Gruppo di Gesù logo

Testimonianze 2021

Novembre 2021

Sono un amico di Marina Carbonchi, ringrazio il Gruppo per aver pregato per me. Ho appena saputo dagli ultimi esami fatti che il tumore di cui ho sofferto è rimasto localizzato ed è stato rimosso, non si è esteso ad altri organi. Sia lodato il nostro Signore Gesù Cristo e la sua Santissima Madre, Roberto.

Uno dei miei parrocchiani ha perso la vista. Stava andando a prendere l'acqua potabile quando un insetto gli è entrato in un occhio e lo ha danneggiato. La parte centrale dell'occhio è divenuta bianca, il dottore ha detto che il bulbo dell'occhio era bruciato. lo l’ho accompagnato all’ospedale per l'operazione, la povera famiglia non era in grado di pagare l'operazione, così ho provveduto io. “Prega gentilmente per lui mamma” dissi a Renata. Come dicevi, i medici non hanno dato nessuna garanzia sul recupero della vista. Ma è avvenuto un grande miracolo. Il RAGAZZO HA RIACQUISTATO LA VISTA! Grazie per il digiuno e la preghiera!!! Era qualcosa di impossibile, reso possibile dalla preghiera e dal digiuno del Gruppo di Gesù. Lo Spirito Santo sta venendo molto potente attraverso di te mamma, e i medici non riescono a credere a loro stessi. Il ragazzo riesce a vedere come prima! La tua implorazione dello Spirito può cambiare il risultato. Ti voglio bene mamma, Padre Bunga Suresh.

Ciao Renata! Eccomi qui a darti altre testimonianze della misericordia del Signore. Una riguarda mia sorella Simona... ha sempre sofferto in passato, ha avuto diversi problemi fisici che ha lentamente superato, ma recentemente ne è apparso uno che ci faceva paura..l'artrite reumatoide. Aveva sempre dolori e il dottore le ha detto che trattandosi di una malattia autoimmune sarebbe solo peggiorata. Io quando sono nello sconforto totale corro da Gesu’…e corro da Renata e chiedo di unire le sue preghiere e quelle di tutto il Gruppo alle mie...allego le ultime analisi dove i valori che segnavano un inizio di artrite reumatoide sono azzerate!!! Grazie Gesù! Grazie grazie a tutti voi. Mia zia Concetta invece, che 3 settimane fa ha avuto un ictus, è stata operata d’urgenza, il dottore disse a mio zio che avrebbe avuto bisogno di una lunghissima riabilitazione tuttavia è a casa, sta bene parla e cammina perfettamente e si sente benissimo! Io voglio dire a Gesù grazie! Grazie, perché io credo in Lui…anche quando sembra tutto nero…io lo aspetto e so che lui arriva sempre!

Grazie Madonnina, ho iniziato La Tua Novena, ho chiesto solo di quello che avevo bisogno, Tu sai Madonnina e così è stato. Il giorno 22 novembre è stato esaudito per far fronte ai problemi di salute. Grazie mia dolce Madonnina, Teresa.

Sono Gabriella, milito nel GdG da diversi anni...le grazie ricevute superano il numero degli anni! Mio marito Leo la notte tra il 29 e 30 di settembre ha avuto una emorragia durante la quale ha perso 3 litri di sangue...tutti i valori azzerati, a detta dei medici gli sarebbe restato poco da vivere...dopo 2 settimane di ricovero i medici non riuscivano a capire la causa di così grave perdita di sangue! Il Signore ha risposto a Renata, dicendo: ”lo sto già  toccando!” È stato dimesso, in carrozzella, coi pannoloni…veramente avvilente come situazione! Ma come detto dal Signore: “dopo 3 giorni ne' carrozzella, né più  pannoloni” Ha avuto una vera resurrezione! Ora esce, e se non lo fermassi andrebbe fuori tutti i giorni! Grazie Signore, perché ci sei vicino con il Tuo amore!!!

Ciao Renata, sono Marilena  faccio prima la mia testimonianza:  Il 28 aprile 2017 ero incinta di 6 mesi ho fatto un brutto incidente stradale una macchina mi e venuta addosso in pieno a 170 km orari. Mi sono rotta tutte le articolazioni del corpo e anche 2 vertebre. Ho avuto 16 interventi, 6 mesi di ospedale e ancora adesso faccio riabilitazione. Dopo tutto questo mio figlio non ce l'ha fatta… io ringraziando Dio e la mamma celeste sono autonoma cammino e ringrazio Dio che mi da la forza di guardare gli altri due figli che ho a casa.

In questo periodo ho chiesto a te Renata e al Gruppo di Gesù di aiutarmi a pregare per due miei cugini che sono stati in pericolo di vita. Il primo dopo un incidente stradale ha fatto dei mesi in coma e adesso grazie alle vostre preghiere sta bene. Un paio di giorni fa un altro mio cugino ha preso il covid, i dottori gli avevano detto che era in pericolo… ieri tutto ad un tratto gli hanno tolto tutti i tubi e sta bene! Grazie Dio! Le preghiere fanno miracoli!!! Marilena

Nicolò ieri è uscito dalla sala ipertensiva! Giovedì 25 novembre, giorno del compleanno della sua mamma è accaduto un miracolo. Quella sera la mamma, che non poteva rimanere in ospedale con lui  perché appunto in sala ipertensiva,  prima di andare a casa gli ha appoggiato sul cuoricino lo Scudo del Sacro Cuore di Gesù che avevo dato alla sua nonna, e mia amica, da dare a lei  per Nicolò. Poi è uscita per andare a casa sconsolatissima e mentre era nel corridoio un'infermiera l’ha richiamata per dirle che Nicolò stava improvvisamente molto meglio e che il giorno dopo lo avrebbero messo in camera senza il respiratore artificiale! Gesù e la Madonnina hanno donato una enorme Grazie a questa mamma e al suo bimbo. Oggi Nicolò compie il suo primo mese di vita. Testimonianza di quanto è potente lo scudo del Sacro Cuore di Gesù! Scudo che Gesù donò a Santa Margherita Maria Alacoque contro la peste, le malattie e le disgrazie. Sacro Cuore di Gesù confido in Te! GRAZIE GESÙ! SIA LODATO GESÙ CRISTO. SEMPRE E SOLO LUI SIA LODATO

Giovedí 25 novembre ho chiesto a Nostro Signore di prendersi cura della mia famiglia se non avessi superato un intervento al naso per una frattura. Doveva durare 10 minuti. Sono rimasta in sala operatoria 1h e 45 minuti. Una emorragia imprevista mi stava portando a trasfusione, mentre il sangue nella gola e il naso chiuso dall'intervento mi stava soffocando non ossigenando piú. Il mio cervello stava andando in ipossia e rischiavo la morte o la morte cerebrale...Gesú tu hai deciso che sopravvivessi a tutto questo e mi hai restituito alla mia famiglia, grazie Gesú grazie Maria, mamma di Nostro Signore, tu mamma hai ascoltato le mie preghiere di mamma decidendo che tornassi io dalla mia famiglia per prendermi cura di loro. Grazie Gesú Confido in te! Mamma Enza

Ottobre 2021

Carissima Renata, ringrazia tutti coloro che hanno pregato per Giuliano. La preghiera è un’ arma potente e il Signore lo ha salvato. Giuliano ha avuto un susseguirsi di arresti cardiaci e i medici del 118 mi dissero che non sapevano se sarebbe arrivato vivo al pronto soccorso, invece è andato tutto bene: gli hanno messo il pace-maker e non ha subito danni. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutati con le preghiere 1000 abbracci. Beatrice

Due anni fa il 7 ottobre del 2019 a mia figlia Ludovica di 15 anni è stata diagnosticata la leucemia linfoblastica acuta. Abbiamo passato 2 anni di calvario. Il 30 ottobre del 2019 è stata persino in TERAPIA INTENSIVA per un batterio Killer che era entrato nel vaso centrale dopo aver messo il CVC (canale vena centrale). Da quel momento abbiamo chiesto preghiere al GRUPPO DI GESÙ. È rimasta un anno chiusa in una stanza sterile, ha voluto sapere quale malattia avesse, ha quindi iniziato a farsi tagliare i capelli è dopo un mese li ha rasati a zero. Io mi sono tenuta tutto dentro, stavo con il sorriso davanti a lei per non farla rattristare,  ma si accorgeva di tutto, e mi ha chiesto persino se dovevo piangere, ERA MIA FIGLIA A SOSTENERE TUTTA LA FAMIGLIA, a dirci che potevamo farcela  tutti insieme. Abbiamo fatto molti sacrifici  per viaggiare verso l'ospedale, per darci il cambio, ma oggi possiamo dire ce l'abbiamo fatta! Siamo felici che lunedì 11 ottobre 2021 le hanno detto che era guarita  dalla LEUCEMIA…è dico GRAZIE AL MIO SIGNORE  CHE MI È STATO SEMPRE ACCANTO, IN OGNI MOMENTO PER NOI!…E dico grazie a voi per tutto quello che avete fatto per le preghiere, grazie! E che il Signore vi aiuti in tutto in quello che fate, grazie  ancora!

La scorsa primavera ho manifestato un problema d'ansia, che progressivamente ha comportato una componente ossessiva. Il Signore, tramite Renata, mi disse “stai sereno, è un problema passeggero, ma ci saranno ancora alcuni colpi di coda”. Le settimane successive durante la preghiera del giovedì il Signore ha liberato e guarito molti da questi disturbi, eppure il problema si è aggravato. Il lunedì sera che stavo molto male il Signore, tramite Renata mi ha detto: “E’ stato un attacco di satana, ma io ti ho liberato, questo te lo dice il tuo Dio! Quello che senti ora è paura, perché lui vuol farti credere che non sia così. Sarà la tua preghiera nei prossimi giorni ad espellere questa paura”. I tre giorni successivi il problema si è aggravato ulteriormente con attacchi tanto forti da costringermi a letto sotto sedazione. Domandavo al Signore il significato delle sue parole… Dal giovedì sera successivo non ho avuto più assolutamente nulla. Grazie Gesù per questa grande liberazione e per il modo in cui si è realizzata quando tutti i fattori esterni sembravano contrari. Gesù, io credo, ma Tu aumenta la mia fede.

Tramite la Signora Maria la mia testimonianza. Oggi ad un mese dall'intervento, grazie al Gruppo di Gesù e a lei Renata, le vostre preghiere hanno permesso che mio fratello si stia riprendendo bene dal tumore. Sta pure tornando lentamente a vedere dall'occhio sinistro e i mal di testa si sono diradati. Grazie, grazie e ancora grazie. Continuerò a seguirla e a seguire il Gruppo e contribuirò con le mie preghiere ad aiutare i sofferenti ed i bisognosi, Corrado.

Abbiamo pregato tanto per mia nipote Melania per una vita di coppia. Anni direi 4, a dicembre dell'anno scorso, mi disse zia continua a pregare per me, io le dissi: Mely devi anche tu pregare, Risposta: Zia a Te Ti ascolta, mi veniva da ridere, ma ho accolto la sua richiesta che già era nel mio cuore. Bene, arrivata la notizia: Zia è arrivato dal cielo, neanche io so come è successo, una brava persona come una colata di acqua, bello limpido. Grazie Gesù per mia nipote, dopo tante vicissitudini della vita, separazioni dei genitori, una vita sfiduciata, ma Tu Signore che guardi i nostri cuori, hai saputo vedere il cuore di questa ragazza, dove l'impossibile del tempo e possibile a Te in secondi. Grazie mio Gesù, grazie per questa grande famiglia condotta dalla Mamy Renata e tutti i suoi figli.

Con il cuore pieno di gioia ecco qui a dare la nostra testimonianza. Mi chiamo Federica e conosco da quasi 5 anni il gruppo di Gesù. Abitiamo a Pescara e siamo venuti anche a Milano per partecipare alle bellissime celebrazioni del venerdì. Siete meravigliosi perche' in questi anni non e' mai mancato il vostro supporto e quello di Renata che ogni volta prega per noi e ci incoraggia. Mercoledì scorso mio figlio Antonio è tornato da scuola con un dolore alla spalla destra. Piangeva, gli faceva male: scrivo subito a Renata per chiedere preghiere e ci dice che e' un problema semplice, serio, non grave. Giovedì 28 ottobre prenotiamo l'ecografia dalla quale emerge una clavicola spezzata. Il dottore ci indirizza subito in ospedale dicendo che probabilmente l'avrebbero operato, nel frattempo scrivo a Renata, quella sera ci sarebbe stata la preghiera di guarigione. Lei ci risponde che non è grave.  Il giorno dopo vado in ospedale fidandomi..l'ortopedico lo vede e mi dice toccandolo: “Ma il bambino ha una soglia del dolore alta.. perchè non gli fa male..." E ci dice di fare una radiografia per approfondire. Il responso del dottore incredulo, l'osso si e' riassestato da solo... noi diciamo che Gesù, le preghiere del Profeta Renata e dell'intero Gruppo di Gesù hanno aiutato mio figlio! Grazie, grazie, grazie! Federica

Mio marito Giuseppe il 6 marzo 2020 è stato ricoverato dopo 5 giorni di febbre alta e con la diagnosi di Covid con polmonite bilaterale. Dopo solo un giorno di ricovero in un ospedale, le sue condizioni si sono aggravate e i medici hanno deciso di spostarlo in terapia intensiva. Ho sempre mantenuto la fede e la speranza, ogni giorno pregavo moltissimo e molti amici e parenti si sono uniti a me nella preghiera per la sua guarigione. Anche Sissi in quei giorni ha iniziato a pregare insieme al “Gruppo di Gesù” per la guarigione di Giuseppe dopo aver chiesto a Renata una "parola di conoscenza" che diceva che il problema era serio, di pregare molto così sarebbe guarito. Il 24 marzo è stato trasportato a Udine, dove una equipe di medici in condizioni di maggiore calma e hanno preso la decisione di tracheotomizzare e poi di risvegliarlo. Siamo riusciti a vederlo e parlare con lui il 2 aprile, dopo quasi un mese di lontananza e di silenzio. E' tornato a casa il 22 aprile e sono stati necessari altri 3 mesi, perché cominciasse a sentire un miglioramento generale. Tutto si è concluso bene, a distanza di più di un anno dalla guarigione non ha strascichi o effetti collaterali di alcun genere. Ancora oggi ringrazio i medici e gli Angeli che hanno scelto lui per quel viaggio in elisoccorso. La mia gratitudine va a tutte le persone che hanno pregato con me e per questo ho chiesto a Sissi di portarvi la mia infinita gratitudine per il vostro lavoro immenso. Con infinita gratitudine, Maddalena.

Settembre 2021

Mi chiamo Michaela, a inizio giugno ho partecipato alla serata di preghiera. Sono stata liberata dall’insonnia, ma soprattutto dalle vessazioni del male (difficile da spiegare: tanti piccoli sintomi che mi avevano fatto pensare che nella mia insonnia ci fosse lo zampino di..). Infatti quando la mia amica mi aveva convinta a venire alla preghiera, ci sono stati sempre tanti piccoli intralci (un treno cancellato, ecc). Quando ho pregato i 10 Padre nostro sentivo molto forte che il Signore stava occupandosi in particolare della parte  ‘liberaci dal male’. Poi Renata ha pregato per me e alla fine ha detto, nella “parola di conoscenza” che tre persone erano guarite da insonnia o vessazioni. Io sono una di queste persone e ne sono profondamente grata. Nelle settimane successive ho però anche capito che non dobbiamo lasciarci andare e mollare la preghiera, non diventare indifferenti o troppo occupati per pregare (è la nostra unica ‘arma’, e non ci rendiamo conto quanto è bella e importante). Lodato sia il nostro Signore Gesù, nostro Dio con lo Spirito Santo.

Tempo fa avevo chiesto preghiere per Elena, mamma 42 anni di 2 bambini con tumore all' utero. Il secondo intervento è andato bene e non deve fare né chemio né radio. Grazie per le preghiere e grazie Signore Gesù!

Mi chiamo Damiano, sono cresciuto in una famiglia umile. Mio padre operaio e mia mamma casalinga, dove si faceva fatica ad arrivare a fine mese, ma nonostante tutto mi sono diplomato dai salesiani, frequentando il corso serale perché da subito non volevo pesare sulle spalle dei miei genitori. Ho fatto qualsiasi lavoro pur di guadagnare i soldi per poter comprare i libri su cui studiare. Fino al 1982 sono stato un figlio modello, poi partii per il servizio militare, esattamente negli alpini, dove ho conosciuto la bevanda alcolica. Su 365 giorni di servizio di leva 300 li ho passati da ubriaco. Congedato, il mio bere aumentava sempre di più tanto che purtroppo mi ha portato a far tre ricoveri coatti (TSO). Credetemi, un inferno. Sono stato picchiato e legato al letto, torturato, quando arrivava mia moglie le dicevano che ero bipolare, ma non era vero!!! Ogni qualvolta uscivo dall’ospedale ero una iena, libera, arrabbiata con tutti e tutto perché al posto di aiutarmi mi picchiavano e mi puntavano il dito contro e al primo bar mi fermavo per bere. Non ne potevo più!!! Ho bevuto di tutto credetemi, veramente di tutto e per nascondere l'odore di alcol a mia moglie, sono arrivato a bermi il dopobarba (bevevo dalle 14 alle 15 bottiglie di birra al giorno più una di superalcolici) ero un relitto, fino a quando un giorno ho pensato di fare un gesto molto grave: mi sono cosparso il corpo di alcol e mi sono dato fuoco. Sono stato molti giorni in coma farmacologico anche perché le ustioni erano di 3° grado. I medici mi aveva dato poche possibilità di sopravvivenza. Nel periodo del coma ricordo di essere stato all’inferno. Appena ho potuto essere in grado di camminare da solo sono andato dritto al bar a bere, ma il 28 febbraio 2015 sono entrato nelle stanze degli alcolisti anonimi e ricordo che prima di darmi fuoco alzai gli occhi al cielo e dissi: “Padre, dove sei? Sono schiavo dell'alcol, indicami la strada, Ti prego, per smettere”. Oggi frequento regolarmente le stanze degli alcolisti anonimi e nel mio tragitto ho conosciuto il potere spirituale che è Gesù che mi ha dato amore, amore vero. Ho cercato in tutti i modi questo incontro, sentivo che la mia vita poteva cambiare. Solo con la fede si guarisce. Ho partecipato a diverse Messe di guarigione e liberazione, ma quello che è successo qui, esattamente il 29 novembre 2019 al Gruppo di Gesù guidato da Renata, non mi è mai capitato prima. Seduto, guardavo con amore il viso di Gesù proiettato sulla parete e come d'incanto ho sentito un grande calore che avvolgeva tutto il mio corpo, soprattutto le mie mani piene di cicatrici e nello stesso tempo ho sentito il profumo di quando ho riaperto gli occhi dal coma indotto dove mi venne a salvare nostro amato Signore Gesù. Lode a Te mio amato Signore Gesù, solo Tu hai potuto salvarmi. Mi hai salvato dall'inferno della dipendenza alcolica, mi hai portato via dal demonio, mi hai aperto le braccia ed io, figliol prodigo, sono tornato alla Tua casa ad amarti, ma soprattutto a fidarmi di Te. Oggi lavoro con i ragazzi disabili in Comune dove risiedo e vado nelle scuole e negli ospedali per portare il messaggio di come si può uscire dalla dipendenza alcolica e grazie al Tuo amore nel quale io ho trovato la gioia di vivere. Oggi sono un padre, un marito, un uomo felice. Ti amo e Ti benedico, ora e sempre nei secoli dei secoli mio amato Gesù, Ti amo. Damiano.

Alberto, 19 anni, i primi di agosto è stato colpito da un virus e non riusciva più a reggersi in piedi. Ho chiesto immediatamente preghiere al Gruppo di Gesù. Dopo essere stato intubato e in rianimazione e dopo varie terapie si è svegliato e piano piano recuperato il tono muscolare. E stato dimesso e deve continuare la fisioterapia a giorni alterni, gli manca il completo recupero dei piedi. Grazie Gesù, è stato un miracolo!!!

Sono Gianfranco, ho 26 anni. Sono qui a testimoniare il mio primo incontro al Gruppo di Gesù. Desidero ringraziare il Signore che mi da l'opportunità di dire questo, perché ero proprio seduto sulle panche del gruppo giovani e durante la “parola di conoscenza” il Signore disse che avrebbe liberato alcune persone che soffrivano di disturbi del sonno e non riuscivano a dormire. Io mi ricordo che in quel periodo ero molto teso e facevo fatica a dormire e in più sentivo che in quel momento non ero sereno. Bene, da quella sera ho ripreso a dormire senza più ansia. E ci tengo anche a dire un'altra cosa. Nel mio percorso lavorativo Signore, mi sei stato molto vicino. Tempo fa avevo dei tentennamenti sul lavoro tanto che lo volevo lasciare, ma Tu mi dicesti di non andare in giro ma di rimanere nel mio ambiente. Ho sentito queste parole come una spinta a rimanere dove ero. E poi, dicesti che avrei avuto una settimana molto importante nella quale tante persone mi avrebbero dato segni di affetto e che sarei tornato al gruppo a ringraziare. In effetti quella settimana avevo ricevuto una postazione di lavoro nuova e, un banco che tutti colleghi mi hanno aiutato a costruire, passandomi attrezzi vari, ecc… Davvero ho sentito la vicinanza di tutti i colleghi, anche con quelli con cui avevo difficoltà ad interagire, per questo Ti ringrazio Gesù!  Lode e gloria a Te!

A novembre ho chiesto preghiere urgenti al gruppo di Gesù da parte di Gloria, una mia amica, per Ilaria, 38 anni e una bimba di 4 mesi colpita improvvisamente da ictus - a cui i medici le avevano dato due settimane di vita. Una settimana prima di Natale la mia amica  Gloria mi manda un messaggio nel quale c'era scritto: “Cara Silvana ti devo dare una splendida notizia: Ilaria, la persona che è stata nelle tue preghiere si è risvegliata: ha parlato, ricorda cose e persone e ha anche mangiato! Ora è sulla sedia a rotelle e respira autonomamente, non ci vede da un occhio ma la speranza è che si riprenda anche da quel lato. La dovranno ri-operare alla testa ma i medici sono fiduciosi. Un vero miracolo e un bellissimo regalo di Natale per i suoi cari! Ti abbraccio forte e grazie di cuore per il tuo sostegno.” Beh, cosa posso dire se non grazie Gesù!

Ringrazio Gesù e tutto il Gruppo perché per esigenze familiari cercavo un lavoro con orario ridotto, ma dopo diversi mesi di ricerca non accadeva nulla. A fine Agosto, Renata mi ha detto che la situazione era complicata, ci ha consigliato di pregare intensamente e di "coinvolgere" Don Antonio nella preghiera per ottenere questa grazia. Con mio marito abbiamo cominciato a pregare chiedendo l'intercessione del nostro amato Don Antonio e dopo una settimana ho ricevuto una proposta di lavoro imperdibile, sembrava confezionata esattamente per me, con l'orario esatto che cercavo e a tempo indeterminato! Grazie Signore Gesù che ci ami e ci esaudisci nei più piccoli dettagli e grazie Don Antonio e Renata per la vostra intercessione! Francesca

Alcuni anni fa vi ho scritto perché mio marito era andato via da me e da mio figlio e vi ho affidato il mio dolore. Ero completamente lontana dalla fede e dalla preghiera, non contraria ma distratta. Mi avete risposto dopo qualche mese, il 10 dicembre, dicendomi che la mia richiesta era stata accolta e affidandomi alla Trinità. In effetti da allora tanta strada ho percorso e fede e preghiera mi hanno inondato di vita. Mio marito non è tornato, prego per lui, e tante persone sono diventate famiglia per me. Non sempre sono forte e cado spesso nel sentirmi sola e schiacciata ma vado avanti. Stamattina siete capitati di nuovo per caso nelle mie letture di preghiera mattutine. Ricordo sempre il Gruppo di Gesù nelle mie preghiere. Grazie Annalisa

Sono Katia, l’anno scorso sono arrivata al gruppo di Gesù per merito della mia amica Gianna e una sera ci siamo fermate qui,  con mio marito che è qui presente e che allora non era molto favorevole al matrimonio. Chiesi a Renata e lei mi disse che bisognava pregare molto, e il Signore tramite Renata mi disse che mi sarei sposata, infatti, mi sono sposata il 26 ottobre scorso. Stasera, per venire a fare la testimonianza ho avuto molti impedimenti (arrivo da Varese), ma sono arrivata per dire grazie per tutte le preghiere che sono state fatte, grazie per aver conosciuto questo luogo, Renata e per tutte le persone che mi sono state vicine, perché Gesù davvero manda gli strumenti che ci aiutano e io auguro a tutte le persone che si sentono tristi, che abbiano l'aiuto che ho avuto io. Grazie di cuore perché con le vostre preghiere mi siete stati molto vicini. Grazie Gesù che ci indica sempre le persone e i luoghi giusti.

Mi chiamo Enzo e voglio fare questa testimonianza. Alcuni mesi fa ho accusato una forte sciatalgia, ho cominciato a fare delle iniezioni di antidolorifici e antinfiammatori, e una ginnastica adatta, ma niente, il dolore persisteva dalla schiena fino al piede. Poi un venerdì durante la parola di conoscenza, il Signore, tramite Renata, ha parlato di una persona che aveva proprio il mio identico problema, ha detto inoltre “il tuo dolore non proviene dalla gamba ma da due vertebre che sono un po’ aperte”. Questo veniva anche segnalato dalla risonanza magnetica che nel frattempo il medico mi ha fatto fare. A quel punto ho capito che stava parlando di me e che rispondeva alle mie preghiere. Il Signore ha detto che sarei guarito a breve completamente e infatti questo si è avverato. Adesso che sto bene ho quasi dimenticato quanto è stata forte la lunga sofferenza patita, altrettanto forte è la mia gratitudine e riconoscenza al Signore. Ringrazio Gesù per la sua misericordia, ringrazio Renata  e tutti voi per le vostre preghiere.

Avevo male alle caviglie, il sacerdote che ha pregato su di me, e mi ha benedetto le caviglie con l'olio e il segno di Croce ed il male è passato! Grazie mille, Trinità Santissima, di cuore! Maria

Giugno 2021

Voglio testimoniare la guarigione di mio marito dal tumore. Controllo psa prostata: valori molto alti. L'urologo, avendo trovato CELLULE ATIPICHE nelle urine decide di fare la biopsia, risultato: NEGATIVO. Ancora presenza di cellule atipiche nelle urine, quindi si decide per biopsia della vescica, risultato NEGATIVO. Ancora cellule atipiche, si decide di arrivare fino all'uretere e al rene sinistro. Qui trovano una specie di involucro con racchiuse delle cellule, il tutto viene asportato e analizzato. Risultato esame istologico: NEGATIVO PER CARCINOMA DI ALTO GRADO. Gesù l'hai guarito, hai rinchiuso le cellule maligne in un sacchettino e le hai rese inoffensive. GRAZIE GESÙ INFINITAMENTE GRAZIE!!! GRAZIE RENATA!!! GRAZIE GRUPPO DI GESÙ!!!

Sono Jacopo. Di recente (a giugno 2021) ho sostenuto un esame difficile e importante per me. Un corso che mi abilita professionalmente nel lavoro faccio. Ero molto sereno nell'affrontarlo, perché mi sentivo preparato. All'avvicinarsi dell'esame però ho iniziato a essere teso e la tensione fa dimenticare tutto. Sento Renata e chiedo di pregare per il mio esame, il Signore nella “parola di conoscenza” mi tranquillizzò , “tutto andrà bene”, ma come ogni esame, ci si aspetta tranelli nelle domande. Faccio lo scritto ed effettivamente era pieno di domande a tranello ma anche molto difficili e inizio a dubitare della preparazione che avevo. Una settimana più tardi faccio l'orale e vado agli esami con molta tensione e si annebbia la memoria (non ricordo nulla)comportamento non da me. Per fortuna lo scritto va bene inaspettatamente, ma ero io che continuavo a non essere positivo e fiducioso. L'ultima sera della preghiera del Gruppo di Gesù Renata tramite la “parola di conoscenza” dice: “satana sta dando tanta tensioni agli studenti che devono fare gli esami, io gli riaccenderò la loro memoria”. Adesso io non so se collegare la “parola di conoscenza a me”,  sta di fatto che ero molto in tensione per l'orale e non mi ricordavo nulla…una volta e entrato in aula davanti alla commissione ( dovrebbe essere il momento di maggior tensione) sono stato avvolto da una serenità enorme e mi sono ricordato tutto quello che fino a due secondi fa non mi ricordavo più. Avevo tutto in mente, tanto che il mio orale è andato benissimo e tutta la commissione si è complimentata con me. Avevo una lucidità e una preparazione che era la mia, ma un qualcosa mi creava tensione. Quel giorno davanti alla commissione ho ritrovato me stesso. Grazie Gesù e grazie al Gruppo di Gesù per le preghiere.

Finalmente dopo mesi di ospedale, mi ha scritto Ezio (il mio caro collega che è stato praticamente in fin di vita, sedato e tenuto in vita con ossigeno e macchina per la circolazione sanguigna per quasi 20 giorni  - i medici temevano che potesse non farcela...). Dice ora sta molto ma molto meglio, da due settimane non è più in terapia intensiva ma in riabilitazione. Forse (forse) per fine mese lo dimettono per continuare la fisioterapia a casa. Ringrazio tutti per le preghiere. Grazie Signore !

Maggio 2021

Stamattina è successa una cosa molto bella! Mia figlia era su una sedia a rotelle da 4 mesi per un disturbo funzionale, era una problematica psicosomatico. Ci siamo affidati veramente a Dio e al Gruppo di Gesù e dopo tante preghiere questa mattina, sbigottita, me la sono vista arrivare in cucina…mi sono sentita tanto come in quel passo del Vangelo… “Lazzaro, alzati e cammina”, l’ho vista arrivare…con le sue gambe, senza la sedia a rotelle! Mi ha detto:” mamma (lei pure incredula), cammino!”  Ci siamo messe a piangere dall’emozione. E’ stata veramente una grazia grande!  Quattro mesi da gennaio… non trovavano la causa. L’abbiamo portata a decine di visite, da neurologi, internisti, ecografie, risonanze con contrasto, senza contrasto, ecc. Non c’era davvero un motivo medico, clinico, per cui mia figlia non riusciva a muovere un passo. La malattia non c’era e quindi non c'era la cura. Praticamente dalla sera alla mattina un dolore alla schiena l’ha bloccata e non si è più alzata. Poi il dolore non c'era più perché i medici le hanno dato un antidolorifico, ma lei non riusciva comunque a camminare. Era proprio un blocco motorio. Ringraziamo il Signore perché Elisa cammina!

Già di otto mesi, una bimba che doveva subire il secondo intervento al cuore, si è recata a Bologna per l'intervento, ma dopo un controllo i medici l'hanno rimandata a casa perchè non c'era più bisogno dell'intervento, anche i polmoni sono perfetti! Era stata messa davanti a Gesù da Renata, alla preghiera del giovedì. Ora resta da pregare per eliminare il sondino per nutrirla. Grazie Gesù per questo miracolo!

Mia moglie Antonella qualche anno fa soffriva di un mal di schiena allucinante, si sedeva, si metteva nel letto, e per alzarsi aveva bisogno di me. Dopo svariate visite, le è stata riscontrata la mancanza del disco tra le ultime due vertebre. Il dottore sentenziò che per risolvere il problema c'era bisogno di un intervento urgente. In attesa si è rivolta a Renata per chiedere preghiere. Più passava il tempo e meno era il dolore. Da allora sono passati quattro anni senza intervento e ad oggi non ha più bisogno del mio aiuto perché riesce a sedersi, alzarsi, correre, camminare senza problemi. Grazie Gesù!

Sono Romeo, e soffrivo da parecchi giorni di un doloroso attacco di gotta, che mi ha limitato nella quotidianità. E' stato presentato durante la preghiera di intercessione di Renata anche questo disturbo. Il mio problema già dal giorno successivo si è risolto, sono tornato a vita normale come se non avessi avuto mai nulla. Ringrazio il Signore. Durante questo momento di preghiera la nostra lode sale al cielo e la misericordia di Gesù scende su di noi. Grazie, lode e gloria al Signore Gesù.

Mi chiamo Marianna, ho diciassette anni e nel 2018 ho cominciato a soffrire di un disturbo alimentare, l'anoressia. Successivamente ho sofferto anche di bulimia nel corso di questi due anni. Mi sono affidata ad un ospedale, ad un equipe. Ho passato però un periodo molto brutto, non riuscivo a riprendermi e mia mamma ha iniziato a frequentare gli incontri di preghiera di Renata e durante uno di questi incontri, il 24 di gennaio, Renata disse che una ragazza che soffriva di disturbi alimentari sarebbe poi guarita nell'arco di tre mesi a partire da quella data. Io ho cominciato a non avere più sintomi gravi da marzo, poi già dal 24 aprile ho cominciato a riprendermi totalmente e grazie alle varie preghiere che mia mamma e i miei familiari hanno fatto per me, sono riuscita a riprendermi, oggi sto molto bene, molto meglio e mi sono avvicinata di più alla chiesa e al mondo del Signore. Durante il periodo dell'anoressia ho perso molti chili, sono arrivata a pesare sui 33 chili, ho ripreso molto peso nel corso di questi due anni e ora sono normopeso. L'anno scorso ad aprile soffrivo di bulimia, infatti avevo dei chili in più e in quel periodo ho fatto il lavoro mentale, poi ho fatto il lavoro fisico. Grazie Signore!

Mi chiamo Elisa, ho 14 anni e dal 31 di gennaio di quest'anno, per quattro mesi, ho sofferto di un disturbo funzionale, infatti una mattina non riuscivo a camminare, sentivo un forte dolore alla schiena, sono stata così per quattro mesi. Ho fatto un sacco di visite ma nessuno ha trovato un motivo medico per cui io stessi in questa condizione. Sono anche stata ricoverata per cinque giorni in ospedale dove è stata fatta questa diagnosi. In questi mesi, mia mamma si è affidata alle preghiere del gruppo di Renata e la mattina del 27 di maggio mi sono svegliata che camminavo dopo quattro mesi di sedia a rotelle... ed è stato un vero e proprio miracolo! Grazie Signore!

Sono Franco, e frequento il gruppo di Gesù da alcuni anni, ho questo privilegio. Io e la mia famiglia abbiamo ricevuto tante grazie dal Signore attraverso il gruppo, ma questa sera voglio testimoniare l'ultima di queste grazie ricevute. Tre settimane fa, il Signore attraverso Renata aveva annunciato che alcuni bambini sarebbero stati guariti da piccoli problemi psichici che però sarebbero diventati più seri nell'adolescenza. Noi abbiamo subito pensato con speranza a nostra figlia che alla nascita ha subito traumi. Nostra figlia ha cinque anni e proprio per questi traumi abbiamo passato momenti di grande fatica, in particolare quando doveva separarsi da noi genitori, anche per periodi limitati, ad esempio per stare coi nonni...era sempre molto vigile, molto allerta. Venerdì, il giorno dopo la preghiera, eravamo a cena dalla nonna e inaspettatamente ci ha detto che avrebbe voluto stare a dormire dalla nonna, anche lei al colmo dell'entusiasmo. Siamo rimasti sbalorditi perché conosciamo nostra figlia e una cosa del genere non avrebbe mai potuto capitare senza un miracolo, è il caso di dirlo. E da allora accade ogni fine settimana, che serenamente va dalla nonna a dormire, e la bambina è molto più serena. E questo è stato il segno che il Signore parlava anche di lei nella guarigione interiore proclamata da Renata il giorno prima. Vogliamo con tutto il cuore ringraziare il Signore che nella sua infinita misericordia ha ascoltato quella che era la nostra preghiera da molto tempo. Continua Signore nella guarigione completa di Beatrice. Grazie alle preghiere di Renata e di tutto il gruppo di Gesù! Quante grazie sono passate da qui, possiamo solamente ricambiare pregando ogni giorno per gli altri fratelli che sono nel bisogno e vengono qui a bussare, lode e gloria a Te Signore Gesù!

Maria parla di sua figlia con una testimonianza audio. Mi chiamo Maria, ho due figlie tutte e due sposate, la seconda che si chiama Concetta è reduce da un aborto spontaneo, e dopo questo evento è stata davvero molto male...dopo un po' di tempo ci hanno riprovato ed è rimasta incinta. L'inizio della gravidanza fino a tre mesi non è stato facile, ha avuto sempre problemi di minaccia di aborto, spesso siamo dovuti correre in ospedale, perchè si temeva che si potesse ripetere l'evento che precedentemente si era verificato. Dopo il terzo mese mia figli ha cominciato a stare male con dei dolori all'inguine e a un fianco. Durante la visita in ospedale le hanno diagnosticato un'ernia inguinale che dava problemi alla bambina e per quest'ernia i medici volevano addirittura intervenire chirurgicamente dicendo anche che la gravidanza sicuramente non sarebbe stata portata a termine perchè la bambina si sarebbe potuta strozzare. Io presa dallo sconforto, ho parlato con Antonella che è una mia amica e che ha contatti con Renata. Antonella mi ha detto di stare tranquilla e che avremmo fatto mettere in preghiera mia figlia e che sarebbe andato tutto bene. Renata mi ha chiamato e la sera stessa ha messo in preghiera mia figlia. Io ho ascoltato la preghiera e ho aspettato con grande speranza, sono passati da allora alcuni mesi e l'altro giorno sentendo parlare mia figlia con un'amica diceva che l'ernia non le dava più fastidio, che non le faceva più male. In cuor mio so per certo che il Signore ha messo la Sua mano, tramite Renata che io ringrazio. Ringrazio anche Antonella che mi ha messo in contatto con Renata. Mia figlia ora è entrata nell'ottavo mese, ha delle problematiche che riguardano sempre la gravdidanza...ha avuto problemi di tachicardia che è improvvisamente sparita. Io so per certo che il Signore esiste e che se noi ci rivolgiamo con fede il Signore non ci abbandona. Io volevo testimoniarlo pubblicamente perchè ho visto mia figlia soffrire, ho visto mia figlia stare male, e ora mia figlia sta bene. Io ringrazio Antonella, che mi ha fatto intercedere con Renata, ringrazio il Signore che attraverso Renata ha esaudito le preghiere e le richieste di mia figlia, ha messo in mano al Signore le problematiche di mia figlia. Io questo lo volevo dire con grande gioia e grande commozione.

Renata parla di alcune guarigioni avvenute: Le testimonianze che ora dirò, sono davvero la dimostrazione che Tu sei sempre presente, ovunque, che per Te non ci sono distanze, né pareti, che quello che succedeva, succede tuttora, cioè che Tu sei, perchè i miracoli ci sono tuttora, sempre Signore e Tu nella tua clinica in questi ultimi tempi ne hai fatti veramente tanti. Noi ne elenchiamo solo qualcuno, ma quelli più forti riguardano i bambini a cui come sempre dai la preferenza per alcune cose, anche nella Fondazione dell Rosarossa, sono sempre i bambini quelli che Tu che privilegi con i tuoi aiuti. Cominciamo da Nicolò.
Per Nicolò mi hanno mandato un messaggio disperati, poi un'altro, poi un'altro che era il secondo giorno con leucemia fulminante e gli avevano dato quattro giorni di vita...sappiamo che non si scherza con la leucemia fulminante, che sono davvero giorni contati come dicono i medici, vediamo anche Carlo Acutis, vediamo Michele, questo ragazzo che è appena mancato, cantante... era un ragazzino... e tanti altri di conoscenza nostra che sappiamo che purtroppo ci vuole il miracolo perché non avvenga la morte. Nicolò quindi era gravissimo e quando me l'han detto, come faccio normalmente, ho cominciato a distribuire preghiere a tutti, naturalmente il primo è il Gruppo di Gesù, poi naturalmente all' sos preghiera, poi ho telefonato a mezzo mondo con cui siamo collegati con la Fondazione, ho telefonato ai Vescovi naturalmente, anche della Tanzania, ho telefonato ai sacerdoti dell'India, Perù, Uganda...da tutte le parti, proprio ho fatto il mendicante. Quando stavo pregando intensamente, fortemente, alla sera e piangevo, come mi succede quando si tratta dei bambini...finisco col mettermi a piangere, supplico il Signore, mi arrabbio, faccio tutto ..."succede di tutto con Te Signore vero?" Lui mi ha lasciata parlare poi mi dice: " va bene, lo guarisco"...ma mi sembrava una cosa così, troppo semplice dire, si, si, lo guarisco...e io dico mah.. e Lui dice: "come, dubiti? Ho balbettato... e Lui:" Ancora, dopo tanti anni, dubiti? Ma come fai, ma che profeta sei?" Mi ha proprio sgridata, secco proprio. E mi dice: " Beh, ti accontento eh!" Ti accontento nel senso, beh, non lo guarisco...e io ho pensato, forse è il mio ego che dice questo, è talmente una cosa grande da ottenere questa, che in due preghiere ...mi sembrava poco, troppo poco per ottenere. Ebbene, c'erano davanti due giorni, io ho tremato, ma il secondo giorno, praticamente dal quarto che il bambino era malato, lui era ancora qui e ha iniziato la guarigione. Quindi il miracolo è avvenuto, perché solo con un miracolo si puo' guarire da una leucemia fulminante. E allora dobbiamo dire grazie Gesù, grazie, grazie! Alleluia, alleluia!

Ecco Signore, esattamente una settimana dopo, Antonella mi aveva dato il nome di una bambina, Noemi, se ricordo bene tre anni e mezzo quattro. Era ricoverata quel giorno in ospedale a Napoli per fare l'ultima chemio perchè aveva la leucemia, e i medici hanno guardato han fatto tutti gli esami e han detto che tutto andava bene, praticamente essendo stata tutto il giorno in ospedale sballotatta, tra chemio e visite varie, le hanno proposto di stare la notte in ospedale e di ripartire il giorno dopo per tornare a casa. Ma il mattino aveva la febbre alta, e quindi l'hanno bloccata, ma nel giro di poco tempo è partito un infarto e dopo mezz'ora ne è venuto un secondo, e dopo mezz'ora ancora ne è venuto un terzo e praticamente la bambina era come se fosse morta. Ho fatto la stessa cosa che ho fatto per Nicolò, ho cominciato a pregare, piangere, supplicare. Ho richiamato tutti i posti di prima, i Vescovi, i sacerdoti...ho chiamato dove potevo chiamare, ovunque... e il Signore l'ho supplicato, ho urlato come faccio normalmente...non capisco più niente quando si tratta di un bambino che è in condizioni gravi. E Lui la stessa frase della settimana prima mi fa: " va bene, va bene, te lo guarisco" e a me sembrava una risposta così...e Lui:" Ancora, ancora!" e questa volta sembrava proprio ancora più arrabbiato della volta prima. Allora io dico: " no Signore, ti credo, ti credo" e Lui." basta, basta!" "No, no, no Signore,Ti prego!" Mi sono messa a piangere...Il giorno dopo la bambina purtroppo era molto grave e per i medici di speranze non ce n'erano più e probabilmente li si parlava già di trapianti, e di tutto quel che si può fare. Ebbene, ha cominciato qualcosa di diverso dove era attaccata ai macchinari... così in un paio di giorni ha cominciato a respirare praticamente, poi sempre di più, a respirare da sola e anche lei è arrivata alla guarigione completa. Era proprio un miracolo perché altrimenti lei era praticamente già morta! E allora diciamo ancora questa volta Signore non abbiamo parole per dirti grazie per quello che tu fai con la Tua clinica! E non è che lo fai solo dentro nella clinica, perchè lo spazio non c'è, distanza non c'è, arrivi ovunque...Tu l'hai detto e lo fai Signore. E le nostre preghiere sono preziose...perché quando c'è preghiera in accordo, anche se distante avvengono i miracoli e noi li stiamo ottenendo Signore, perché Tu ascolti le nostre preghiere, le nostre interne e di tutti quelli che si uniscono a noi! Grazie, grazie, grazie per Noemi, lode e gloria a Te Signore! Alleluia, alleluia, alleluia!

Ecco Signore, una gioia grande è arrivata qui stasera, è arrivata dall'Uganda, Padre Innocenzo mi ha telefonato e mi ha detto che Pamela Tu l'hai guarita! Questo è un miracolo grandissimo Signore. Pamela ha sette anni, quasi otto e quella sera (è trascorso quasi un mese ormai da quando eravamo al telefono), la mamma aveva portato la bambina lì e per lui sembrava morta, praticamente, non dava più segni di vita. Praticamente aveva, parlo al passato, aveva tumore ai polmoni con tubercolosi, con metastasi alla gola e ormai il cervello dava dei segni che non ragionava più. Non mangiava e non beveva più da tempo. Quando me l'ha detto eravamo al telefono e gli ho detto di inginocchiarsi e di cominciare a pregare e di supplicare il Signore. E io ho fatto altrettanto a Milano, collegati col cellulare...e abbiamo pregato per tanto tempo, un'ora forse, un'ora e mezza o forse più, non lo so. Abbiamo pianto tutti e due, abbiamo supplicato e Tu Signore, alla fine hai detto: " la guarisco". E lui mi dice : "l'ha guarita, l'ha guarita!!!" e io: " fermati, fermati!", perché qualche volta potrebbe essere il mio ego che parla, il mio desiderio immenso di vedere questa guarigione, e io so che l'ego è molto potente, molto forte. "aspettiamo, vediamo cosa succede" dico. Dopo una settimana mi ha telefonato e mi ha detto che la bambina aveva iniziato a bere, cosa che no faceva da tempo, però non mangiava ancora. Una settimana dopo ha cominciato a mangiare...poi è passato del tempo. Poi con la testa sembrava non fosse del tutto a posto, io sentivo metastasi al cervello. Sono passati una ventina di giorni, lui mi ha chiamato chiamato e mi ha detto che aveva sentito la mamma e che secondo lei era guarita...ma bisognava farei controllo con la tac...e son passati altri dieci giorni...poi stasera, mentre eravamo qui, prima di iniziare la preghiera e quello del piano di sotto s'è dato tanto da fare, è arrivata la notizia bellissima... i medici hanno fatto tutti i controlli, Pamela è guarita!!! E' guarita completamente! Grazie, Gesù, grazie, lode e gloria a te Signore Gesù!

Aprile 2021

Sono Lorena e vi scrivo per dare la mia testimonianza per aver ricevuto la grazia per essere guarita totalmente dalle mie crisi di ansia e panico. E' successo tutto il mese scorso (marzo 2021) e dopo esser venuta a conoscenza di questo Gruppo, ho iniziato a seguirvi, a pregare con voi ed a chiedere a Gesù la grazia, che per mia immensa fortuna, mi è stata concessa praticamente subito. Ora continuo a seguirvi ed a pregare con voi per tutti colore che ne hanno bisogno. Grazie ancora Gesù! Grazie Renata per i messaggi che ci dai ogni volta!

Sono Anna Maria voglio ringraziare Gesù per la grazia ricevuta per mio fratello Daniele che si è ammalato di covid ed è stato ricoverato in ospedale. Finalmente oggi 16 aprile, abbiamo ricevuto la comunicazione della negativizzazione del virus. Ringrazio Renata per la parola di conoscenza, e Gabriella che mi è stata vicina e tutto il gruppo di Gesù.

Ciao Renata, non ho da chiederti nulla se non portare la mia testimonianza perché le cose belle vanno raccontate. Prima di tutto ringrazio il Gruppo di Gesù e te per le preghiere perché è diventato un incontro di cui non si può più farne a meno. Ho tanto amore da donare con le mie preghiere agli altri, inspiegabile. Poi io ci ho sempre creduto nella potenza delle preghiere, ma mai come questa volta, perché se preghi per gli altri Dio ti premia e posso confermarlo su me stessa. Quindi mi sento anche cambiata da questo punto di vista. Mi è passata l’ansia, panico, paura. Non mi sento più sola, anzi ho conosciuto un ragazzo che promette bene e ne sono davvero felice. Voglio andare piano e conoscerlo meglio. Il lavoro si sta riprendendo. Mi sono passati i formicolii al viso, motivo per cui avevo fatto una tac da paura! Che dire? Se non dire, preghiamo sempre con la speranza di avere sempre questo fuoco divino così acceso. Gesù è grande e ci ama, ma noi dobbiamo amarlo e fare quello che ci dice perché possa vincere sempre lui. Grazie di cuore Renata e Gesù grazie grazie!!! Carmen

Sono Maria Assunta e volevo testimoniare la potenza di Gesù in un particolare evento. Lo scorso marzo in pieno lockdown dovevo partorire il mio secondo figlio. Ero terrorizzata, talmente tanto che non volevo partorire. Avevo paura del covid, avevo paura di stare da sola in ospedale, avevo paura di morire, avevo paura di tutto. Era un periodo buio. Chiamai Renata perché sentivo delle contrazioni e lei mi fece una preghiera: in quel momento inizia a sentirmi pesante, un peso alle gambe e poi un forte calore in tutto il corpo. Renata mi disse che sarebbe andato tutto bene perché la Madonna era con me. Improvvisamente dall'angoscia che provavo passai ad una pace e serenità "soprannaturale". Non veniva da me. Improvvisamente mi sentivo sciogliere, leggera e poco dopo entrai in travaglio. Andai in ospedale talmente serena che persino il mio vicino di casa vedendomi così tranquilla rimase stupefatto. Tutt'oggi si ricorda della pace che c'era sul mio volto. Tutto andò bene. Lodè a te Gesù, nonostante le mie infedeltà tu rimani fedele. Grazie Gesù. Grazie Renata.

Marzo 2021

Sono Maria Salupo di Siracusa e ho 58 anni. Dal 2006 frequento il Gruppo di Gesù e mi unisco alle vostre preghiere. Volevo condividere con voi quanto mi è successo giovedì 11 marzo 2021 durante la preghiera di Renata. Avevo chiesto a Renata di pregare per me in quanto soffro di dolori al collo ed alle spalle e giramenti di testa. Ho seguito e pregato intensamente ma nello stesso tempo ero arrabbiata... Quando Renata, durante la preghiera ha detto: “GESÙ STA GUARENDO” le mie braccia si sono aperte da sole e non riuscivo più a chiuderle…Da quel momento non avverto più nessun dolore, e i capogiri sono finiti,  la mia bocca si è aperta e ho iniziato a cantare in lingue, come canta Renata e tanti nel Gruppo di Gesù. Cosa che ho sempre desiderato. Grazie Gesù! Lode a te o Cristo, grazie Gesù, Alleluia!

Sono Gianfranco, un ragazzo di 27 anni del cenacolo dei giovani del gruppo di Gesù. Desidero testimoniare ciò che il Signore ha fatto per me attraverso la preghiera e la “Parola di conoscenza” che mi fu data da Renata ad agosto della scorsa estate. L'anno scorso lasciai il mio vecchio lavoro, per incominciare un nuovo percorso di studio e di formazione nella scuola agraria del parco di Monza che mi avrebbe dato modo di diventare giardiniere professionista rilasciandomi l'attestato. Diventare giardiniere era il mio più grande sogno poiché sono amante della natura, ma gli ostacoli non venivano meno… Ero in un momento di totale confusione dove non sapevo nemmeno io cosa volevo dalla mia vita, mi chiedevo se c'era una chiamata come "sacerdote-frate-religioso", o se desideravo avere una famiglia, insomma ero con le idee molto confuse, soprattutto la mia più grande difficoltà era studiare e siccome sin da ragazzino non mi sono mai applicato nello studio, iniziare a 26 anni a studiare per me era il più grosso di tutti gli ostacoli, questo mi sconfortava e veniva meno anche crederci di poter realizzare il mio sogno.. Un giorno telefonai a Renata, che mi tranquillizzò dicendomi che la mia mente non era allenata per lo studio, e che dovevo andare piano piano a studiare e memorizzare, un pezzettino per volta. Mi fece la preghiera carismatica, chiedendo al Signore se potesse donarmi una parola e se ci fosse una chiamata per me come sacerdote-frate-religioso. E il Signore rispose di no, ma che avevo bisogno di crearmi una famiglia. Questo mi tranquillizzò tanto. Ma la Gioia più grande la provai quando ascoltai testuali parole: “FIGLIO MIO, STAI TRANQUILLO CHE NON C'E' NIENTE DA PREOCCUPARSI, PARLA CON IL SIGNORE QUANDO HAI BISOGNO, INVOCA IL TUO ANGELO CUSTODE AFFINCHE' TI ILLUMINI SU CIO' CHE DEVI FARE. NELLE TUE MANI HO MESSO DEI DONI FORTI, E LI USERAI PER CREARE DEI FIORI BELLISSIMI, PERCHÉ CON IL TEMPO DIVENTERAI DAVVERO UN BRAVO GIARDINIERE, SARANNO I FIORI CHE PORTERAI A MARIA LA MAMMA CELESTE, SARA' LEI A FARE DA INTERMEDIARIO ATTRAVERSO GESU' PER GUIDARTI IN QUESTO STUDIO E IN QUESTO LAVORO. NON CERCARE ALTRI LAVORI, QUESTO E’ IL TUO LAVORO, TU SEI NATO PER STARE IN MEZZO AI FIORI, PERCHÉ ANCHE TU SEI UN FIORE, COSÌ TI CONSIDERA IL SIGNORE”. Per me e Renata fu un messaggio pieno di amore in quel momento, un messaggio che mi toccò nel profondo del mio cuore e che mi ha dato nuova speranza, perché con quel messaggio il Signore mi tolse qualsiasi tipo di dubbio e paura per il mio futuro, e oggi desidero testimoniare con gioia che giorno 12 febbraio ho terminato i miei studi, superando l'esame finale e ottenendo l'attestato da giardiniere professionista, con il quale la scuola stessa mi ha indirizzato verso un nuovo lavoro che inizierà lunedì 15 febbraio. Questo è il Dono grande che ha fatto per me il Signore, donandomi un nuovo lavoro e l'opportunità di avere un titolo che attesta la mia professione. Ciò che posso esprimere è che Dio mantiene sempre la sua parola, Lui crede in noi anche quando noi non ci crediamo abbastanza, poiché siamo suoi figli e siamo amati. Questa è la gioia vera che scaturisce dal cuore e che desideravo condividere con tutti coloro che leggeranno la mia testimonianza. Ringrazio Nostro Signore per la sua vicinanza, la nostra Mamma Celeste, e in particolare la nostra cara Renata che mi ha dato tanta forza e mi è stata di sostegno lungo il mio percorso di studio. LODE E GLORIA A TE O MIO SIGNORE.

Sono Federica e vi scrivo per darvi delle testimonianze dell'immenso potere di Gesù di questo gruppo e della Profeta Renata che mi ascolta ogni volta che le chiedo una preghiera. Mia sorella Simona per la quale ho chiesto preghiere per il suo problema con l’endometriosi, adesso ha messo la parola fine. Il dottore ha detto che può stare tranquilla. Mio papà Giuseppe malato di depressione da quasi 40 anni ha deciso improvvisamente di togliere gradualmente gli psicofarmaci perché ama la vita, si sente felice come non mai. Mio fratello si era separato dalla sua compagna e dai suoi due figli, e adesso sono tornati insieme. Il mio vicino di casa, per il quale l’anno scorso ho chiesto preghiere a Renata perché aveva un brutto male alla testa, adesso sta bene non ha fatto nemmeno la chemio… e infine, la mia vita...io da quando ho conosciuto Renata e il Gruppo di Gesù mi sento benedetta e gioiosa. Grazie Dio, grazie Renata grazie a tutti voi, Dio vi benedica sempre!

A novembre 2020 mio fratello Vincenzo notò un calo della vista dall'occhio sinistro. Credendo fosse un calo visivo dovuto all'età (ha 43 anni) non diede tanto peso alla cosa e prenotò una visita dall'oculista. L'oculista dopo averlo visitato, notò che l'occhio era perfetto e gli consigliò di prenotare urgentemente una risonanza magnetica del cranio. Da quel momento iniziò per lui e per tutti noi che gli vogliamo bene, un periodo di grande stress e paura in attesa dei risultati della risonanza magnetica. In quello stesso periodo, grazie alla Signora Maria (mia collega di lavoro) venni a conoscenza del Gruppo di Gesù e iniziai a riavvicinarmi alla preghiera e a Dio. Da quel momento ho iniziato a pregare per mio fratello, e sapere che anche il Gruppo pregava per lui e per tutte le persone bisognose di coraggio e speranza, ha reso le mie giornate più facili da vivere ed affrontare. Ed è stato così che grazie a Dio e alle preghiere del Gruppo di Gesù che dalla risonanza magnetica è emerso che mio fratello aveva un tumore alla ipofisi ma FORTUNATAMENTE di natura benigna. Giorno 23 febbraio è stato operato e a distanza di un mese oggi (giorno in cui scrivo queste righe) il decorso post-operatorio va molto bene. La massa tumorale è stata asportata totalmente; l'occhio sinistro sta tornando lentamente a vedere nuovamente; i continui mal di testa si stanno mano a mano diradando e le analisi cliniche sono tornate nella norma. In un momento di buio, il Gruppo di Gesù e la Signora Renata sono stati la luce che ha dato speranza e tutto quel buio ha lasciato spazio di nuovo al sole e alla gioia di vivere. Grazie per quello che fate per i sofferenti. Corrado

Cara sorella nel Signore, sono Giovanni di Cammarata, ti scrivo per dirti le meraviglie che Gesù sta compiendo nella mia vita. E’ da quando siete su YouTube che seguo con costanza la preghiera del giovedì. Gesù mi sta liberando e guarendo poco a poco trasformando sia i miei pensieri sbagliati, seminati in gran parte dal nemico maligno, che il mio cuore, come lui vuole. Purtroppo, faccio fatica di mio, perché in lunghi anni, mi sono fossilizzato nei disturbi di spersonalizzazione procuratemi a suo tempo dal nemico come ho avuto modo di accennarti nei messaggi precedenti. Con preghiere e suppliche incessanti, di cui nel tempo è migliorata la qualità e la fede, il Signore mi ha dato grazia di riconciliarmi con mia moglie dopo un lungo periodo di freddezza e convivenza forzata, voluto sicuramente dal nemico (ci stavamo separando). Da poco abbiamo ritrovato la concordia e il fuoco del vero amore. I bambini sono contenti e io li benedico tutti i giorni, come fa un padre vero credente in Cristo, perché loro abbiano la vita in abbondanza in Cristo Gesù. Parlo a tutti del Signore, così come lo Spirito Santo mi consiglia, molta parola è stata seminata in me negli anni, spero di diventare un guerriero del Signore così nella mia semplicità... Quando seguo la preghiera e anche dopo, una gioia incontenibile mi pervade da ogni parte, ed esercito il dono del canto in lingue insieme a Renata. Ieri sera per la prima volta mia moglie ha seguito un po' la preghiera di intercessione, ma né lei, e penso neanche i miei figli, riescono a percepire la presenza del Signore. Lo spirito Santo è sceso tante volte su di me per liberare e guarire, poi la mia indole passionale fa il resto. Cerco di difendere con tutto me stesso, le grazie fin qui ricevute, perché so che se abbasso la guardia il nemico viene per rubare e distruggere. Sono nella gioia immensa con tutta la mia famiglia pronto a servire il Signore e fare la sua volontà, anche se sono una nullità. Alleluja Alleluja Alleluja! Un’abbraccio fraterno, Gesù è il Signore!!!

Mi chiamo Gianfranco Piscoya Ordoñez, vivo in Perù, sono un avvocato di professione. Attualmente sono convertito al cattolicesimo dopo una vita dedicata all'ateismo. La mia storia di conversione è molto lunga ma potrei riassumerla in questo modo: Avevo una vita molto tranquilla, godendomi il mondo, l'alcol, il mio lavoro ben pagato, avevo realizzato ciò che sognavo. Siamo una famiglia numerosa e ho aiutato tutta la mia famiglia con il mio lavoro, tuttavia ho messo in dubbio ogni persona, la loro religione e li ho resi atei. Nel 2019 una giovane donna mi ha denunciato ingiustamente e ho perso tutto. Sono caduto in depressione, tutti mi hanno voltato le spalle, la condanna che è caduta su di me è stata altissima. Così, alla Vigilia di Natale, dopo aver visto il film “I due papi” ho chiesto all'uomo: Ascoltalo di nuovo. Poi ho conosciuto Daniel e tramite lui, la Fondazione la Rosarossa, Renata e il Signor Enrico. Renata, attraverso il suo dono, ha comunicato i messaggi che il Signore aveva per me. Li ho trovati al momento giusto perché non ce la facevo più. Mi stava passando per la testa prendere la vita e finire tutto. Ma Renata e il mio Signore Gesù con la loro infinita Misericordia mi hanno salvato. Ora stiamo lavorando a un progetto con la Fondazione la Rosarossa in Perù. Ringrazio il Signore perché ora so qual è il suo piano per me. E sono qui per dirti Sì, sono il tuo servo. E mi perdoni così tante volte che ti ho negato. Perché nonostante tutto e alla prima delle mie chiamate hai detto il mio nome e non il mio peccato. Grazie mio Signore.

Grazie Gesù perché siamo stati guariti dal Covid-19 tutta la nostra famiglia fratelli e cognata soprattutto mamma che è stata malissimo. Pina, Danilo, Cristian, Beatrice, Emanuela, Antonina 92 anni, Sara, Enrico, Biagio, Giovanna. Praticamente, quasi tutta la famiglia, mancava solo mio fratello maggiore.

Sono Federica e vorrei ringraziare il Signore perché l’anno scorso avevo chiesto preghiere a Renata per il mio vicino di casa per quella cosa brutta alla testa. Bene, adesso è fuori che sta facendo dei lavoretti in giardino con una grande energia. Grazie di cuore, Federica. Vi avevo chiesto preghiere per Luca 57 anni con tumore alla testa. È stato operato ed è andato tutto benissimo, al punto che non servono altre terapie e può, pian piano tornare alla sua vita normale! Grazie Gesù, questa è una grande grazia! Ora serve solo che Luca comprenda che questa guarigione è dono di Dio e trovi così la fede! Marina.

Grazie Gesù perché la coppia ricoverata per Covid (Gianni e Fernanda) stanno meglio forse lei la dimettono...Grazie Gesù perché Franco ha trovato lavoro era da giugno che non ne aveva!! Grazie Gesù perché Raffaella in depressione profonda da anni sta reagendo alle cure e sta meglio!! Lode e Gloria a te Signore Gesù!!! Dimenticavo, grazie Gesù, perché a mia cognata Sabrina a cui si era spezzato l’omero cadendo, l’intervento è andato bene e riesce pian piano a muoverlo di nuovo. Lode e Gloria a te Signore Gesù!!! Sissi.

Sono Patrizia e dico grazie per le preghiere perché mio marito ha fatto il vaccino e non ha avuto reazioni allergiche e mia figlia è felicissima perché ha trovato un nuovo lavoro.Io credo fortemente alle preghiere, in particolare quando ci si affida alla Madonna non si viene mai delusi. Ancora grazie!!!! Patrizia