalle analisi di laboratorio e nonostante la pressione arteriosa fosse sballata. Loredana ora sta bene e non ha più dolori. Ringrazia il Signore, don Antonio, Renata e il Gruppo di Gesù.

Mi chiamo Melina e attraverso mia sorella Caterina che vive a Milano, ho conosciuto tutto il Gruppo di Gesù, don Antonio e Renata. Da la mia famiglia è stata messa in preghiera, soprattutto Simone di 12 anni, con un blocco mentale e difficoltà di linguaggio e Vincenzo, 24 anni, senza lavoro e anche lui con difficoltà di linguaggio come il fratello, avvertiamo la presenza di Dio fra noi che ci dona serenità e tranquillità. Simone riesce anche a parlare per un po’ senza bloccarsi, mentre Vincenzo ha appena terminato un corso per migliorare il linguaggio, che ripeterà con un professore di fama internazionale. Adesso, parlando lentamente, riesce a completare un discorso! Siamo felici e per questo vogliamo ringraziare Renata, don Antonio, ma soprattutto Dio e pregare affinché un giorno tutta la mia famiglia possa trovarsi in mezzo a voi, e allora dico Gesù, guidaci Tu.

Il 4 aprile Pietro è salito al cielo, e io voglio ringraziare il Signore per la serenità e per quella forza che ho in questi giorni, malgrado la perdita, e perché so che lui è in cielo e mi sta dando la forza e la gioia di continuare a vivere. Luigia.

Sono Franco, e dall’anno scorso, per una fistola ramificata, sono stato operato cinque volte, ho fatto diversi mesi di malattia e finalmente, quest’anno ad aprile, sembrava fosse tutto a posto. Ma per alcuni dolori ho fatto una nuova visita dall’urologo, e dall’ecografia, è emerso che c’era un nuovo ramo di fistola. Ciò significava che avrei dovuto sottopormi a due nuove operazioni. Per cui, sono venuto venerdì scorso, per la preghiera a chiedere aiuto al Signore. In tale occasione, ho ricevuto la preghiera di don Antonio e Renata, insieme alla vostra. E’ successo che questo giovedì, sono andato dal chirurgo per la prima parte ambulatoriale dell’operazione. Quando il medico mi ha visitato, mi ha detto che non trovava il foro d’ingresso della fistola, che era completamente chiuso, e che non riusciva a capire nemmeno dove fosse stato. Lo stesso chirurgo che una settimana prima mi aveva visitato e che aveva visto chiaramente il foro d’ingresso della fistola. Nella “parola di conoscenza” Renata aveva detto di pregare Maria, perché molte guarigioni sarebbero avvenute. Per la Misericordia del Signore, io e mia moglie abbiamo deciso di recitre il Rosario tutti i giorni e adesso sono qui a dire che certamente questa una grande grazia del Signore ! Lo ringrazio e ringrazio tutti voi per le preghiere. Lode e gloria a Gesù.

Ringrazio il Signore, perché ogni volta che torno a casa dal Gruppo il venerdì sera, il Signore mi guarisce nel corpo e nello spirito. Lo ringrazio anche perché durante un incontro di preghiera, mi ha guarito un ginocchio, durante il riposo dello spirito. Avevo problemi fin da bambino, e questi problemi non ci sono più. Grazie Gesù.

Sono Ornella, e ringrazio Gesù per le meraviglie che ha compiuto nella mia famiglia. La mia nipotina che ha nove anni ha fatto il battesimo, la comunione e la cresima insieme! Grazie Gesù, Ti lodo e Ti benedico.

Mi chiamo Mariarosa. Un anno e mezzo fa, giocando con il mio nipotino, ho ricevuto un pugno fortissimo che quasi mi sfonda un timpano. Avevo questo dolore forte che però non andava via nemmeno con gli antidolorifici. Due mesi fa nella “parola di conoscenza”, Renata ha detto che una persona sarebbe guarita dal male all’orecchio procurato da un pugno. La persona sono io. Ringrazio il Signore per questa guarigione. Lode e gloria te Signore Gesù.

Sono Romeo. Un po’ di tempo fa una signora mi aveva detto di essere preoccupata per suo figlio 50enne che aveva perso il lavoro. Le ho assicurato che l’avrei messo in preghiera. Nella “parola di conoscenza” Renata mi disse che il lavoro l’avrebbe trovato. Bene, due mesi fa, ho incontrato la signora che mi ha detto che il figlio ha trovato il lavoro in forma definitiva e a 300 mt. da casa !Io penso che qui c’è stato l’intervento del Signore in modo particolare. Grazie Signore e, grazie a tutti per le preghiere.

Devo fare due testimonianze per un grande aiuto che quest’anno ho ricevuto dal Signore. La prima è per me. La scorsa estate, improvvisamente e senza motivo apparente, sono stato colpito da dolori fortissimi continui al piede sinistro. Per questi dolori che mi tormentavano giorno e notte, rendendomi dolorosa e difficile la deambulazione di giorno e il riposo notturno, i medici non trovavano spiegazione. Esami perfetti e dopo più di sei mesi di sofferenze e dopo preghiere al Signore e alla Madre Santissima, i dolori, come erano improvvisamente arrivati, altrettanto improvvisamente scomparivano. Di questo ringrazio il Signore che riesce la dove la scienza umana si arresta. Grazie Signore, lode e onore a Te. La seconda testimonianza riguarda mia figlia, che era da più di due anni senza lavoro e stava attraversando un momento difficile nella sua vita affettiva. Ho chiesto a Renata consiglio, e sono stato incoraggiato da lei a pregare. Infatti, dopo tanto pregare, mia figlia ha ottenuto un lavoro bellissimo che si rinnova di tre mesi in tre mesi ancora oggi. In più ha incontrato un bravo ragazzo e si è sposata, cosa a cui teneva tanto. Di tutto questo ringrazio il Signore Gesù, che ancora una volta ha dimostrato la sua vicinanza. Lode e onore a te Signore Gesù.

Mi chiamo Caterina. Mia mamma Rosalba, a marzo, era ancora in mano ai medici perché recidiva. Per alcuni era necessario intervenire chirurgicamente, altri invece, erano indecisi. Telefonai a Renata, la quale mi confermò che era un problema serio/grave con probabilità di dover asportare tutto il seno. Disse che l’avrebbe messa sull’altare e nel cestino dell’ sos preghiera. Ora, con l’ultimo controllo con l’ago aspirato, i risultati sono negativi. Grazie, grazie, grazie a tutti e grazi a te Signore Gesù.

Desidero ringraziare per una guarigione. Un anno fa ero molto stanca, dovevo studiare tanto, ma non riuscivo a concentrarmi. Venni qui, al Gruppo di Gesù e chiesi a don Antonio e Renata una preghiera. Mentre pregavano su di me, scoprirono che avevo un’infezione che i medici non avevano trovato. Per cui, ringrazio il Signore, perché tramite il suo suggerimento ho potuto guarire e ho potuto continuare a studiare serenamente. Lode e gloria a Te Signore Gesù.

Sono Franco e volevo testimoniare anche questa sera perché tre settimane fa venni qui a farmi fare una preghiera pe due necessità. Una era la guarigione di una fistola che la settimana dopo la preghiera è sparita, e la seconda era per il lavoro, perché a causa della malattia, da alcuni mesi ero disoccupato. Da dieci giorni sono occupato ad un lavoro nuovo che è arrivato miracolosamente e inaspettatamente e per misericordia di Dio. Per questo voglio ringraziare con il cuore Gesù, che mi ha concesso questa grazia grande, sempre nel mese di maggio, il mese di Maria. Grazie davvero. Lode e onore a Te Gesù.

Sono Annamaria e ringrazio il Signore e tutti quelli cha hanno pregato per il figlio di mio nipote, nato sordo, con una commozione cerebrale al lato destro e con il braccio sinistro bloccato. I medici non avevano dato alcuna speranza e dicevano anche almeno per i primi anni avrebbe dovuto essere sulla sedia a rotelle. Ho portato mia nipote e il bambino qui. Don Antonio e Renata hanno pregato su di lui, e insieme tutti quanti voi. Sono molto emozionata nel dire che, il bambino, oltre al fatto che muove il braccino sinistro, ha iniziato a camminare e a giugno sarà operato alle orecchie. Questo è stato un miracolo, confermato anche dai dottori ! per cui io ringrazio il Signore, don Antonio, Renata e tutto il Gruppo di Gesù.

Rendo testimonianza e ringrazio il Signore perché nella mia famiglia c’era un componente che da qualche mese abusava di alcol e si ubriacava, facendo disastri. In una “parola di conoscenza”, il Signore, tramite Renata, ha detto che tre persone che avevano questo problema, sarebbero state guarite. E così è stato. Questa persona non tocca più l’alcol! Grazie Signore.

Sono Emanuela, e faccio testimonianza per Marianna, 16 anni che tornando a casa da scuola è caduta dal motorino, picchiando violentemente la testa e siccome il casco non era chiuso bene, l’impatto è stato terribile. Gli zigomi fratturati, una commozione cerebrale, e un’ occhio uscito dall’orbita. La ragazza è stata portata all’ospedale in coma. Marianna è stata subito messa in preghiera e dopo quattro giorni è uscita dal coma. L’occhio è stato reinserito, ma con molti dubbi sul possibile riutilizzo. Con la “parola di conoscenza” tramite Renata, viene detto che c’è una paresi del viso che impedisce alla palpebra di alzarsi, ma che i dottori non l’hanno individuata. Bisogna mettere un po’ di olio benedetto sulla parte e berne due gocce ogni giorno. Dopo otto mesi Marianna è stata operata agli zigomi e l’occhio miracolosamente si è aperto e vede. Chiedo ancora preghiere per una completa guarigione, sia fisica che psicologica. Ringrazio il Gruppo di Gesù e ringrazio e lodo il Signore Gesù.

Ringrazio Gesù per Stefano che, grazie alle nostre preghiere si è svegliato dal coma e sta meglio, dopo una caduta durante una partita di calcio. Grazie e lode a Te o Signore.

Sono Annamaria. Il 5 luglio 2010 ho perso una bambina al termine del nono mese, Chiara. Una grande tristezza, malinconia e grande dolore mi ha invasa. Ma in tutto questo io ringrazio Dio che mi ha dato tanta forza e tanta luce, perché glielo avevo chiesto di non farmi andare in depressione. Grazie Signore.

Oggi è arrivato a mia figlia un contratto di lavoro di due anni! Rimasta senza lavoro per tre anni, era depressa, ed io molto preoccupata. Dopo mini contratti, di due mesi in due mesi, oggi questo regalo di Gesù. Le nostre preghiere sono state esaudite. Bisogna sempre pregare. Grazie Signore Gesù, Gabriella.

Signore, voglio dirti grazie con tutto il cuore perché hai ascoltato le nostre preghiere. Perché dopo due anni dall’intervento al seno per tumore, mia sorella è ancora con noi. Grazie perché le hai donato la fede e l’aiuti ogni giorno ad affrontare con coraggio la sua vita non facile. Ma ho la certezza che le sarai sempre vicino perché la Tua Misericordia è grande. Grazie Gesù. Lode e Gloria a Te. Alice.

Desidero ringraziare il Signore per tre motivi: il primo perché sono riuscita a liberarmi, dopo 15 anni, dal vizio di interpretare i tarocchi per uso personale e per gli amici. Affrontavo in questo modo le mie insicurezze e paure del futuro, ma era un’illusione perché diventavo ogni giorno più schiava delle carte e molto irrequieta, oltre ad apportare influssi negativi alla mia vita. Il secondo motivo di ringraziamento è per mio padre che è stato male a causa della prostata molto infiammata. A casa eravamo tutti spaventati anche in ricordo dei tumori alla prostata dei fratelli di mio papà. Ho pregato per lui ed ho chiesto aiuto al Gruppo di Gesù. Ora mio padre sta meglio e gli esami sono negativi. Il terzo motivo è per mio marito, che si è avvicinato molto a nostro figlio con cui faceva fatica a rapportarsi e a condividere momenti di gioco ed anche di studio. Ha ridimensionato anche le tante ore che dedicava ai suoi hobbies. Io penso che il carattere e l’indole delle persone non si può cambiare completamente, ma Dio può aiutare a modificarlo un po’ ! Inoltre ringrazio il Signore e la Madonna perché mi sono accorta che, se prego principalmente per le persone che soffrono, ricevo aiuto senza che io chieda nulla! Claudia.

Sia lodato Gesù Cristo! Desidero ringraziare di cuore per le vostre preghiere di venerdì: il Signore ha operato meraviglie! Ho potuto abbracciare mia figlia Chiara prima della sua partenza: sembrava una rottura inconciliabile e temevo che non l'avrei più sentita per mesi... Ha lasciato la sua abitazione perché i ladri hanno rubato i canali e le grondaie di rame (oltre abbigliamento, arredamento e gli oggetti vari ) e l'acqua entra dal tetto... Chiara è sposata civilmente, si dichiara atea e rifiuta anche solo di parlare di religione, però è nata il 24 maggio e io confido nell' intercessione di Maria Ausiliatrice. Vi ringrazio di cuore e confido nelle vostre preghiere. Sono molto riconoscente a Renata: seguo il suo consiglio di andare dall'esorcista. Spero di poter venire a MI ad incontrarvi nonostante la difficoltà di non guidare 'fuori dalla mia zona': Gesù mi aiuterà. Grazie ancora. Maria Grazia.

Frequento gli incontri di preghiera del Gruppo di Gesù dal Novembre 2010 e desidero condividere la mia testimonianza. Voglio ringraziare il Signore Gesù e Maria nostra Madre per la guarigione fisica che ho ricevuto durante l'incontro di preghiera del 27 maggio dell'anno scorso. Sono stata guarita da calcoli alla cistifellea che mi portavano frequenti coliche dolorose e nonostante le quali non mi decidevo per l'operazione. La sera in cui ho ricevuto la grazia, durante le preghiere ho avvertito un forte tremore interno e al momento della "parola di conoscenza", quando Renata ha parlato di una persona guarita da forti dolori al fianco destro causati da calcoli alla cistifellea, hop reso in considerazione ( oserei dire "percepito") di essere stata io la persona toccata. In seguito non ho mai fatto esami di controllo per verificare se i miei vecchi 22 calcoli fossero veramente spariti, non mi serve. Io non ho più avuto nessuna colica, e nemmeno più un minimo dolore al fianco destro , anche se ho ripreso a mangiare cibi che mi erano stati vietati. Rendo grazie per questa guarigione che non ho mai chiesto, (forse l'hanno chiesta mia figlia o mia mamma per me ); perché come ci ripetono Renata e Don Antonio e Don Dino, e come ci invitano i messaggi di Medjugorje, quando preghiamo, impariamo a farlo per le intenzioni della Regina della pace, poi la Madonna, conoscendo bene le nostre necessità, sa come e quando intercedere per noi. Così quando partecipo alle preghiere del Gruppo di Gesù, che per me sono sempre momenti molto intensi che mi donano ristoro, metti preghiera le tante persone che incontro ed accolgo al Centro di ascolto della Caritas e le loro difficoltà, ma poi nel cuore ogni volta mi ritorna un pezzetto di pace in più, che questa orazione mi dona, come per esempio il concretizzare l'insegnamento di pregare con il cuore anche per le persone con le quali fatico a relazionarmi o che mi hanno ferita. E'per questo che desidero dire il mio grazie anche per la mia guarigione spirituale iniziata piano piano già dalle prime partecipazioni agli incontri di preghiera del Gruppo di Gesù, ai quali sono stata portata da persone amiche che hanno capito la mi necessità per la fatica del cuore che avevo. Questo cammino spirituale poi l'ho arricchito con due pellegrinaggi a Medjugorje, dove il cielo so apre ogni giorno per espandere grandi grazie. Daniela.

Ringrazio anche per la guarigione di una giovane mamma di tre bambine, incontrata al Centro di Ascolto, che circa 4 anni fa era stata operata di tumore all'intestino, e che a settembre 2011 era ricomparso, e dai primi esami e visite sembrava essere ritornato, a detta dei medici per il 98%, in forma non più operabile tanto erra la gravità. L'ho messa in preghiera chiedendo di intercedere per lei a Don Dino e Renata, la quale attraverso la "parola di conoscenza", aveva confermato la gravità del problema che dal colon poteva passare dal fegato, lasciando veramente poche speranze, e quindi la necessità di tanta preghiera. Ben, grazie alle preghiere della Divina Misericordia, questa giovane mamma ora sta bene, inspiegabilmente infatti, in uno dei controlli successivi, quello fatto al mese di dicembre, non hanno riscontrato più la forma tumorale, ma soltanto macchie di forma benigna che i medici terranno in osservazione e che si manterranno delle attuali dimensioni non servirà nemmeno operare. Gloria e lode a Gesù e alla regina della pace. Grazie a tutto il Gruppo di Gesù. Daniela.

Sono a casa ammalata per un'aritmia cardiaca dovuta ad un'ostinata ipertensione che resiste ad ogni cura; vivo con un figlio che soffre di gravi crisi d'ansia e naturalmente la sua situazione si è aggravata quando ha visto che non stavo bene : mi sono recata a fare un'ecografia cardiaca e quale è stata la mia sorpresa quando mi sono trovata d fronte non il solito radiologo , ma il miglior radiologo dell'ospedale, che non contento i farmi una visita completa e consigliarmi la nuova cura, ha anche insistito a regalarli delle medicine che aveva ricevuto in omaggio, perché potessi cominciare subito. Mentre mi recavo dalla dottoressa di base per comunicarle l'esito della visita specialistica, ho insistito perché mio figlio mi accompagnasse e le spiegasse i suoi disturbi. Allora è successo il secondo "miracolo" della giornata, perché la dottoressa si è rivelata un'esperta psicologa, che non solo ha messo subito Riccardo a suo agio, ma si è resa disponibile per ulteriori approfondimenti. Mi sono sentita proprio "accompagnata" da Dio. Grazie Gesù, Mary.

Mi chiamo Gianna, 6 anni fa fu riscontrato a mio nipotino Leonardo (aveva 3 anni) un tumore allo sterno. Dopo 8 mesi fra chemioterapie e intervento fu dimesso. Sono passati 6 anni, Leonardo ora ha 9 anni, sta bene, viene sempre controllato. L'oncologo giorni fa disse a mia figlia che dal prossimo anno farà solo gli esami del sangue una volta l'anno. Grazie per le vostre preghiere, mi auguro che possano aiutare gli altri bambini che Renata ricorda sempre. Grazie a Renata, Don Antonio e a Don Dino, perché mentre torniamo a casa sereni la loro missione continua. Grazie Gesù, nonna Gianna.

Sono Luca e voglio ringraziare il Signore Gesù perché in questo periodo ho iniziato a recitare con particolare intensità e devozione la Corona Angelica. E tu veramente, Signore, mi hai fatto fare un'esperienza di purezza e di comunione con gli Angeli molto particolare e di questa presenza e di questo sostegno io ti voglio ringraziare veramente con tutto il cuore.

Gesù, io volevo ringraziarti perché ho chiesto preghiere per una mia amica che non riusciva a superare l'ultimo esame e proprio con il tuo aiuto e con l'aiuto delle preghiere dei fratelli è riuscita. Si è laureata ed è felice. Alleluia Signore a te, e grazie di tutto. Grazie di quello che fai, anche se non sempre ho la forza ed il coraggio di ringraziarti. Lella.

Volevo fare una testimonianza di quando siamo andati ad Arenzano. Ho chiesto per la figlia di una mia amica gravemente malata qualcosa di miracoloso da metterle addosso. La signora che vendeva le candele mi ha detto che mi avrebbe dato l'olio di Gesù benedetto. Due settimane dopo l'ho dato ad un'amica che aveva un problema di un grosso foruncolo sulla schiena, che non riuscivano a far scoppiare. Bene, dopo avere messo l'olio e fatto le preghiere, la mattina dopo all'ospedale di Niguarda il medico è riuscito appunto a farlo scoppiare e tutto è andato bene. L'unzione è Misericordia ed in questo caso è stata davvero una grazia, altrimenti avrebbero dovuto inciderlo. Grazie, Gesù.

Volevo ringraziare Gesù perché Chiara, dopo sette anni, proprio oggi ha fatto i controlli a Bologna ed il dottore ha detto che va tutto bene. Però bisogna ancora pregare, perché alla fine di maggio dovrà subire l'operazione per la protesi nuova. Ricordo che Chiara stava malissimo e non avrebbe dovuto essere qui. Ha scritto una lettera, che vi leggerò, in cui è scritto tutto ciò che aveva e che ha passato da quando aveva nove anni. Oggi ne ha sedici. Ringrazio il Signore e tutti voi per le preghiere che avete detto per lei.

Gesù ti ringrazio. Il 23 dicembre mio nipote ha fatto un incidente veramente bruttissimo. E' stata dura, una macchina gli ha tagliato la strada e lui si è procurato una lesione al bacino. E' stato fermo trenta giorni, ma gli poteva andare molto peggio. Quello stesso giorno il mio datore di lavoro ha avuto un incidente con un Quad, che gli si è capovolto ferendolo al volto. Inoltre, mia sorella ha fatto un esame per il quale avevamo paura, ma tutto è andato bene. Grazie Gesù per tutto quello che hai fatto e farai.

Mi chiamo Rosa. Voglio ringraziare la Madonnina della Medaglia Miracolosa e Gesù, perché mia figlia è uscita pressoché incolume da un brutto incidente. Li ringrazio anche perché ho passato il Natale insieme a tutte le mie figlie, tra le quali c'era incomprensione ed era più di un anno che non si parlavano. Lode e gloria a Gesù, alla Madonna e a tutti gli Angeli e la Santissima Trinità.

Sono Rosa di Desio. Avevo chiesto preghiere per mia nuora, che desiderava un bambino. Ora è incinta e partorirà a luglio. Grazie infinite per le preghiere.

Sono Ornella. Diverso tempo fa sono venuta da Renata per esporle il problema di una ragazza di nome Giulia. Purtroppo, a causa di un aggravamento delle sue condizioni, che l'hanno portata al ricovero in ospedale, non ho potuto riferirle da subito quello che Renata mi aveva detto con la Parola di Conoscenza. Infatti, Giulia non mangiava né beveva, senza che i medici riuscissero a comprendere le cause di ciò. Ha rischiato la setticemia ed infine a causa di un'improvvisa e forte emorragia è stata operata, il che ha consentito di risolvere la situazione. Successivamente, a mia volta ho dovuto subire un intervento chirurgico. Durante la mia degenza in ospedale ho potuto parlare con Giulia che, diversamente dalla madre, rimasta scettica, ha creduto nelle parole di Renata ed infatti abbiamo pregato tante volte insieme. Uscite dall'ospedale, sono andata a trovarla, mi ha ringraziato e ha detto che pregherà per tutti noi.

Sono Romeo. Ieri mentre stavo mangiando mi sono morsicato la lingua. A causa di alcune medicine che prendo, ho il sangue molto fluido e quindi ho perso sangue per circa 4-5 ore senza che il problema si risolvesse. Mi sono segnato più volte con l'olio benedetto e a distanza di poco tempo tutto si è risolto. L'emorragia si è fermata. Grazie, Signore.

Mi chiamo Sonia. Ero disperata perché non riuscivo ad avere bambini. Renata, nella Parola di Conoscenza, aveva detto che serviva pazienza, ma che sarei diventata mamma. Sono passati due anni ed ora sono incinta di tre mesi! Grazie per le vostre preghiere e a Gesù che le ha ascoltate.

Sono Antony e ringrazio Gesù perché ha salvato me e tre miei amici. La domenica prima di Natale abbiamo avuto un incidente automobilistico e non ci siamo fatti niente, a parte la macchina distrutta. Siamo tutti salvi.

Io avevo chiesto un lavoro per mio figlio ed è stato chiamato, sia pure per un mese, in prova. Per questo ringrazio il Signore e spero che venga confermato dopo la prova.

Il terzo venerdì di ottobre, durante la Parola di Conoscenza, Renata ha detto che c'era una persona disoccupata da 5-6 mesi, ma che non doveva preoccuparsi in quanto una persona a lui cara, volata in Cielo, era diventata il suo angelo custode e che otto giorni dopo avrebbe ottenuto il lavoro. Infatti, il venerdì successivo mio figlio è stato chiamato per un secondo colloquio e gli hanno comunicato che lo avrebbero assunto. Io ringrazio il Signore, perché ho tanta fede ed ero sicura che mi avrebbe aiutato. Mio figlio era disoccupato, con due bambini a carico ed un mutuo da pagare, ma io non mi sono mai avvilita tanto, sapendo che Gesù ci avrebbe aiutata. Grazie Gesù, grazie Maria, e grazie a voi per le vostre preghiere. La persona che è in Cielo era un amico di mio figlio morto a 24 anni. Per me era come un altro figlio e lui, davvero, ci aiuta nelle situazione difficili. Grazie, Alessandro.

Sono Carmen, ho tre testimonianze. La prima riguarda la mamma di una mia cara amica, colpita da tumore al pancreas, notoriamente uno dei più micidiali. Mi sono però affidata alle preghiere del Gruppo. Dopo la chemio terapia il tumore si è infatti ridotto, al punto tale che i medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente e di rimuoverlo completamente. Il tumore al pancreas non c'è più ed inoltre sono scomparse anche alcune cellule tumorali al fegato e all'intestino. Per questo ringrazio il Signore. La seconda testimonianza riguarda mia cognata, sposata da sette anni col fratello di mio marito affetta da sclerosi multipla. Quando si è sposata la malattia era al primo stadio, ma dopo sei anni è arrivata al terzo. Nell'ultimo anno non c'è stato ulteriore peggioramento e credo che questo sia dovuto alle preghiere del Gruppo. La terza testimonianza riguarda me. Due venerdì fa, mentre venivo al Gruppo, a causa della fortissima pioggia la mia auto ha sbandato sulla rampa di uscita della tangenziale, girando più volte su se stessa. Ho chiuso gli occhi, pensando che fosse finita. Quando ho aperto gli occhi mi sono ritrovata nel mezzo della carreggiata, nei pressi della curva. Fortunatamente non è sopraggiunta nessuna macchina, che avrebbe potuto investirmi. La mia auto non ha subito danni ed anch'io ne sono uscita incolume. Parlandone poi con Renata, mi ha detto che il mio Angelo Custode mi aveva protetto e salvato. Consiglio vivamente, oltre a tutte le altre preghiere, di ricordarci del nostro Angelo Custode.

Sono una mamma e sono venuta da Renata per mio figlio, che è tanto magro. Ero disperata. Renata mi ha detto di fare esami più approfonditi. Io, nel frattempo, ho imparato a pregare per gli altri. Alla fine gli esami di mio figlio hanno dato esito negativo. Il Signore aveva già operato. Grazie, Gesù.

Voglio ringraziare Gesù per tre motivi. Qualche tempo fa, Renata, Nella parola di conoscenza, aveva detto che c'era una persona con una microfrattura al piede e che Gesù l'avrebbe guarita. Quella persona sono io. Non ho più dolore al piede, che non sapevo cosa avesse. Inoltre, lo voglio ringraziare perché dieci anni fa ho subito un'operazione al naso, che avrei dovuto rifare; invece, non so come, sono spariti tutti i sintomi e non mi devo più operare. Infine, ringrazio Gesù perché interviene tante volte nella mia vita per aiutarmi e per avere esaudito tante preghiere dei fratelli che avevo messo sotto l'altare. Grazie, Signore Gesù.

Sono Luca. Volevo ringraziare il Signore perché mi ha aiutato a risolvere una situazione delicata di conflitto con i miei colleghi, che mi avevano preso di mira e si facevano gioco di me. Ho implorato l'aiuto degli Angeli, cui sono molto devoto ed i risultati non si sono fatti attendere. Il clima è migliorato immediatamente ed è diventato quasi amichevole. Ringrazio quindi il Signore, perché è vero che se lo si prega col cuore Lui ascolta sempre ed esaudisce. Grazie, Gesù.

Mi chiamo Emanuela e faccio testimonianza per Olivia, nata un mese fa. La madre da anni desiderava rimanere incinta, senza successo. Ho incontrato sua mamma, che mi ha messo al corrente della situazione. Io mi sono fatta dare una foto di quella che oggi è la mamma di Olivia, l'ho portata sotto l'altare chiedendo a tutto il Gruppo di Gesù e la preghiera è stata esaudita: Olivia è nata, è una bella bambina, sana e felice. Lode e gloria a Gesù per la felicità che ha portato in questa famiglia.

Mi chiamo Angela. Ho partecipato alcune volte agli incontri di preghiera del Gruppo di Gesù. Due settimane fa avevo un dolore fortissimo al tallone. Non ne ho mai sofferto prima. Nella "Parola di Conoscenza" il Signore, tramite Renata, ha detto: "Tu, che hai dolore al tallone, conta fino a dieci ed il dolore sparirà. Tu, che non fai testimonianza.". Io voglio ringraziare il Signore, perché il dolore è effettivamente passato ed ora so che il Signore è sempre vicino a noi, anche quando ci allontaniamo da Lui.

Patrizia ha 44 anni. E' sposata da 14 anni e ha fatto di tutto per avere un bambino. Ne ha persi due all'inizio del matrimonio, poi più nulla. Ha anche tentato l'inseminazione artificiale. Due anni fa, ha deciso di adottare una bambina di cinque anni. Ora che le pratiche sono a buon punto, è rimasta incinta di quattro mesi. Il Signore è grande e ha voluto premiare questa coppia. Quindi non perdetevi d'animo se non avete avuto la gioia della maternità, in quanto la volontà di Dio non la possiamo conoscere.

Mi chiamo Gianna. Sei anni fa fu riscontrato al mio nipotivno Leonardo, di tre anni, un tumore allo sterno. Dopo otto mesi, fra chemioterapia ed interventi, fu dimesso. Leonardo oggi ha nove anni, sta bene ed è sotto controllo medico. L'oncologo ha comunicato a mia figlia che dal prossimo anno, potrà fare gli esami solo una volta l'anno. Grazie per le vostre preghiere e mi auguro che possano servire per i tanti bambini che Renata ricorda sempre. Grazie a Renata, don Antonio e don Dino, perché mentre noi torniamo a casa, la loro missione continua.

Sono a casa ammalata per un'aritmia cardiaca dovuta ad un'ostinata ipertensione che resiste ad ogni cura. Vivo con mio figlio, che soffre di gravi crisi di ansia e naturalmente la situazione si è aggravata quando ha visto che non stavo bene. Mi sono recata a fare un'ecografia cardiaca e, con mia sorpresa, non mi sono trovata di fronte al solito radiologo, ma al miglior cardiologo dell'ospedale, che, non contento di farmi una visita accurata e di consigliarmi una nuova cura, ha anche insistito per regalarmi delle medicine. Mentre mi recavo dalla dottoressa di base per comiunicarle l'esito della visita, accompagnata da mio figlio, questi le ha spiegato i suoi disturbi. Allora è successo il secondo miracolo, perché la dottoressa si è rivelata un'esperta psicologa, che non solo ha messo Riccardo a suo agio, ma si è resa disponibile per ulteriori approfondimenti. Mi sono sentita proprio accompagnata da Dio. Grazie, lode a te, Signore Gesù. Mary.

Io avevo chiesto un lavoro per mio figlio. Lui ha lavorato per un mese. Ho chiesto di nuovo a Gesù che gli dessero la conferma. Bene, la conferma è arrivata, per altri sei mesi. Io vorrei ringraziare Gesù per questo.

Sono Adriana e volevo ringraziare il Signore perché un po' di anni fa avevo iniziato un ciclo di studi per poter lavorare nel campo della psicologia. Il maligno ha ostacolato in vari modi questo percorso, ma sono riuscita ad arrivare a tre esami dalla laurea. Poi il maligno ha bloccato tutto per sei anni. Nonostante facessi sforzi per preparare gli esami, non arrivavo mai a sostenerli. Quest'anno ci ho riprovato ed il Signore mi ha aiutato. Avevo programmato per questa settimana un esame ed il maligno mi ha attaccata molto, molto duramente. Ma, due giorni prima, il Signore mi ha liberato e così ho potuto sostenere e superare l'esame. Così spero si sia riaperto questo cammino. Lodo e ringrazio il Signore per questo.

Mi chiamo Francesca e volevo ringraziare il Signore perché ho chiesto preghiere per un bambino, Ascanio, nato circa tre mesi fa con un problema al cuore. La mamma aveva detto che avrebbe dovuto subire un intervento. Aspettavano solo che diventasse un po' più grande. Oggi ho ricevuto il messaggio che il piccolo , quasi sicuramente, non dovrà subire alcun intervento perché il foro che aveva nel cuore si è quasi completamente rimarginato. Ringrazio il Signore per questo.

Florence è in fase terminale a causa di un tumore al cervello. Ha due bambini, di otto e quattro anni. Grazie alle nostre preghiere, sembra esservi un miglioramento. Continuiamo a pregare per lei.

Sono Tiziana e rendo testimonianza per conto di Ornella e Saverio, che hanno avuto un bruttissimo incidente due settimane fa (hanno praticamente distrutto la macchina), ma si sono sentiti protetti e ne sono usciti indenni. Per questo ringraziamo Gesù e Maria.

Sono Ornella e voglio ringraziare il Signore perché mi sta insegnando ad essere grata e ad accorgermi, per questo, dell'azione della Provvidenza divina nella vita di tutti i giorni. In concreto, si è risolta una grave situazione per la mia famiglia, a causa di imposte richieste ma non dovute, che non riuscivamo a risolvere da anni. Mentre pregavo, un'impiegata di un ufficio al quale mi ero rivolta per sbaglio ha comunque voluto risolvere il tutto ed abbiamo così ottenuto lo sgravio totale. Di questo ringrazio il Signore.

Mi chiamo Daniela. Due settimane fa, nella Parola di Conoscenza, il Signore ha detto che c'era una persona con un dolore fortissimo alla spalla che sarebbe sparito nel giro di una settimana. Io, in effetti, da mesi avevo questo dolore fortissimo, notte e giorno e dopo pochi giorni è scomparso. Grazie Gesù!

Sono Mariano. Una mia cugina di Bologna ha improvvisamente perso l'uso delle gambe. In ospedale, dopo i primi accertamenti, hanno scoperto una ciste che comprimeva il midollo spinale, ma che per la posizione in cui si trovava, non era operabile. Ho parlato con don Antonio, il quale mi ha suggerito di usare abbondantemente l'olio benedetto sulla parte interessata. Così è stato fatto, tramite il suo parroco. Poco dopo mia cugina è tornata quasi alla normalità. Ringrazio per questo Gesù.

Marianna, 16 anni, tornando da scuola è caduta col motorino. Il casco era allacciato male e nella caduta si è staccato. L'impatto è stato violentissimo: zigomi fratturati, commozione cerebrale ed un occhio uscito dall'orbita. La ragazza è arrivata in ospedale in coma. Marianna è stata subito messa in preghiera e dopo quattro giorni è uscita dal coma. L'occhio è stato reinserito, ma c'erano molti dubbi sulle sue possibilità di recupero. Inoltre, c'era una paresi del viso che impediva il sollevamento delle palpebre. Nella Parola di Conoscenza il Signore ha detto di mettere olio benedetto sulla parte e di prenderne tre gocce ogni giorno. Ora, dopo otto mesi, Marianna è stata operata agli zigomi e l'occhio si è miracolosamente aperto, consentendole di tornare a vedere. Chiedo ancora preghiere per una completa guarigione, fisica e psicologica. Ringrazio il Gruppo di Gesù e do lode e gloria al Signore. Mariano.

Mi chiamo Caterina. A marzo mia mamma Rosalba, già operata di tumore al seno, ha subito una recidiva. Per alcuni medici era necessario intervenire chirurgicamente, mentre altri erano indecisi. Telefonai a Renata. Mi confermò che era un problema serio-grave, con possibile asportazione totale del seno. Disse che l'avrebbe messa sull'altare e in preghiera. Ora, gli ultimi controlli hanno dato esisto negativo e la massa tumorale è scomparsa. Grazie al Signore e a voi per le vostre preghiere.

Devo fare due testimonianze. La prima riguarda me. La scorsa estate, improvvisamente, sono stato colpito da fortissimi e continui dolori al piede sinistro, che rendevano difficoltosa sia la deambulazione (di giorno) sia il riposto (di notte). Sono stato sottoposto ad ogni genere di accertamenti, senza che i medici riuscissero a capire la causa di tali dolori e la relativa cura. Dopo più di sei mesi di sofferenze e tante preghiere al Signore e a Maria Santissima, i dolori, come improvvisamente erano venuti, altrettanto improvvisamente sono scomparsi. Di questo ringrazio il Signore, che riesce là dove la scienza umana si arresta. La seconda testimonianza riguarda mia figlia, che da più di due anni era senza lavoro e stava attraversando una fase difficile della sua vita affettiva. Dopo molte preghiere, ha ottenuto un lavoro bellissimo, che di tre mesi in tre mesi sta continuando ancora oggi. Inoltre, ha incontrato un bravo ragazzo e si è sposata (cosa cui teneva tanto). Di tutto questo ringrazio il Signore, che ancora una volta mi ha dimostrato la sua vicinanza ed il suo amore.

Sono Stella. Un giorno ho inviato a Renata un messaggio per chiedere preghiere per mia sorella, gravemente ammalata di diabete. Solo il giorno prima i medici temevano di dover amputarle il piede, ma il giorno dopo parlavano già di guarigione! Ora sta bene è stata dimessa e cammina (era immobilizzata da quattro settimane). Ringrazio il Gruppo di Gesù e te, Renata. Quando tutte le porte sono chiuse, quella di Gesù rimane sempre aperta. Alleluia.

Sono Caterina. Da circa tre anni mia nuora ha assunto un comportamento arrogante, falso e cattivo verso mio figlio, verso me e mio marito, ma soprattutto verso le sue due figlie, di sette e due anni. Ha iniziato ad uscire da sola di domenica, a rientrare alle due di notte, disinteressandosi totalmente della sua famiglia. Poi ha anche iniziato a rimanere fuori a dormire, accusando mio figlio di essere troppo geloso e dicendogli che la vita famigliare non è fatta solo di sacrifici, ma anche di divertimento. Sospettavamo avesse un altro uomo, ma lei sosteneva si trattasse solo di un amico. In realtà, su suggerimento del Signore, attraverso Renata, abbiamo appurato che di relazioni extra-coniugali ne aveva addirittura due. Con la benedizione di Don Antonio e Don Dino sui vestiti di mio figlio e con la preghiera di Renata sento che qualcosa si sta muovendo. Dio ci ha messo sulla strada di una separazione, soprattutto per il bene delle bambine, che dalla mamma non hanno avuto niente. Abbiamo bisogno però di tanta forza per lottare, ma nei momenti più cupi ci sentiamo portati per mano dal Signore.

Sono Caterina, a marzo chiesi preghiere per il marito di un magistrato (con la quale ho lavorato per anni), che a seguito di un incidente era in coma e per il quale i medici nutrivano poche speranze. Qualche tempo dopo, l'ho incontrata e mi ha detto che il marito ha evitato un secondo intervento ed è uscito dal coma. Le sue parole sono state: "Abbiamo due figli e non vi erano speranze, ma qualcuno ha pregato per lui. La degenza sarà ancora lunga, ma siamo felici.". Grazie, Signore, per avere strappato alla morte un papà di 52 anni.

Mi chiamo Leonardo. Quando ho ricevuto l'Effusione dello Spirito, chi ha pregato su di me mi aveva detto che esisteva un forte impedimento alla mia conversione. In effetti, ho scoperto quale fosse questo impedimento e l'ho combattuto. In questi due anni ho sofferto di depressione, ho perso molti soldi e parte del mio lavoro, ma adesso la mia vita sta cambiando completamente e sono pieno di gioia. Ringrazio il Signore e il Gruppo di Gesù.

Ringrazio Gesù, che due settimane fa mi ha donato il Riposo dello Spirito. Grazie Signore.

Sono la mamma di Sara, una bambina che nel dicembre 2009 è entrata in preghiera in questo Gruppo perché affetta da un tumore molto aggressivo e non operabile. Ora Sara sta bene. La settimana scorsa abbiamo fatto l'ennesima risonanza di controllo ed è tutto a posto. E' una cosa grandissima quella che è successa! Un grosso miracolo! Ringrazio voi tutti non solo per le preghiere, ma perché qui ho scoperto lo Spirito Santo, il Paraclito e come esso operi in chi crede.

Sono Renata e vi devo testimoniare la liberazione da una vessazione che mi ha colpita lo scorso autunno. C'è stata una persona che, pur volendomi bene - forse troppo - in realtà mi ha portato male. Però la preghiera del Gruppo ha gradualmente risolto questa situazione. La svolta si è avuta con il pellegrinaggio del Gruppo ad Arenzano. Volevo portare soprattutto le foto di mia mamma, che non sta bene, delle mie sorelle e dei miei figli. Quando ho ricevuto la benedizione, però, mi sono accorta di avere con me solo una foto: quella della persona che mi ha causato tutti questi problemi. Io volevo una benedizione soprattutto per mamma, ma il sacerdote che era lì ha detto: "Sia fatta la volontà di Gesù". Da quel momento e nel giro di ventiquattr'ore le cose sono cambiate. La persona in questione adesso è adorabile, mite e tutti i miei disagi sono passati. Grazie a Gesù Bambino.

Sono Jacopo e desidero fare anch'io due testimonianze. Una è un ringraziamento. Come vedete ho la fascia gialla e anch'io lavoro per Gesù, e di questo sono contento e lo ringrazio perché è bello lavorare per Lui. La seconda testimonianza riguarda me e il gruppo dei giovani che il Signore vuole e che il Signore sta costruendo secondo la sua volontà e noi stiamo cercando di capire cosa lui vuole da noi. Come vedete il gruppo c'è, ed ogni venerdì continua ad ampliarsi. Il cenacolo dei giovani ha subito capito che il fuoco del gruppo è la preghiera. Quindi già da oggi Riccardo ha preparato manualmente delle immaginette per la novena a San Giuseppe per le persone che non hanno lavoro, persone che non hanno i soldi per vivere che quindi non riescono partecipare alla società. Dedichiamo anche la novena alla piccola Anna e alla sua famiglia, perché San Giuseppe è il papà di Gesù e noi ci uniamo in preghiera anche per questa intenzione e chiediamo a tutti di recitarla per stare uniti durante la settimana.

Sono Carmen, devo fare una testimonianza da parte dei genitori dei due gemellini. Lorenzo e Mattia, i gemellini di due anni e mezzo di cui si è tanto parlato. Lorenzo, circa un mese fa è tornato alla casa del Padre. Forse in questo passaggio, la morte non è un definitivo non essere in questo mondo, ma un passaggio di stato, perché Lorenzo c'è, prega per i suoi genitori e per suo fratello Mattia. In questa situazione di dolore si sta aprendo una nuova strada per i genitori, che è quella della fede e dell'affidamento al Signore perché suo papà era lontano dal Signore. Questa situazione lo ha riavvicinato e quando poi Lorenzo è venuto a mancare, la sua sofferenza era visibile a tutti, ma lui aveva una forza interiore che gli proveniva sicuramente dal Signore e da tutte le preghiere che tutto il gruppo di Gesù ha fatto per lui e per i suoi bambini. I genitori infatti hanno riconosciuto la concretezza e la validità del gruppo e nonostante la morte di Lorenzo ringraziano don Antonio, Renata e tutti coloro che li hanno affidati al Signore e che hanno iniziato un nuovo cammino e che Gesù li vuole con se.

Sono Ornella ed ho una figlia che convive con un uomo ma non sono credenti. Hanno avuto una bambina che ora ha nove anni e lei ha sentito il desiderio di fare il battesimo e la comunione e io la accompagno a catechismo. Ringrazio il Signore per le sue meraviglie, perché è una gioia vedere la mia nipotina che prega insieme a me. Lode e gloria a Te Signore Gesù.

Anch'io sono Ornella. Volevo testimoniare anch'io sulla potenza della preghiera. La mia amica Doretta è stata operata di un tumore all'utero, vive a Bolzano ed io le sono stata sempre vicino telefonicamente. Lei mi ha testimoniato di avere una calma e una forza non sua e mi ha sempre ringraziato per tutte le preghiere fatte per lei e detto che ne ha sentito la forza. Poi un'altra testimonianza. Proprio un anno fa mio marito era a rischio della vita. Qui abbiamo pregato tanto per lui. Anche i medici hanno confermato che la risoluzione della malattia è stata proprio un miracolo e quindi ho sentito di dover ringraziare ancora. La presenza del Signore è davvero costante. Grazie Gesù.

Io volevo ringraziare il Signore Gesù, perché grazie le benedizioni di don Antonio Niada, ho sentito un sostianziale miglioramento e pian piano il problema che avevo si è risolto.

Sono Anna, frequento il gruppo da 6 anni circa. Tempo fa avevo un problema all'occhio e i medici non sapevano se operarmi. Durante la benedizione ne ho parlato a don Antonio il quale mi ha suggerito che avrei dovuto farmi operare. Non ho detto nulla alla mia oculista, ma lei durante la visita mi ha detto che avrei dovuto operarmi. Dopo l'intervento, sono tornata a casa e sono stata malissimo, brividi di freddo diffusi in tutto il corpo e nelle ossa. Avevo paura a stare da sola e stavo per chiamare l'ambulanza. Mi è venuto in mente di usare l'olio benedetto e con mio nipote, dopo aver invocato Maria, detto un Pater, Ave e Gloria e dopo aver segnato la fronte, l'occhio, la bocca i brividi in meno di trenta secondi sono terminati. Grazie Signore Gesù.

Sono Beniamino, devo fare due testimonianze. La prima riguarda me. Ringrazio Gesù perché mi aiuta tutti i giorni. Ogni volta che gli chiedo un aiuto, me lo dà. Se dicessi il contrario, mentirei. La seconda riguarda mia madre che è dializzata e diabetica. A dicembre ha cominciato ad avere problemi alle gambe. Ha avuto delle ulcere che si allargavano più passava il tempo. A fine dicembre ne aveva due molto grosse con problemi di cancrena e di circolazione. All'inizio di gennaio sono aumentate. Un venerdi sera avevo messo una preghiera nella cassettina sull'altare, ma non ne ho parlato ne con Renata tantomeno con Don Antonio, considerando che vengo in macchina con lui. Quella sera, durante la parola di conoscenza, Renata ha parlato di un caso simile a quello della mamma. Bene, da li e nel giro di un mese le ferite della mamma hanno cominciato a migliorare fino a che oggi, anziché la medicazione tradizionale le è stata messa la fascia leggera. Grazie Gesù.

Sono Annamaria e ringrazio don Antonio e Renata per le preghiere che ho chiesto per mio figlio che era rimasto a casa senza lavoro e con un bimbo di sei mesi. Dopo aver chiesto le preghiere, mio figlio ha trovato un gran lavoro e quindi più di cosi non posso essere più contenta. Il secondo episodio è che un paio di giorni dopo aver parlato con Renata, sono stata ricoverata in ospedale per una trombosi. I medici hanno capito subito che ero grave. Mi hanno fatto tantissimi esami e una serie di punture nella pancia e per evitare una trombosi. Dopo un'ora che sono arrivati gli esiti degli esami, hanno detto a mio marito di andare in chiesa ad accendere una candela, stava partendo un embolo. Quindi il Signore mi ha fatto un gran regalo, quello di poter rivedere mio marito, mio figlio, mio nipote e mia nuora. Ringrazio chi ha pregato per me e anche Renata che mi ha detto di stare tranquilla e che avrebbe fatto pregare.

Sono Manuela, ringrazio tutti, perché siamo una famiglia in Gesù e Maria. Ringrazio tantissimo Gesù perché mio papà 86 anni ha avuto un infarto, ed il Signore lo ha salvato con la sua mano misericordiosa. Quando è stato dimesso dall'ospedale eravamo felici ,ma allo stesso tempo ci hanno comunicato che aveva un tumore allo stomaco, ed è stata una batosta, ma il Signore è intervenuto nuovamente. Martedi è stato operato ed ha superato l'anestesia e l'operazione. Lode a Gesù e a Maria e a tutti i fratelli e sorelle.

Sono Elisabetta, innanzitutto voglio ringraziare Gesù, Giuseppe e Maria e tutto il Gruppo di Gesù. Un mese fa Renata ha chiesto preghiere per Paolo che doveva subire un trapianto di fegato per sopravvivere. Nel giro di due giorni è stato trovato il fegato e l'operazione è riuscita, e con fatica è uscito dalla terapia intensiva e molto debole comincia riprendersi ! Grazie a tutti.

Sono Nunzia e vorrei dare questa testimonianza. Ringrazio Renata perché frequentavo un posto dove c'è un falso profeta e tramite lei, io l'ho scoperto. Ringrazio il Signore per avermi portato qui, e chiedo aiuto a tutti tramite la preghiera, che quel posto venga chiuso, anche per dare una mano alle persone che conosco. Grazie Gesù.

Sono Marina e ho moltissimi motivi per ringraziare Gesù. Innanzitutto l'anno scorso ho ricevuto l'effusione dello Spirito Santo ed è stata davvero una guarigione del cuore straordinaria. Questo anno ha segnato davvero dei momenti di gioia e sento proprio la differenza tra il prima e il dopo. Il Signore mi ha dato dei segni, certamente anche prima me ne dava, ma adesso me ne da con una frequenza tale per il suo amore infinito. L'altro ringraziamento riguarda mio figlio. Nato prematuro con una grave ipotonia, ad un anno non reggeva ancora la testa. Abbiamo passato due anni dentro e fuori dagli ospedali senza avere una diagnosi precisa. Non si sapeva se avrebbe mai camminato. A 22 mesi, fece una da una risonanza magnetica, perché pensavano ad un danno cerebrale, ma non emerse nulla. Io frequentavo già il Gruppo ai tempi, ed il giorno di Natale, con grande stupore, iniziò a camminare! Mio figlio è rimasto in cura per tutti questi anni con fisioterapisti, psicologi, ecc. La cosa pero' che più mi sorprende è che, quest'anno ha iniziato la scuola e i voti sulla pagella sono tutti buoni, ma il voto più alto che ha è in ginnastica, se pensiamo che era un bambino non camminava...inoltre i medici a giugno, lo dichiareranno totalmente guarito da ogni patologia. Grazie Gesù!

Sono Daniela e volevo ringraziare la Madonnina, Gesù, Renata e don Antonio che mi hanno sostenuto in una separazione per me molto dolorosa. Era partita in maniera abbastanza triste, ma piano piano la questione si è rivelata, perlomeno economicamente, a mio favore. Sono addolorata perché il mio era un matrimonio religioso, e non è finita come avrei voluto, cioè passare la vita con mio marito, ma non è andata così. Mi affido al Signore. Grazie Gesù, grazie don Antonio e grazie Renata.

Sono Luca e volevo dare testimonianza di ciò che mi è capitato durante la Quaresima in cui, penso, ognuno di noi fa qualche rinuncia per prepararsi ad attuare il processo di conversione. Io mi sono proposto di digiunare il mercoledì e mi sono messo di impegno, ma si è emesso d'impegno anche il maligno per farmela pagare. Una sera, mi sentivo proprio a terra per via de digiuno, avevo appena iniziato il rosario e mi sono accorto che più sgranavo la corona, e dicevo Ave Marie e più la Madonna mi sollevava. Alla fine del rosario Mi sono sentito subito tonico e addirittura mi sono messo a pulire casa nonostante fossi a digiuno dalla mattina. Devo proprio ringraziare il Signore, perché solo Lui fa questi miracoli. Graie Gesù, grazie Maria.

Sono Carla, e desidero condividere con voi questa testimonianza. Venerdi Renata, con la parola di conoscenza ha comunicato la guarigione di una donna che si spostava in bicicletta per lavorare che soffriva di discopatia. Bene, la donna sono io, adesso sto bene, grazie Gesù.

Volevo ringraziare Gesù, per le grazie che mi da e per come mi sta vicino. Negli anni precedenti ho avuto grossi problemi ai denti e dovuto fare diversi impianti. Fin dalla fine di ottobre questi mi si distaccavano in continuazione, anche a detta dei medici, in maniera inspiegabile con problemi quindi anche per mangiare. Avevamo però in quel periodo in programma un viaggio a Roma, per farla visitare a mio figlio e così siamo partiti lo stesso. Già nella visita a San Pietro, entrando nella cappella del Santissimo Sacramento, pregando sentivo che qualcosa stava cambiando. Nei giorni successivi, girando per Roma in autobus, eravamo solo io e la mia famiglia e il conducente, ho sentito un forte profumo di rosa. Ad un controllo successivo, mi è stato comunicato da un terzo medico interpellato, che non avrei dovuto essere operata, nemmeno i futuro, come invece gli altri due mi avevano preannunciato. Questa per me è stata una grande grazia concessa dal Signore. Lode a te Signore Gesù.

Mi chiamo Gianni e frequento questo gruppo da circa due anni. Qualche giorno fa ho sentito Renata, abbiam parlato del più e del meno, le ho chiesto delle cose e lei come sempre mi ha dato riposte molto precise. Ripercorrendo le varie vicissitudini mi ha fatto notare che una cosa per la quale avevamo pregato e fatto pregare era proprio una questione che riguardava la mia famiglia. Io e mia moglie avevamo incomprensioni, le cose non andavano bene e il mio cuore di era indurito completamente nei suoi confronti, al punto tale che una sera piangendo al telefono con Renata le dissi che avrei chiamato un legale per chiedere la separazione. Lei mi disse che dovevamo pregare e devo dire che piano piano, col tempo le cose sono cambiate e mi sono accorto di tante cose in cui sbagliavo che con la preghiera dovevo fare arrivare al cuore di mia moglie un pò di comprensione. Le cose si sono capovolte totalmente, si sono sciolte tutte le durezze, il mio cuore era di pietra e ciò che sembrava andasse a rotoli si è trasformato nella riscoperta dell'amore per mia moglie e per mio figlio. Ringrazio il Signore che attraverso la sofferenza mi ha fatto capire ciò che sbagliavo. Il Signore mi sta dando tutto ciò che mi serve per vivere, e lo ringrazio per avermi restituito la serenità famigliare. Grazie Signore!

Valentino fa testimonianza per Valentina. Valentina ha 11 anni e mezzo, viene al Gruppo di Gesù e fa parte del coro. Il 12 aprile ci ha detto che aveva male al petto e che non riusciva a respirare. L'abbiamo portata due volte al pronto soccorso ma in entrambe i casi i medici non hanno trovato nulla di strano, solo un'infezione alle vie respiratorie. Non migliorava ed il 18 è stata ricoverata alla clinica De marchi dove le hanno fatto una flebo di antibiotico per una broncopolmonite. Ha successivamente avuto delle crisi epilettiche terribili, noi non sapevamo più a chiedere aiuto. Valentina è stata intubata e ricoverata in terapia intensiva. Esami approfonditi hanno poi rilevato sofferenza cerebrale dovuta all'innalzamento della pressione non collegata alla broncopolmonite. Rimasta intubata tutto il venerdi, lei era semicosciente perché rispondeva con la testa e ciò ci dava molta speranza, anche se i medici non sapevano di cosa potesse trattarsi e non avevano idea di come intervenire. Dal sabato le hanno tolto i tubi, ma si temeva per le conseguenze della sofferenza cerebrale. Inspiegabilmente Valentina è migliorata, sta bene, ha ripreso tutte le sue funzioni, parla e cammina. Ringrazio tutti coloro che hanno pregato per Valentina e soprattutto grazie Gesù. Renata aggiunge che ha portato in ospedale l'abitino di San Domenico Savio, protettore dei bambini e delle mamme. Sicuramente è intervenuto per la guarigione di Valentina.

Mi chiamo Fabio e sono amico di Giovannino che veniva al Gruppo e che si è stato ordinato prete. Mi ha parlato di questo gruppo e mi sono deciso a venire. Devo dire che non ho mai conosciuto un gruppo cosi acceso come questo e cio' mi piace molto. Ringrazio il Signore per tanti motivi, soprattutto per la grande fede che mi ha dato. Ho recitato le preghiere di Santa Brigida ed ho sentito tutto il suo calore. Mentre le recitavo sentivo Gesù e Maria che mi parlavano e mi ispiravano, è bellissimo fare questa preghiera. Ringrazio Gesù per avermi fatto incontrare persone che mi hanno portato qui e lo ringrazio anche perché mi ha fatto dei doni come quello di farmi lavorare in alcuni posti nonostante la crisi. Grazie Gesù.

Sono Rosa e ringrazio il Signore perché desideravo avere una piccola occupazione. Bene, ho trovato un lavoro, due settimane al mese, ciò mi basta per andare avanti. Grazie Gesù.

Rendo testimonianza delle grandi grazie che il Signore sta dando a me e alla famiglia. Dopo quattro anni che frequento questo Gruppo ne abbiamo passate tante. Pensavo che più pregavo e più me ne capitavano. Abbiamo avuto, disastri finanziari, problemi di salute. Adesso invece, io e mia moglie non riusciamo a renderci conto di quante grazie ci sta dando il Signore ogni giorni, viviamo un momento di gioia che ci fa quasi paura. Ringrazio il Signore di questo.

Sono Antonella e rendo testimonianza per mia zia a cui sono molto legata che in data 30 marzo ha subito un' intervento per la rimozione di una massa tumorale ad un rene. Il problema era che l'atro rene non funzionava bene ed era quasi sicura la dialisi. Quel giorno ho inviato un messaggio a Renata e ad altre persone del Gruppo di Gesù. La situazione era davvero difficile e i medici non davano molte speranze. Inaspettatamente il rene più piccolo però ha cominciato a funzionare trasformando totalmente la situazione. Ringrazio Gesù, Renata e tutte le persone che hanno pregato per lei.

Marta, 7 anni, è uscita dal coma da meningite fulminante. Ringrazio Gesù e le vostre preghiere. Marco.

Avevo chiesto preghiere per mia nuora, ora è incinta e partorirà a Luglio. Grazie infinite per le preghiere. Rosa di Desio.

Mi chiamo Sonia. Ero disperata perché non riuscivo ad avere bambini. Renata mi aveva detto che serviva pazienza ma che sarei diventata mamma. Sono passati 2 anni ed ora sono incinta di tre mesi. Grazie alle vostre preghiere e a Gesù che le ha ascoltate.

Devo fare una testimonianza per rendere grazie al Signore. Infatti mia figlia, a causa di una riorganizzazione interna della sua ditta, veniva a trovarsi senza lavoro. Frequentava inoltre un ragazzo che la faceva soffrire. Questa situazione è durata un anno senza trovare soluzione. Mi sono rivolto al Signore ed ho chiesto aiuto anche a Renata, che con la parola di conoscenza mi disse che la situazione sarebbe cambiata. Infatti, lo scorso anno, dopo i "Tre Giorni del Fuoco Divino", a mia figlia che aveva lasciato il ragazzo, veniva offerto un lavoro al di sopra di ogni aspettativa ( sia dal punto di vista professionale che economico). Il lavoro sarebbe dovuto durare solo tre mesi, ma grazie al Signore, di tre mesi in tre mesi , il lavoro continua ancora adesso. Nel contempo mia figlia ha incontrato un bravo ragazzo con cui si è sposata da due mesi. Al Signore chiedo ancora una grossa grazia: che il lavoro di mia figlia venga confermato e che magari possa tramutarsi in una occupazione stabile. Lode e gloria al Signore Gesù, a Renata ed a tutti quelli che hanno pregato (e che pregheranno ancora) per mia figlia.

Sono Fabrizio e devo fare una testimonianza. Il 14 dicembre 2011 la mia compagna Virginia perse il lavoro come badante e pur avendo programmato le vacanze di Natale a malincuore dovemmo rinunciare. Io la misi subito in preghiera, ogni giorno pregavo per lei, inoltre mi rivolsi a Renata che mi disse tramite la parola di conoscenza di rivolgermi presso il centro di ascolto della mia parrocchia. Cosi feci e dopo nemmeno una settimana fu chiamata da una signora che aveva bisogno di assistenza. Bene, Virginia colse subito l'occasione ed ora lavora presso la signora , è vicino casa e gli orari ci consentono di venire al Gruppo di Gesù. Grazie Renata, grazie Gesù e grazie a tutti i fratelli che hanno pregato per noi. Fabrizio.

Mi chiamo Gina e desidero donarvi la mia testimonianza. E' da un po' di anni che frequento il Gruppo di Gesù perché mi sento attratta in modo particolare da questo gruppo di preghiera. In questi anni ho chiesto tante grazie allo Spirito Santo e le ho ottenute. Qualche mese fa ho ricevuto due grazie speciali. La prima riguarda mia zia per la quale avevo chiesto la grazia che potesse essere guarita dall' ictus che l'aveva invalidata al punto di non riuscire più a camminare, ma grazie alle incessanti preghiere, dopo due anni circa, un mese fa ha ripreso a camminare. Poiché la sua inabilità era sotto gli occhi di tutti ed era insperata una guarigione, il fatto ha suscitato molta meraviglia in tutte le persone del vicinato al punto che l'hanno applaudita quando ha ricominciato a muovere i primi passi. La grazia che ho ottenuto per me riguarda la mia caduta avvenuta durante un venerdì di preghiera del mese di ottobre. La straordinarietà di questa grazia sta nel fatto che pur essendo caduta in modo violento durante un momento di "riposo dello Spirito", io non ho riportato danni gravi per la mia salute, ma soltanto leggere escoriazioni che hanno meravigliato gli stessi medici che hanno voluto ripetere per ben tre volte la tac sempre con esito negativo. Per questo voglio ringraziare innanzitutto Gesù,Don Antonio, Renata e tutte le persone che erano presenti quella sera che hanno continuato a pregare per me. Gloria, lode e onore a Te Gesù, alleluia, alleluia.

Tre giorni del Fuoco Divino. Caro Gesù, io chiedo scusa per il ritardo con cui ringrazio e faccio testimonianza, ma proprio in quei santi giorni ebbi una grande guarigione, anzi una grazia e non ho avuto il coraggio di fare la testimonia davanti a tutta la comunità perché mi veniva da piangere, ma solo Tu sai quante volte l'ho fatto in chiesa e ovunque a tu per tu con il mio Signore.

Per dire grazie ... Vorrei trovare la forza per ringraziare pubblicamente il Signore perché in questo momento cosi difficile per me (a mio figlio è stato diagnosticato un melanoma) io mi sono sentita crollare il mondo addosso (una mia zia è morta di melanoma!) e ho potuto sperimentare la mia "FRAGILE FEDE". Io non sono ancora pronta a dire "sia fatta la tua volontà" e allora ho pregato e cercato preghiere per una GRAZIA. Adagio adagio ho riscoperto la preghiera , anche quella ripetitiva del Santo Rosario che non recitavo mai. Mi sembra che c'è un filo che mi lega al cielo. Ora sono più serena, ma capisco che devo fare ancora molta strada ( quanto tempo della mia vita ho sprecato!). Mi faccio sempre mille domande, ancora non riesco ad abbandonarmi completamente perché il mio cervello continua a lavorare, ma voglio farcela e piano piano mi accorgo che sto vivendo la mia vita con più FEDE. Dico grazie perché fino ad oggi i controlli di Marco sono negativi. Nel frattempo si è laureato ed è un ragazzo stupendo come suo fratello e mio marito. Un giorno Don Antonio mi ha detto: " Gesù ti vuole bene". E'proprio vero ! Claudia.

Un ringraziamento di cuore per le vostre preghiere che abbiamo sentito come un abbraccio caldo e protettivo intorno a noi. Grazie perché anche con il vostro aiuto siamo riusciti a superare il momento più brutto e ad evitare un secondo intervento. Grazie per questa gravidanza tanto desiderata, che sembra proseguire superando tante difficoltà e i primi segnali negativi dopo l'intervento. Nella speranza che le vostre preghiere continuino a proteggerci e che possano aiutare i nostri bimbi a nascere sani e felici. Grazie di cuore. Marzia.

Sono Laura e vorrei dare testimonianza del potere della preghiera. Circa tre settimane fa ho saputo che Arianna, un'amica di 48 anni conosciuta due anni fa in un viaggio in Africa, ha un tumore molto grosso su un ovaio, che pare sia esteso all'addome (intestino, linfonodi). I medici le prospettano un intervento urgente e poi chemioterapia. Sono venuta all'incontro di preghiera, ho messo la sua foto sull'altare, ho chiesto a Don Antonio via mail di pregare per lei. Il suo sogno di una vita è di andare in Africa come biologa e proprio una settimana dalla notizia del tumore, ho saputo che l'avrebbero accettata in Angola per un anno come biologa. L'intervento è andato bene, meglio del previsto, il tumore è benigno, una forma rara, circoscritto, tant'è vero che le hanno tolto solo un ovaio e non deve fare chemio. I medici non se lo spiegano ... Sono felice, ringrazio il Gruppo di Gesù e soprattutto la Madonna della Medaglia Miracolosa, tutti Santi e Gesù. Le mie preghiere però chiedevano un'altra grazia. Chiedo ancora preghiere perché Nicola, il marito di Arianna, non credente, si converta proprio grazie alla guarigione di Arianna. Lui da buon razionalista, crede che nella scienza ci possa essere l'eccezione, faticando a riconoscere l'intervento miracoloso di Dio. "E' un osso duro "mi ha detto Arianna, ma se la preghiera può fermare le guerre, come ha detto la Madonna a Medjugorie, sono sicura che può convertire anche Nicola. Mi auguro che presto siano qui entrambi a testimoniare di persona. Grazie a tutti e grazie a Gesù.

Voglio ringraziare con tutto il cuore Gesù perchè dopo due anni che facevo continue visite perchè non riuscivo a rimanere incinta finalmente i medici hanno visto che avevo due polipi endometriali, due miomi e molto probabilmente le tube erano chiuse. Mi hanno detto che dovevo essere operata anticipandomi però che in sede operatoria avrebbero avuto molta difficoltà a levarmi i miomi. Il 30 gennaio 2012 sono stata operata e l'intervento è andato benissimo, sono riusciti a togliere tutto e le tube sono pervie. In quei momenti avevo molta paura ma sapevo di non essere sola e mi sono affidata e dentro di me ho detto le parole che Renata dice sempre tutti i venerdì: " Gesù pensaci tu".Voglio cogliere l'occasione per ringraziare con tanto affetto Don Antonio che conosco da quando ero piccola e dopo anni ho ritrovato e mi ha fatto conoscere il Gruppo di Gesù. Da quando lo frequento la mia vita spirituale è cambiata, affronto le problematiche con una forza che non credevo di poter avere. Adesso sono in convalescenza per cui mancherò per alcuni venerdì ma continuerò ad essere vicino a tutti voi con la mia preghiera. Grazie di cuore a Don Antonio, Renata ed al Gruppo di Gesù. Elena Giovannelli.