Gruppo di Gesù logo

Testimonianze 2014

Devo ringraziare il Signore per una mia conoscente, perché ha accompagnato la mamma a fare una visita ed è rimasta talmente sconvolta per ciò che ha visto in ospedale, per i tanti bambini e ragazzi giovani malati, che ha pianto tanto per questo. Un giorno mi ha detto che aveva la necessità di parlare con un sacerdote, ma che se fosse stato troppo rigido sarebbe scappata. Io sono rimasta a bocca aperta, anche perché lei è una ragazza che non ha mai pensato a Dio. Le ho proposto di venire nella mia parrocchia per parlare con un sacerdote che a mio parere è molto dolce e tranquillo. Ho saputo che questa ragazza ha avuto un colloquio di 40 minuti con lui e che si è trovata molto bene e mi ha detto che avrebbe cercato una chiesa vicino a casa sua perché voleva provare ad andare a Messa. Per questo Ti ringrazio Signore!

Desidero dar lode al Signore e ringraziare per le preghiere tutto il Gruppo di Gesù e in particolare Don Dino, Don Antonio e Renata per avermi sostenuta. Il 30 dicembre mi è stato diagnosticato un carcinoma alla lingua. Ero all’ottavo mese di gravidanza e i medici dell’ospedale dove ero in cura volevano operarmi urgentemente nonostante fossi in queste condizioni. Io però non ho accettato di farmi operare anche perché l’intervento sarebbe stato troppo invasivo e mi sarei esposta a tutta una serie di rischi. Io ho voluto aspettare e affidarmi alle preghiere e al Signore. Ho chiesto tante preghiere e sono stata esaudita perché a un secondo consulto è stato detto che avrei potuto aspettare e che l’intervento sarebbe stato meno invasivo di quello previsto. ll parto avrei dovuto indurlo e ciò avrebbe comportato dei rischi. Anche in questa occasione mi sono affidata a Gesù e alle preghiere. In breve la mia bambina è nata con parto naturale e dopo un mese il male era ancora bloccato e quindi hanno potuto farmi un intervento poco invasivo. Ora sono qui che lodo il Signore, di nuovo grazie Signore Gesù, lode e gloria a Te!

Mi chiamo Silvana e devo rendere testimonianza per un bambino di nome Luigi per il quale avevo chiesto preghiere. Luigi ha subito diverse pesanti operazioni al cuore. Il mese scorso si è aggravato e i medici hanno detto che era necessaria un’operazione molto rischiosa tanto che al mondo solo 15 persone l’hanno subita. Nel suo cuore si era creata un’apertura così grande che non si poteva neanche sostituire la valvola mitralica con una valvola meccanica. I genitori erano molto preoccupati, ma hanno deciso ugualmente di acconsentire all’operazione perché era l’unica possibilità di salvezza. Io intanto avevo chiesto preghiere tramite Renata. E’ successo che all’ecografia prima dell’intervento i medici hanno trovato l’apertura chiusa spontaneamente per oltre la metà. Il medico ha detto che si è chiusa spontaneamente e inspiegabilmente, ha usato proprio queste parole! Per ora Luigi non deve più fare quell’operazione, anzi, non deve più subire nessuna operazione. Grazie a nome dalla mamma per le preghiere e lode e gloria a Te Signore Gesù!

Grazie a Gesù e alla Madonnina perché mi hanno protetta durante un intervento chirurgico che ho dovuto subire. Posso testimoniare di aver sentito vicino a me la loro presenza e la loro protezione che mi è arrivata anche grazie alle preghiere del Gruppo di Gesù e delle persone che mi voglio bene. Anche la “parola di conoscenza” tramite Renata che diceva che tutto sarebbe andato meglio del previsto, mi ha tranquillizzata ed è stato proprio così come Gesù aveva detto. La preghiera che facciamo gli uni per gli altri è veramente importante ed è la nostra forza, perché attraverso la stessa, la misericordia di Dio sempre ci raggiunge ci aiuta e ci consola. Grazie Gesù, grazie Maria e grazie a tutti, Sabrina.

Sono Renatina. Devo ringraziare tutti voi del Gruppo di Gesù, ovviamente anche il Signore Gesù, e Maria perché avete pregato con me per una nuora che appreso di aspettare un bambino, il giorno dopo ha saputo che rischiava di perderlo. E’ stata a letto per due mesi molto spaventata, era il primo figlio. Grazie a Renata e a Don Antonio che hanno pregato in modo particolare. Adesso Irene è felice, si è alzata, ha viaggiato, ha fatto una Santa Pasqua e il referto dell’esame del sangue ha verificato la salute di questo bimbo. Infatti le avevano prospettato il rischio di malformazioni dovute ai cromosomi. Irene ringrazia tutti, per il momento non può venire, ma porteremo la bambina. Grazie a tutti, grazie alla Madonnina e grazie a Gesù.

Sono Giovanna e voglio ringraziare il Signore perché soffrivo di crisi epilettiche e ora non soffro più, anche il tracciato è nella norma. Avevo anche mal di stomaco ed ero costretta a mangiare cibi biologici perché altrimenti vomitavo, ma ora sto bene e posso mangiare di tutto. Di questo voglio ringraziare il Signore.

Sono Angelica, volevo ringraziare il Signore perché mi ha dato un grande aiuto con la mamma anziana. A febbraio aveva preso un’influenza che l’aveva ridotta in condizioni estremamente critiche. Abbiamo dovuto ricorrere immediatamente all’ossigeno e terapie d’emergenza perché non respirava più. Proprio il giorno prima che si sentisse male, mi è arrivata un’immaginetta di Gesù tramite mio fratello che era stato a un incontro di preghiera. Io l’avevo guardata distrattamente e poi riposta. Quando si è superato il momento critico, cioè dopo una settimana, l’ho ripresa in mano e l’ho riletta bene. Diceva che era un’immagine miracolosa di Gesù crocifisso, venerata dalle suore di Via Arena a Milano, e che, in caso di guarigione o di miracolo, si sarebbe dovuto fare testimonianza. Era vero! Il Signore è arrivato in maniera tempestiva e me l’ha salvata. Grazie Signore Gesù, grazie Madonnina!

Sono Maria, e voglio ringraziare il Signore. L’anno scorso mia figlia ha subito due interventi di ricostruzione alla schiena di cui il primo andato male, il secondo invece grazie a Dio è andato bene. Grazie alla preghiera di tutti voi. Grazie a Don Antonio e Renata che sono davvero due canali meravigliosi che dalla terra al cielo portano a Gesù queste nostre preghiere. Riempiamo questi canali, perché solo Gesù può mandare i suoi raggi di luce e guarirci. Faccio un’altra testimonianza. Mia nipote mi aveva chiamato dal Veneto chiedendomi tante preghiere per sua cugina che aspettava un bambino che, appena nato, avrebbe dovuto essere operato al cuore. Il piccolo Vittorio ha subito diverse operazioni dopo tre mesi ha subito un altro intervento. Al compimento di un anno, un altro intervento ancora. Dopo un periodo di ricoveri il medico aveva prospettato un ulteriore intervento dicendo però che sarebbe stato l’ultimo e che ci sarebbe voluto un miracolo dal Signore, perché lui non poteva più fare nulla. Dopo quest’ultimo intervento il bambino non si risvegliava dal coma ed erano tutti disperati e pensavano al peggio. Alle cinque e mezza del mattino, Vittorio si è svegliato e ha chiamato la mamma dicendole che aveva fame e che voleva giocare! Sono rimasti tutti stupiti e anche il medico stesso che aveva detto che ci sarebbe voluto un miracolo ha confermato: “qualcuno l’ha fatto il miracolo!”. Lode e gloria a Te Signore Gesù!

Mi chiamo Leonardo e faccio questa testimonianza dopo un anno. Da quando ho sedici anni soffro di depressione, adesso ne ho cinquanta e questa depressione è peggiorata nonostante le cure, anche perché io non l’ho mai accettata, chi l’ha provata lo sa. Un anno fa ho avuto una crisi fortissima che mi ha devastato talmente tanto che avevo perso anche la fede. Avevo molte persone che mi rincuoravano e mi stavano vicino, ma il cuore era chiuso, come tutto il resto di me stesso. E’ passato un anno e ora sto bene, grazie alle cure ma anche grazie al Signore. Il grande dono che Lui mi ha dato è che mi ha fatto accettare le cure che io non volevo perché mi portavano degli effetti collaterali molto forti. Ho capito che Lui opera anche tramite i medici e i farmaci, questo mi ha rincuorato e mi ha fatto comprendere la strada dovevo percorrere. Anche nel periodo nel quale ero più chiuso Lui mi è stato sempre accanto e mi ha risollevato. Devo ringraziare tutte le persone che hanno pregato per me che mi sono state vicine, Renata che mi ha anche “ripreso” e ringrazio soprattutto il Signore!

Sono Jacopo e devo rinnovare una testimonianza che avevo già fatto due anni fa. Il Signore tramite la “parola di conoscenza” aveva detto he c’erano due persone che avrebbero trovato lavoro. Adesso io confermo questa parola perché il mio contratto si è trasformato a tempo indeterminato e ho ricevuto anche la promozione. Posso anche testimoniare che è un ottimo ambiente, dove vivo serenamente e che è anche adatto a me! Quindi ringrazio il Signore due volte!

Sono Marco, voglio testimoniare questa grazia che il Signore ha voluto farmi. Sono rimasto con poca mobilità per parecchio tempo per un problema abbastanza serio alla spina dorsale. Il problema era di una vertebra che dalla nascita non era stata mai al suo posto. Sono venuto per testimoniare la gloria di Dio a tutti voi, per ringraziare Don Antonio, Don Dino, Renata e tutti i collaboratori. Ho ritirato la risonanza magnetica lombare, mi sembra che sia la settima, in questo percorso di conversione, di cambio del cuore e anche di tanta sofferenza fisica. Devo dire che l’esito è stato sorprendente: la vertebra è nella sua posizione naturale e le due ernie del disco sono rientrate. Questa vertebra schiacciando ha bloccato il nervo sciatico, quindi io ho perso quasi tutta la muscolatura fino a quasi non stare più in piedi e questo ha comportato un problema alle ginocchia. Sono stato operato quattro volte e una alla spina dorsale. Ringrazio per le preghiere tutto il Gruppo di Gesù, perché questo è un percorso di grande grazia. Ringrazio il Signore perché da qui è nato il capire la sofferenza degli altri, capire che esistono anche gli altri. Per grazia, lasciare il proprio io e far si che l’egoismo si sciolga. Ringrazio anche perché ho ricevuto pochi giorni fa il permesso di diventare ministro straordinario dell’Eucarestia nella mia vallata e a gennaio salesiano in forma laica. E’ un momento grandissimo per me che desideravo da 45 anni. L’importante è condividere con voi la grandezza del Signore che ha dei progetti su ognuno di noi. Sono incomprensibili, imperscrutabili, cozzano molte volte con il nostro io, è Lui che fa tutto. Grazie Signore!

Mi chiamo Cristina, vorrei ringraziare per tutte le preghiere durante la mia gravidanza. Erano sorti alcuni problemi e ho chiesto preghiere. Il 16 giugno è nata Gloria e sta bene. Grazie di cuore e grazia al Signore che ha ascoltato le vostre preghiere.

Sono Maria e ringrazio il Signore perché avevo chiesto nelle preghiere di incontrare un uomo bravo e buono. Dopo alcuni mesi l’ho incontrato. Grazie Gesù. Inoltre ringrazio il Signore per mio fratello che stava male perché si era lasciato con la fidanzata e minacciava il suicidio. Dopo tante preghiere tutto è tornato alla normalità, a Luglio è sposato con la fidanzata!

Caro Gesù, ti devo ringraziare per la guarigione di mia mamma da un carcinoma al labbro inferiore. Tu attraverso Renata con la “parola di conoscenza” hai detto che una signora con un carcinoma sarebbe guarita. Grazie Gesù, e ti chiedo di perdonarmi perché vorrei gridare al mondo intero le tue meraviglie, ma non ho il coraggio di dirlo pubblicamente in chiesa durante le testimonianze! Antonella.

Sono Giusi e faccio due testimonianze. Qualche mese fa durante la “parola di conoscenza” attraverso Renata, il Signore ha annunciato la guarigione di persone che soffrivano d’insonnia. Sono felice di comunicare che una di quelle persone sono io, perché facevo uso da 10 anni di psicofarmaci e calmanti e ora non li uso più. Una sera sempre durante la “parola di conoscenza” il Signore ha guarito il mio cuore da un piccolo tormento. Io ero preoccupata della sorte di mio padre morto 15 anni fa. Il Signore ha detto di non giudicarlo più, perché prima di morire gli ha chiesto scusa e il Signore lo ha perdonato! Grazie Gesù.

Sono Emanuela. Già un po’ di tempo fa avevo scritto un biglietto per esprimere il mio grazie a Gesù. Oggi voglio dire che, grazie alle tante preghiere, si stanno risolvendo tanti problemi nella mia famiglia. Grazie! Carissimi Don Antonio, Renata e tutto il gruppo di Gesù, oggi sono serena! Si è risolta finalmente una situazione matrimoniale problematica in modo sereno e secondo la volontà di Dio. Sono certa che Gesù mi è vicino e mi aiuterà ancora. Lode e gloria a Te Gesù. Inoltre devo ringraziare perché mio fratello Giuseppe ha trovato un lavoro, anche se temporaneo. Lui vive con suo figlio Simone e finalmente hanno di che mangiare e pagare l’affitto. Grazie Gesù perché ci sostieni, ci consoli ci ami!

Mi chiamo Anna e ho conosciuto il Gruppo di Gesù tramite Don Dino. Ringrazio Don Dino, Renata e Don Antonio, perché attraverso loro Gesù mi ha “riportato” a Lui. A volte noi non capiamo il motivo delle nostre sofferenze e solo la fede in Lui ci aiuta a guardare oltre. La grazia che ho ricevuto non è quello che ho chiesto, ma forse più grande ancora perché anche io sono “guarita” nello spirito e nonostante la sofferenza sono felice. Porto la mia esperienza per dire che Gesù dal male ricava sempre il bene, anche se noi non ci crediamo. Lode e onore a Te Signore Gesù e grazie per aver arricchito la mia vita.

Gesù, Ti ringrazio per la guarigione del tumore sul labbro di mia suocera Margherita. Grazie alla “parola di conoscenza” tramite Renata è stata annunciata la sua guarigione. Gesù, confido in Te e mi affido a Te.

Mi chiamo Lidia, sono una mamma con due figli. Luigi è stato quasi un anno senza lavoro e ora ne ha trovato uno. E’ in prova per un mese e mezzo e io prego tanto affinché vada tutto bene e il lavoro diventi a tempo indeterminato. Ho perso mio marito a 63 anni e mio figlio anche se triste e non lo da a vedere, ma mi sta tanto vicino. Lode a Te Signore, grazie Gesù, Lidia e Luigi.

Mi chiamo Gina e voglio fare una testimonianza per lodare Gesù, un miracolo avvenuto. Mio marito non stava bene e dopo diversi esami i medici gli hanno diagnosticato diverse necrosi al cuore, infatti doveva essere ricoverato per intervenire chirurgicamente. Giorni prima dell’intervento, abbiamo partecipato alla preghiera del venerdì al Gruppo di Gesù. Ho pregato tanto e poi ho suggerito a mio marito di parlare a Renata del suo problema. Lei gli ha detto di mettere un biglietto nella scatolina con le intenzioni di preghiera che si trova sull’altare. Cosa è accaduto: i medici durante la corono-grafia hanno trovato tutto a posto, al contrario di ciò che rilevava la risonanza magnetica precedente! Quindi non è stato necessario l’intervento!! Grazie Gesù, ti voglio bene, sei grande e non ci abbandoni mai! Un altro grazie, Signore Gesù per mio nipote a cui nel 2013 è stato diagnosticato un melanoma. Eravamo preoccupatissimi, ne ho parlato con Renata e mi aveva detto che la situazione non era bella e che bisognava pregare. Mi sono raccomandata nella preghiera a Don Antonio e al Gruppo di Gesù. Nel mese di giugno mio nipote ha superato un intervento ed è andato tutto bene, lui sta bene!! Ringrazio Don Antonio, Renata e tutto il Gruppo di Gesù che ci hanno dato la forza di affrontare quel difficile momento!

Ringrazio il Signore e la Mamma celeste per l’amore immenso che hanno per me. Facevo assistenza ad una anziana in ospedale la domenica. Ho fatto un colloquio di lavoro in una casa editrice che è andato bene e la notizia bella è che il giovedì, primo dei Tre giorni del Fuoco Divino, sono stata assunta in amministrazione! Per questo lodo e benedico il Signore! Giovanna.

Sono Mario, avevo chiesto preghiere a Renata per Francesca, una bambina di 6 anni che è nata con una malformazione al cuore e che avrebbe dovuto essere operata, purtroppo avevano dovuto bloccare tutto perché dalle analisi risultava anche una malformazione all’aorta. Da un momento molto critico ne è uscita, e l’intervento è stato programmato a breve. Ringrazio tutti per la preghiera e chiedo di insistere ancora, anche le prospettive sono moto buone.

Sono Renatina e volevo ringraziare il Signore perché l’anno scorso abbiamo pregato tutti per una gravidanza a rischio, quella di mia nuora. L’11 settembre è nata Lavinia, è una bambina bellissima, adesso pesa già quattro kili e sta bene. E io ringrazio Gesù e tutti quanto voi.

Il 6 agosto mio marito è stato colpito da un infarto, e io immediatamente ho chiesto preghiere al Gruppo di Gesù che si trovava in pellegrinaggio a Parigi alla Madonna della medaglia Miracolosa. Renata, con la “parola di conoscenza” mi ha detto queste parole: “ Stai serena, è una cosa seria ma piccola”. Dopo un’ora il medico mi ha confermato con le stesse parole: “ E’ un infarto ma piccolo signora, speriamo bene”. Le stesse parole. Piero è rimasto in ospedale 9 giorni, una novena, ed è stato dimesso alla vigilia dell’Assunta. Io ho visto in tutte queste coincidenze l’intervento della Mamma celeste. Grazie Gesù, grazie Maria, grazie Don Antonio e Renata e tutto il gruppo di Gesù.

Sono Paola, io facevo volontariato nell’ospedale di Bergamo, dando assistenza ai genitori dei bambini malati, e soprattutto nel reparto di cardiologia. Così ho conosciuto tanti bambini in difficoltà, come una bambina di due anni chiamata Anita. Questa bambina aveva bisogno di un trapianto e anche un altro bambino, Nicolas, che era attaccato a un cuore artificiale. Volevo dire che erano dei casi disperati, anche i genitori erano disperati. Li ho affidati alle preghiere del Gruppo di Gesù, ho scritto un bigliettino e ho pregato per loro perché era una situazione delicata. Vorrei dire che Anita ha ricevuto questo cuore proprio la domenica dopo i Tre giorni del Fuoco Divino e anche Nicolas ha ricevuto il cuore due settimane prima di Anita. Per questo voglio ringraziare Gesù perché erano dei casi veramente disperati.

Sono Lucia, vengo dalla Calabria e sono con mia mamma e mio fratello. Siamo qui per ringraziare nuovamente il Signore per il secondo miracolo che ci ha concesso. La nostra esperienza al Gruppo di Gesù inizia nel 2009 quando mia mamma è stata operata di una carcinosi peritoneale. I medici non ci avevano dato speranze e inizialmente anche Renata aveva detto che la situazione era grave. Questo, dal giugno 2009 al febbraio 2010, quando Renata mi chiama e mi dice:” Il Signore ha fatto il miracolo, il problema della mamma non è più grave ma serio e semplice e si risolverà con l’aiuto dei medici e delle medicine!”. Il problema si risolve e lei comincia a fare i suoi controlli fino all’estate del 2012 quando un marcatore tumorale si rialza, quindi un campanello d’allarme per tutti noi. Renata fin dal primo istante ci dice:” Tranquilli perché è un problema serio e semplice che si risolverà facendo delle cure, ma si risolverà”. Mia mamma è stata rioperata nel 2013, e, uscita della sala operatoria i medici non ci davano speranze perché il tumore aveva intaccato il piccolo intestino e per loro non era operabile. Chiamai disperata quel giorno Renata e lei continuava a tranquillizzarci. Oggi siamo qui per ringraziare perché mia mamma ha fatto la chemio e il problema si è risolto, ovviamente dobbiamo continuare le preghiere sempre perché le cose continuino così, però dobbiamo ringraziare perché sono trascorsi cinque anni e la mamma è ancora qui. Grazie a Gesù, grazie a Maria, a Don Antonio, al Gruppo e a Renata che è stata supporto fondamentale per tutto questo tempo !

Mi chiamo Margherita. Volevo comunicare a tutti le meraviglie del Signore nostro Gesù. A dicembre del 2013 mi è stato diagnosticato un carcinoma maligno al labbro inferiore. Mi è crollato il mondo addosso. Tramite mia figlia che da anni frequenta il gruppo di Gesù, un venerdì sotto Natale del 2013, ho partecipato anch'io ad una messa e Renata e don Antonio senza che io parlassi, mi hanno benedetta dicendomi di mettere olio santo al labbro. Così ho fatto. Beh, giorno 8 dicembre mi hanno operata. Da premettere che le previsioni non erano belle. Sapevo già che mi avrebbero portata in terapia intensiva visto che ho anche una patologia cardiaca compromessa. Grazie alle preghiere l'intervento è andato benissimo. Non sono andata in terapia intensiva. Non mi hanno fatto chemio n'è radioterapia, certo faccio i controlli periodicamente, ma grazie a Dio abbiamo vinto questa dura battaglia. Ringrazio Dio e tutto il Gruppo di Gesù. Alleluia e lode a Dio.

Testimonianza di Don Antonio Niada. Sono un po’ commosso. D’altra parte è così, quando si fa parte di una famiglia e per tempo non si riesce più a essere presenti, effettivamente ci si manca, a tutti i livelli. Comunque vi dico subito come sto, almeno avete la vostra curiosità gratificata. Questo capita a tutti ed è bene che sia così. Io fondamentalmente sto bene. Ho già fatto il secondo ciclo di chemio, il mio peso è rimasto tale, non sono né dimagrito né sono aumentato. Complessivamente riesco a portarla bene. Ho una serenità interiore abbastanza bella, devo dire che il Signore, nonostante alcuni momenti, mi dà veramente questa possibilità di portarla con fiducia, confidando, un po’ che quello che sto facendo e vivendo, con l’aiuto di tante persone, medici, e quant’altro, e soprattutto sostenuto dalla vostra preghiera che è davvero un dono preziosissimo, effettivamente sta avvenendo in me. La chemio, io la faccio ogni giovedì ogni quindici giorni, il venerdì è un giorno nella norma, ma il sabato, domenica e lunedì, sono i tre giorni della settimana santa, nel senso che, niente di grave, c’è molta stanchezza, molta spossatezza, insofferenza, non si sa dove mettersi, cosa fare, dolori che arrivano e non sai da dove arrivano, ed è il farmaco che certamente fa il suo effetto. Adesso mi aspettano quattro cicli di chemio e poi ci sarà la TAC per vedere se il tumore si è un po’ rimpicciolito e poi il chirurgo deciderà. Se toglierlo per fare il sugo, oppure per andare avanti a fare quello che stiamo facendo. Comunque, davvero grazie di tutto, so che mi volete bene, so che state pregando. Renata mi tiene costantemente aggiornato, so che l’esperienza dei Tre giorni é stata davvero bella, ne parla anche il Signore nel messaggio di questa sera e come vedete nella vita siamo tutti necessari, ma indispensabili nessuno, c’è solo il Signore indispensabile.

Carissimi Don Antonio e Renata, desidero ringraziarvi! Dopo un anno dal colloquio con Don Antonio e tante preghiere di liberazione, Gesù Misericordioso mi ha liberato da una sindrome famigliare (di coppia) molto pesante. Oggi voglio ringraziare Gesù per il grande dono della pace nel mio cuore. Lode e Gloria a Te Signore Gesù!

Sono Antonella di Caravaggio. Avevo chiesto preghiere al Gruppo di Gesù per mio marito che aveva un problema al fegato e il 27 marzo aveva un controllo radiologico molto importate. E’ tutto a posto…l’esame è negativo. Grazie al Gruppo di Gesù, Don Antonio, Don Dino e Renata e soprattutto al cielo, o meglio dire a Gesù che ci ascolta e ci sostiene.

Rendo testimonianza per mia figlia. Il Signore ha ascoltato le nostre e vostre preghiere: dopo quattro gravidanze andate male, è diventata mamma di una bella bimba!!! Grazie di cuore a tutti e grazie Gesù!

Grazie Signore per avermi ascoltato e per avermi permesso finalmente di terminare la tesi. Lode e gloria a Te!

Desidero ringraziare Gesù e tutti voi! Al Gruppo di Gesù ci sono stata una volta sola. In dicembre sono venuta ad Arenzano e ho chiesto la grazia di una bambino per mia foglia che è sposata da ben 14 anni. Ora è incinta! Grazie Gesù e Maria, Anna.

Signore Gesù misericordioso, ancora una volta, nel bisogno ti ho invocato e tu puntualmente sei venuto in soccorso. Durante l’intervento al secondo occhio io pensavo solo a Te e ti pregavo di guidare la mano del chirurgo. Infatti così è stato e tutto è andato bene; anche il decorso post-operatorio. Di tutto questo Ti ringrazio immensamente con tutta l’anima e Ti prego che io possa esprimere la mia fede con più fervore. Grazie, grazie, grazie. Lode e onore a Te Signore Gesù.

A mia cugina Nicoletta, prima di Natale, erano stati riscontrati vari noduli al seno per i quali i medici si erano mostrati piuttosto pessimisti. L’esame istologico sembrava il preludio ad un percorso di sofferenza noto a molte persone. Ho chiesto preghiere per Nicoletta durante l’ultimo incontro del Gruppo prima delle feste natalizie. L’ho fatto depositando un bigliettino nell’apposito cesto per le preghiere. L’esito dell’esame è arrivato pochi giorni dopo, il martedì successivo, notevolmente in anticipo rispetto a quanto previsto, ed era miracolosamente negativo. Non ho dubbi in merito a chi debba rivolgere ogni ringraziamento. Lode e gloria a te Signore, Antonino.

Dopo 5 mesi sono venuta a ringraziare personalmente per la grazia ricevuta, cammino! I miracoli ci sono! E ringrazio la Tua prediletta Renata, le sorelle e i fratelli del Gruppo di Gesù che non mi hanno lasciato mai sola, nemmeno un giorno: ho trovato veri amici che hanno lottato insieme a me nella sofferenza. In ospedale avevo un’infermiera privata con M. Rosa, Claudio, Sara, Gabriella, Nicola, Sabrina che ancora adesso continuano ad aiutarmi. Grazie Gesù, senza di te non saprei vivere! Giusi.

Caro Gesù, innanzi tutto grazie perché mio fratello ha trovato un lavoro, anche se temporaneo! Lode e Gloria a te Signore Gesù. Grazie, Emanuela, Monza.

Mi chiamo Carmen e frequento il Gruppo di Gesù da 1 anno circa. Vorrei testimoniare l’aiuto che ho ricevuto e ringraziare in particolare Don Antonio e Renata. Nella mia vita ho sofferto molto. Dal 2004 ho avuto tante sventure, a partire dal lavoro, in famiglia ecc. Avevo perso tutto, casa, lavoro, famiglia. Dopo aver partecipato ai vostri incontri, i miei figli hanno trovato lavoro e sono riuscita ad avere una casa per me e persino una macchina, visto che il mio compagno preferiva che prendessi i pullman e tornassi a casa di notte pur di rendermi la vita difficile. Ho sempre combattuto e lottato, sono crollata tante volte, e ancora adesso mi succede e, anche se ultimamente i colleghi e le amicizie cercano di distruggermi, la fede alla fine vince sempre. Ringrazio la Madonna che intercede per me con suo figlio nostro Signore per quello che mi ha dato e per quello che mi darà. Devo ringraziare anche da parte di mio zio Giuseppe che vive a Napoli, di cui avevo fatto benedire la fotografia. Era stato colpito da un ictus lieve e il cuore non poteva reggere l’operazione. Renata confermò che era molto grave…mio zio dopo un mese ha ripreso a lavorare. Grazie Gesù per aver ascoltato tutte le preghiere!

Gesù, Ti ringrazio per Salvatore che è stato operato al cervello. E’ andato tutto bene. La moglie e i figli scioccati dall’episodio e dall’operazione, stentano a credere. E’ un miracolo!!! Grazie Signore Gesù.

Sono Antonella e abito a Caravaggio in provincia di Bergamo dove c’è il santuario della Madonna e dove ci sono le origini del pittore. Voglio portare la mia testimonianza agli amici del Gruppo di Gesù. Mio marito Paolo è stato operato lo scorso luglio per un nodulo al fegato. L’intervento è andato bene, ma la preoccupazione per i controllo era tanta. A gennaio durante un controllo la tac aveva evidenziato qualcosa da ricontrollare e allora l’ansia aveva preso il sopravvento. Ho chiesto preghiere a Don Antonio e Renata, all’amica Gabriella e a tutto il Gruppo. Il Signore ha ascoltato. Lo Spirito Santo è disceso su Paolo, al controllo effettuato il 27 marzo con ecografia da contrasto quello che si vedeva con la tac, non c’era più. E’ tutto a posto! Chiedo ancora preghiere per i prossimi controlli perché l’opera di guarigione del Signore vada fino in fondo. Grazie di cuore a Don Antonio, Renata, al Gruppo di Gesù e a tutti quelli che hanno pregato per Paolo e naturalmente grazie Signore Gesù! Antonella.

Voglio ringraziare il Signore perché mia figlia aspetta un bambino. La gravidanza è stata annunciata con la “parola di conoscenza” durante un venerdì di preghiera di guarigione e liberazione. Grazie e Lode al Signore. Mariella.

A mia sorella Antonella, già operata di tumore in passato, volevano toglierle un lobo del polmone per il risveglio del tumore. Renata tramite la “parola di conoscenza” mi disse che non sentiva questo problema. Mia sorella è venuta a Milano per i controlli e tutti gli esami clinici sono negativi! Grazie Signore Gesù, e grazie a tutto il Gruppo di Gesù per le preghiere, Anna.

Sono Assunta, vivo a Toronto in Canada e sono la sorella di Romeo che frequenta il Gruppo di Gesù da tanti anni. Sono stata colpita da aneurisma cerebrale e mi sono affidata alle preghiere del Gruppo di Gesù. Mi sono abbandonata con fiducia nella preghiera grazie alla fede e dopo l’intervento sto migliorando grazie ai medici guidati dalle vostre preghiere. Dal Canada garantisco un ricordo nella preghiera per Don Antonio, Don Dino, Renata e tutto il Gruppo. Spero un giorno di potervi conoscere e pregare insieme a voi. Spero che la mia testimonianza possa sostenere e aiutare gli altri come è successo a me nel bisogno, Assunta.

Voglio testimoniare che Gesù ha operato con potenza nella mia vita. Sono Raffaella e sono mamma di tre figli. Per più di 20 anni a causa di una maledizione che mi è stata fatta, ho sofferto di attacchi di panico, sono stata sottoposta a diversi interventi all’utero ho perso ripetutamente il lavoro, il mio matrimonio è fallito e la mia situazione finanziaria è stata precaria. Nella fragilità fisica e psicologica il Signore mi ha dato la fede e persone che nella fede mi hanno aiutato a portare questa croce, anche se non nego che ci sono stati momenti di disperazione. I miei figli hanno sofferto molto per questa situazione. Sono andata avanti pregando e affidandomi a Gesù, avendo fiducia che un giorno mi avrebbe guarita. E cosi’ è avvenuto! Il 17 gennaio scorso, qui al Gruppo di Gesù son stata liberata dal maligno! Gesù vince sempre sul male! Da quella sera sto bene e Gesù sta portando benedizioni e soluzioni nella mia vita e in quella dei miei cari. Grazie Gesù, sii benedetto in eterno. Amen, Alleluia! Raffaella.

Caro Gruppo di Gesù, desidero testimoniare la mia storia. Sono Silvia, abito a Brescia e sono arrivata qui tramite una mia cara amica che mi ha portato da Don Antonio per caso, che poi un caso non è. Quel giorno parlando con Don Antonio e cercando di spiegare ciò che provavo, sentivo e vivevo con il pensiero, tra me e me dicevo “chissà se lui mi crede”. Perché, raccontando spesso le mie sensazioni ai famigliari e amici, mi guardavano in modo incredulo. Solo dopo che Don Antonio ha voluto stringere la mia mano, mi si è aperto un mondo parallelo. Lui capiva e percepiva i miei malesseri e mi credeva. A un tratto non mi sentivo più stupida, lui sapeva esattamente che non dicevo bugie! Ero fra la gioia e lo choc; qualcuno mi credeva ed ero felice e disperata perché mi era stato rivelato il problema: una grande maledizione per distruggermi! Da li sono iniziate le benedizioni, il Gruppo di Gesù il venerdì, le preghiere di liberazione, lo stare male, l’agitazione, i pianti. Un periodo dove ho vissuto veramente in stand-by. Sono sicura, sicurissima che Gesù, la Madonna e gli angeli custodi mi hanno portato qui e salvato. Nel frattempo io stessa prego di più, parlo con Gesù, mi sento meglio e tutto prosegue per il meglio. Non sono ancora serena e tranquilla ma il frequentare il Gruppo di Gesù mi fa bene e mi rendo conto che pregare per gli altri mi viene più facile. Ho strappato questa lettera diverse volte e ricominciato da capo perché non è semplice esprimere il mio grande grazie e il sentimento di riconoscenza per Don Antonio, per Renata, gli altri sacerdoti e le persone dello staff di sotegno. Dopo varie preghiere di liberazione e preghiere Renata mi ha detto: “Dai che sei libera!”. Non mi sembrava vero, volevo abbracciarla, sbaciucchiarla…ero troppo incredula e felice. Il semplice grazie non è abbastanza per ciò che avete fatto per me. Canterò e pregherò per voi tutti con il cuore. In questi giorni mi sento meglio, vedo più bello e positivo e sento che Gesù e la Madonna mi amano e anche miei angeli custodi mi proteggono anche se mi sento un granello di sabbia in una spiaggia immensa. Gesù si è fermato anche per me anche se sono piccola. Nel momento in cui ricevevo la preghiera mi domandavo come mai Gesù dovesse venire da me quando fuori c’erano centinaia di persone che avevano tanti problemi. Confermo di avere avuto la protezione e l’intercessione di San Michele Arcangelo che si è manifestato poco tempo prima di conoscere Don Antonio. Momenti che rimarranno per sempre dentro di me! Dico un grazie a tutti, oggi pregherò con intensità per voi e spero che sentiate nel vostro cuore come un raggio di luce che dal mio cuore colpisce il vostro. Quando i miei occhi incontreranno i vostri, sarà come darvi un abbraccio e un bacio con il cuore, semplice e silenzioso. Alleuia a Gesù e a Maria! Silvia.

Sono Iris, ho 35 anni, voglio darvi una bella notizia. A febbraio di quest’anno sono stata assunta in un centro diagnostico presso il call center a tempo indeterminato! Sono felice perché ho un minimo di sicurezza per poter affrontare tutte le spese perché abbiamo due bambini da crescere. Questa sera sono qui per ringraziare tutto il Gruppo di Gesù e Don Antonio per aver pregato tanto sulle mie richieste di lavoro e in particolare Renata che tante volte ha pregato su di me e con la quale per un anno intero attraverso la “parola di conoscenza “ Gesù mi ha sempre detto: “figlia mia, vedrai, il lavoro arriverà, occorre un anno di tempo perché la tua famiglia ha bisogno di te, tuo marito ha bisogno di un supporto morale. Io sto lavorando per te”. Ed è stato proprio cosi. E un grazie anche per i miei bambini, Luca ha ripreso bene la scuola e Sara che sviene raramente. Signore ti faccio una preghiera: fa che tutti coloro che cercano lavoro lo otterranno come l’ho avuto io. Grazie Signore Gesù per tutto quello che hai fatto e farai per me e per la mia famiglia, è bello camminare con Te, Lode e Gloria a te Signore Gesù.

Sono Gianna, nonna di Leonardo, il bimbo di 10 anni al quale era stata diagnosticata una recidiva di tumore che lui aveva avuto originariamente all’età di 3 anni. La lastra e la risonanza parlavano chiaramente della ripresa della malattia alla tibia. Solo dopo aver fatto la biopsia i dottori si sono resi conto che si trattava di un’infezione all’osso della tibia curabile e molto meno grave della prima ipotesi. Desidero ringraziare di tutto cuore tutti voi che avete pregato per la sua guarigione. Un immenso grazie anche a Renata e a Don Antonio. Ricorderò sempre nelle mie preghiere tutti i bambini come ho fatto fin d’ora. Grazie Signore Gesù, nonna Gianna.

Sono Andrea, questo inverno ho subito un intervento semplice all’intestino, ma, a seguito di una suturazione di un punto, tutti i miei organi sono si sono infettati e così ho passato due lunghi mesi in ospedale subendo cinque interventi di cui quattro in una settimana, e undici giorni in terapia intensiva con prognosi riservata e con complicazioni di ogni genere. Appena ne parlai con Renata, attraverso la “parola di conoscenza”, Gesù mi disse che il mio caso era serio ma non grave e io mi sono sempre aggrappato a queste Tue parole Signore. Gesù, mentre Tu hai sacrificato la Tua vita per noi, io, nonostante tante torture, sono vivo ed è per questo che questa sera sono qui ai tuoi piedi per dirti grazie infinitamente, perché con le preghiere di Renata, Don Antonio, di tutto il Gruppo di Gesù e di tutti i miei cari, mi hai strappato dalle mani del maligno che mi ha trascinato in un tunnel lungo, buio e tortuoso, tenendomi stretto a sé per portarmi alla morte. Ma Tu sei grande Gesù, hai vinto Tu e ti ringrazio per aver camminato al mio fianco tenendomi per la mano, portandomi fuori da quel tunnel, facendomi vedere la luce del Tuo volto, ridandomi la vita. Signore grazie per aver assistito a tutti i miei interventi guidando la mano dei chirurghi i quali si sono presi molta cura di me e grazie per aver dato tanta forza alla mia famiglia e per aver guarito tanti cuori di persone sane. Sono tranquillo perché al mio fianco ci sei Tu Gesù ed è bello stare con Te, ma questa sera sono qui per dirti che CONFIDO INTE e mi sento MIRACOLATO anche se dovrò affrontare ancora due interventi per togliere le due stomie. Un grazie a Renata, a Don Antonio a Don Dino e a tutto il Gruppo di Gesù. Lode e Gloria a Te Signore.

Mi chiamo Silvana B. e devo fare una doppia testimonianza che risale ad alcuni mesi fa. Avevo chiesto preghiere per Marco, 5 anni, figlio di una mia amica, che doveva sottoporsi a una pesante operazione al cuore. Si trattava infatti di sostituire una valvola cardiaca prelevandone un'altra polmonare, e ricorrendo poi per quest'ultima a donazione da cadavere. Il chirurgo fino alla sera prima dell'operazione, in base ai vari esami, aveva detto alla mia amica che era purtroppo inevitabile quel tipo particolarmente complesso di intervento, Invece, durante l'intervento, il chirurgo si è con meraviglia accorto (lo ha riferito lui stesso alla mamma del bambino) che la situazione era meno grave di quanto pensasse e, del tutto inaspettatamente, ha potuto fare un intervento molto più semplice, che è andato bene. La mamma di Marco mi ha chiesto commossa di ringraziare il Gruppo di Gesù per le preghiere. Durante la permanenza in ospedale, la mia amica ha conosciuto Luigi, un bimbo di soli due anni che si era appena sottoposto a un'operazione al cuore. Non era la prima, e anche questa non era andata particolarmente bene. il bimbo soffriva molto, faticava a respirare, e i giovani genitori sono ripartiti per la loro casa al Sud con l'angoscia nel cuore e con la prospettiva di un nuovo intervento dopo tre mesi. Su richiesta della mia amica, ho chiesto a Renata preghiere anche per lui. Per molto tempo la mia amica non ha più saputo nulla, tanto che temeva che Luigi fosse morto e non osava chiamare per informarsi. Invece, dopo circa due mesi. la mamma di Luigi ha fatto sapere che il bambino stava meglio e che per il momento era scongiurato un nuovo intervento. Lode e gloria a Gesù.

Mi chiamo Luciano, ho 62 anni, sposato da 38 anni, un matrimonio felice, abbiamo due bambine (ora una ha 38 anni e una 31, le chiamo bambine, lo saranno sempre per me). Ho un tumore con metastasi alle ossa,  tutto lo scheletro è compromesso. Fa tanto male, periodicamente vado in un hospice e li mi somministrano antidolorifici, non so quanto tempo Dio mi da ancora,  eppure anche se è difficile dico "sia fatta la Tua volontà". Quando mi hanno detto che non c'era più nulla da fare, mi sono sentito improvvisamente solo e impotente, ho chiesto aiuto a Gesù. Solo nella mia camera ho detto:" Gesù ho tanta paura, ti prego, aiutami, prendimi in braccio, stringimi forte, lascia che la Tua e nostra Mamma mi accarezzi, aiutami". Non si è fatto aspettare, ho sentito una grande pace, non avevo più paura, Gesù mi ha ascoltato. Da questa malattia ho imparato tante cose, tanti miti sono caduti, ho capito che nulla mi appartiene, tutto ci è dato, tutto appartiene a Dio. Mi sono avvicinato molto di più a Gesù, e anche a mia moglie,  ci siamo stretti l'uno con l'altra, lei mi segue sempre,  anche un mese intero in hospice, li ci sono due letti, uno per me e uno per lei. Il tempo passa e molte volte mi prende la paura, l'angoscia, penso sia normale, allora mi aggrappo a Gesù e mi passa, e così andrà avanti fino a che il Signore mi chiamerà. Quello che più mi fa paura è quando sarà la fine, penso a quanto male mi farà, però ho fiducia che Gesù sarà con me, mi darà forza e coraggio. Spero tanto nel Suo amore e nella Sua misericordia. Grazie Padre, grazie Gesù, grazie Mamma. Nella tua bontà, nel Tuo Amore, nella Tua misericordia, nelle tue promesse Gesù, tra non molto Ti vedrò e con Te sempre resterò, Luciano.

Ciao Gesù, volevo ringraziarti perché venerdì dopo tanto tempo ho avuto la gioia di avere qui alla preghiera mia figlia e le mie nipotine. Avevamo fatto tante preghiere per questo. Vorrei ringraziare anche la mamma celeste. Alleluia e gloria a Te Signore, Lella.

Io voglio ringraziare Gesù perché mi ha fatto incontrare un sacerdote che io ho amato molto ma che adesso è salito in cielo ad agosto. Con lui abbiamo adottato dei bambini in Africa, ma da quando è mancato ero molto preoccupata perché pensavo e adesso come faccio a comunicare con la lingua pur conoscendo diversi sacerdoti ? Ma il Signore è grande e poco tempo fa tramite Facebook ho incontrato per caso suo figlio spirituale. Tutto questo, sono sicura, che è accaduto perché il Signore ha ascoltato le mie preghiere. Da li ho capito che niente è impossibile per Lui. Grazie Gesù.

Sono Giovanna e ringrazio il Signore perché ho fatto una risonanza ai denti dalla quale risultava che mancava dell’osso. Dopo qualche mese invece facendo una visita di controllo dal dentista l’osso era al suo posto e non mancava nulla. Inoltre, secondo i medici di giù avrei dovuto fare una terapia piuttosto fastidiosa, invece, qui a Milano mi hanno detto che devo fare degli accertamenti prima di proceder con la terapia. Di questo ringrazio la Madonna e Gesù e chiedo che intercedano per me.

Mi chiamo Alba e ringrazio il Signore perché ha permesso a mio figlio di trovare un lavoro anche se solo per quattro mesi e mi auguro che possa trasformarsi in un lavoro definitivo.

Voglio ringraziare il Signore perché ho fatto un pellegrinaggio a Medjugorie coinvolgendo mio marito che non si faceva convincere. E’ stata un’esperienza molto bella, dove abbiamo conosciuto tante persone giovani come noi con i quali abbiamo potuto condividere la nostra fede. Signore Ti ringraziamo tanto per averci fatto conoscere tutti questi nuovi amici e per tutto quello che fai per noi.

Sono July e voglio ringraziare il Signore perché dieci mesi fa mi avevano diagnosticato un cancro terminale e anche la TBC. Ero troppo grave. Adesso grazie a Dio, per Gloria di Dio, sono sana! Una cosa incredibile, una cosa vera, che Gesù ha fatto per me. Una cosa grande! Lui è vivo! Grazie!

Avevo mandato una mail a don Antonio per chiedere preghiere per una ragazza, Elisa S. che quando aveva 30 anni è stata operata pesantemente al seno. Al compimento dei 36 anni ha avuto una ricaduta ancora più pesante. Ho fatto richiesta di preghiera e ho mandato una richiesta anche a Lourdes. Dopo la prima parte della chemio, gli esami sono andati bene, ma deve fare ancora la seconda parte della chemio. Ringrazio Gesù per questo e chiedo ancora preghiere per lei, insieme alla sua conversione.

Ringrazio Gesù e la Madonna pubblicamente perché proprio poco tempo fa mia madre ha superato un intervento chirurgico molto delicato alla spalla. Sia don Antonio che Renata avevano detto che l’intervento sarebbe stato serio ed effettivamente è stato più serio di quanto ci aspettassimo. Sono sicura che presto il Signore le darà una completa guarigione. Ringrazio tutto il Gruppo di Gesù che ha pregato, Renata e don Antonio che con tanta umiltà e generosità ci aiutano con i loro consigli e con le loro preghiere grazie anche a Gesù, Antonella.

Estate 2013, mio cognato Cesare, 39 anni, la sera, mangiando una pizza con gli amici, non si sente bene e chiede di andare al pronto soccorso, a cinque minuti di strada in auto. Giunto ivi, patisce un infarto ed ha ben 4 arresti cardiaci con altrettante esperienze di "premorte". Grazie al defibrillatore, il cuore si riattiva. Viene subito operato per aprire le coronarie, chiuse e causa dell'infarto. Successivamente, saputa la cosa, mia moglie lo raggiunge in ospedale e gli consiglia di usare l'olio benedetto preso dal Gruppo di Gesù (e di pregare). Alle dimissioni i medici, stupiti, attestano che con quattro arresti cardiaci si aspettavano di vedere tracce significative dell'evento, ma il cuore si mostra con solo lievi segni dell'evento. Non potevo non ringraziare il Signore per la sua Misericordia e mi scuso con Lui per il ritardo con cui l'ho fatto. Sia chiaro che il significato più grande è stata la scossa di conversione che richiamato mio cognato a rinverdire un po' di fede dopo tanto tempo di lontananza pratica da essa. Grazie Gesù, grazie Maria, madre dolcissima. Marco F.

Sono sr. Anna Maria, una delle suore azzurre, che, fin che hanno potuto, hanno partecipato agli incontri di preghiera. Carissimi, non posso tacere l’immensa gioia che ho nel cuore e non posso non rendervi partecipi di questa felicità, perché, se abbiamo raggiunto un grande traguardo, è grazie anche alle vostre preghiere. Già anni fa avevo reso testimonianza perché finalmente eravamo riuscite ad ottenere una nostra presenza, quasi fissa, ad Albano Laziale, tramite una collaborazione negli uffici di Curia. Ora questa presenza saltuaria si è trasformata in una presenza stabile, grazie alla nascita di una nuova comunità, voluta dal Signore Gesù. Abbiamo sofferto molto, abbiamo pazientato, ma, soprattutto, abbiamo creduto nella Parola del Signore data attraverso il Suo Profeta: Renata, abbiamo chiesto benedizione e preghiera speciale per questa nuova opera, al Suo Ministro: Don Antonio, e a tutti voi, e, proprio oggi 13 marzo 2014 ci è arrivato l’avviso ufficiale che il decreto di indulto, finalmente, è stato firmato dal Cardinale di Milano. Tale decreto ci permette di iniziare una nuova comunità, meglio una nuova Famiglia, fondata sull’amore autentico e vicendevole. In questa nuova Famiglia, per ora, siamo in 5 suore: sr Paola, sr. Anna Maria, sr. Vincenza, sr. Mariarosa e sr. Rosangela. Cari amici del Gruppo di Gesù, l’esperienza da noi vissuta ha confermato quanto Gesù stesso ha voluto offrirci e suggerirci attraverso il monile che ci ha dato per il decennio del Gruppo: FEDE/FIDUCIA nella Parola data dal Signore al Profeta. Credere che la Parola di conoscenza è vera Parola di Dio. OBBEDIENZA alla Sua Parola, anche se costa, perché solo così, la Sua parola si realizza, UMILTA’ e invocazione costante dello SPIRITO SANTO. Abbiamo imparato che, come ci hanno sempre detto Renata e don Antonio, che i tempi del Signore non sono i nostri tempi (abbiamo atteso un anno e un mese), e che, al momento giusto e opportuno, il Signore interviene. Abbiamo sperimentato la potenza di Maria, la Mamma celeste, alla quale ci siamo rivolte costantemente, e che non abbandona mai i suoi figli. Lei è la depositaria delle Grazie divine. Ogni mattino iniziamo il nuovo giorno, comunitariamente, invocando lo Spirito Santo e con la preghiera a Maria che scioglie i nodi. Questa preghiera giornaliera la offriamo anche per il Gruppo di Gesù e affinché la Rosa Rossa si sviluppi secondo il progetto di Dio. Carissimi, siamo un’unica grande Famiglia, le vostre sofferenze e gioie sono anche le nostre e viceversa. Carissimi Renata e don Antonio uniti insieme siete uno strumento prezioso nelle mani del Signore. La nostra esperienza conferma che la Parola di conoscenza di Renata, la Benedizione e la preghiera forte che il Signore ha donato a don Antonio, fusi insieme, sono una … “bomba”. Ora chiedo a don Antonio di allargare le braccia e il cuore e di abbracciare tutti voi da parte nostra. Con affetto sincero, unite sempre nella preghiera le suore azzurre: Paola, Anna Maria, Vincenza, Rosangela, Maria Rosa.

Mi chiamo Carmine e vi scrivo dalla Calabria, vi seguo sul sito e ho anche parlato con Renata. Avevo chiesto preghiere per la mia famiglia. In quanto lavoratori autonomi il lavoro scarseggiava e avevamo i capannoni vuoti che non riuscivamo ad affittare, inoltre alla mia bambina più piccola erano venute fuori delle strane chiazze su un braccio, ciò ci preoccupava parecchio…quando chiamavo il Gruppo mi sentivo sempre rispondere : “ Affidati al Signore e noi pregheremo per te!”. Ho seguito i vostri consigli e ora le cose stanno andando meglio. Il lavoro è aumentato, i capannoni affittati e la bambina sta bene. Grazie a Gesù, alla Vergine Maria e a tutti voi!

Mi chiamo Marina e desidero ringraziare il Signore. A metà luglio mi è stato trovato un nodulo al seno che si presentava piuttosto male. Sapevo che fino a settembre non sarebbe stato possibile fare la biopsia, ma ho passato l’estate talmente serena che non ho parlato di questo problema se non con qualche amica che pregava. Questo è stato un grande dono. Dopo la biopsia ho saputo che avrei dovuto essere operata anche se non si trattava di un tumore maligno. Sono stata operata il 5 novembre scorso in anestesia locale, durante l’operazione ho potuto pregare tutto il tempo e ho sentito le preghiere di tutto il gruppo perché in quel momento la Madonna era vicino a me. Ho sentito proprio la presenza della Madonna che mi accompagnava, ed è stato proprio un bel momento. E’ andato tutto bene, devo solo tenermi controllata e non devo fare altre terapie. Che dire, grazie, grazie, grazie, al Signore e a tutti voi!

Sono Luca. Gesù, io volevo ringraziarti perché anche se sono provato duramente dalle vicende della vita, dal lavoro, dalle ostilità di qualche collega che mi rende la vita dura, mi sento unito a Te, so che non mi abbandoni, che non mi hai mai abbandonato. Grazie a Te e alla forza che mi hai dato sono riuscito a superare gli ostacoli, e grazie alla comunione e alla messa quotidiana, la preghiera e la recita del santo rosario. Grazie veramente di cuore Gesù e grazie Maria.

Mi chiamo Tiziano e faccio testimonianza per mia zia. Lei aveva chiesto preghiere a Renata e al Gruppo di Gesù per suo marito che doveva mettere uno stent alla vena. Ha fatto l’operazione ed è andata bene. Ha chiesto preghiere la figlia che ha dovuto subire la totale e aveva i valori del calcio molto bassi, anche questa operazione è andata bene. Inoltre ha chiesto preghiere per il nipote che non andava d’accordo con lo zio su lavoro. Bene, tutto si sta normalizzando. Mia zia ringrazia di cuore il Signore, Renata e tutto il Gruppo di Gesù per tutte preghiere fatte.

Io, Janeth e la mia famiglia vogliamo ringraziare Gesù e Maria, dando testimonianza che mia madre Gloria Maria aveva la febbre da tre mesi e i medici non riuscivano a capire la causa dell’infezione. Aveva complicazioni al cuore, acqua nei polmoni e il corpo era tutto gonfio. Noi figli eravamo disperati. Finalmente i medici scoprirono che un batterio in un polmone stava distruggendo i vari organi compreso reni e fegato. Ricoverata in rianimazione sembrava in asfissia. Noi ci affidammo completamente nelle mani di Gesù e Maria Misericordiosi. Con le preghiere di Renata, di don Antonio e di tutto il Gruppo di Gesù e della mia famiglia, Gesù ascoltò le nostre suppliche e di seguito i medici riuscirono con delle medicine appropriate a distruggere il batterio. Preghiamo Dio e nostra Madre che conservi la salute e l’integrità dell’intero organismo. Per questo Gesù mio e Maria santissima, io e la mi famiglia Ti ringraziamo infinitamente e confidiamo eternamente in Te Gesù e Maria.

Signore Gesù, desidero tanto ringraziarti per la guarigione della mano di mio marito, il quale si era fatto male all’anulare della mano destra mentre cercava di spostare un tavolo molto pesante. Il dolore è stato subito molto forte, perdeva molto sangue e stava perdendo i sensi. Al pronto soccorso ci dissero che la guarigione sarebbe stata molto difficile e che stavano pensando di tagliargli il dito. Poi però ci hanno mandato a fare una visita dal chirurgo della mano, il quale ci disse che al momento non si poteva intervenire prima di 3 o 4 giorni. La sera ho pregato tanto, almeno che riuscisse a dormire. Ho avuto fiducia nel Signore, infatti dopo un po’ ho capito che si era addormentato tranquillamente. Siamo tornati per l’intervento, ed io mi sono rifugiata nella cappellina dell’ospedale a pregare il Signore Gesù perché guidasse Lui le mani del chirurgo. Purtroppo alla prima visita dopo tre giorni, le ferite facevano infezione, per cui se non fossero migliorate alla visita successiva si sarebbe dovuto fare un altro intervento per togliere il dito. Per grazia di Dio è andato tutto bene, ci sono voluti 5/6 mesi di medicazioni e di terapie ma questo dito è guarito perfettamente. Grazie, Lode gloria, onore a Te Signore Gesù, Francesca.

Mi chiamo Ivonne, circa due mesi fa ho chiesto al Gruppo di Gesù preghiere perché avrei dovuto subire un’operazione al cuore. E’ andato tutto bene. Ringrazio il Signore per aver ascoltato le preghiere e per la sua Misericordia.

Mi chiamo Antonia, vorrei ringraziare tutto il Gruppo di Gesù e confessare che l‘amore di Gesù e del Padre celeste è felicità e che si può vivere la fede e provare ogni giorno una grande sicurezza perché Gesù è vivo e ci vuole bene. Conosco questo gruppo da un anno e ci sono stati tanti cambiamenti nella mia vita e nella mia famiglia. Inoltre, anche amici e conoscenti che mi hanno chiesto preghiere hanno avuto dei benefici. Ringrazio poi perché dopo tante volte in cui avevamo rimandato, mi sono sposata e, io e mio marito siamo molto felici. Per quanto riguarda il lavoro, mi hanno pubblicato uno dei miei manoscritti. Mia nipote che era gravemente malata è guarita e mio padre che soffriva alle articolazioni ora sta bene e mio marito ha ricevuto notizie dei suoi figli dopo 10 anni. Lode e Gloria al Padre Celeste, a Gesù e grazie a Maria madre di Gesù a cui sono veramente grata per la mia conversione.

Mi chiamo Maria e faccio gioiosamente parte del Gruppo di Gesù da tre anni. Sono la mamma di Valentina che è guarita nell’aprile 2012 da una malattia oscura di nome “pres”. Valentina era ricoverata e Renata portò in ospedale l’abitino di San Domenico Savio, protettore dei bambini e delle mamme che sicuramente è intervento e soprattutto grazie all’intercessione della Madonna e di Gesù, o meglio ancora, “grazie a Dio!” come ha detto una dottoressa quando hanno risvegliato Valentina dal coma indotto: ”sua figlia è viva !”. Oggi sono nuovamente qui per testimoniare e ringraziare Renata, don Antonio e tutto il gruppo di Gesù per le preghiere quando questa estate mi crollò il mondo addosso. Il mio compagno infatti mi lasciò e lasciò anche sua figlia putativa Valentina. Fu un periodo molto brutto e molto triste per noi perché ci trovammo improvvisamente abbandonate, in più io lo amavo veramente al punto che avevamo partecipato al corso per fidanzati scegliendo anche la data del matrimonio. In quel periodo Raffaele, il padre naturale di Valentina, aveva perso anche il lavoro e mi sono trovata in una situazione davvero precaria anche dal punto di vista economico. Dentro di me comunque tenni sempre duro e affrontai tutto pensando che c’era e c’è con me sempre Gesù immensamente misericordioso. Invocandolo e pregandolo tutti i giorni sono così riuscita a risollevarmi in breve tempo, circa tre mesi, anche considerando il fatto che era venuta a mancare Margherita, la mamma del mio ex compagno alla quale avevo voluto davvero tanto bene. In pratica ho dovuto elaborare due perdite nello stesso momento. Ma ora le belle notizie: grazie alle vostre preghiere e grazie a Gesù, oggi mi sento una donna rinnovata, una mamma instancabile e una compagna serena. Gesù ha voluto che il papà di Valentina e io tornassimo felicemente insieme dopo 11 lunghi anni ! Ora siamo tornati ad essere una vera e allegra famiglia e Valentina è stracontenta. Inoltre Raffaele ha trovato lavoro come cameriere in un ristorante di nome “Non è peccato” ! Ringrazio sinceramente Renata, don Antonio, tutti voi e soprattutto il Signore Gesù per la sua immensa bontà.

Il settembre scorso, abbiamo partecipato a un pellegrinaggio a Medjuogorie organizzato in poco tempo, secondo l’esigenza dei nostri cuori. La Madonna ci ha chiamati e accompagnato amorevolmente durante i tre giorni di pellegrinaggio e la sua presenza e la sua dolcezza sono entrate in noi, concedendoci di vivere in uno stato di grazia, e siamo ripartite verso Milano con la certezza che sarebbe rimasta con noi. Eravamo in 4, io, Sabrina, Sara e Nichole, ci univa l’appartenenza al Gruppo di Gesù. Al ritorno abbiamo avuto un incidente. Eravamo in Croazia su un autostrada, in corsia di sorpasso, velocità 100 km/h sotto il diluvio universale. All’improvviso, un oggetto di grosse dimensioni, forse un pezzo di pneumatico ci ha colpito e ha squarciato la ruota posteriore destra. La Madonna ha evitato che succedesse una tragedia, nessuno sbandamento, totale governo della macchina oltre ogni logica. La Madonna ha guidato le nostre mani, ci ha rasserenato il cuore. In ognuno di noi c’era la certezza della presenza di Maria che ci avrebbe ricondotto a casa nonostante nessuno ci abbia aiutato e fosse già buio. Tutte le operazioni di sostituzione della ruota sono risultate facilitate per noi che eravamo completamente inesperte. Riteniamo giusto condividere questa grazia ricevuta data la straordinaria modalità con cui sono avvenuti i fatti. Lo stesso gommista che a Milano ha visto la gomma squarciata è rimasto sorpreso dall’assenza di gravi conseguenze in seguito all’impatto. Conserviamo gelosamente la presenza di Maria nel nostro cuore. Rendiamo lode, onore e gloria a Maria e suo figlio Gesù. Grazie Maria, grazie Gesù.