Gruppo di Gesù logo

Testimonianze 2013

Carissimi Don Antonio e Renata, quasi un anno fa chiesi delle preghiere per mio nipote e mio cognato, rimasti senza lavoro, ora posso finalmente ringraziare Dio per la grazia ricevuta, hanno trovato lavoro entrambi. E mio cognato ha ricevuto anche il dono della fede. Gloria e onore a Gesù. Grazie, Antonella.

Mi chiamo Caterina e vi seguo da Catanzaro. Avevo chiesto preghiere per me e mio fratello. Ora, grazie a Gesù, mio fratello ha trovato un lavoro!!! Lode e onore a Te Signore Gesù.

Mi chiamo Daniela. Voglio ringraziare Gesù e la Madre celeste per avermi aiutata a guarire dalla depressione dopo un anno di calvario psicologico che mi ha portata a perdere mesi di lavoro. Praticamente, mi lasciavo vivere. Poi ho capito che la vita è bella anche nei momenti più bui, in fondo al tunnel c’è sempre la luce. L’amore del Signore è immenso e la Madre celeste per i suoi figli, intercede sempre. Rivolgiamoci a Lei con la nostra preghiera.

Grazie lode a Te Santissima Trinità. Grazie e lode a Te, Maria nostra, mamma celeste. Grazie Angelo custode che custodisci Paolo. Grazie Santi tutti di Dio per la vostra intercessione. Grazie don Antonio, Renata, don Dino, fratelli e sorelle del Gruppo di Gesù che avete pregato per lui. Un grazie a Romeo per la sua vicinanza e affetto.

Paolo è guarito! Dopo 6 anni di battaglia ha vinto la guerra. E' veramente Gesù che parla a Renata, la sua profeta. Due anni fa, al pellegrinaggio di Assisi, durante la “parola di conoscenza”, Renata ha detto che ci sarebbero stati problemi durante la terapia che avrebbe affrontato per la terza volta, ultima possibilità di cura, ma sarebbe guarito. Questa parola donata ci ha dato la forza di lottare, di vivere la terapia come un cammino che lo porta alla guarigione in una totale fiducia in Dio. Paolo si è sentito amato, sentiva che la Santissima Trinità combatteva con lui, che la Mamma celeste lo copriva col suo manto, che i santi in cielo, tra cui il nostro Emilio, intercedevano per lui. Messo in preghiera da Romeo, tutto il Gruppo di Gesù pregava per lui, amici e parenti pregavano per lui. Quanta preghiera, quanto bene gratuito riceveva. Mai si è sentito solo, immerso nella sua Misericordia ha vissuto giorno dopo giorno, notte dopo notte. Ha superato con abbandono e accettazione quando il 26 luglio (giorno che la chiesa celebra S. Anna e S. Gioacchino, i genitori di Maria) gli hanno sospeso la terapia perché il suo midollo si era inceppato. Dopo due polmoniti, 16 sacche di sangue, continuare era molto rischioso. I medici hanno detto basta, togliendoci la speranza in una guarigione. Per un mese ha rischiato di morire con 16 mila piastrine e globuli bianchi quasi a zero. Ancora trasfusione, poi, finalmente il midollo ha cominciato a lavorare e poco a poco la rinascita. Il 30 ottobre ha fatto gli esami e l'11 novembre era il giorno del verdetto. Antonio vive questo appuntamento nell'abbandono totale alla volontà del Padre Misericordioso, mai dimendicandoci della sua promessa di guarigione continuamente rinnovata con atto di fede. Gesù ci ripeteva credi o no credi? Si, Signore, crediamo ma aumenta la nostra fede. Entriamo nello studio del medico e lui ci comunica la guarigione. Non sappiamo esprimere in parole cosa in quel momento abbiamo provato, emozione, riconoscenza, gratitudine, gioia! Vorremmo cantare forte alzando le mani: Alleluia, Alleluia, amore e potenza e forza al nostro Dio dell'universo. Grazie Signore,Trinità di tanto amore, questa sera partecipiamo alla S. Messa del Gruppo di Gesù. Domani mattina si parte. Io e Paolo andiamo a Roma nell'anno della fede, per ringraziare e chiedere di aumentare la nostra fede, disponibili a dire: “Eccomi! Sono al tuo servizio dove tu Signore vuoi, pronti a lavorare nella tua vigna”. Amen, Alleluia. Teresa e Paolo.

Sono Antonietta e voglio ringraziare tutto il Gruppo di Gesù perché, grazie alle preghiere, ho superato la chemioterapia. A breve mi preleveranno le cellule staminali che mi saranno trapiantate tra due mesi!

Dopo aver perso il lavoro, circa due anni e mezzo fa ero disperato. Non avevo ne famiglia da mantenere, ne problemi economici fortunatamente, ma avevo completamente perso la mia fiducia in me stesso e non sapevo come reagire! Poco dopo, grazie a un parente, ho conosciuto il Gruppo di Gesù mi sono ravvicinato ai sacramenti, dopo vent’anni di latitanza, e ho anche ricevuto l’effusione dello Spirito Santo. Per un bel po' di tempo non capivo, non sentivo alcun beneficio, non cambiava nulla, o almeno cosi pensavo. Da alcuni mesi però tutto ha cominciato a girare per il verso giusto, e in particolare, da gennaio comincerò un nuovo e promettente lavoro. Ho scoperto alcune cose in questo periodo, due in particolare: bisogna lasciare fare a Gesù, ci pensa Lui ! Bisogna pregare per gli altri, come dice sempre Renata. Ora Gesù Ti chiedo di poter continuare su questa strada, perché è facile venire da te quando si ha bisogno. Il difficile è continuare a farlo per ringraziarti e lodarti, perché senza di Te non valiamo nulla ! Grazie Signore Gesù.

Mi chiamo Oriana, vi scrivo da Agrigento. Da un bel po’ di tempo nella mia famiglia non c’era più pace; malgrado le scarse entrate, mio padre impiegato comunale e mia madre a 52 anni ancora insegnante precaria, siamo sempre andati avanti. I guai sono cominciati dopo la morte di mio nonno paterno, forse per motivi di eredità non c’era più pace. Io e mia sorella non andavamo più all’università, e da studentesse modello che eravamo state, non riuscivamo più a fare un esame e dimagrivamo a vista d’occhio. Tra i miei genitori erano liti continue e di notte venivamo svegliate da incessanti rumori molesti. Insomma, ci era stato fatto un maleficio. Ho cercato in internet per chiedere preghiere, sono approdata al Gruppo di Gesù e sono riuscita a parlare con Renata, che mi ha consigliato, dopo una preghiera fatta insieme, di andare da un esorcista. Così ho fatto, e dopo il secondo incontro, abbiamo cominciato a sentire benefici di queste preghiere. Le cose in casa sono cominciate ad andare meglio e quella specie di treccia indurita che si era formata dietro la nuca si è sciolta con la preghiera, e persino quel docente che mi bocciava subito come mi guardava e del quale ero terrorizzata è stato trasferito ! Grazie a Gesù e alle vostre preghiere. Oriana.

Ringrazio il Gruppo di Gesù. Abbiamo davvero contato molto sulle vostre e sulle nostre preghiere e il Signore ci ha ascoltato. Scrivo con grande emozione e riconoscenza. Mio marito ha trovato un lavoro! Ha iniziato a lavorare a Lugano per una società informatica. E' una GRAZIA in un momento difficile come questo e lo sappiamo. Ringraziamo il Signore che ci ha guardato con misericordia e ringraziamo voi che ci avete accompagnato e sostenuto con le vostre preghiere. Rimaniamo uniti a voi nella preghiera ogni giorno. Daniela.

Voglio ringraziare Gesù, Renata e il Gruppo di Gesù che mi hanno tenuta in preghiera, perché sono riuscita a recuperare l'acconto che avevo versato per frequentare un corso di Operatore socio assistenziale, che invece era solo una truffa. Grazie. Giovanna da Campobello di Licata.

Circa due mesi fa durante la “parola di conoscenza” dopo la Messa, Renata disse che vi era qualcuno con forti dolori notturni ai piedi e che questo qualcuno era molto preoccupato. Ho pensato di non essere l'unica a soffrire di questo... Poi Renata aggiunse che non era una malattia, ma il demonio che si divertiva e di non preoccuparsi perché la persona colpita era guarita e che non sarebbe più successo. Gesù era intervenuto, ma sul momento non ho pensato assolutamente che si parlasse di me, ma da allora non ho più avuto quei terribili dolori notturni!!! Grazie Gesù! Grazie Renata. Margherita di Cesano Boscone.

Scrivo per testimoniare la Misericordia Immensa di Gesù nei miei confronti. Da circa due anni si sono presentati quasi all'improvviso numerosi fibromi all'utero, i medici consultati non mi davano altra alternativa se non l'asportazione dell'utero stesso. Un intervento che sono sicura, non sarei riuscita a reggere psicologicamente date le diverse difficoltà che ho dovuto superare negli ultimi anni. Ho chiesto alle gentilissime persone del telefono amico, del Gruppo di Gesù, di portare la mia richiesta di aiuto alla preghiera del venerdì. A distanza di un mese ho finalmente trovato un chirurgo disposto a operarmi conservando l'utero e sono sicura che tutto andrà bene. Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno pregato per me e ringrazio Gesù! Laura da Pordenone.

Grazie alla preghiera del gruppo, a un pellegrinaggio a Medjugorie ed a numerose novene e preghiere c'è stato un piccolo riavvicinamento con mio marito. E’ solo un inizio e penso che molta strada rimanga da fare perchè il suo cuore è indurito e anche la sua testa. Il il suo orgoglio lo acceca. Continuerò a pregare ed a chiedere le vostre preghiere perchè spero che si riavvicini a me e ai miei figli. Grazie, Carmela da Londra.

Sono un piccolo imprenditore, ad ottobre 2012 ho avuto un tracollo lavorativo e finanziario. Sono venuto al Gruppo di Gesù a chiedere preghiere e a oggi tutto si è risolto. Grazie Gesù. Ringrazio anche le preghiere di Don Antonio e Renata, il mio amico Romeo e tutto il Gruppo di Gesù.

Mi chiamo Angelo, ho 66 anni, sono diabetico da 16. Faccio 5 punture di insulina al giorno, nel 2008 sono stato operato al cuore e mi hanno inserito 3 bypass. Grazie al Signore e alle preghiere di Renata e Don Antonio e a quelle del gruppo di Gesù, tutto è andato bene. Nel marzo 2012 a causa del diabete, mi hanno amputato due dita del piede sinistro e dopo cinque mesi di sofferenze ho avuto una forte depressione per la quale non riuscivo più a reagire. Ancora una volta, grazie alle preghiere del Gruppo, alla sensibile carità della mia famiglia e soprattutto alla misericordia di Gesù, tutto è tornato a posto. Grazie, grazie, grazie Gesù!

Signore Gesù, Ti ringrazio immensamente per la fede che mi hai fatto accrescere e che accresci sempre di più in me e mio figlio. Grazie per aver fatto migliorare il rapporto tra mio marito e mio figlio. Grazie dal più profondo dl cuore. Sia Lode e gloria a Te Gesù.

Sono Francesca e desidero tanto ringraziare il Signore Gesù, perchè ha esaudito la mia preghiera. Avevo infatti chiesto il suo aiuto per riuscire a frequentare il seminario di effusione dello Spirito, in quanto in passato, pur desiderando di farlo, all'ultimo momento capitata sempre qualcosa che me lo impediva. Ora ho capito che era l'artefice ma questa volta con l'aiuto di Gesù, ci sono riuscita. Ringrazio lo Spirito Santo per i doni che ho ricevuto e farò di tutto per metterli a disposizione dei fratelli. Ringrazio la Santissima Trinità per tutto quello che fa e farà per me e un grande grazie a don Antonio e Renata e a tutto il gruppo. Francesca.

Sono Giusi, ho 53 anni. Sono disabile dall'età di 12 a seguito di un incidente che mi ha costretto a vivere in ospedale fino all'età dei 16 anni. I miei genitori sono morti che avevo 4 anni e i miei fratelli non si sono voluti prendere cura di me perché disabile, quindi l'ospedale è diventato la mia casa. Ho fatto dentro e fuori dagli ospedali per anni per raggiungere il recupero fisico, ma nel 2004 vengo investita sulle strisce pedonali peggiorando ulteriormente lo stato di disabilità che arriva al 100%. Sono costretta da allora alle stampelle a vita e la mia vista peggiora sempre più in maniera compromettente. La guida perciò rimane la mia unica espressione di libertà e autonomia. Sono obbligata però a fare controlli periodici biennali per avere la conferma dell'idoneità alla guida, ma in questo ultimo anno ho avuto paura perché la vista mi sembrava peggiorasse e le gambe in creavano grossi problemi di deambulazione. Frequento il gruppo di Gesù da 2 anni e da allora sono stata inserita nel SOS preghiera. Il 18 maggio ho sostenuto la visita per il rinnovo della patente che grazie a Dio è stata confermata per altri due anni. Il 6 giugno ho passato la visita di controllo degli occhi che ha confermato il miglioramento della vista con totale sbalordimento e meraviglia mia e di medici. Ringrazio Dio, le preghiere e il gruppo di Gesù che mi ha accolto!

Vorrei ringraziare il Signore perché mi ha consentito di fare il seminario di Effusione di Spirito Santo che per me è stato importantissimo. Inizialmente ci sono stati degli impedimenti anche fisici durante la preparazione, poi però una grandissima gioia. Ringrazio anche per una grazia che ho ricevuto l’anno scorso. Renata durante la “parola di conoscenza” aveva detto che c’erano diverse persone che soffrivano di attacchi di panico strani, di origine vessatoria. Io non sapevo nemmeno di averli, ho visto però che al mare, guidando, mi veniva l’ansia e altre manifestazioni strane che non avevo affatto associato a quanto detto prima. Bene, questi attacchi mi sono passati. Ringrazio il Signore per questo e per le tantissime cose che Egli fa per me e per la mia famiglia. Lode e Gloria a Te Signore Gesù. Anna.

Io volevo ringraziare il Signore per tutto ciò che continua a fare per me e mio figlio Roberto. Lui, a tutt’oggi continua ad andare a scuola, che ha ripreso due anni fa, e viviamo insieme sotto lo stesso tetto. Grazi Signore. Nadia.

Mi chiamo Giovanna e tramite un’amica Paola, sono arrivata qui. Da quando frequento il Gruppo di Gesù ho ricevuto grazie davvero grandi. Avevo il problema di dover andare in bagno spesso e anche i medici non ne sapevano la causa. Inoltre lo stomaco era talmente gonfio che sembravo incinta di sei mesi, oltre tutto soffro anche di artrite reumatoide. Praticamente, sin dalla prima volta che sono venuta qui ho cominciato a stare meglio, e anche i dolori lancinanti che avevo sono spariti. Ringrazio Gesù per tutto questo!

Sono Silvana e frequento questo gruppo da tanti anni. Il Signore mi ha fatto molte grazie e oggi voglio ringraziare il Signore per l’ultima che mi ha fatto…per uno scampato pericolo, proprio un disegno diabolico che avrebbe diviso la mia famiglia. Ho chiesto tante preghiere e ho pregato tanto. Mi sono sempre affidata al Signore perché ho scoperto che proprio la preghiera è un’arma potente. Quando ci si rivolge a Lui con perseveranza senza stancarsi, anche se in qualche momento si rimane sfiduciati e non si vede un barlume di luce, si ottiene sempre tutto. Ringrazio il Signore, perché anche questa volta ho ottenuto.

Sono Ornella e voglio ringraziare il Signore per il dono della fede che ci da. Ascoltando le testimonianze in cui lo ringraziamo per la sua azione nella nostra vita l’altra volta, ho sentito un forte desiderio di dire grazie proprio per la fede, che sola ci permette di vedere la sua mano che opera nelle nostre vite. Senza la fede non ci accorgeremmo che è il Signore che agisce, penseremmo agli eventi fortuiti, alla buona sorte e non sapremmo come ringraziarlo. Grazie Signore per la fede!

Sono qui per dare testimonianza, non per una guarigione piena che spero possa avvenire presto, ma per dire quanto le parole di Don Antonio e Renata siano state e continuino a essere un immenso sostegno, come una medicina per l’anima nell’affrontare quotidianamente, con forza e serenità il durissimo iter che stiamo percorrendo in famiglia. Nel mese di febbraio mio marito Antonio accusava continui dolori addominali e il medico curante, certo che si trattasse di un virus influenzale, gli prescrive una cura che non sortisce nessun miglioramento e intanto i dolori aumentavano di frequenza e intensità. Mia figlia improvvisamente decide di prenotare un volo aereo e il buon Dio misericordioso con la sua mano, gli dà la forza di affrontare il lungo viaggio dalla Sicilia fino a Milano. Mio genero dopo averlo visitato, decide di farlo ricoverare urgentemente alla clinica San Carlo di Paderno Dugnano dove gli viene accertata un’occlusione intestinale. Renata immediatamente contattata mi dice: “la situazione non è seria, ma serissima, ma non vedo la parola grave, gli asporteranno 50 cm di intestino, cosi il Signore mi dice”. I chirurghi sono intervenuti con urgenza la stessa sera del ricovero, l’operazione è durata dalle 23 di sabato alle 4 di domenica mattina, e senza l’intervento tempestivo avrebbe avuto due ore di vita. Gli hanno asportato 50 cm di colon per un tumore e l’intervento sembra essere riuscito. Ora sta affrontando la chemio terapia, con serenità soprattutto grazie alle preghiere di don Antonio, Renata, Don Dino e il fraticello che ci hanno sostenuto e ci sosterranno, grazie e lode a Te Signore Gesù. Ne approfitto per fare un’altra testimonianza a nome di mia figlia. La mia nipotina Lodovica diversi mesi fa ha avuto diversi attacchi di panico nel sonno che si manifestavano con pianti inconsolabili, urla disperate, crisi di terrore paralizzante e tachicardia. Ogni volta per noi era uno strazio vederla così disperata. Durante la preghiera dei bambini si è accennato il fatto a Renata, la quale ha pregato sulla bimba con Don Antonio, ma da quella sera non si è verificato più nessun episodio. Grazie e Lode a Te Signore Gesù.

Sono Luigia, avevo chiesto preghiere per mia mamma, perché un tumore purtroppo si è presentato nuovamente nella nostra famiglia. Ringrazio tutti voi per le preghiere, ringrazio Renata e Don Antonio perché stasera mia mamma è qua seduta vicino a me e sta bene.

Sono Giusi, la mamma di Valeria. Nostra figlia fino a sei mesi era affetta da alopecia totale, universale direi. Abbiamo fatto tanti viaggi della speranza e moltissime visite mediche senza risultati. Ci siamo rivolti sempre al Signore e alla Mamma celeste. Abbiamo chiesto a Renata e al Gruppo di Gesù di pregare per nostra figlia. Oggi sono felice di testimoniare la sua guarigione e voglio ringraziare tutti, ma soprattutto Lui, il Signore che ci ha indicato la giusta strada.

Sono Francesca e desidero ringraziare il Signore perché domenica 26 maggio ho inviato un’email a don Antonio per mettere in preghiera Gabriele, un bambino di 11 anni affetto da quattro anni da una grave forma di congiuntivite giganto-papillare che tradotto significa forte prurito, forte lacrimazione e dolorose ulcere sotto le palpebre. Questa malattia colpisce il bambino ogni anno da marzo a settembre e non gli permette di svolgere una vita normale perché deve sempre tenere gli occhi fasciati. Ultimamente poi i genitori erano abbastanza disperati perché pur avendo girato vari ospedali e luminari, il bambino non reagiva più a nessuna cura e i medici non sapevano più cosa fare. Oltre a questo Gabriele si stava chiudendo sempre più in se stesso non volendo più andare a scuola o all’oratorio perché si sentiva preso in giro dai coetanei. Venerdì scorso durante la preghiera abbiamo messo la sua foto sotto l’altare e abbiamo pregato per lui con tutti voi. Lunedi 3 giugno mi ha chiamata felicissima la mamma di Gabriele che proprio quel giorno aveva una visita di controllo al San Raffaele, da cui risultava che l’ulcera dell’occhio destro si era completamente chiusa, mentre quella dell’altro occhio dimezzata e i medici parlavano proprio di un MIRACOLO! La mamma ringrazia per le preghiere, ma soprattutto ringrazia Te Signore, per la Tua grazia e per la tua misericordia che è sempre sovrabbondante. Lode e Gloria a Te Signore Gesù.

Avevamo deciso di cambiare casa, anche se Renata aveva detto che sarebbe stato un errore. Abbiamo avuto qualche piccola difficoltà per ottenere il mutuo, pur avendo già venduto la casa dove stavamo. Una sera ero qui alla preghiera e ascoltavo distrattamente la “parola di conoscenza “ durante la quale Renata disse che c’era una persona che avrebbe avuto difficoltà nell’ottenere il mutuo ma che il Signore l’avrebbe aiutato. In quel momento ho capito che la persona ero io perché tutti i problemi si sono risolti, io ho ottenuto il mutuo e la casa è stata comprata. Grazie Signore!

Faccio testimonianza per Paolo, un uomo quarantenne della mia parrocchia, sposato e con tre bambini. Durante le feste di Pasqua, una domenica l’ho visto sulla sedia a rotelle. La moglie mi ha detto che gli era scoppiata una cisti in testa della quale non se ne era a conoscenza e questo gli aveva provocato un’emorragia. Inoltre era diventato emiplegico, cioè non gli funzionava più un braccio e una gamba e non parlava più. Ho detto alla moglie che l’avrei messo in preghiera e ho chiesto di pregare anche a lei. Passato qualche mese mi sono chiesta quale fosse il suo stato di salute, e un giorno ero sul tram ed ho visto una persona che gli somigliava moltissimo che scendeva fischiettando, mi sono chiesta se fosse un miraggio o un miracolo. Parlando con la moglie mi ha confermato che era lui, che era guarito e che non aveva più nessun problema, aveva ripreso la sua vita normale e giocava di nuovo con suoi bambini. Grazie a Gesù e a Maria e alla fede con cui abbiamo pregato.

Sono Renata e testimonio per Lorenzo, un ragazzo di 18 anni. Lorenzo ha avuto un trauma, è svenuto, l’abbiamo portato in ospedale, è stato visitato, rivoltato come un calzino, aveva perso la parola. Dodici giorni di paura e tante preghiere. Lorenzo non abita a Milano, ma io l’ho portato qui, ho portato la sua fotografia. Tanti fratelli hanno pregato per lui. Adesso Lorenzo parla, è affiancato da psicologi per capire cosa sia successo, ma ora parla! Grazie Gesù e grazie Maria!

Sono Rosetta, frequento questo gruppo da 12 anni. Volevo ringraziare il Signore perché a gennaio sono stata colpita da forte ansia, attacchi di panico che non riuscivo più a stare in mezzo alla gente. Renata non vedendomi da un po’ mi ha chiamato, ha fatto la preghiera per telefono e mi ha detto che tutto si sarebbe risolto. E’ stato così perché tutto mi è passato, non ho più nulla. Grazie al Signore perché mi ha indicato la strada per rivolgermi al medico giusto! Lode e gloria a te Signore Gesù !

Sono Fabio e ringrazio Gesù per come sta aiutando me e mio padre che è cambiato e migliorato tantissimo. Grazie Gesù e Maria.

Voglio ringraziare il Signore perché ho pregato per vedere mia figlia con me in questa chiesa. Ieri ho ricevuto il dono del riposo dello Spirito. Bene, stasera mia figlia è qui con me. Grazie Gesù.

Ringrazio Gesù perché mio figlio è stato assunto, anche se dopo 10 anni. Ho pregato tanto san Giuseppe facendo novene e sono stata esaudita. Ringrazio anche per una coppia già con due figli grandi che voleva dividersi. Dopo un anno di tentennamenti si è riunita ed è tornata a stare insieme nella stessa casa! Grazie Signore.

Ciao Gesù, Tu lo sai che non posso venire spesso come prima, ma come promesso vengo a rendere testimonianza e a ringraziarti per un anno trascorso accanto a Te. Con il tuo aiuto abbiamo superato tante difficoltà. Un anno in cui mi hai consolato, mi hai sostenuto insieme alla Madonnina nei momenti in cui stavo per crollare. Ora sono qui con la mia mamma Enrica e la mia amica Elena a dirti grazie per tutto quanto ricevuto quest’anno. Grazie Gesù.

Sono Don Angelo e sono contento di ritrovarmi insieme a voi qui dopo due anni di assenza. Sono stato colpito da una pancreatite acuta, malattia tremenda, e ricoverato d’urgenza al policlinico per 28 giorni dove mi hanno nutrito artificialmente con il sondino. Specialmente il venerdì sera mi univo al Gruppo di Gesù e dicevo: “ Signore io non ti so più pregare, ma per ogni goccia della flebo che cade diciamo che sia come una preghiera di ringraziamento”. Dopo un mese circa mi hanno mandato a casa e dopo una settimana mi hanno richiamato dicendo che dovevano ricoverarmi un’altra volta perché avrebbero dovuto operarmi per mettermi un sacchetto. No, ho pensato, io non ci sto. Dopo un consulto in famiglia mi rivolgo al medico insieme a mia cugina e gli dico che non voglio essere operato. L’ospedale mi richiama almeno altre due volte, e io rifiuto dicendo:” Vi ringrazio del vostro interessamento, però mi fido di più del mio principale, il Padre Eterno”. Dopo un mese sono andato a fare l’ecografia e il medico mi ha detto:” Il suo principale ha lavorato proprio bene!”

Sono Marco. Signore Gesù grazie per le preghiere del Gruppo, grazie per Renata che lo guida e soprattutto grazie perché hai liberato il mio amico dalle catene dell’alcool. E’ servito un incidente perché si rendesse conto che la strada era sbagliata. Adesso lui ha intrapreso un percorso molto duro, ma sono sicuro che lo aiuterai, come hai già fatto. Adesso quando andiamo in giro, beviamo acqua tutti e due ! Grazie Gesù.

Sono Alfredo. Anche io e Silvia quest’anno non abbiamo partecipato, anche se il venerdì sera eravamo sempre li con voi, per la fatica e stanchezza, per i nipoti che sono nati di cui siamo anche qui per ringraziare. Inoltre ringraziamo per la salute di mia moglie. Mi ricordo tre o quattro anni fa la sera prima dell’operazione, quando ci siamo rivolti a Renata, e le preghiere di tutti durante la sua operazione. Di questo ringraziamo il Signore. Ho il cuore pieno di grazia questa sera e devo dire che abbiamo ricevuto di più di quello che abbiamo dato. Tutti i giorni però diciamo un’Ave Maria per le intenzioni del Gruppo di Gesù, è poco lo so, ma così, sappiamo che siamo insieme.

Ciao Gesù, Ti devo ringraziare per il mio consuocero. Ho chiesto preghiere al Gruppo, a Renata e a Don Antonio, e Tu Gesù, hai guidato sicuramente la mano dei medici durante l’operazione difficilissima che ha subito al cuore. Tutto è andato bene e allora Ti dico grazie a nome suo e a nome di tutta la famiglia. Lode e Gloria a Te Signore Gesù.

Sono Paola, sono dell’Equador. Vorrei ringraziare Gesù. Due mesi fa sono venuta da Renata perché ero disperata, tutto nella mia vita andava male, non trovavo un lavoro, il mio matrimonio andava male, infatti, stavo pensando di lasciare mio marito, la mia casa, tutto, perché ero in una depressione grandissima. Anche mia madre aveva perso tutto, lei è una donna che ha sempre lavorato nella sua vita, aveva suoi negozi, ma li ha persi. Inoltre era in una situazione difficile perché aveva un grandissimo debito con il governo proprio per la chiusura dei negozi e doveva vendere delle proprietà ma non riusciva. Da un anno, era bloccata, non riusciva a fare niente. Allora mi sono rivolta a Renata, e lei mi ha detto che dovevamo fare delle preghiere di liberazione perché c’era qualcosa che non andava. Cosi hanno pregato su di me una sera, e dopo 15 giorni qualcosa ha cominciato a cambiare. Mia madre si è convertita e si è confessata dopo 15 anni, ha fatto la comunione dopo 20 anni. Insomma, qualcosa è cambiato, lei ha iniziato a pregare. Nonostante tutto andasse tutto male, improvvisamente le cose sono cominciate a migliorare. E’ riuscita a vendere qualche proprietà, ha ricominciato a lavorare e piano piano sta uscendo dai debiti. Lei mi ha chiesto di ringraziare Gesù e il pubblicamente perché le ha restituito la sua vita. Da parte mia vi posso dire che anche la mia depressione è passata, io sto molto meglio. Il mio matrimonio va meglio e ho trovato anche un lavoro, comincio lunedì. Grazie Gesù e grazie Maria!

Mi chiamo Nunzia. Frequento il Gruppo di Gesù da circa due anni. Avevo una sofferenza per quanto riguarda la mia identità, l’omosessualità. Ho chiesto preghiere e Renata mi diceva di stare tranquilla. Grazie a Gesù, oggi ne sono uscita. Oggi prego di formarmi una famiglia e che il Signore mi mandi l’uomo giusto. Chiedo scusa al cenacolo dei giovani perché mi sono comportata in modo freddo, questo problema però mi portava a chiudermi in me stessa. Grazie Gesù!

Mi chiamo Anna. Quest’anno in febbraio ho avuto moltissime influenze e una malattia al palato diagnosticata come rarissima con un bruciore intensissimo. Dopo sette giorni non potevo mangiare, ne bere e avevo un dolore alla schiena fortissimo da non poter respirare. Sono uscita da questa situazione ma con uno strascico, una specie di fuoco di Sant’Antonio sulla schiena. Quel giorno non volevo più tornare dal dottore perché c’ero già stata due volte. Sono invece andata in parrocchia, dove c’era un’adorazione eucaristica. Non ho chiesto la guarigione, non ho chiesto nulla, ho sopportato il dolore alla schiena e quando sono uscita dalla chiesa non avevo più dolore. Volevo solo dire che anche se non possiamo venire al Gruppo di Gesù come è stato nel mio caso, Gesù eucaristico è presente anche nelle nostre parrocchie, ci è sempre vicino e ci aiuta!

Signore Gesù, ti ringrazio, e ringrazio il Gruppo di Gesù, in particolare Renata che ha curato da vicino i problemi di mio figlio. In particolare per le problematiche relative al lavoro e quelle della sfera affettiva, cioè di trovare la compagna della vita dopo alcune delusioni. Le difficoltà di mio figlio sono state superate grazie al consiglio di Renata di pregare tanto e alla ragazza che ha avvicinato mio figlio è stato consigliato, durante il discernimento di dare un taglio alla vita precedente. Questa crescita spirituale è avvenuta anche grazie al cammino di Effusione dello Spirito svolto con il Gruppo di Gesù, don Antonio e Renata. So che partecipano quando possono molto volentieri a questa preghiera. Ma la cosa più bella è che liberamente e spontaneamente hanno cercato di mettere Gesù al primo posto della loro vita, e questa è una gioia grandissima che il Signore ci da per continuare con fiducia nel nostro cammino di preghiera con il Gruppo, ed anche come ricompensa per le difficoltà, che a volte avendo tre figli possono arrivare da chi è più lontano. E’ il Signore che fa tutto, che ci visita, è lui che ci incoraggia. Grazie Signore Gesù, lode e onore a Te Gesù.

Sono Tiziana. La mia amica Mariarosa mi dice di ringraziare Gesù e tutto il Gruppo di Gesù pe perché gli ha affidato delle situazioni difficili che si sono risolte. Tre suoi colleghi che avevano perso il lavoro l’hanno ritrovato, ora manca lei e la figlia di una collega ha trovato una cura dopo tanto tempo e tanta paura. Grazie Gesù.

Circa due mesi fa durante la parola di conoscenza, dopo la Messa, Renata disse che vi era qualcuno con forti dolori notturni ai piedi, e che questo qualcuno era molto preoccupato. Ho pensato che non ero l'unica a soffrire di questo problema. Poi Renata aggiunse che non era una malattia, ma il demonio che si divertiva e di non preoccuparsi perché questa persona era guarita e che non sarebbe più successo. Gesù era intervenuto sul momento non ho pensato assolutamente che si parlasse di me, ma da allora non ho più avuto quei terribili dolori notturni !!! Grazie Gesù! Grazie Renata. Margherita, Cesano Boscone.

Scrivo per testimoniare la Misericordia immensa di Gesù nei miei confronti. Da circa due anni si sono presentati quasi all'improvviso numerosi fibromi all'utero, e i medici consultati non mi davano altra alternativa se non l'asportazione dell'utero stesso. Un intervento che sono sicura, non sarei riuscita a reggere psicologicamente date le diverse difficoltà che ho dovuto superare negli ultimi anni. Ho chiesto alle gentilissime persone del telefono amico del Gruppo di Gesù, di portare la mia richiesta di aiuto alla preghiera del venerdì. A distanza di un mese ho finalmente trovato un chirurgo disposto ad operarmi conservando l'utero e sono sicura che tutto andrà bene. Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno pregato per me e Gesù ! Laura, Pordenone.

Grazie alla preghiera del Gruppo di Gesù, ad un pellegrinaggio a Medjugorie e a numerose novene e preghiere c’è stato un piccolo riavvicinamento con mio marito. E’ solo un inizio, penso che molta strada rimanga da fare, perché il suo cuore é indurito e anche la sua testa, il suo orgoglio lo acceca. Continuerò a pregare e a chiedere le vostre preghiere perché spero che si riavvicini a me e ai miei figli. Grazie, Carmela, Londra.

Mi chiamo Angela, e vengo da sempre al Gruppo di Gesù perché qui sto troppo bene. Ho chiesto preghiere perché mi figlio riuscisse a vendere la casa. Ormai eravamo arrivati a un punto molto delicato. Quante preghiere, quante lacrime. Però, con l’aiuto delle preghiere del Gruppo di Gesù la casa è stata venduta e i problemi si sono risolti. Grazie al Gruppo di Gesù e a tutti quelli che hanno pregato per noi. Gesù, Ti amo.

Signore Gesù, durante l’intervento all’occhio io non ho fatto altro che raccomandarmi a Te e pensare alla tua bellissima immagine di Gesù Misericordioso. In quegli eterni minuti tu hai guidato la mano del chirurgo e tutto è andato bene. Ti ringrazio di tutto cuore, Signore Gesù. Grazie, grazie, grazie!

Con le preghiere del Gruppo di Gesù e il contributo di Renata e Don Antonio, il piede sinistro di Antonietta è guarito ! Grazie Signore Gesù.

Da più di tre anni frequento il Gruppo di Gesù e in questo tempo il Signore mi ha ricolmato di tante grazie. L’ultima è successa nell’anno appena passato. Una mia amica di 42 anni, sposata da circa sei anni non aveva bambini. Non osavo chiedere, ma avevo capito che in lei c’era un desiderio di maternità, nonostante avesse qualche problema all’utero. Senza dirle niente ho pregato affinché Gesù le concedesse questa grazia e poi l’ho invitata a partecipare a qualche incontro del Gruppo di Gesù. Lei è venuta due volte e abbiamo pregato insieme. La mia preghiera è stata costante; ho seguito la novena di Gesù Misericordioso, poi a Gennaio 2012, incontrandola dopo le feste natalizie, ho notato in lei qualcosa di strano: il suo viso era bello e luminoso. Dopo qualche giorno mi ha dato la notizia che era incinta. Il 17 agosto è nata una bella bimba di nome Mariachiara. Grazie Gesù, ho pregato, ho chiesto e anche questa volta mi hai esaudita. Alleluia, Gina.

Ringrazio Gesù e sua madre Maria. Faccio la mia testimonianza perché ho potuto sperimentare personalmente la loro vicinanza e perché devo ringraziarli per una serie di grosse grazie che hanno riversato sulla mia famiglia. Tutto comincia da lontano, da più di quattro anni fa. Mia figlia attraversava un momento difficile, in quanto si trovava improvvisamente senza lavoro a seguito di una ristrutturazione aziendale e non riusciva a trovare che lavori temporanei e di durata brevissima di due o tre mesi e con interruzioni di un mese tra i lavori successivi. Tutto è durato per più di un anno. Ho pregato il Signore, sua madre Maria ed ho chiesto anche consiglio a Renata che ascoltandomi mi ha suggerito di rivolgermi a Gesù durante i Tre giorni del Fuoco Divino. E qualcosa è cambiato: dopo quei famosi Tre giorni a mia figlia è stato proposto un bellissimo lavoro (al di sopra delle sue e mie aspettative). Lavoro che l’ha portata all’estero, ma che di due mesi in due mesi è durato per circa due anni. Nel frattempo ha incontrato un bravo ragazzo con cui si è sposata. Al termine dei due anni le è stato proposto il rinnovo del contratto di lavoro per un anno più uno successivo sempre un po’ all’estero, e meraviglia delle meraviglie, è anche in attesa di un figlio che nascerà ad Agosto prossimo. Di tutto questo ringrazio Gesù, Sua Madre, Renata e Don Antonio e tutti voi che avete pregato per mia figlia. Sono certo che il Signore è vicino e che ci ascolta ed aiuta sempre. Grazie Signore Gesù!

Cercavamo da tempo un appartamento, ma tutti quelli visitati avevano dei difetti, non ci piacevano. Eravamo scoraggiati, ma un venerdi sera Renata durante la parola di conoscenza disse : “ troverete presto un appartamento che vi piacerà moltissimo”. Ed è stato proprio così, grazie Gesù perché ci segui anche in queste cose materiali e ci guidi come un padre. A.C.

Sono Franco e desidero testimoniare per il mio lavoro. Ero in una situazione pesante e da diversi mesi mi trovavo male suk lavoro. Era un ambiente molto brutto con situazioni assurde tanto che non riuscivo a riposare nemmeno di notte. Ma di questi tempi è cosi difficile trovare un lavoro ed io allora ho chiesto preghiere per trovare un lavoro sereno. Un venerdì durante la parola di conoscenza il Signore disse che alcuni stavano pregando per un lavoro ma dovevano avere ancora un po’ di pazienza. A maggio durante una telefonata con Renata, il Signore disse che mi sarebbe arrivata una buona proposta di lavoro. Il 13 maggio, giorno dell’anniversario dell’apparizione della Madonna di Fatima, ho fatto addirittura due colloqui , di cui uno è andato a buon fine e proprio il 3 giugno comincerò un lavoro a tempo indeterminato e migliorativo dal punto di vista economico. Volevo ringraziare il Signore, Maria che nel mese di maggio mi ha fatto una grazia cosi grande, e grazie a tutto il Gruppo di Gesù, grazie don Antonio e grazie Renata.

Una delle sorelle di Franca, lavorava come cassiera in una famosissima catena di supermercati. E’ stata licenziata brutalmente senza rispettare le norme di legge. Lei ha fatto ricorso e il supermercato le ha fatto causa penale per truffa come ritorsione. Don Antonio e Renata hanno confermato con la parola di conoscenza, che la cosa era completamente infondata e abbiamo appena ricevuto la notizia che il giudice ha archiviato la pratica. Grazie Signore, grazie Don Antonio, grazie Renata e grazie a tutto il Gruppo di Gesù, Pietro.

Sono Irma. Voglio ringraziare il Signore per il dono della forza che ha dato a mio fratello perché sta superando una malattia pesantissima e non si lamenta. Lui ha conosciuto il Gruppo di Gesù, tre anni fa quando siamo andati a Medjugorie e da allora prega tantissimo e non si dà per vinto. Ha fatto un trapianto delle cellule staminali e non sappiamo se funzionerà, ma lui continua imperterrito a pregare e ad avere fiducia immensa nel Signore. IO continuo a ringraziare voi per il sostegno che ci avete dato. Lode e gloria a te Signore Gesù.

Io ringrazio Gesù, perché sono stata a Medjugorie un mese fa e avevo chiesto alla Madonna di farmi trovare una trentina di persone perché era il mio primo pellegrinaggio, e la trentesima persona me l’ha mandata direttamente il Signore, l’ho capito dopo. Scesi dal pullman ho avvicinato questo ragazzo che aveva dei seri problemi. Il Signore mi ha illuminato perché potessi aiutarlo ad andare in una comunità ed a trovare un lavoro, anche se non il suo. Ora siamo molto legati, quasi fratelli e io ringrazio il Signore, perché a Lui nulla è impossibile. Grazie Gesù.

Sono Rosa, frequento il gruppo di Gesù da tre anni. Un po’ di mesi fa ho fatto una domanda all’INPS perché la mia pensione era troppo bassa e non riuscivo a stare dietro a tutti i pagamenti, al cibo, alle bollette. Per quattro mesi non ho ricevuto alcuna risposta. Ho pregato tanto nel frattempo perché il Signore mi è sempre vicino e mi ascolta sempre quando gli chiedo aiuto. Poi sono tornata all’INPS e ho chiesto nuovamente di aumentarmi la pensione, e la loro risposta è stata che dovevano fare un’altra assemblea. Quindici giorni fa mi è arrivata una lettera che mi diceva che mi è stata aumentata la pensione di 495€, ma non è tutto. Mi è arrivata in seguito un’altra comunicazione che mi diceva che mi avrebbero dato degli arretrati del 2012 che non avevo ritirato. Sono rimasta allibita e ho pensato, Signore, tu metti sempre una mano per me ma anche per gli altri. Poi avevo dei problemi con arretrati della casa e sono andata al sindacato per farmi dare una mano. Ho chiamato una settimana fa e mi hanno detto di stare tranquilla, che tutto si sarebbe sistemato. Grazie Gesù, grazia Madonna e grazie tutto il Gruppo di preghiera.

Vorrei tanto ringraziare il Signore e la Madonna, perché sono sicura che mi è sempre vicina e mi accorgo che quanto più mi affanno e conto sule mie forze, meno ottengo. Ma, quando mi abbandono completamente e dico Signore, sia fatta la tua volontà, Lui non tarda a darmi una risposta. Il mese scorso dopo una messa, mi ha telefonato una signora e mi ha offerto un lavoro e le cose sono andate in crescendo e in più mi ha messo sulla strada sua persona molto fedele al Signore che prega anche per me e per la mia famiglia, che è una ricchezza in più. E allora grazie, grazie.

Voglio ringraziare Gesù per aver ascoltato le mie preghiere. Mia madre ha affrontato con successo un’operazione all’occhio destro che si pensava fosse molto complicata. Grazie di cuore, Donatella.

Mi chiamo Pino, qualche settimana fa nella “parola di conoscenza” Renata ha detto che dopo 15 giorni una persona avrebbe trovato due lavori e che avrebbe potuto scegliere. Dopo due settimane sono stato chiamato per un lavoro al momento per un anno, ma che diventerebbe a tempo indeterminato. Oggi mi hanno chiamato per un altro lavoro a tempo indeterminato al quale chiaramente ho dovuto rinunciare. Grazie Signore.

Sono Gianna. All’inizio di Febbraio Renata ha annunciato che una persona sarebbe stata guarita dal forte dolore all’alluce sinistro del piede. Il dolore all’alluce è completamente sparito. Ringrazio il Signore, Lode e Gloria. Grazie anche alle preghiere del Gruppo di Gesù.

Sono Donato, voglio ringraziare Renata, Don Antonio e tutto il Gruppo di Gesù per tutte le preghiere che sono state fatte su di me e su tutta la mia famiglia. Sono un autista e a seguito di un brutto incidente, non provocato da me, ho vissuto per oltre un anno accompagnato da angoscia, preoccupazione, ma soprattutto da una indefinibile speranza. Quella speranza che Dio mi ha dato attraverso Renata, sia durante la benedizione che durante la parola di conoscenza dicendomi: ”stai tranquillo, andrà tutto bene, vedrai!” In questa occasione ho avuto modo di conoscere Te Signore da vicino ed è per questo che voglio dirti grazie, infinitamente grazie per avermi accompagnato in questa brutta esperienza e ancora di più Signore Ti rendo grazie per avermi preso la mano e accompagnato in quell’aula di Tribunale, dove ad assolvermi con formula piena sei stati Tu, Tu che hai sempre saputo della mia innocenza. Lode e Gloria a Te Signore!

Domenico, 17 anni, a gennaio dell’anno scorso, si ritrova con un brutto rigonfiamento sotto la costola. Dopo molti esami e visite si scopre che si tratta di un sarcoma, forma tumorale che colpisce in età giovanile, dovuto soprattutto a una crescita ad uno sviluppo molto rapidi. Il 5 aprile, tramite una conoscente che frequenta il Gruppo di Gesù, viene inviato un sms a Renata, per mettere in preghiera Domenico ed essendo vicini alla S. Pasqua Renata risponde che verrà messo sotto alla santa croce di Gesù. Domenico viene operato a Milano al San Raffaele. A maggio 2012 Domenico inizia il primo ciclo di chemio terapia, poi ne dovrà fare 9 a distanza di 4 mesi partendo da Reggio Calabria. Tutto superato senza problemi. In novembre Domenico termina la cura, e ogni 4 mesi dovrà fare una visita di controllo, ora sta molto bene e sono già ricresciuti i capelli persi. Un ringraziamento a dottori e infermieri per la loro assistenza, ma soprattutto la fede di Renata e di tutti coloro che hanno pregato, aiuta sempre a superare i momenti difficili. Zia Lucia.

Sono Franca. Due venerdì fa sono venuta qui con una tallonite. Nella “parola di conoscenza”, tramite Renata, il Signore disse: “ ci sono due persone che hanno difficoltà nel camminare, ma non c’è niente, è satana che si diverte”. Per un momento ho pensato, chissà se una delle persone sono io. Il dolore al piede era ridotto, ma comunque presente. Non ci ho più pensato fino al sabato pomeriggio, quando dopo la mattinata impegnativa, mi sono accorta che il dolore era scomparso totalmente da solo senza che facessi alcun trattamento. Signore ti lodo e ti ringrazio perché hai misericordia di tutti per piccole e grandi necessità.

Paola di Bergamo. Vengo da qualche mese agli incontri di preghiera, ho chiesto aiuto al gruppo perché avevo seri problemi, come detto da Renata erano delle vessazioni. Ma non soltanto. Da 8 mesi questi disturbi non mi lasciavano dormire Il mio matrimonio era in crisi, ero completamente sconvolta e soffrivo di una profonda depressione, stavo perdendo ogni speranza. Cosi ho chiesto aiuto al telefono amico del gruppo, Nicole mi dice di andare al cenacolo di preghiera quella sera era un venerdì, cosi fece sicuramente qualcosa é successo durante la preghiera, perché mi hanno suggerito caldamente di incontrare Renata. In fatti ho potuto parlare con Renata il venerdì seguente, quel giorno durante la preghiera di liberazione hanno pregato su di me. Da quel giorno ho iniziato a stare un po' meglio. I'8 marzo praticamente 1 mese dopo incontrare Renata, durante la parola di conoscenza, io continuavo a pregare intensamente quando all'improvviso Gesù tramite Renata risponde in contemporanea la preghiera che stavo rivolgendo a Lui in quel momento, anzi ha iniziato la sua risposta con le mie parole, ero piena di gioia. Perché tramite Renata Gesù ha fatto un riassunto della mia situazione, ha detto che la mia famiglia non credeva ai miei problemi che mi credevano pazza, e anche che un sacerdote mi aveva detto che Satana non esiste, infatti è andata cosi, infine Gesù ha detto io conosco il tuo problema e ti ho liberata, che felicità! Quella notte ho dormito quasi indisturbata, la mia situazione è migliorata gradualmente con la preghiera constante. Oggi dormo tutta la notte senza disturbi ne fisici ne psichici. E soprattutto la depressione che stava distruggendo il mio matrimonio è quasi sparita. Mi sento molto felice e serena. Grazie infinite Gesù e grazie al Gruppo di Gesù per il vostro aiuto e le vostre preghiere.

Sono Franco. Tre settimane fa ero preoccupato perché cominciavo ad avere un fastidio, un dolore nella stessa zona dove un anno e mezzo fa avevo la fistola ramificata che mi aveva portato a subire sei interventi. Mi rivolsi a Renata per capire meglio cosa poteva essere e nella “parola di conoscenza” lei mi disse che quel dolore non era collegato alla fistola, ma di farmi vedere lo stesso da un medico. Il medico mi disse che era un granuloma che poteva essere asportato ambulatorialmente e non collegabile alla fistola. Lode, gloria e onore a Te Gesù.

Il mese scorso scrissi chiedendo preghiera per mio figlio Claudio, in quanto sofferente di tiroide. Attraverso le preghiere del Gruppo di Gesù, mi è stata concessa una grazia immensa. Claudio ha fatto i suoi controlli e tutto va bene....molto bene! Un grazie di cuore a tutto il Gruppo, che frequento ormai da anni, e naturalmente grazie Gesù e grazie alla Madre Celeste per questo immenso regalo. Eleonora.

Sono Luigina di Bergamo. Da due anni vengo una volta al mese per pregare al Gruppo di Gesù. Vi ringrazio tanto perché quando esco da qui, trovo sempre positività per affrontare con spirito nuovo le cose che ci pone la vita. Grazie.

Mi chiamo Teresa, ho 23 anni e da tempo non uscivo più di casa per una strana forma di paura…ho telefonato a Renata, e lei dopo aver recitato una preghiera mi ha spiegato che nessuno poteva obbligarmi ad uscire, dovevo farlo con la mia forza di volontà e tante altre frasi. E’ stata molto convincente. Ho provato. Ora esco tutti i giorni e la paura mi è passata. Grazie Gesù perché mi hai guarita!

Sono Claudio di Milano. Mio padre aveva un tumore maligno alla prostata e non era operabile a causa di altri problemi, ma grazie alla radioterapia e alle preghiere a Gesù e alla Madonna, ora il tumore non c'è più. Grazie Gesù.

Sono Massimiliano di Saronno. Frequento il gruppo di Gesù da ottobre 2012. Il 26 ottobre, approfittando della serata dedicata ai bambini ho portato con me mio figlio Davide di 5 anni. Verso la fine, quando Renata ha cominciato ad annunciare le guarigioni del Signore, ha detto che in sala c’era un bimbo che aveva difficoltà a parlare e che era sicuro che tornando a casa giorno dopo giorno avrebbe parlato una parola corretta una dopo l'altra, e così è stato ! A distanza di un mese mio figlio sapeva parlare come i suoi coetanei, e oggi ringraziando DIO, mio figlio può permettersi di parlare e soprattutto farsi capire con tutti ! Lode e gloria al Signore. Un abbraccio a Renata vera profeta, questo posso testimoniarlo, perché mio figlio lo riuscivamo a capire bene solo noi in famiglia.

Sono Carmen di Londra. Ringrazio il gruppo di preghiera, perchè più di una volta ha pregato per me e la mia famiglia. Quest'estate avevo paura che mio marito non tornasse più a casa perché aveva perso la testa per una ragazza e invece, grazie alle preghiere è ritornato. Io prego e continuo a sperare affinché ritrovi la ragione e si renda conto di questa grande sofferenza a cui sta sottoponendo me, e in cui sta coinvolgendo anche i miei figli. Ringrazio ancora il Gruppo di Gesù perché mi ha accompagnato con la preghiera l'ultima volta che sono andata a trovarlo ed è grazie alle preghiere mie e di tutti quelli che hanno a cuore la mia situazione se io e mia figlia siamo tornate a casa sane e salve. Ancora grazie e continuerò a chiedere le vostre preghiere.

Sono Caterina. Venerdì 23 Novembre scorso, durante la preghiera di guarigione, quando Renata ed il sacerdote mi hanno imposto le mani sul cuoio capelluto (che a seguito di una forte infiammazione mi procurava molto prurito) ho avuto un miglioramento e ora alla notte non mi sveglio più per il grave disturbo. Grazie Gesù.

Signore, Ti ringrazio perché in tutta la mia vita mi hai dato prova di essermi vicino e mai come in questo ultimo anno sento la Tua guida suoi miei passi. “Ho chiesto e mi è stato dato”, e ne voglio essere testimone. Ed anche mia madre è testimone del Tuo amore e dei Tuoi insegnamenti. Federica.

Da alcuni anni frequento il Gruppo di Gesù e questo mi è stato di grande aiuto, sia spiritualmente che fisicamente. Questa è la mia testimonianza. Nel mese di maggio 2012, mi sono sottoposta ai normali esami di laboratorio. A risultati ricevuti ho potuto constatare che i valori relativi alla tiroide, erano rientrati nella normalità. Preciso che da due anni i valoro erano superiori alla norma. L’endocrinologa contattata in proposito, aveva detto di temporeggiare con i medicinali, data la non più giovane età (72). Pertanto, senza medicinali, ma solo con l’uso, CON MOLTA FEDE, dell’olio benedetto, tutto è tornato normale ! Ringrazio il Gruppo di Gesù, Renata, Don Antonio e Don Dino per tutte le preghiere. Grazie Gesù, Giovanna.

Sono Marina e ho molti motivi per ringraziare il Signore. Un anno e mezzo fa, avevo chiesto preghiere per Martina, una ragazza di 23 anni, figlia della sorella di mia cognata, operata di tumore al cervello. E’ stata male parecchio tempo, però ha sempre avuto una grandissima forza d’animo, perché sostenuta dalle preghiere di tutti. Ora sta bene. Il giorno di Natale ho saputo che dalla risonanza magnetica non c’è più traccia di nulla. Lode e gloria a Te Signore Gesù. Desidero ringraziare il Signore anche per un altro motivo. A novembre avevo chiesto preghiere per Cristina, una compagna di classe di mia figlia, una ragazzina di 13 anni. Improvvisamente operata di appendicite, ma era un’infezione estesa a tutto l’addome. Aveva avuto un intervento di sette ore ed è rimasta in coma alcuni giorni, facendo molta fatica a riprendersi. Adesso sta benissimo, ed ha ripreso la scuola. Grazie Signore!

Ho chiesto, un venerdi sera, preghiere speciali per una mia amica che aveva avuto un’auto trapianto di cellule staminali. I dottori non erano molto favorevoli nemmeno convinti. Ho chiesto molte preghiere. La signora è uscita dall’ospedale prima del previsto e la diagnosi dei medici è stata: MIRACOLO! Grazie Gesù.

Io voglio ringraziare Gesù, perché ho superato un esame, al quale il maligno si era opposto, e se l’ho superato è stato più che per il mio studio per l’azione divina. Ringrazio Gesù e lo ringrazio anche perché un po’ di tempo fa è caduta mia mamma all’indietro, e avrebbe dovuto farsi molto male per come è caduta, ma non è successo nulla. Grazie Gesù.

Sono Giovanna, voglio ringraziare il Signore, perché questa estate ho avuto un incidente e riportato trauma cranico e rottura delle costole. Quando mi sono risvegliata ho pensato, Signore, affido tutta la mia vita nelle tue mani, e Lui me l’ha ridata completamente ! Lo ringrazio anche perché da tempo prendevo farmaci per dormire, ma da due mesi a questa parte, non uso più nulla ! Inoltre ho fatto una spirometria che constatava il mio respiro più corto del nomale, ma al controllo, tutto è tornato nei valori corretti! Inoltre ringrazio il Signore, perché mentre parlavo con un sacerdote anziano del mio paese, che mi ha detto che non faceva più fatica a capirmi. A tali parole mi si è riempito il cuore di gioia e credo proprio che il Signore abbia operato. Signore, Tu mi puoi guarire totalmente!

Cari Don Antonio e Renata, come promesso ecco la mia testimonianza per ringraziare il Signore. La invio a voi che ritengo un prezioso tramite verso Gesù, perdonatemi se è un po’ lunga, ma vorrei esprimere, se riesco, ciò che da tempo ho nel cuore. In seguito alla perdita di Emilio mi sono sentita persa, incapace di affrontare l’indescrivibile dolore, la disperazione, la non accettazione alla sua mancanza, il grande vuoto che ha lasciato.Poi, dopo lungo tempo, ho ripreso a frequentare il Gruppo di Gesù: la prima sera mi sono sentita smarrita, spaventata dall’incapacità di muovermi e di riprendere le mie mansioni, frenare le lacrime è stato impossibile, ma intorno a me c’era tanto affetto e, soprattutto, l’amore di Gesù, io l’ho percepito ed è stata una grande consolazione. Devo dire che il sostegno, la comprensione, l’affetto vostro, di mio figlio, di tutta la famiglia e dell’intero Gruppo di Gesù mi ha aiutato e mi aiuta molto.Grazie Signore per l’amore e l’aiuto con cui hai sostenuto Emilio durante la sua lunga malattia.Grazie per le sofferenze tolte. Grazie per la forza, il coraggio di lottare e per la grande fede che gli hai donato.Grazie Signore per avermi donato Emilio come marito, grazie per i suoi sorrisi, la sua bontà e il suo amore, grazie per ogni anno, mese, giorno, ora e minuto che me lo hai lasciato in più contro ogni aspettativa dei medici. Grazie alla Mamma Celeste che, proprio il giorno dell’Immacolata, l’ha accompagnato nell’ultimo suo viaggio, grazie perché l’ha sempre tenuto sotto la Sua materna protezione. Sono infinitamente grata a Gesù e alla Mamma Celeste e chiedo perdono per essermi chiusa solo e soltanto nel mio dolore. Il mio grazie al Signore, alla Madonna, a mio figlio, a tutta la mia famiglia e a tutti voi lo lascio su queste righe, grazie infinitamente grazie! Lidia.